![]() |
si infatti sto aspettando a fare l'ordine proprio perchè sabato spero di trovare qui in zona...se proprio non trovo nulla tento la sorte su internet.
ho visto ieri qualcosa di interessante su acquaristic.net ma è in germania e boh non saprei tu hai mai comprato da loro? se non risolvo domani lunedì mi faccio un giro di telefonate e faccio gli ordini ...speriamo bene :-) |
Io personalmente no però spesso ho sentito utenti del forum parlarne bene, se hai trovato quello che cerchi prendilo senza problemi.:-)
Proverei anche a fare una telefonata ad acquarioutlet, gli spieghi un pò i legni che ti servono e vedi se ti mettono le foto sul sito. Altrimenti chiami aquariumline. Non disperare vedrai che i legni che cerchi usciranno fuori.:-)) |
sisiisisi ne sono sicura anche perchè credo si sia già capito che per queste cose sono moooooolto determinata e rompiballe a dismisura hahaahha
domani gli faccio smontare il negozio per tirarmi giù tutti i legni e vediamo cosa esce fuori ahhahaha se la missione andrà a buon fine lunedì metto le foto |
Ok allora rompi un pò a tutti e fai uscire fuori questi legni.
Una volta che li hai presi prendi un cartoncino e lo ritagli della misura dell'acquario, ti sarà molto utile per progettare il layout e renderti conto del reale spazio che hai a disposizione.:45: |
ho paurissima però ad aspettare a lunedì ad ordinare l'acquario su ilregnodellanatura...non è che poi non lo becco più? :10:
mi sa mi sa che lo ordino sta sera e ciccia poi per i legni in qualche modo farò, mal che vada ripago le spese di spedizione >:-( |
Prova a chiamarli e magari gli chiedi la disponibilità di acquari che hanno, vuoi vedere che glien'è rimasto uno lo prendi a volo. A me è capitato, il giorno dopo averlo preso sul sito non era più disponibile.
|
allllllura ho chiamato mi hanno detto che hanno una buona disponibilità che quindi non ci sono problemi ad ordinare lunedì.
ho chiesto anche per i legni e devo mandarle una mail con la descrizione dei legni che vorrei e cerca di mandarmi qualche foto :4: ordinando lunedì e considerando che giov è festa, venerdì dovrei averlo a casaaaaaaaaaaaaaaaa :44: acquariumline x i legni molto genericamente legni peso 1.5 kg sono circa 50 cm ma non si sa se solo in altezza, larghezza o come... non mandano foto = si salvano :-D |
Magari oltre alla descrizione cerca di mandargli anche qualche foto dei legni che ti piacerebbero, le misure della vasca dove devono andare ecc ecc. Quelli de ilregnodellanatura sono sempre molto disponibili, dovrebbero mandarti anche la foto dell'acquario imballato prima di spedirtelo.
Aquariumline puoi solo provare a scrivere una descrizione nei commenti dell'ordine, ma a questo punto se ilregnodellanatura si è dimostrato così disponibile affidati a loro. Allora venerdì fotooo:-)) di che colore hai deciso di prenderlo? |
speriamoooooooooooooo Johnny :4:
x i legni ho scritto sia una descrizione di come gli vorrei, più o meno le dimensioni che devono avere e che andranno posizionati ai 2 angoli posteriori della vasca andando quasi ad incrociarsi verso il centro vasca. la vasca la prendo da loro quindi sanno qual'è. aspetto un pochino e vedo. vorrei ordinare oggi per non rischiare di non averlo x sab mattina che viene mio padre ad aiutarmi x montare il mobile e mettere la vasca. praticamente prossimo fine settimana se tutto va come deve faccio l'albero e l'acquario :44: più felice non potrei :12: |
Visto che prendi anche l'acquario da loro credo che si impegneranno un pò di più a cercare i legni che tanto desideri.
