![]() |
naa le ho comprate che erano già cosi', anzi , le 4 che ho preso fin dall'inizio mi pare siano tutte femmine, questi ultimi 2 forse maschi boh....
mi sa che già in negozio li han tirati su male .... -.- età son giovani, alimentazione è buona ;-) |
Che belle :-))
|
beh guardate com'era la rotala e com'è ora (corta e scolorita poverina)
|
bhé Blu ...
che gli hai fatto alla rotala #06 ? maledette alghe #18 ma sono comparse semplicemente per l'assenza della CO2? -28 |
Ciao ma altri pesci oltre alle rasbore non ne metti?un bel gruppetto di neon starebbero bene e di notte ti fanno luce l'acquario diventerebbe una fishdisco :-D :-D :-D :-D
|
Quote:
Ha anche cory;guarda la foto del lato destro :-) |
Hai ragione mi erano sfuggiti cmq qualche neon ci sta...ciaoooooooooo......
|
Bastarde alghe non si possono estinguere?? #19 #19
|
Io ho un acquario marino e uno dolce ma di alghe in quello dolce mai avuto problemi....
|
fortunato :-(
|
Ma qualche problemino con qualche pianta l?ho avuto ma x il resto su rocce,legni o vetri mai....posto 2 foto non e' un gran che ma con il cel piu di cosi non si riesce...
|
Bello lo scalare.. :-)
|
c'e' ne sono due hanno piu di un anno x l'esattezza un anno e 3 mesi
|
si si visto... :-)
|
lestat quanti litri è il tuo??
|
Quote:
ma che razza di consigli sono?-.- cmq sto cercando una coppia di borelli, ma mi sa che nn li prendo prima di aver rifatto il fondo..... e poi devo ancora fare il buco al cocco...... |
MMMMMMMMMH ma cavolo! ma apire un topic nuovo x te è cosi DIFFICILE?
ma dai cavolo!!!!!!!!! ste cose mi fanno davvero uscire dai gangheri!!!!!!!!!!! -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 |
poi anche voi che date corda............
oggi proprio nn vi sopporto +++++++++++++++! |
blu? che hai oggi?
|
blu nn ti arrabiare :-))
però Luca e Lestat ... attenti ... Per quanto riguarda i pesci ... hai pienamente ragione Blu, assolutamente niente neon. Io cmq preferirei fare un bel gruppone di rasbore #36# che da sole nn rendono giustizia ... -28 |
magari deicolisa o betta!!!!
che dici?? #17 #17 #17 |
Quote:
|
Quote:
è proprio vero che i pesci di gruppo devono stare in gruppi numerosi! #36# pero' se ne metto altre...nn posso aggiungere nient'altro.... #13 boh....anche se ho un buonissimo filtro esterno, nn voglio mettere troppi pesci. sono già 12.... ok che restano piccolini........pero'....... |
mmmm allora... puoi metter dei barbus o dei danio rerio
ODDIO NON MANGIARMI!!!! #13 #13 #13 #13 #13 #13 |
Quote:
ma allora nn leggete e nn capite proprio! se ho le rasbore e sono un pesce che sta in gruppo, allora al massimo continuo ad aumentare loro, nn metto altri pesci di gruppo!! è meglio avere un gruppo numeroso che tante specie poco numerose! poi barbus e danio sono pesci che detesto..... -.- troppo frenetici...... |
Scusa dici di non voler i neon perchè non fanno biotopo, non vuoi mischiare Asia e Sudamerica e poi insieme alle rasbore vuoi mettere dei borelli?? Questo davvero è un'abbinamento che fa schifo..
p.s. Hai bevuto succo di limone oggi? |
X Blu Lady il mio non era un consiglio era solo una battuta!cmq ti saluto...
|
Quote:
ok, è vero, potrei cambiare le rasbore con dei neon, cosi' il biotopo almeno x i pesci è fatto, ma tutte le volte che prendo i neon son sempre malaticci e mi crepano subito, poi cmq nn ho l'acqua cosi' tenera x i neon, quindi....... non vanno bene. e cmq rasbore e borelli e cory sono il male minore, pensa se avessi avuto guppy ,quello si è un abbinamento che fa schifo!....... insomma.........cribbio sono un superutente, le cose le sapro' beh no? -28d# |
Quote:
|
Se il biotopo non interessa le rasbore stanno bene con i borelli, i valori richiesti non sarebbero proprio identici, ma è vero che i Borelli sono tra gli Apisto più adattabili.
Stanno meglio con un ph di 7, al massimo 7,5.Non disdegnano però valori leggermente acidi, parlo per esperienza personale. :-) |
Chiedo perdono superutente.. Sicuramente le cose le sai.. Solamente che da ciclidofilo convinto mi viene la pelle d'oca a sentir parlare di borelli e rasbore insieme..
|
;-)
|
si....ma basta dai... è venerdi .... se vi fate un giro al bar offro un giro di camomilla a gratis....
|
Quote:
:-)) |
Quote:
(anzi dopo faccio il test x vedere ancora...) :-) il biotopo nn m'interessa molto, cioè lo preferisco che un fritto, ma ho gia' mischiato asia e america mettendo rasbore e cory......che poi un fritto-fritto non è.......insieme stan bene........ pero' fin'ora nn mi è morta nemmeno una rasbora, x mia esperienza posso affermare quindi che sono + robuste dei neon o cardinali #07 poi i neon nn mi piacciono, i cardinali costano + che le rasbore :-D |
Quote:
-.-' ma cacchio, le rasbore sono dei ciprinidi ok, pero' a me assomigliano fin troppo ai caracidi (anche x come si muovono e mangiano) |
Beh certo sono pesci piccoli di branco, non so se siano degli abili predatori come neon e cardinali ma il comportamento non è così dissimile.
I Borelli con Ph 7 sarebbero a loro agio... I miei tra l'altro hanno appena deposto, con 7,5. |
blu stavo pensando una cosa, se tieni le rasbore perchè non prendi in considerazione l'idea di aggiungere i barbo ciliegia? So che hai appena detto che i barbi sono pesci di branco, ma i ciliegia sono particolari e poi sono asiatici, con il branco di rasbore potrebbero starci 1 maschio e due femmine.
i cory li sposti nella vasca più piccola. |
Quote:
al posto dei cory ci metti qualche caridina ... i ciliegia (carinissimi) ti darebbero anche un bel tocco di colore ... e potresti anche aggiungere qualche rasbora ... a proposito anche io da quando ho infoltito il mio gruppo di rasbore ho notato che stanno più in gruppo, la mattina le trovo sempre a coppia a deporre sotto le foglie di anubias :-)) se avessi una terza vaschetta ... proverei a riprodurle ... io resto dell'idea di un bel gruppone di rasbore ciao -28 |
ahhhhhhhhh 6 cory panda in 20lt!!! nn ci penso nemmeno! che poi ho comprato una ghiaia un po' grossa! no no no stanno bene li con la loro sabbia super fine!
e poi odio le caridine! e i barbi ciliegia nn mi piacciono, sembrano pucciati nel colore #06 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:56. |