![]() |
Veramente bella! mi piace come si fonde con l'ambiente,
il sistema lollomotion deve essere proprio una figata!! aspetto foto per la rocciata! Alessio |
Gran bella realizzazione un "fai da te" di qualita'.... Con il GHL ci controlli tutto (plafo compresa) ?....o ti servono altri cOntroller specifici?
|
lollo , ci rinuncio , non riesco ha capire .... :-D troppo complicato per me ... ho capito che avendo la risalita bassa, quando la spegni l'acqua ricade in sump, ma non riesco a trovare il nesso della vaschetta .... piano piano capirò ... una cosa non riesco a capire cosa vuol dire "svina"
|
Quote:
Sono gli stessi che crescono anche con il dolce? Ne avevo una 20anni fà di mangrovia regalata dal mio EX negoziante di fiducia....ma ora per me è arabo......:43:[/QUOTE] sono mangrovie normalissime le rosse le trovi su ebay le nere da tunze io ora sono in un contenitore con dentro la directlive nera Quote:
visto che sei a pochi chilometri vieni sabato a fare un giro sai dove abito Quote:
poi dicono anche che aumenta la portata ma ci credo poco Quote:
anche le cose autocostruite ed il bello e- che e tutto modulabile Quote:
l-acqua viene mandata in vasca e nella vaschetta quando spegni la pompa l-acqua torna indietro giusto? per far si che l acqua si fermi ce il tubo piu alto (quello della vaschetta ) che quando si ferma la pompa fa entrare l-aria e svina il tubo |
Lavoro molto carino ed interessante, bravo! Seguo come procede con curiosità… ;-)
|
ti ho mandato mp.
|
foto nuove?!?!?!?!?...cmq..gran bel lavoro!!!
|
complimenti un ottimo lavoro .
|
foto nuove da sabato che facciamo la rocciata e fra 1 settimana arriva la vaschetta per la filtrazione ad alghe
|
Veramente un bel progetto Lollo e tutto studiato e rifinito alla perfezione, complimenti!!! #25
|
lollo .... ok , fa entrare aria , ma perchè l'acqua in vasca non dovrebbe scendere fino ad arrivare al livello della mandata ....?
|
perche l-aria lo svina
se non entrasse aria la vasca si svuota fino alla mandata ma entrandoci aria lo svina e si ferma e- un giochino che usavo in acquacultura in tutti i modi appena avro finito tutto inseriro una tanica nello sgabuzzino e inseriro- una pompa di sicurezza controllata da GHL chissa mai hahhahhahhahhahah mi hai fatto venire l-ansia hahahhahahahah |
lorenzo questo aggeggio lo fai tu oppure lo vendono[se mi vuoi dare il link anche in mp],mi interessa se non molto ingombrante
|
allora lo sto cercando perche dove l ho comprato io non ce piu-
pero- o visto che qua ce l-hanno dici il getto di mandata che allarga? ecco http://www.fish-street.com/flow_acce...category_id=97 |
Sulla Baia niente?
Sai le spese gratis fanno gola a tutti.... |
no bisognerebbe cercarlo
io lo avevo preso in cina cmq spedito saranno 15 euro |
bel progetto veramente, a vederlo dalla presentazione sembra proprio in stile americano....
dalla foto non si capisce molto ma dalle misure deve essere enorme......con quanti litri hai riempito? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
sembra cosi |
per ora 760 litri compreso refugium
poi ci andra- un-altra vaschetta per la filtrazione ad alghe e il reattore da 250 H70 |
lore scusa l"ignoranza ma quello più grosso che diametro a? sarebbe quello da 1"
|
dovrebbe essere 32 25 20
|
Quote:
|
qualunque lavoro tu faccia abbandona tutto e reinventa la tua passione in lavoro sei veramente un mostro complimenti io non so nemmeno avvitare una lampadina.
per la vaschetta sopra mi associo a fappio non capisco la funzione e che cavolo significa svina boh. magari quando è pronto tutto fai un video così ci fai vedere bene come funziona. ancora complimenti per me come ingegno la miglior vasca del forum :13: |
Quote:
|
Complimenti Lollo,
sono sicuro che verrà su una bellissima vasca! |
Complimeti per tutto è stupendo!!!!
|
O MAMMA... SEI FUORI..... spettacolo
|
ragazzi domani mattina rocciata e pranzo a base di polenta fritta e salume e tortelli
|
Userai supporti per la rocciata?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
si sotto ci sara' una griglia per controsoffitto a 5 cm sotto la sabbia
in una foo si vede penso |
Leggo che la fate sta' mattina,
peccato sono al lavoro, fino le 14.. buon lavoro #70 |
Mi raccomando le foto..
Sent from my iPhone using Tapatalk |
mi raccomando foto a piu non posso............
|
Bravo Lollo, veramente un bel lavoro;-) a vedere le foto della realizzazione mo' sembra di rivedere la nascita della mia vasca.. Anche io ho utilizzato lo stesso cartongesso, e per ora effettivamente non sembra patire l'umidità!
Molto bella anche la scelta di utilizzare il reefkeramic per lo sfondo!! Ora vediamo la rocciata;-) Sent from my iPhone using Tapatalk |
allora?
state ancora lavorando o siete già andati a magiare? |
Foto foto :-)
|
Quote:
FOTO!!!! :-)):-)) |
uuuuuuffffffffffff
che faticata a pranzo ora mi tocca ripulire tutto hahahahahhaha ringrazio tutti per la bella mattinata... e per avermi svuotato lo sgabuzzino di roba hahahahahahahhahahahahahha |
Quote:
ricordati che ci hai promesso che ci facevi vedere la plafo èèè!!! #13#13 |
ringrazio i milanesi per i regali della bimba
la plafo non ce ancora sto aspettando il telaio che mi deve arrivare la prossima settimana cmq niente di straordinario HQI 250 N°2 cannon led autocostruiti dimmerati e dei royal blu o T5 vediamo devo ancora decidere |
Cia va, noi sfiagti che siamo stati a casa aspettiamo le foto ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:32. |