AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Mercatino - il regolamento e' cambiato. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=323953)

Hiraya 27-09-2011 14:02

secondo me 4 topic al mese sono sempre pochi e me ne rendo conto proprio perche appena mi sono iscritto ne ho aperti diversi per cercare di comprare molte cose ( di categoria differente )
e poi alla fine solo le persone oneste rispetteranno questa regola
i furbi che vorranno vendere molto apriranno piu' account e raggirano la regola #06

secondo il mio parere 4 topic per la vendita e senza up potrei capirli
ma la sezione acquisto dovrebbe rimanere con gli up o nessuno rispondera'

Sandro S. 27-09-2011 14:07

esatto....quindi perchè obbligare? se a qualcuno importa vendere compilerà da solo tutti i campi correttamente.

Paolo Piccinelli 27-09-2011 15:30

Volevo prima di tutto rispondere a chi sostiene che le vendite per puro scopo di lucro non danneggiano nessuno...

Danneggiano eccome!
Danneggiano i negozianti onesti che staccano lo scontrino e pagano le tasse, danneggiano quelli che fanno il loro bravo e-commerce in regola, danneggiano anche me perchè loro devono alzare i prezzi per poter sopravvivere.

Al solito... tutti a lamentarsi perchè c'è l'evasione fiscale, come fosse un'entità astratta e maligna.
Poi però, quando ci fa comodo... eh?!?

Se uno vende 40 piantine alla settimana o due plafoniere artigianali o la vaschetta fatta con i vetri avuti dal cugino non evaderà come un pilota di formula uno con residenza a Montecarlo, però evade e danneggia chi invece lavora onestamente.

La cosa più importante però è che chi lucra in uno spazio offerto gratuitamente, per gestire il quale lavoriamo ore ogni giorno come volontari... mi manda in bestia.

Finito il mio personale sfogo, vi invito tutti a leggere i topic relativi al cambio forum di un anno e mezzo fa... sembrava venisse giù il mondo!!!

Oggi invece se vi facessi entrare nel forum vecchio vi farebbe schifo... pensateci ;-)

calvus 27-09-2011 15:31

ma i messaggi che abbiamo già inseriti,che fine faranno?
tra 1mese dovrò riscriverli?

ilVanni 27-09-2011 15:45

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061148581)
Volevo prima di tutto rispondere a chi sostiene che le vendite per puro scopo di lucro non danneggiano nessuno...

Danneggiano eccome!
Danneggiano i negozianti onesti che staccano lo scontrino e pagano le tasse, danneggiano quelli che fanno il loro bravo e-commerce in regola, danneggiano anche me perchè loro devono alzare i prezzi per poter sopravvivere.

Al solito... tutti a lamentarsi perchè c'è l'evasione fiscale, come fosse un'entità astratta e maligna.
Poi però, quando ci fa comodo
... eh?!?

Se uno vende 40 piantine alla settimana o due plafoniere artigianali o la vaschetta fatta con i vetri avuti dal cugino non evaderà come un pilota di formula uno con residenza a Montecarlo, però evade e danneggia chi invece lavora onestamente.

Paolo Piccinelli, questo post mi è proprio piaciuto! Ben detto. -35

Paolo Piccinelli 27-09-2011 16:08

ecchettelodicoaffare?!? ;-)

pietropal 27-09-2011 18:38

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061148411)
esatto....quindi perchè obbligare? se a qualcuno importa vendere compilerà da solo tutti i campi correttamente.

Si ma con la ricerca avanzata si può trovare solo la città, non la regione.
Io che sto a Lucca, che non è Milano, troverò se mi va bene un annuncio cercando Lucca.
Se potessi cercare "Toscana" magari troverei molti più annunci anche a pochi km da Lucca.
Vabbe non si può fare e amen, chiuso lì il discorso

Giudima 27-09-2011 18:39

Quote:

Originariamente inviata da Frankye76 (Messaggio 1061147450)
ammazza quante critiche! se c'è una cosa che non posso criticare su questo forum è proprio l'operato dei moderatori nel mercatino, rispetto alla mole di lavoro che hanno e al numero di furbi che girano.