Il mobile è molto facile da montare, più che altro quando ti arriva fatti dare una mano dai corrieri a portarlo dentro è che bello pesante. Di che colore l'hai preso neanche me l'hai detto:-) |
sono al piano terra e dalla strada devono fare 1 gradino e un metro e mezzo per poggiarlo dentro casa quindi mi auguro che vedendo uno scricciolo alta un metro e un tappo abbiano pietà e facciano loro :-D
scusa avevo dimenticato prendo tutto color noce scuro beeeeeeellissimo e uguale ai mobili che ho in sala praticamente #70 da loro prendo acquario supporto e filtro + forse i legni e ho scritto nella nota che aspettavo notizie dei legni per fare l'ordine di tutto ...più di così :8: ora faccio l'ordine degli "arredi da acquariomania" si parteeeeeeeeeeeeeeeee |
Non ti preoccupare ti vedo che stai gasatissima :-D io l'ho preso faggio anche avendo i mobili noce per spezzare un pò, ma anche noce è bellissimo ci avevo fatto anch'io un pensierino.
Credo proprio che ti aiutino, basta un pò di gentilezza:-) Allora credo proprio che il negozio si dia da fare con i bei soldini che dovrebbero incassare. Ricordati sempre di firmare con riserva di controllo, è importante.;-) |
SISISISI con riserva di controllo di sicuro e se vedo che è rotto l'imballo non pago e non ritiro ma speriamo di noooooooooooooooooooooooooooooooooooooo >:-(
gasatissima ???? chi io???????????????? ma noooooooooooooooooooooo :12::12::12: |
Se magari la carta dell'imballaggio è rotta puoi prenderlo comunque l'importante è che glielo fai scrivere sulla ricevuta che tengono loro oltre alla riserva.
Ovvio che se senti rumori di vetri rotti....... Olèèèè:12: |
allora "ilregnodellanatura" mi ha risposto poco fa mandandomi un paio di foto ma viste così non son convintissima. rinuncio e spero di trovare domani in negozio a costo di spendere qualcosina di più.:13:
ma......................... ho fatto ordine da acquariomania e anche da ilregnodellanatura.....preso tuttttttto tutto pagamento alla consegna, che quindi dovrebbe essere entro settimana prox ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh che emozioneeeeeeeee il mio bambino arriva :44: Johnny non sei emozionato in qualità di padrino?? :-D:-D:-D |
Certo che sono emozionato anch'io:-)
Quell'Olèèèè:12:era proprio per la gioia di veder nascere la nipotina:-)) Va bè quelli de ilregnodellanatura tienili come riserva nel caso non trovassi di meglio. Visto che è difficile trovare legni così ramificati e grandi puoi anche prenderne più di uno e incastrarli tra di loro. Se riescono a spedirti tutto per lunedì entro mercoledì dovresti già avere tutto a casa. Ma quanto paghi in più per la sardegna? |
allora x il regno della natura (dove ho preso acquario mobile e filtro) pago 30 € di spese di spedizione mooooolto onesto
mentre da acquariomania ho preso : n°4 x Sabbia Nera fine 0.7-1.2mm 5kg n°4 x Roccia Dragonstone Kg n°4 x Sabbia Rosso/Bruno scaglia 2/4mm 5kg n°5 x Rocce Laviche kg in tot dovrebbero quindi essere 49 kg e fino a 50 dovrei pagare 19€ di spese di spedizione ma non ho ben capito il calcolo che fanno loro con il volume quindi al max sono 25 € che è fiono a 100 kg però la sabbia la trovavo solo da loro quindi pago e amen i miei saputo il costo totale dell'impresa mi hanno ufficialmente dichiarata incapace di intendere e di volere che con quel tanto mi facevo natale e capodanno in vacanza hahahahhaha invece me ne starò imbambolata a guardare il mio "acquarietto" nuovo nuovo con l'albero di natale acconto :-D:-D:-D ma tu stai ancora vendendo la pogostemon? no perchè a questo punto dopo tutti i consigli e aiuti che mi hai dato qualcosa di tuo lo devo mettere :4: |
Caspita hanno chiesto più a me per il rio300 con mobile: 40euro di s.s.:10:
E lo so che costa avere un acquario di un certo tipo, sai quante vacanze e quante cose mi sarei comprato anch'io, da quando ho iniziato ci avrò speso qualche migliaio di euro sicuro... Però la vacanza dura una settimana l'acquario ce l'hai sempre in casa che ti allieta le giornate.;-) Si la vendo ancora quella e anche altre, ma per almeno altre due settimane sto a Siena per l'università quindi al massimo se ne parla quando torno....non sei mica obbligata:-) i consigli non si pagano:-DPoi per me è un piacere è come se la stessi allestendo anch'io con te:-) |
ma anche tu l'hai preso li? ma da molto? perchè proprio sul sito scrivo 30 € di spese di spedizione bohhh strano
scherzi a parte mi farebbe davvero piacere per la pogostemon anche perchè tanto non credo di trovarla nei negozi qui...se quando rientri non l'ho ancora trovata fammi sapere #70 le uniche cose da definire restano i benedetti legni, le piante (anche se qualcosina la metto anche dal vecchio) e poi come ripartire i pescetti tra quelli che ho e quelli definitivi:-)) |
Si io l'ho preso ad agosto 2010 (attivato a fine dicembre) e costava anche 10/20 euro in più rispetto ad ora.
