![]() |
Quote:
|
Complimenti !!!! veramente bello
|
complimenti per la vasca!!! molto bella!!!
una cosa, ma quello bianco di fianco allo scarico xaqua e il livellostato per il reintegro dell'acqua osmotica? come mai lo hai messo in vasca e non in sump?? per avere un livello piu costante?? :-)) |
Quote:
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Il plc controlla 3 galleggianti in tutto. Uno è in sump per mantenere il livello d acqua costante,uno sul fondo della vasca di rabbocco per evitare che la pompa peschi aria in mancanza di acqua d osmosi. L ultimo galeggiante blocca la risalita nel caso in cui lo scarico si otturi per esempio e l acqua sump venga mandata tutta in vasca...è una precauzione in piú diciamo.
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
molto bella , i coralli hanno tutto lo spazio per farla diventare magnifica :-)
|
Quote:
Oggi ho aggiunto una tunze 6045 per aumentare ancora più il movimento in vasca ;-) |
Acanthastree nuove nuove
Ciao ragazzi, è tantissimo che non aggiorno il topic e spero prossima settimana di rapire il mio amico con la reflex per le macro e postarvi qualche foto nuova e soprattutto decente!
Oggi in negozio ho trovato queste bellissime talee e me ne son innamorato, non ho potuto non comprarle! La prima ha il bordo viola con interno rosso e una piccolo bordino verde,purtroppo la foto non rende... http://s14.postimage.org/3qapdwbz1/2...3_12_28_21.jpg http://s14.postimage.org/7nxz3aysd/2...3_12_28_29.jpg |
bellissime! le acantastree ormai sono diventate delle vere chicche per ogni acquariofilo, peccato che costicchiano sempre un bel pò..! ;-)
|
Quote:
Comunque spero di far presto una ventina di foto che voglio farvi vedere la vaschetta dopo 3 mesi di Xaqua. E appena monterò il reattore di Ca la vasca migliorerà ancora in crescita di coralli. Ho montato scorsa settimana il reattore di zeolite e dopo esser passato ad xaqua posso ammettere sinceramente che la cristallinità dell'acqua è tutta un'altra cosa :-)) |
40 euro per talea è buono come prezzo, sono anche belle talee...;-)
attendiamo aggioramenti...#70 |
Quote:
|
belle;-) purtroppo spesso le foto non rendono....a me poi col cellulare ecchettelodicoaffa'#06
|
Inizia una bella manutenzione:
-)dopo 10 giorni che son dovuto stare senza skimmer, mi è arrivata la nuova pompa del powercone 200i con il nuovo venturi(quello di Jean_005 per intenderci), che cosi potrò testare e verificare i possibili miglioramenti. -)cambiati i neon con passaggio da 6 KZ new gen+2 blu plus con 4blus+2blu spezial+1 coral plus+1 purple. Cambio d'acqua e ripresa del metodo xaqua con serie bio e serie kroma.In questi giorni l'ho interrotto perchè ho dovuto temporeggiare in attesa della pompa dello skimmer.... Prossima settimana giro di foto con la reflex(finalmente) e poi sarà la volta di montare il reattore di calcio lg1401. Sono sicuro che finalmente la vasca decollerà in crescita visto che finalmente la triade sarà bilanciata Vecchia impostazione neon(6kz new+2blu plus, dopo 8 mesi di vita) http://s18.postimage.org/8tai2s8yt/2...3_13_04_32.jpg Nuova configurazione 4blus+2blu spezial+1 coral plus+1 purple http://s18.postimage.org/71qpzd4dh/2...3_16_02_49.jpg Panoramica dei 4 tipi di neon da sinistra a destra: purple,coral plus,blu plus, blu spezial http://s16.postimage.org/xepj4bexd/2...3_16_03_14.jpg A colpo d'occhio i coral plus sembrano bianchi e blu e i blu spezial sembrano quasi gialli a confronto! |
azz che differenza tra spezial e coral plus, non credevo fosse così netta
però preferivo più la vecchia luce prova a levare il fiji ed a fare una foto con un altro bianco |
Sinceramente mi piaceva la luce di prima....
