![]() |
dunque ho misurato l'acqua d'osmosi e mi da 1002 ma c'e' da considerare che era a 17°
poi ho provato con la levissima stessa cosa achilles, dal tds mi da 0, non so come altro controllarla la membrana buran ci provo e ti dico |
Quote:
|
Quote:
per come la penso io con il tds ci fai poco dovresti misurare la conducibilita |
Quote:
achilles perdonami, ma non ci sto a capi' na mazza... ma che e' sta conducibilita', mi dici che devo fare? che test devo prendere che devo fa? me l'hai spoegato gia' 10 volte ma non ho capito ------------------------------------------------------------------------ comunque ora ordino la membrana nuova, se non va almeno escludo un problema |
Valentina, io per tagliare la testa al toro metterei in uscita dall'impianto a osmosi delle silco a viraggio di colore.. finche son verdi l'acqua che uscirà sarà a pura...
|
http://www.acquaefiltri.com/index.ph...art=20&lang=it
me lo puoi linkare se lo vedi su questo sito? che se ce l'hanno lo ordino insieme alla nuova membrana? |
Vale prendi tutto sul sito Forwater.it
|
Quote:
vale aspetta per la membrana puo anche non essere quella pero se mi dici ch e nom hai la resina per i silicati come ultimo stadio punto ancor di piu il dito sulla membrana IL CONDUTTIVIMETRO PERMETTE DI MISURARE CON PRECISIONE LA CONDUCIBILITA' ELETTRICA DELL'ACQUA OVVERE LA TOTALITA' DEI SALI MINERALI DISCIOLTI (Ca Mg Fe NO3 PO4 , ECC.) un acqua pura ha conducibilita pari a zero come quando abbiamotutto nuovo nell'impianto il conduttimetro e come una penna che misura la conducibilita dell'acqua la fa per esempio la milwakee il TDS: total dissolved solid = solidi totali disciolti. I solidi totali disciolti sono l’insieme di tutti i materiali presenti nell’acqua che vogliamo togliere con il nostro sistema osmosi il valore che ne esce che ne esce che e espesso in parti per milione cosi da solo ci fai poco lo dividi per 0,7 e il numero che esce che sara maggiore ti da la conducibilita cosi se hai solo il tds puoi arrivare alla conducibilita |
Quote:
|
Non avevo capito
|
Quote:
per una trentina di euro la prendo nuova, almeno taglio la testa al toro. anche perche' non c'e' nessun altra causa che possa giustificare tutta quella crescita algale anomala. e' vero che in vascqa non ho nessuno che le possa mangiare o tenere a bada, ma io non ho mai avuto alghe nemmeno nella vasca vecchia, e le rocce sono le stesse |
Io prenderei uno di questi http://www.forwater.it/product_info....oducts_id=3519
e quando devi riprendere le resine prendi queste.. http://www.forwater.it/product_info....oducts_id=3091 |
Quote:
|
hmm vabbe non parlo altrimenti poi dite che sono troppo drastico...
|
si sono ottime, io ho preso entrambi! ;-)
|
Quote:
|
Quote:
|
oceanooo allora? dimmi non mi offendo, qual'e' questa soluzione drastica?
|
Quote:
mica ce l ho con te ;-) ti scrivo mp |
ok aspetto mp allora ;)
|
ciao,
mi permetto di riportare la mia esperienza ,forse ti può essere utile ho letto che usi il sale redsea, io l'ho sempre usato, poi ho messo elos #12 ,ho preso di nuovo red sea coral pro ora col bidone nero, insomma faccio un primo cambio ok, faccio un cambione dopo 14 gg risultato decimata la vasca, coralli che si spelano a straccio ,tiraggi a destra e a manca, taglio qualcosa mi sopravvive..altri come le pocci e milka ok, acropore ko... x 2 settimane lascio stare i monconi riprendono a spolipare e rispuntano le crescite, altro cambio d'acqua, di nuovo tiraggi e ko alcune dei monconi , lascio stare x settimane,faccio altro cambio x prova, altri danni nei pochi tronchi superstiti.... ora ho già fatto altri 2 cambi con sale diverso tutto ok ..... morale prova a prendere 5 kh di un altro sale....mi spiegavano che a volte nei silos parti di oligo non si mescolano e te li trovi in abbondanza in un lotto di sale e poi son cazzi... scusate se mi son permesso dalla mia ignoranza,ma i prof magari possono leggerci qualche cosa di utile auguri |
Arturo lo sai che prima dei problemi usavo il tropic marin? i problemi sono iniziati mesi fa quando anche io ho preso il bidone nero#24
stylophore poci e seriatopore nessun problema apparte il colore non buono, le acropore proprio come dici tu... azz mi hai messo una mega pulce nell'orecchio. ad alghe come stavi ? |
alghe no,i colori di pocci e milka sono migliorati col cambio di gestione a sefuito del misfatto.meglio sicuro delle foto ...a parita di plafo led.
