![]() |
Bene, sono contento anche io per il cambiamento! ;-) Senza dubbio hai fatto la cosa giusta, ma più che i nostri commenti adesso sarai ripagato di questo sforzo con un comportamento dei pesci che non avrai mai visto fino ad ora a causa del sovraffollamento! ;-)
Mettiti ad osservare gli scalari o i corydoras per qualche minuto da lontano, vedrai quante cose nuove potrai ammirare! :-) |
Quote:
|
queste sono le cose che mi piace leggere in questa sezione :-))#70
|
Quote:
Dato che sono pacifici, posso aspettare? Quando diventano, e se, diventano troppo grossi provvedo a riportare le "trote" al negozio... Comunque sono gia sei mesi che sono in acquario, ora sono circa 6/7 cm, saranno cresciuti forse un cm da quando li ho presi, siamo sicuri che in acquario raggiungono le stesse misure che in natura? Ho sempre saputo che i pesci screscono in base all'ambiente in cui si trovano, vedi ad esempio pesci rossi in boccia a differenza di quelli ad esempio in acquari più gossi o laghetti. Ma comunque non solo i pesci rossi, questo succede a tutti i pesci. Infatti nel giro di un paio di mesi sono cresciuti quel cm che ho detto prima, ma adesso è parecchio (tipo almeno 3 mesi) che non li vedo crescere. |
In realtà è una leggenda che i pesci crescono a seconda dell'ambiente in cui vivono...la verità è un'altra: i pesci che vengono tenuti in ambienti troppo piccoli o muoiono prima (infatti i pesci rossi nelle bocce non hanno una vita lunga, e considera che sono pesci che puperano i 20 anni di longevità) oppure hanno problemi di rachitismo e malformazioni alle pinne, con conseguenti problemi di salute!
Per un pesce è molto importante crescere in un ambiente adatto perchè l'organismo deve avere la possibilità di svilupparsi senza problemi! in 6/7 mesi è strano che siano cresciuti solo di 1 cm... Io fossi in te li darei via subito, anche perchè daresti più spazio agli altri pesci che ci sono! ;-) |
Quote:
|
Berto, #70
Purtroppo alcune leggende sono dure a morire... |
Ah ecco .....
Quante convinzioni mi state distruggendo, comincio ad avere dei mancamenti e crisi di panico :#O Proprio vero che sono ancora della vecchia scuola, e la cosa più brutta è che sono stato ignorante fino ad ora senza accogliere le evoluzioni, ho sempre ascoltato li istruzioni dei negozianti, che da una parte ne sanno ma ho capito che spesso ne approfittano, del resto la corrente che consumano gli espositori a fine mese la devono pagare in qualche modo #13 Comunque confermo sono cresciuti poco poco, ma appena riesco li porto indietro che è meglio.. |
ok stai migliorando... ma cominci a farmi paura... :-D molti utenti al posto tuo arrivati a un certo punto di una discussione simile a questa ci avrebbe sparato un badilata di insulti, si sarebbe cancellato dal forum e continuerebbe a "modo suo" quindi complimenti!!!
P.S. te ne sei accorto da solo ma lo dico lo stesso... occhio ai negozianti ;-) |
Mi ritengo una persona inteligente..
Sono un po cocciuto, ma se capisco di avere torto prima o poi lo riconosco #70 |
Andrea ,se avessimo pensato che tu fossi stupido non ti avremmo più calcolato..ognuno ha il suo carattere ... Le teste di cavallo è vero che sono pacifici ma diventeranno troppo grandi per la tua vasca--è più facile darli via adesso che sono ancora piccoli
Guarda che facciamo il tifo per la tua vasca ... coraggio;-) |
#70 stai prendendo la via giusta
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:21. |