Prova a mescolarli meglio se puoi...oppure togli 2 blu e metti 2 bianchi.... |
Quote:
Quote:
La configurazione futura penso sarà: 3 coral plus+4blu plus+1 purple.... E' la prima volta che uso gli spezial perchè ho sempre usato i KZ ma sinceramente li vedo gialli...poi attendo ZON e Mauri per sapere la loro opinione sia sulla nuova configurazione che sulla futura.. Comunque faccio le foto domani che adesso ho la vasca zozza che sto aspirando detriti e facendo il campio d'acqua ;-) per pepot: domani faccio la foto anche senza il fiji e ti faccio vedere....;-) son curioso anche io! la configurazione attuale è questa: BLU-SPEZIAL-BLU-CORAL-FIJI-BLU-SPEZIAL-BLU. Domani faccio una foto senza il fiji e poi proverò: 1-->BLU-CORAL-BLU-SPEZIAL-FIJI-BLU-SPEZIAL-BLU(inverto un coral con un spezial) 2-->-SPEZIAL-BLU-CORAL-BLU-FIJI-BLU-SPEZIAL-BLU (Con questa configurazione però non posso far accendere i 2 blu in simultanea) |
se vedi i rosa adesso si notano di meno ed anche i verdi sono meno decisi
prima invece un pò tutti i colori erano piu caldi forse senza il fiji e mettendo uno spezial guadagni non poco |
Quote:
ora ho provato ad accenturare blu e rossi per favorire le fluorescenze... il fiji non vorrei bollarlo subito più che altro che su consiglio di zon, resta un neon che spinge tanto. quindi ora provo un po' e tirerò le somme... son riuscito a fare sta fotina per farvi vedere tutto il parco luci in contrasto. Sinceramente a me comunque il parco luci sembra già ben miscelato.... http://s17.postimage.org/iruol4lzv/2...3_18_29_06.jpg |
Anche a me piace + azzurra la luce....ma la vedevo + sul blu o meglio sul viola...
Comunque mi piace assai la plafo.... P.S: ma non volevi i LED? Bye |
Quote:
l'idea del led mi stuzzica sempre e comunque ma come hai detto tu,attendiamo altri prototipi per capire come aumentare anche i par... e ovviamente non vendo cosi facilmente la mia plafo ;-) quindi per ora ho cambiato i neon e poi vediamo cosa offre la piazza di acquaportal ;-) |
Oggi ho fatto una foto invertendo un coral plus con uno spezial posteriore. L'effetto violetto centrale è nettamente migliorato!
Questa è fatta con macchina digitale... chiaramente rispetto a quelle con il cellulare,l'illuminazione del bianco è nettamente migliore... il colore reale si avvicina molto. Devo dire che forse questa piccola modifica alla posizione dei neon ha migliorato l'effetto in vasca. http://s14.postimage.org/959vf59ot/DSC01277.jpg |
Alla fine avevo ragione no?
Ora mi gusta molto di +..... |
Quote:
|
#70Perfetto....
|
bellissima vasca...
Ora cosa dosi con xaqua?? Io sono appena partito con xaqua sono ancora al 6°giorno di luce... |
Quote:
Adesso ho fatto 4 giorni di day dinamic per sistemare il redfield e eliminare fosfati e nitrati in eccesso. poi doserò invece bio one e kroma one ogni giorno :-) . Una volta ogni 7-14 giorni poi darò kroma dynamic e day dinamic. I life non li ho usati perchè comunque la vasca è già avviata da 6 mesi. Uso il reattore di zeolite che scuoto ogni tanto perchè tanto mi serve solo per la riduzione dei nutrienti e non per l'alimentazione ;-) . devo ancora imparare bene ad usare il metodo xaqua però ammetto che l'acqua è cristallina veramente quando tutto funziona #13 |
abbiamo stessa vasca stesso skimmer stessa luce...ottime scelte.
complimenti per la vasca,io nella vecchia vasca ho usato xacqua,in questa zeovit... seguo i tuoi sviluppi e i tuoi colori |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Sono un po' indietro con la mia tabella di marcia perchè il reattore non l'ho ancora fatto partire e non riesco a trovare un fotografo in zona per avere delle foto decenti da confrontare in futuro. @marino testardo: Grazie mille! :-)) Se capiti dalle mie parti vieni pure a vedere la vaschetta! |
Quote:
|
mmm meglio di no, non vorrei morir d' invidia :-)
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Comunque apparte gli scherzi passa un pomeriggio di qua che è raro per me trovare compaesani col marino. Ormai o dismettono tutti oppure i più vicini sono veneti :-) |
hai cambiato tutto rocciata e coralli...ora è un altra cosa, tra l altro intravedo dei bei pezzi...
non so te ma io ho una gran crescita e ce ancora chi dice che con zeovit gli animali non crescono butto dentro calcio e carbonati(KH)a badilate e me li ritrovo sempre bassi... i tuoi crescono? |
Quote:
Devo ancora imparare bene ad usare correttamente i kroma one e dynamic perchè se sbaglio dosaggio le punte possono tirare...anche se per ora non è successo. il boom di crescita me lo aspetto tra un mese perchè devo montare il reattore di calcio in settimana e finalmente la vasca avrà il calcio che le serve visto che non l'ho mai integrato se non con i cambi d'acqua.La triade si abbassa facilmente e quindi fino a quando non l'avrò costante la crescita (mio obbiettivo primario) è rallentata. Però purtroppo non sono bravo a montare e settare il reattore e per non sbagliare preferisco farmi aiutare e imparare :-) |
no scusa ma mi stai dicendo che non metti calcio se non con i cambi?ma a quanto è?
io ho il reattore regolato con poca co2 per non abbassare il ph e in piu metto la polvere due volte a settimana #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32. |