![]() |
il tuo acquisto non e' stato a scatola chiusa
ilproblema e' stato ATB che ha pestato una emrda allucinante con queste pompe e soprattutto in un gruppo d'acquaisto enorme doveva buttarle fuori subito con askoll che in tutto il mondo vanno senza problemi cerca su reefcentral e se mi trovi un topic dove parlano male di ATB... il crucco a sbagliato tutto per risparmiare due lire |
hai tempo finchè c'è la garanzia.
purtroppo alcuni non hanno il buon senso e quindi ti tieni il problema. con un a semplice lettera di messa in mora a me hanno rifatto da zero i lavori di casa e dovevi vedere come correvano e se aspettavo il buon senso dell'azienda avrei ancora le pareti storte. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
@LOLLO : Ma infatti, lo presi perchè ne parlavano tutti alla stragrande.... |
Quote:
|
Quote:
"Lo skimmer verrà fornito con pompa NJ ....qualora si presentassero problemi verrà inviata la pompa ASKOLL , solitamente in dotazione, senza aggravio per l'acquirente" Questo sarebbe stato un comportamento corretto....visto che cmq fuori confine lo vendono con ASKOLL....il discorso della differenza monetaria è una cosa assurda...! |
Redpin...scusami sai...ma io volevo risponderti nella sezione aziendale solo dopo aver avuto info sul procedimento che si intendeva seguire....per me non aveva senso scriverti " aspè che vediamo che si puo fare"....mi sono attivato immediatamente e stop...
sul discorso telefono, non vedo dove sta il problema...mi sembra ovvio che è piu immediato delle mail o del forum.... Non voglio entrare nella parte commerciale di Fauna, ma, da quello che so le askoll dovrebbero uscire ad un costo per sostituzione...situazione analoga all'altra casa che state citando giusto? Moderatori, se pensate che questi interventi siano contro il regolamento vi chiedo di eliminarli..e nel caso, mi scuso... |
Quote:
Il rientro monetario serve all'azienda per rientrare nei costi di aver "perso" molte pompe, purtroppo così a voce non riesci a far valere i tuoi diritti, ma legalmente hai tutte le ragioni. se la NJ non va, o me la sostituisci con una uguale o modello diverso di pari livello o con un modello superiore il tutto a costo zero. Se non hai un modello uguale o di pari livello è un tuo problema e non mio. questo sia ben chiaro. |
Quote:
io per avere la girante ho mandato una mail e in 4 giorni è arrivata. Grostik monta una pompa Elettronica da tempo,l'ha confermato a Cesena mentre ne parlavamo.,con lATI si rimaneva a piedi solo se andava via la corrente per il resto ha sempre funzionato....non dire cose inesatte ;-) Quote:
chiede una differenza perché ti da una pompa ovviamente superiore e una cosa nuova che sul mercato non esiste ed è la prima pompa al mondo per schiumatoi ad essere elettronica e dimmerabile,quindi la differenza ci può anche essere....!! e sia chiaro che Ati con le nuove giranti ha risolto il problema della ripartenza....almeno il mio schiumatoio che ho venduto circa 3 mesi fa ancora fa il suo lavoro al nuovo proprietario....come a molti possessori di PC con la nuova girante. io non vedo come ci possa essere una differenza di 100 e passa € tra una NJ e una Askoll....prendendosi anche indietro la NJ |
purtroppo queste situazioni mi sembrano sempre assurde.
quando ho avuto dei problemi ad esempio con fastweb io ho sempre chiamato l'assistenza e detto: "AVETE UN PROBLEMA" e non "HO UN PROBLEMA" capite il punto di vista ? durante il periodo in cui c'è la garanzia il problema è loro e non vostro. |
Quote:
:-) |
Quote:
|
Quote:
Io non sono un rivenditore, ma voglio spezzare una lancia...nessuno ha mai detto che il problema su alcune NJ non era presente... La casa madre disse che le pompe tornate indietro non presentavano difetti...ma ne io ( come presenza sul forum) ne FaunaEsotica abbiamo mai detto quello che tu hai scritto sopra... ;-) |
Auran, non esiste solo il forum.