avrei una cosa da dire sulle sezioni scambio/regalo
c'è gente che mette in regalo (spesso cose ridicole come lumachine o piccoli steli di piante infestanti) al modesto costo di 5 euro per le spese di spedizione
poi a conti fatti lucra 3 euro a spedizione, il lunedi compra buste e francobolli, fa 15 spedizioni e si è fatta 45 euro in mezzora

io proporrei di limitare il forum scambio/regalo soltanto a scambi dove ognuno paga le sue spese o a regali con consegna a mano.
chi vuol far pagare le spese di spedizioni, essendo questo un costo, deve utilizzare il forum vendo anche se poi non ci guadagna nulla, questo permette di troncare i furbetti.

Mo parto da qua e vi spiego come la penso io (succeda quel che succeda).

Nessuno è deficente e nessuno viene obbligato a fare qualcosa su questo forum (almeno mi pare) quindi se qualcuno si fa regalare due fili d'erba e paga 5 euro di spedizione ne è pienamente consapevole e se paga è pure consenziente, quindi non può dare la colpa al regalante.

Passiamo al restiling dell'uso e mi autocelebro come esempio (alla faccia della modestia) ho due topic (penso i più letti al momento) in cui regalo ceratophyllum e melanoides [(cose che non si trovano nei negozi, con buona pace di chi dice che il mercatino danneggia il mercato ufficiale) allora che lo mettete a fare?)], torniamo a me: tutti i fine settimana raccolgo le prenotazioni, preparo le buste con coscienza e poi il lunedì spedisco (o lo faccio fare), certo non ci rimetto e ci mancherebbe altro), ma sicuramente non ci guadagno (3 euro a spedizione).

Ora se a questo ci devo anche aggiungere di:

Rispondere a tutti in MP;
Ricordarmi di rinnovare i topic ad ogni mese (mi pare di aver capito che scadono e si autodistruggono :-D:-D:-D);
Più tutto quello elencato prima.............

Sapete che succede, che mi passa la voglia e la verdura finisce tutta nell'umido, facile pratico e........ senza pensieri.

Ch invece si affaccia sul forum per lucrarci sicuramente troverà tempo e modo per fare tutto per benino e tutti i buoni intenti che hanno portato alle modifiche finiscono insieme alla verdura di cui sopra.

Questa e la mia opinione.................. ed io la condivido :-D :-D :-D

P.S.: Naturalmente come me si comporta un sacco di altra gente non sono e non mi sento un buon samaritano.

Sandro S. 27-09-2011 18:42

secondo me fai prima ad aprirti un sito e-commerce.
il mercatino è diverso.

Sandro S. 27-09-2011 18:43

Quote:

Originariamente inviata da pietropal (Messaggio 1061148978)
Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061148411)

Si ma con la ricerca avanzata si può trovare solo la città, non la regione.
Io che sto a Lucca, che non è Milano, troverò se mi va bene un annuncio cercando Lucca.
Se potessi cercare "Toscana" magari troverei molti più annunci anche a pochi km da Lucca.
Vabbe non si può fare e amen, chiuso lì il discorso

se qualcuno inserisce la regione nel topic con la ricerca lo trovi.
purtroppo non è un campo incluso nel database e quindi non è possibile farlo.

mariotrottola 27-09-2011 18:53

ma le motivazioni di tale cambiamento?

Sandro S. 27-09-2011 18:55

migliorare.......dai tempo al tempo.

Capisco il vostro punto di vista di Utente che vende o compra, ma dietro c'è moltissimo lavoro da fare per stare dietro a un pò tutti, anche se regolari i topic vanno cmq controllati.

mariotrottola 27-09-2011 18:58

no figurati la mia era una domanda. infatti proprio qualche post fa, ho scritto di dare tempo al tempo. parlavo proprio da un punti di vista tecnico e pratico.

ciaoo

Giudima 27-09-2011 19:22

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061148983)
secondo me fai prima ad aprirti un sito e-commerce.
il mercatino è diverso.

Se ti riferisci a me, non penso sia conveniente #26

cucciolo85 27-09-2011 20:02

Di questo passo questo post arriverà a mille pagine!
Ma perché non aspettare un pochettino prima di lasciarsi a sentenze disfattiste del tipo "è la fine", "il mercatino è morto" ecc ecc.