Ok ti faccio sapere appena torno 70 Per il resto hai tempo, le cose vengono con calma. Il layout definitivo lo trovi piano piano e anche tutte le piante per riempirlo. Per i pesci è una cosa su cui posso darti una mano fino ad un certo punto, a me interessano più le piante. Infatti in 300 litri ho solo 10 rasbora, qualche otocinclus, un farlowella e un centinaio di red cherry.:-) |
ecco le red cherry sono un discorso che mi interessa parecchio in seguito ti chiederò lumi ...totalmente ignorante in materia.
si infatti non lo riempio da subito di piante anche perchè con il tempo vedrò meglio gli spazi e lo svilupparsi delle piante stesse...tanto ho un mesetto prima di poter mettere i pesci ora ho 4 scalari (in attesa della coppia anche se secondo me sono già 2 coppie) 2 colisa (coppia) 4 cory albini e 12 neon scalari e neon andranno nel rio 240 + in futuro 5/6 cory panda e infoltirò il gruppo dei neon cory e colisa nel cayman 80 + foooooooorse 1 betta ho fatto una domanda sul forum per l'abbinamento pesci ma non mi hanno filato di pezza ho ancora un mese per decidere come abbinarli con i pesci che ho detto le red cherry le vedi male vero? ho paura che le mangino poverine magari prima o poi mi decido a riallestire il 30 l ma dooooopo se no ora mi sparo ahhahhahah |
Le red cherry con gli scalari non sopravvivono di certo, neanche quelle adulte. Se l'acquario è molto piantumato si possono nascondere ma così sarà difficile anche per te vederle.
Puoi magari farle riprodurre tranquillamente nel vecchio acquario. C'è da considerare che tutte le caridine sono pochi mm appena nate quindi ogni tipo di pesce può essere suo predatore. Il betta per me è un pesce troppo aggressivo per farlo convivere con altri, ci sono sempre le eccezioni però. Aspetta che prima o poi una risposta arriverà:-D |
grazie mille e buon fine settimana
a lunedì e spero con le foto dei miei nuovi legni :-) |
Grazie anche a te:-)
Lo spero anch'io ormai non si sa più dove sbattere la testa#77 |
legni presiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :4:
lunedì carico le foto 2 grandi circa 50 cm ciascuno in lunghezza, uno più basso ramificato a ponte e l'alro anche ben ramificato in altezza circa 35 cm. emtrambi 64 € :44: |
Mi sembrava strano vederti....
