![]() |
seguo con interesse io sto collaudando il mio cannon da 100W
sto lavorando sul dissipatore per non avere la ventola tutto dentro un tubo in plexy perche tiene di piu' le alte temperature con parabolina e lente da 90° devo dire che fa una luce molto piu' potente della mia HQI 250 |
olè
|
Quote:
|
vasca arrivata ;-)
scusate ho sbagliato post.. non so perchè |
ho appena acceso il led da 20W ibrido con 6 led RB e 3 da 20K .... come mi immaginavo la luce in totale ad occhio è come una RADIUM 20000°K non è troppo blu ;-)
luce a mio gusto molto bella!!! |
ti sei messo subito a lavoro? dai attendiamo le foto:D
|
foto!
|
foto!
|
VIDEO!:-D:-D:-D
Luke, ho deciso che ti dedicherò un pesce... Mi è saltato fuori il nemateleotris, il prossimo ospite si chiamerà LukeLuke!:-D:-D:-D ------------------------------------------------------------------------ http://www.youtube.com/watch?v=NgZ2T...ature=youtu.be Condivido con voi la trepidante attesa di montarlo sul mio vaschino! |
wow bella luce. ma non è eccessivo il dissipatore??
|
ammazza!!! se quelli sono 20w e fa quella luce quanta luce otterrò con il led da 100w??? :-D
|
il 100 io l'ho acceso ed e molto piu' potente dell'HQI da 250
|
Quote:
|
si ci vogliono dei royal blu perche la luce e' bianca
ha e occhio al dissipatore scalda un botto io sto ancora testando |
aia missà che come ho pensato con zau quel led lo lascio da una parte e prendo 5 led da 20w 3 bianchi 2 blu, oppure 3 bianchi 3 blu :-) sarà più omogeneo anche se credo che per il riscaldamento siamo ancora con un brutto problema
|
bella luce#70
|
il dissipatore è sicuramente esagerato !!! ma meglio un led freddo che caldo ;-)
cmq jacopo quello scempio di video era solo per te >:-( fà schifo .... fatto di corsa.... vabbè ;-) |
ad occhio e croce fa una gran bella luce..... lo voglio pure io #18
|
Quote:
|
Quote:
|
speriamo ..... ora devo aspettare che si asciughi il silicone sulla parabolina.... poi fissarci la lente e metterla dentro a un tubo o qualcosa del genere ;-)
poi filo in acciaio e via... come lo vuoi montare ? possiamo fare un foro sul soffitto ? oppure hai una mensola sull'acquario a cui fissarlo ? |
fondamentalmente la lente permette di omogeneizzare il fascio della luce? e ampliare l'area illuminata?
|
concentra l'illuminazione evitando troppa dispersione laterale...
|
mmm allora era diversa da come la pensavo grazie della dritta :-))
|
Bella domanda... Già ho fatto prendere un colpo a casa quando ho sforacchiato la parete per il quadro elettrico... Secondo me la soluzione migliore sarebbe a soffitto...
|
quindi ? vado di filaccione d'acciaio ? lo fissiamo al soffitto ?
|
Il cannon è bello appeso con filo al soffitto ;-)
|
Fammi parlà col capo, vediamo che dice...
|
Via libera al buco sul soffitto!
|
ok... mi metto in cerca dei cavi...
|
ecco come si presenta ora il cannon led
Clicca per vedere il video su YouTube Video mi sono dimenticato di comprare il filo a spiralina... CACCHIO !!!! ogni volta mi dimentico sempre qualcosa..... :-( però a parte il filo caruccio...la plafo è finita ;-) |
bello nulla da dire. E bravo Luke!!!! #70 #25#25
|
scusate il pessimo filamto... ma non sono il mio forte #19#19#19#19
|
Dai che domani la si prova sulla vaschetta!!!#18#18#18
Ho appena assoldato un operaio sottopagato per montarla... Non so se lo conoscete... Si chiama LukeLuke...:-D:-D:-D |
Quote:
|
neve permettendo :-D #19
|
vedo che fa una luce molto intensa :-)) ma allora io ho esagerato???
|
cosa hai preso ?
|
curioso anche io di vedere l effetto sull acqua.....:-))
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:36. |