In quanto alla questione del tempo limitato per un annuncio, se uno si impegna così tanto nella redazione di un post, non può salvarne una copia come file testuale sul proprio computer in modo da ripubblicarlo con un semplice copia e incolla alla scadenza?

Diamo tempo al tempo...e secondo me ci renderemo conto che ciò che è cambiato lo si è fatto in positivo :-)
Ottimismo :-D

nickre 27-09-2011 20:47

secondo me una possibile miglioria sarebbe nella funzione cerca, cioè:

se vado in ricerca avanzata e scrivo : "filtro piemonte"
sezione: "vendo"

mi vengono come risultati tutti i post con "filtro" e tutti i post con "piemonte", secondo me sarebbe meglio venissero visualizzati solo quelli dove ci sono le parole "filtro E piemonte" non "filtro O piemonte"

questo è solo un mio parere, perchè spesso cercando un filtro mi arrivano 15 pagine di risultati tra cui 12 di annunci in regioni in cui non intendo andare a comprare

qualcuno potrebbe dire: ma se a me va bene di farmi spedire la merce ?
semplicemente non mette la parola piemonte in cerca
(questa era un po' ovvia ma meglio prevenire che curare :-) )

Sandro S. 27-09-2011 20:48

funzione booleana...... abilitala nel tuo profilo e usala.

bettina s. 27-09-2011 21:29

Quote:

in quanto alla questione del tempo limitato per un annuncio, se uno si impegna così tanto nella redazione di un post, non può salvarne una copia come file testuale sul proprio computer in modo da ripubblicarlo con un semplice copia e incolla alla scadenza?
#36##25

daniele68 27-09-2011 21:39

Come tutte le novità all'inizio ci si trova spiazzati..
Se sono stati fatti cambiamenti probabilmente saranno per tutelare gli utenti e facilitare anche il lavoro dei moderatori.
Prima di sentenziare che il mercatino è morto proviamolo e cerchiamo di essere critici-costruttivi che lo staff ci ascolta.

Trovo per esempio molto educato trattare in mp, non uppare.
Le regole nuove dovranno essere metabolizzate e chissà che poi non piacciano.

Marco AP 27-09-2011 21:58

Quote:

Originariamente inviata da Giudima (Messaggio 1061148979)
Quote:

Originariamente inviata da Frankye76 (Messaggio 1061147450)
ammazza quante critiche! se c'è una cosa che non posso criticare su questo forum è proprio l'operato dei moderatori nel mercatino, rispetto alla mole di lavoro che hanno e al numero di furbi che girano.

avrei una cosa da dire sulle sezioni scambio/regalo
c'è gente che mette in regalo (spesso cose ridicole come lumachine o piccoli steli di piante infestanti) al modesto costo di 5 euro per le spese di spedizione
poi a conti fatti lucra 3 euro a spedizione, il lunedi compra buste e francobolli, fa 15 spedizioni e si è fatta 45 euro in mezzora

io proporrei di limitare il forum scambio/regalo soltanto a scambi dove ognuno paga le sue spese o a regali con consegna a mano.
chi vuol far pagare le spese di spedizioni, essendo questo un costo, deve utilizzare il forum vendo anche se poi non ci guadagna nulla, questo permette di troncare i furbetti.

Mo parto da qua e vi spiego come la penso io (succeda quel che succeda).

Nessuno è deficente e nessuno viene obbligato a fare qualcosa su questo forum (almeno mi pare) quindi se qualcuno si fa regalare due fili d'erba e paga 5 euro di spedizione ne è pienamente consapevole e se paga è pure consenziente, quindi non può dare la colpa al regalante.

Passiamo al restiling dell'uso e mi autocelebro come esempio (alla faccia della modestia) ho due topic (penso i più letti al momento) in cui regalo ceratophyllum e melanoides [(cose che non si trovano nei negozi, con buona pace di chi dice che il mercatino danneggia il mercato ufficiale) allora che lo mettete a fare?)], torniamo a me: tutti i fine settimana raccolgo le prenotazioni, preparo le buste con coscienza e poi il lunedì spedisco (o lo faccio fare), certo non ci rimetto e ci mancherebbe altro), ma sicuramente non ci guadagno (3 euro a spedizione).