------------------------------------------------------------------------ ps ricordo di una acropora di 15 cm cge a un certo punto aveva le punte arrottondate cone schiacciate,otre avere tiraggi anche in mezzo.io facci cambi sostanziosi di un 50 su 250 |
allora ragazzi, scusate se ho lasciato il topic ma ho avuto il pc rotto.
vi aggiorno sulla situazione ho cambiato la membrana ho cominciato a tenere sbicchierato lo skimmer dalle 9 di sera fino lle 13:00 del giorno dopo. i tiraggi sotto gli animali si sono fermati e in alcuni osservo che stanno ricoprendo le parti morte. solita tonnellata di cibo. c'e' un problema pero'. il ph della vasca sia notte che giorno non va oltre i 7.7 /7.8 come mai? che vuol di'? |
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
tieni il kh a 6 e fregatene del ph. nessuno ha mai avuto problemi reali con il ph basso. Ora leggerai 32 messaggi che dicono l'opposto, ma deciderai tu a chi credere... Se vuoi avere i colori devi tenere kh e quindi ph basso ed alimentare il necessario a non tirare. La cosa migliore sarebbe alimentare pochissimo e regolare l'altezza delle luci se schiariscono troppo gli animali... con il kh basso non tirano.
|
Quote:
ink la cosa che mi lascia un po perplessa e' che basso, ma rimane costante, non varia dal giorno alla notte. un altro grosso problema e' l'alimentazione, sono arrivata a tenere funzionante lo schiumatoio solo 8 ore per non avere tiraggi da sotto, ma come e' possibile? se continuo cosi' sono costretta a toglierlo proprio |
sbicchieralo ma non spegnerlo... se proprio...
Comunque se i valori sono a zero ed i coralli schiariscono troppo devi alzare le luci. Ma secondo me tirano perchè la situazione non è stabile, non per il cibo... Tieni il kh basso. |
Quote:
|
fregatene del valore del ph, il valore che leggi è fasullo... non correre doetro ad un valore che non ti dice nulla di utile...
------------------------------------------------------------------------ buran ma chi ti ha detto che il ph basso indica una bassa concentrazione di O2? |
Quote:
|
Bello lo sfondo, dove l'hai preso?
|
Quote:
si, si lo sto tenendo sbicchierato. anche io inizialmente pensavo che i tiraggi fossero dovuti alla situazione non stabile, ma se allento poco poco con il cibo ricominciano a tirare. i valori sono tutti a 0 spaccato, misurati con fotometro e test a reagente di vari marchi e non c'e' verso di alzarli. la vasca ha un consumo mostruoso che non riesco a capire a cosa sia dovuto apparte i led che aumentano il metabolismo ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
io che sto dando 12h di luce con 900w di luce sto dando pochissimo cibo e se riduco vedo schiarire e ridurre lo spolipamento con i tessuti più fini, ma non tirano. Tiravano quando la vasca non andava bene. Anche io ho i PO4 a zero, talvolta lampeggiante e tavolta fisso. Ti dico anche che con il fotometro di un amico (morganwind) che aveva vasca zeovit ultraoligotrofica segna zero lampeggiante quando il mio segna zero fisso... fai un po' tu... pesci malati e coralli che tirano significa solo che la vasca non va bene. Ora devi capire la causa... magari sono i led, magari è altro... |
Quote:
magari ora nella tua situazione il cibo è necessario s'e no tirano, ma questo vuol dire che la vasca non gira bene... |
Che non gira bene ormai e' chiaro, non e' chiaro il motivo pero'. Non voglio smontare e rifare tutto, o perlomeno e' l'ultima opzione.
Pero' che sta vasca digerisce anche i sassi e' poco ma sicuro |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:08. |