![]() |
Ok per ora sto facendo io un progettino poi vi faccio vedere ;-)
|
ecco qui...
a destra dettagli del tubo scarico(va bene in quel modo?) a sinistra tutto il proggetto della sump ecc (va bene?) http://img685.imageshack.us/img685/6960/senzanometc.png Accetto tutti i consigli.. :-) PS:scusate se nn è molto preciso l'ho fatto di fretta.... |
dovrebbe andare bene!! lo scarico della xaqua è ottimo da quello che sento!!! -28
|
Si lo so che xaqua e buono ma se quello disegnato va bene mi mettero all'opera....
Cmq aspetto altre risposte...:-) |
sì, lo schema va bene, come bucherai il vetro, e lo sigillerai?
|
Be per bucare mi devo informare vedo se posso farcela senno la porto dal vetraio...per siggillare mettero delle guarnizioni e/o silicone ;-)
a proposito voi mi potreste dare qualche consiglio dell'occorrente utile per bucare? |
Nessuno?
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tutto ciò quanto verrebbe a costare?
Con la plastica è più facile vero? |
Ho tutto tranne le punte quanto costano che diametro serve?
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Ma dove li posso comprare?online?mi invii il sito dove li hai comprati Grazie mille
|
Guarda che lo scarico non va bene per nulla, lo scarico e la mandata sono troppo lontani, la presa d'aria devi calcolarla in base all'altezza sump, devi mettere una non ritorno, è da rivedere molto
|
come dovrei fare? vi potete spiegare più dettagliatamente magari mi potete fare un proggettino veloce del tubo di scarico?quanto devono essere vicini i due tubi?
rispondete grazie... |
Quote:
|
Dall'immagine che ha messo si bede uno da una parte uno dall'altra, può dare diversi problemi nella regolazione di flusso e di livello.
Difficoltá maggiore di pulizia, impossibilita di gestione in una sump piccola come la sua e antiestetico |
Io nel cubo li ho messi sxarico a sx e mandata a dx
|
Si ma saranno separati di poco, non di un metro
|
allora mi dareste qualche consiglio su come farlo?8il tubo di carico e scarico..)
|
nessuno? :-(
|
Io lo scarico lo avevo da 32 e il carico da 20
|
Sarebbe meglio 40 e scarico 25
|
ho fatto fare i due fori uno da 40 e uno da 20 con una distanza dal centro foro di 60cm.
Non capisco quale sia il problema della distanza tra i due fori, ormai non posso tornare indietro. |
Molte difficoltà che ho elencato precedentemente massy
|
ragazzi e da molto tempo che nn scrivo su questo post dopo "riflessioni" ho deciso si lasciare il mio acquario dolce e comprarne uno nuovo di tutto punto anche se spenderò un po di più:-))
ecco tutto ciò che vorrei comprare: Vasca:ASKOLL AMBIENTE IN VETRO 170 LITRI 100 x 40 x 50 cm illuminazione: PLAFONIERA HDD1000 2 X 39W ULTRA SLIM NEON T5 skimmer: MACRO AQUA M- 30 ESTERNO BORDO VASCA ACQUARIO MARINO 300 LITRI pompe movimento: HYDOR KORALIA NANO EVOLUTION 1600 (quante?) sale: INSTANT OCEAN 4Kg + TETRA - SALE MARINO 4Kg test: askoll test ph,kh,mg,no2,no3,po4 rabocco:fai da te sump:la faro con una bacinella in pvc (L35xP30xH15 va bene?) Il tutto dovrebbe venire a costare circa: 510€ le rocce le prendo dal mio amico 20kg 120€ Accetto tutti i consigli #70 PS:in 170l quanti pescetti potrei mettere,gamberetti,lumachine? |
nessuno?#28c
|
Cosa vorresti allevare come coralli?
Perchè il movimento e la luce mi sembra un po' scarsetto Emanuele |
per iniziare coralli molli...cmq in futuro vorrei qualche duro quindi quanta luce ci vuole?
come movimento allora vanno bene 2 o 3 HYDOR - KORALIA EVOLUTION 2800? tutto il resto va bene? |
ne ho trovata un altra plafo uguale ma invece di 2x39w e 4x39w (sempre T5)che ne dite può essere sufficiente a qualche corallo duro?#24
|
secondo voi in queste plafoniere potrei montare anche delle lampade da comprare a parte di w più alto?
rispondete Grazie mille |
Io partirei da 6x39 per allevare qualche sps
Emanuele |
ok casomai modifico la plafo e aggiungo 2neon..
ma tutto il resto che o scritto prima va bene? pompe ,skimmer,sale, test ecc |
Per calcolare le pompe di movimento devi moltiplicare il litraggio della vasca per 25/30 volte
Emanuele |
ok..grazie va bene lo skimmer?e il resto?
|
Lo skimmer non lo conosco. Per il resto direi ok
Emanuele |
grazie mille allora aspetto altre risposte per chi lo conosce cmq metto il linck:
http://www.ebay.it/itm/MACRO-AQUA-M#...d#ht_500wt_969 la sump in pvc (L35xP30xh15)va bene? grazie mille |
Quote:
Il verbo avere desidera l' H.. Scusa se lo faccio notare ma ,immagino, che una buona comunicazione dovrebbe essere la base di qualsiasi forum.. Detto ciò, considera che i soldi che hai preventivato potrebbero davvero diventare il doppio,il triplo. Considera, tutto ciò che servirà ai coralli, all'acqua.. Ad esempio hai pensato alla spesa per test liquidi? (Tanto per dirne una..) ;-) Per me è stata dura iniziare e non avevo il problema "soldi" . Lo dico perchè l'acquario,soprattutto marino, (ora esagero.. ;-) ) è un pò come un bambino. Devi starci dietro parecchio. E per quelle dimensioni, considera anche sui 600 euro di spese,come minimo. A dirla tutta io ne ho spesi sui 500 (solo per avviarlo)ed ho un 30l. Dico questo perchè ,senza le dovute cure, potresti fare disastri e buttare parecchi soldi. ..Naturalmente la cosa più importante (salute degli ospiti..) è sottointesa .. ;-) Comunque benvenuto.. ;-) |
scusa per il verbo senza H...#13
cmq si ho contato tutto quello che serve per avviarlo...comprese rocce e tutto ...nn ho contato solo il prezzo degli ospiti cmq l'acquario lo seguirò ogni giorno(come faccio ora per il dolce);-) |
Quote:
|
nn voglio sembrare presuntuoso#26
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:27. |