ricordo anche io che si era detto che le pompe che tornavano indietro funzionavano....da qui le mille prove di TEST che venivano fatte da NOI per capire quale fosse il problema. |
Sandro, non ho capito il tuo intervento...#13
cosa centra con le prove fatte?!?! Il punto morto era appunto dovuto al fatto che in Austria dicevano che le pompe non presentavano problemi...non eravamo noi... l'ho voluto puntualizzare per l'Amico Poffo cosi ha scritto...;-) ------------------------------------------------------------------------ Tornando al titolo del topic....la pompa elettronica potrebbe essere provata quindi su una marea di skimmer giusto? però cosi poi si perdono completamente i riferimenti e i rapporti che le aziende danno ai loro prodotti....positivi o negativi che siano... andrebbe usata a "occhio".... |
Quote:
a ma a te non si blocca??non fa su e giu?? ah beh allora funziona...te sei fortunato non hai problemi. poi come dice Sandro non esiste solo il forum e il discorso è che su alcune pompe rimandate direttamente dall'Austria e si era detto che erano state provate proprio da loro alla fine avevano sempre lo stesso difetto...tutto qui. Auran non pensare che io dica queste cose per romperti le palle...il mio rapporto con te è tutt'altro e lo sai..lo sico per trasparenza tra me e te;-) Quote:
e poi parliamoci chiaro...su un nano B che viene creato con delle specifiche tecniche mi si venga a dire che ci posso montare 3 tipi o addirittura 4 tipi diversi di pompa...allora possiamo fare anche 5 con l'occhiometro che xme è lo stesso!!! tutto IMHO ovviamente:-) |
il punto e' che le NJ non vanno
e come ATI all'inizio ATB a toppato l'uscita con la NJ il problema ce sulle NJ il motivo ancora non si sa e' logico che uno s'incazzi |
Quote:
Almeno io lo intendo cosi... -28-28 Giovanni |
..............Scusate ha inserito 2 volte lo stesso mess...se possibile pulite...denghiu!
-28 |
io invece stò provando la nj 1800 su un vecchio ati250 e devo dire che lavora bene meglio delle 2 psk2500 è non ho nessun problema sulla pompa, ho anche preso una pompa del powercone i per provarla sul reverso a gg vi farò sapere le mie impressioni,ho già provato il powercone i è devo dire che non è male lo reputo un buon skimmer#36##36##36#
|
Quote:
Quote:
Senza assolutamente voler entrare nel merito di questa discussione per ovvi motivi, ma giusto per rispondere alle tue affermazioni molto superficiali che mi sembrano generalizzare un po' troppo. |
Quote:
le mie affermazioni sono superficiali perché non ho mai visto studi di ingegneria applicata agli schiumatoi e modelli virtuali matematici ad esempio in CAD o CAM per vedere ed ottenere come possa lavorare un futuro progetto di skimmer...quello che invece capita in altri ambiti lavorativi...fidati! Io purtroppo generalizzo perché non sono del campo...ma generalizzo perché vengo dagli stessi produttori informato "genericamente". |
Quote:
...fidati! Poi ci sono i ciarlatani che propongono porcherie ed i "polli" che ci cascano, come capita anche in altri ambiti lavorativi..... ri-fidati! Ah, se vuoi ti do il numero di telefono di un produttore che puoi andare a visitare e lì puoi vedere varie realizzazioni in CAM per lo studio dei flussi e della resa....:-)) Quote:
Quote:
|
Quote:
Se questa ha dei difetti me la sistemi a TUE spese visto che è in garanzia e se ti rifiuti o mi chiedi soldi parte la letterina bonaria e se anche questa non basta si va dall'avvocato. Chi ha cacciato altri € per cambiare pompa, se il prodotto era in garanzia per me ha sbagliato proprio tutto. Sarà che su ste cose sono come un gatto appeso ai maroni ma anche nei casi più "difficili" l'ho sempre spuntata e non sto parlando di prodotti per acquari. |
Quote:
come si fa a non fare uno studio vero e proprio su ogni parte che lo componga??cioè...oltre alla biologia e alla chimica di come si comportano le molecole e (grazie dell'ignorante gratuito) come si fa a non studiare l'effetto che il nostro strumento avrà su di esse.....in pratica come sappiamo che il nostro strumento farà ciò che gli chiediamo? ecco credo che il tutto sia riassunto qui... :-) Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Da produttori di pompe a produttori di schiumatoi. Il fatto che è evidente che c'è chi non li fa, non significa che nessuno li faccia. Inoltre dici di non aver mai visto...... ma da quanti produttori di schiumatoi sei stato? E se mai sei stato presso un produttore è anche normale che tu non abbia visto.... O pensi che un produttore sia così idiota da rendere pubbliche le proprie esperienze? Come vedi "l'ignorante" non è gratuito, e neppure il "superficiale". Quote:
Quote:
Mi dici a quali altri produttori ti sei rivolto? Che domande hai fatto e che risposte hai ricevuto? Giusto per informazione a breve sarà pubblicato su una rivista un mio articolo in merito. Ti consiglio, se avrai un po' di tempo da perdere, di andare a leggerlo che, forse, dopo ne saprai un po' di più.... |
Seguo....
|
Ignorante,superficiale,ci seo o ci fai...ma Geppy ci riesci ad esprimere un concetto e a portare a termine una discussione senza dover per forza denigrare le persone e cercare di stuzzicarle per poi farti rispondere male?