Allora è fattaaa:12::12: 64euro ammazza...l'importante che però sono come li cercavi. Aspetto le foto!!!:-) |
eccoliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :4:
che te ne pare??? http://s8.postimage.org/sk7d9lcoh/031220111119.jpg http://s8.postimage.org/6z2alzfxt/031220111112.jpg http://s8.postimage.org/rx8gk2fsh/031220111115.jpg http://s8.postimage.org/t0skw10fl/031220111117.jpg andranno messi più o meno in questa posizione, considera però che la seduta del divano dove sono poggiati ora è lunga 1 mt mentre l'acquario sarà 120 cm quindi ci sarà più spazio tra l'uno e l'altro. sono in ammollo con acqua calda da sabato sera e hanno già preso un bel colore più scuro :8: |
Davvero bellissimi....#22#22#22#22
Sai quanto tempo ho cercato dei legni del genere, ma i negozi delle mie parti oltre ai mopani e ai manila non hanno niente. Meglio così allora, ti sei tolta un gran pensiero. Ma sei sicura che quello di destra ci vada in altezza?Ha un ramo un pò sporgente... |
daiiii son contenta che ti piacciano :4:
sono belli insieme vero? ho beccato un negozio acquariofilo in cui non ero mai andata dalle mie parti e anche se è praticamente una farmacia come prezzi :10: ha davvero molta scelta. mi son trovata davanti ad un carretto 1.5 x 1.5 mt piiiiiieno zeppo di legni driftwood :4: controllati 1 per 1 alla fine ne avevo scelto 4 o 5 che potevano andare bene, ma l'accoppiata più bella mi sembrava questa :12: si è vero quello di destra ha un ramo un pò alto (circa sui 35 cm), devo vedere con il fondo messo se ci sta senza toccare le lampade se no mi ha detto che con un seghetto lo posso accorciare un pochino e poi lo limo bene |
Mai vista io una quantità di legni così....:2:
Già sul divano fanno un bell'effetto figuriamoci in vasca:-D. Prendi le misure meglio quando ti arriva l'acquario così se non ci sta lo tagli e lo fai uscire giusto qualche cm fuori dall'acqua così non si vedrà il taglio netto, ma se è solo 35cm di altezza magri ci va bene. Ricordati di prendere un cartone e ritagliarlo della misura dell'acquario così ti fai un'idea di dove posizionare il tutto;.) Gli altri acquisti a quando?? |
si si infatti aspetto a tagliarlo perchè voglio prendere bene le misure in vasca ;-)
gli altri acquisti fatti tutti aspetto che mi consegnino. ilregnodellanatura sabato mattina mi hanno chiamato chiedendo conferma dell'indirizzo e mi hanno detto che dovrebbero spedire oggi e quindi dovrebbe arrivare merc :4: mentre acquariomania non mi aveva fatto sapere niente ho chiamato poco fa e non riescono a spedire oggi ma dovrebbero domani :15: quindi molto probabilmente slitta la consegna a ven >:-( va beh giov che è festa mi faccio aiutare a montare mobile, posizionare vasca, staccare filtro interno, provare e piazzare il filtro esterno e spostare il cayman nella nuova sistemazione :12: insomma di sicuro avrò il mio bel da fare poi se arrivano sabbie e rocce ven le lavo bene e sabato allestisco parte delle piante le ho già prese ma mi mancano almeno ancora da prendere: n°3 microsorum pteropus windelov n°2 hygrophila polisperma rosanervig e pogostemon helferi oggi provo a passare in un'altro negozio ma se non trovo mi toccherà prendere on line ufffff |
Mi raccomando quando arriva il pacco....:-)
Acquariomania ha sicuramente più ordine da gestire, speriamo che almeno per domani ce la fanno. Attenta quando sposti l'altro acquario con molta calma e cerca di togliere molta acqua, sia per il troppo peso che per non sollecitare i vetri. Attenta anche con le piante sarebbe un peccato andare a coprire troppo quei legni;-) Ok allora aspetto le evoluzioni:-)) |
uffff non vedo l'ora di avere tutto INTEGRO a casa poi farò con calma :4: e 30000000 foto tranquillo :-D:-D:-D
si per il cayman approfitto e faccio con l'occasione un bel cambio (che questa settimana ho saltato) e comunque non si deve spostare di tantissimo e per fortuna tutta strada dritta. metodo già collaudato...prima di spostare lavare per terra....quando è ancora bagnato scivola meglio ;-) ci puoi giurare che quei legni saranno SEMPRE ben a vista con quello che gli ho pagati e x quanto mi hanno fatto sudare per trovarli :-D:-D:-D:-D:-D coprirò un pò la base, che è grossa e tagliata, sia con la sabbia e le pietre che con cripto e microsorum pteropus windelov . per il resto in qualche internodo legherò anubias con foglie piccolissime varietà petite e piantine minuscole di microsorum narrow dai dai che lunedì prox a quest'ora se tutto va bene starai commentando com'è uscito :12: |
Lo so che questa è la parte più brutta, io odio aspettare che arrivino questi ordini soprattutto quando si cose come acquari e arredi che non vedi l'ora di vedere:-))
Lo so che scivola meglio, ma scivoli meglio anche tu :-D Dipende da acquariomania....ma meglio che ti prendi tempo per studiartelo come si deve. ;-) |