![]() |
anche il mio rabbocco l'ho costruito come quello di birk, quando presi il galleggiante trovai un ragazzo sul mercatino che li vendeva a 5 euro l'uno se non ricordo male, prova magari a cercare anche lì.
Se hai un pò di spazio puoi attaccarne pure due di galleggianti, per una sicurezza maggiore, io per ora ne ho uno, ma quando ho un attimo di tempo quasi quasi il secondo lo attacco. Io poi l'ho anche temporizzato, nel senso che la spina si attiva 1 min ogni ora e mi ripristina la quantità mancante, e per fortuna altrimenti quest'estate quando mi si era bloccato il galleggiante per un pelo l'acqua non usciva dall'acquario. Consiglio: tienilo sempre pulito il galleggiante |
Il mio vano del rabbocco si svuoterebbe in un minuto.
|
birk io prima di impostarlo ho calcolato quanta acqua mi riversava in un minuto, ho fatto un pò di prove, la pompetta ha una prevalenza molto bassa, per cui l'acqua che entra in acquario è un piccolo rigagnolo.
|
Birk sto svaligiando Camillo e poi iniziamo :-D.
Sisi allora magari ne metto due, ossia devo collegarne 2 in una pompa? Comunque adotto il refugium esterno ho giá fatto il progetto in 3D, cosa ne pensate? |
Ecco qua, per darvi un'idea...
http://s17.postimage.org/v2hzpkgjz/R...o_immagine.png |
bel progetto! ora ti seguo anche io. Non ho ben capito cosa intendi per doppio fondo.
|
La vasca principale è quella sul mobile in legno e il refugium non lo faccio più metto le macroalghe nel doppio fondo ossia la vedi la parte dietro al fondo nero, quello è il vano sump :-))
|
aaaa capito, quindi anziché mettere la sump sotto il mobile hai creato un vano apposito dividendo il tank principale. Ma allora il vano interno al mobile lo usi solo per il rabboco e l'alloggiamento del ciabattone?
|
Esattamente :-))
|
capito ;-) ora è tutto chiaro!
|
Come ti sembra il mobile?
|
molto bello! il colore io l'avrei fatto bianco, però io sono un patito del bianco ;-)
|
zau ma alla fine per la luce cosa hai deciso?
|
Swing purtroppo ad andare a colori anche io l'avrei fatto bianco, ma i mobili della stanza del mio dog sono di quel colore!
Per la luce vado di led pacific! Li adoro troppo fanno una luce pazzesca! |
come riscaldatore io per il mio cubo ho preso un jager 100W ma probabilmente ne aggiungo un secondo. Mi sono sempre trovato bene con questi riscaldatori, sono molto precisi e si regolano dall'alto. Te lo consiglio.
|
Ho preso anche io uno jager!
|
Grande! siamo in sincronia :-).
Illuminazione? ho capito che usi led ma qualcosa di artigianale o una lafo commerciale?? |
Lampade commerciali scocche artigianale.
Ossia compro 3 faretti led pacific da 81w e li metto in una scocca che ho preparato. 2 faretti sono da 27w bianchi led Cree e uno è 27w blu. Fanno una luce bellissima |
mmm interessante.. modello dei fatetti? dove li hai presi?
|
Vai su ledpacific.com e trovi tutto
|
come procede? hai cominciato ad allestire??
|
Dai zau a che punto sei? ;-)
|
Calmi calmi, siamo ancora in fase di stallo!
Porcaccia tutta colpa di aquariumline che tardando la consegna non mi ha permesso di andare a ritirare la vasca sabato scorso, dovevano arrivarmi gli scarichi! Comunque manca ancora poco! |
chi va piano va sano e va lontano!!#70
|
Speriamo, intanto sistemo l'impianto elettrico che sostituirà aquatronica fino a giugno..
Adesso mi sto facendo tutti i reattri per le colture. Comunque adesso arrivata sta roba appena fa rifornimento aquariumline dei prodotti che gli mancavano faccio l'ultimo ordine, prendo l'illuminazione e le rocce e poi si parte non manca moltissimi! |
Oggi è arrivato il primo pacco aquariumline, non ordinavo da qualche mese e oggi il pacco era spartano al 100%, dentro c'erano strisce di cartone tritate con il trita carta (dash e detersivi :-D)
comunque sono arrivati gli scarichi, rifrattometro e termometro, inoltre la ciabatta (avevo ordinato gembird e mi hanno dato la energiese, però va bene lo stesso o dite fa schifo?). Sabato vasca e poi ultimo ordine e parto, ho qualche problema a registrare la ciabatta (impostare accendimento e spegnimento) in quanto é solo in inglese e ci sono molte funzioni, qualcuno lo ha, sa programmare? |
che scarichi hai ordinato??
|
Una griglia circolare da 40mm e un braccio da 25mm
|
ZAU mi ridici lo spessore dei tuoi vetri?
|
Mi sembra che l'ha fatta da 5mm malberti
|
forse grazie a geppy e un altro forumista di quelli grandi foro il nano e metto gli scarichi XAqua :-))
|
Diventa ingombrante in un nano, ne monto 2 nel 500 io...
Comunque ho preso la vasca, mi fa impazzire solo vuota sará l'effetto extrachiaro nero, ve la presento stasera |
Quote:
|
attendo la foto ;-)
|
Ve la presento in tutto il suo splendore, anche se le foto la smorzano un po' in quanto la coolpix fa veramente schifo! Non si riesce a fare una foto decente.
Dal vivo l'effetti extrachiaro + nero lucido è molto bello. Spero vi piaccia. Vasca ancora non posizionata, in garage. http://s18.postimage.org/cvheo2ptl/D...l/DSCN0325.jpg Vasca posizionata sul mobile, scusate il letto a castello, ma la camera del mio chihuahua è anche la camera degli ospiti. http://s12.postimage.org/v9s620nh9/D...9/DSCN0405.jpg Particolari degli scarichi che sono una delle cose che mi piacciono di più! http://s18.postimage.org/fsi7tkzsp/D...DSCN0460_1.jpg Macro agli scarichi! http://s15.postimage.org/ttz7opx5n/R...n/RSCN0336.jpg Sump da fondo, scusate non sono ancora riuscito a togliere il silicone in eccesso, lo toglierò a breve. http://s13.postimage.org/8mwumtzbb/D...DSCN0461_1.jpg Mi scuso per le immagini indecenti, colpa del fotografo, ma anche della macchinetta. Mi dispiace anche di non aver trovato ancora il tempo di pulire bene i vetri e togliere il silicone dal fondo della sump da fondo. Io me la immaginavo così anzi forse è meglio delle mie aspettative, sono proprio contento, come vi sembra? |
wow! bellaaaaaa! complimenti bel lavoro ;-)
|
Fiuu meno male, pensavo che con la mia abilità di fotografo diventasse brutta in foto anche agli occhi vostri!
Grazie! |
pensavo chissà quale schifezza di foto proprio non hai cervello ahahahahahaha io faccio schifo con le foto e non ci sarebbe reflex che tiene :-D
------------------------------------------------------------------------ in tutti i casi la vasca è una booooooooooooooooomba!!!:-81:-81:-81:-81 dimmi alcune specie di lps australiani che inserirai :-)) |
Grazie mi fa piacere che vi piace!
La rocciata sará di soli sps, invece metterò uno strato di sabbia corallina bianca bianca, con specie australiane e rare di Acanthastrea e Trachyphyllia, anche fungie multicolor e tridacne |
Dove le trovi tutte ste meraviglie??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:20. |