no me lo chiedo perchè da quando hai iniziato i tuoi interventi vedo che insisti. Quote:
ma qui torniamo a quello che dico dall'inizio e cioè che non tutti i produttori fanno queste prove,e te lo stai confermando.... pochi post piu su mi hai corretto dicendo che se non scrivevo il quasi tutti....era un macello...ma da come vedo è proprio cosi.... non tutti li fanno. Sul fatto che un produttore sia idiota o meno non entro in merito... ma anche la NASA e le fabbriche di automobili rendono pubblici i propri progetti dopo un pò di anni visto che la tecnologia va avanti.... l'importante è avere quei progetti,basterebbero anche dei disegni fatti in cad..e magari 1 studio di flusso su quel modello...e io starei zitto e mi cospargerei lil capo con la cenere. e cmq il discorso è sempre lo stesso...tutti possono dire che fanno progetti e realizzan prodotti con anni e anni di progettazione e stui alle spalle....ma se si va a chiedere un pezzo di carta non si riesce a trovare niente... Quote:
chiacchiere...quante ne vuoi...ecco perche dico che generalizzano. io chiudo qui xkè dopo di che andrebbe troppo sul personale e non voglio...mi dispiacerebbe. te fai come vuoi...;-) |
Plachiamo i toni o chiudo.......non rovinate il topic......;-)
|
sarò lieto di leggere il tuo articolo....io è una vita che studio per il mio lavoro...e 7 anni fa la mia ditta è riuscita ad avere la prima pagina su una rivista regionale...è poco ma è pur sempre un traguardo.
io non voglio denigrare il lavoro di nessuno...chiedo solo se è possibile qualche dato tecnico in più. |
Quote:
Quelli che hanno cacciato € hanno si cambiato pompa ma è , diversa da quella che montano, la loro vecchia l'hanno mantenuta ed è cmq funzionante con la girante inviata gratuitamente, almeno questo a detta di chi l'ha provata.... |
Quote:
Il mio non è stuzzicare ma chiederti su quale base fai certe affermazioni..... Quote:
Sinceramente? Questo fa incazzare e non poco! Quote:
Io, se fossi un produttore, non svelerei i miei piccoli trucchi ed il perchè di certe scelte per impedire a tutti quelli che copiano i prodotti di ottimizzare le proprie copie. Non voglio entrare nel particolare perchè dovrei fare nomi, ma chi conosce la storia degli ultimi anni, sa di cosa parlo.... Se vuoi ti rendo edotto in privato.;-) Quote:
Però ti ripeto la domanda: mi dici a quali altri produttori ti sei rivolto? Che domande hai fatto e che risposte hai ricevuto? Puoi anche non rispondermi, ma ragionandoci sopra dovresti essere in grado di capire se ti sei rivolto ad un produttore "che studia" o ad un ciarlatano. Ah, poichè siamo decisamente OT, la chiudo qui.:-) |
io direi che la questione personale DEVE finire qui ..... altrimenti il topic viene ripulito e chiuso
si è partiti da una prova (interessante) fatta da utenti ... per arrivare al confronto ATI ATB chi ha sbagliato di più .... io sono sicuramente"ignorante" (me lo dico da solo prima di riceverlo da altri questo complimento .... :-) ) dal punto di vista tecnico e senza star a giudicare la progettazione parlo da cliente pagante ...... e del caso in particolare quello che non è andato bene anzi a fatto schifo è stata l'assistenza post vendita ..... troppo macchinosa e lunga .... bastava essere chiari dall'inizio invece di cercare scuse....... e la questione è ben diversa .... cerchiamo ci darti una calmata e moderare i termini ...... si discute tranquilamente tutti possono esprimere la propria opinione (che non è legge) ma non si deve offendere nessuno .... ;-) |
torniamo in tema
io rimango che hanno sbagliato tutti e due sia ATI che ATB a mettere in commercio un prodotto non testato,e a giocare sulla gente non credo che ATI e ATB non sapessero dei problemi delle pompe se no vuol dire che avevano fretta di metterlo sul commercio e non hanno avuto il tempo di collaudarlo |
Quote:
GROSTIK, non sono entrato nel merito del discorso e non intendo assolutamente esprimere giudizi sul lavoro di altri, ma quello che francamente da fastidio è quando si "sparano sentenze" denigrando il lavoro di altri (non mi riferisco alle due aziende nominate nel thread ma in generale ai produttori di schiumatoi trattati TUTTI, ripeto, come bancarellai). Vorrei fosse chiaro che il mio intervento non è assolutamente a difesa di ATI o ATB. |
Quote:
|
Auran, porca trota smettila di punzecchiare ;-)
|
Abra, Geppy...la mia è solo una battuta scherzosa....Mi è venuta di getto..;-)
|
Ad onore del vero, non sono mai intervenuto sul confronto delle aziende...anche perchè ritengo queste "diatribe" sempre molto noiose e una perdita di tempo...
La prova di Poffo, tralasciando il discorso NJ, è interessante...la pompa elettronica è divertente.. Da utilizzatore però rimmarei solo perplesso nell'uasarla su altri skimmer.. Se compro uno skimmer, qualsiasi esso sia, vorrei usarlo secondo i dati forniti dalla casa produttrice...INDIPENDENTEMENTE dal risultato ottenuto sul campo....da qui si decide poi se lo skimmer soddisfa le proprie esigenze... Mi spiego...da come ho interpretato il questo topic...sembra che possiamo prendere qualsiasi skimmer... ATI, ATB,BUBBLE KING,DELTEC,LGM ECC ECC.... montargli sopra la pompa ATI e girare il potenziomentro.... Questo come dice Geppy, mi sembra molto semplicistico...seppur vero che la pompa è il cuore di uno schiumatoio.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:59. |