Ora se a questo ci devo anche aggiungere di:

Rispondere a tutti in MP;
Ricordarmi di rinnovare i topic ad ogni mese (mi pare di aver capito che scadono e si autodistruggono :-D:-D:-D);
Più tutto quello elencato prima.............

Sapete che succede, che mi passa la voglia e la verdura finisce tutta nell'umido, facile pratico e........ senza pensieri.

Ch invece si affaccia sul forum per lucrarci sicuramente troverà tempo e modo per fare tutto per benino e tutti i buoni intenti che hanno portato alle modifiche finiscono insieme alla verdura di cui sopra.

Questa e la mia opinione.................. ed io la condivido :-D :-D :-D

P.S.: Naturalmente come me si comporta un sacco di altra gente non sono e non mi sento un buon samaritano.

Giudima... come ormai avrò scritto 10 volte in scambio/regalo non è cambiato nulla, quindi tutta la pappardella di cui sopra te la potevi risparmiare se leggevi attentamente il regolamento :-)) Puoi continuare ad elargire piante al mondo intero... anzi, ora che lo so mi metto in lista anche io appena ho tempo :-D

Agro 27-09-2011 22:17

Benvenute nuove regole, va bene racimolare qualche soldo, ma che sia un attività mi pare eccessivo pure a me.

Vorrei cogliere l'occasione per una richiesta, spero condivisa, molti di noi non hanno la più pallida idea che lavoro c'è dietro a un forum come questo, per allestirlo e gestirlo, noi utenti troviamo tutto pronto e gratis ma che chi si va il mazzo e chi spende soldi per farci questo spazio, sarebbe bello un articolo che racconti il dietro le quinte, e magari la storia di AP.

Marco AP 27-09-2011 22:32

Per la storia leggi qui http://www.viaggierelax.it/viaggi/in...ento&Itemid=48 anche se è ormai veccchiotto come articolo.

Per il dietro le quinte... l'idea mi piace, ma non penso sia semplice raccontare un lavoro fatto soprattutto di messaggi continui nel fds e telefonate varie... però ci penso ;-)

Agro 27-09-2011 22:35

Grazie

Frankye76 27-09-2011 22:44

Giudima ma hai la coda di paglia? se parlo di gente che regala con spese di spedizioni di 5 euro e tu invece chiedi 3 euro per le spese di spedizioni, forse non mi riferisco a te... la matematica non è un'opinione!

per il resto, prendiamo un attimo il tuo esempio.. tu regali il ceratophyllum con spedizioni a 3 euro
poi nella sezione vendita c'è un altro utente che vende il ceratophyllum a 10 cent a stelo con spedizioni a 2.50 euro

ora io non voglio criticare il tuo agire cerca di capirlo! semplicemente per un discorso di ordine sarebbe comodo che entrambi gli annunci vengano messi nella stessa sezione (vendita) perchè per me che devo prendere quella pianta sono comunque due spese di circa 3 euro e non ha senso dovermi girare due forum diversi.
e visto che ci sono anche i furbi che lucrano sulle spedizioni questo andrebbe ad impedire loro di spacciare la vendita per un regalo, giocando sull'ingenuità degli utenti.

per quanto riguarda quello che ha detto Paolo Piccinelli non mi trovo pienamente daccordo:

anche se critico alcuni utenti perchè poco corretti è indiscusso che molte piante rare (trattate spesso nelle discussioni più spammone) le troviamo solo da altri utenti e non nei negozi. se i negozi non riescono a proporre certe piante non penso sia colpa nostra bensì delle loro limitate capacità di imprenditori che sanno soltanto acquistare quello che gli propone il fornitore e caricarci su una bella percentuale. non si può avere un negozio di acquariofilia e saperne meno della metà di un utente medio di questo forum! è RIDICOLO.

per poi parlare dei pesci... comprano i guppy a 20 cent, li trattano come io non mi sognerei mai di trattare un essere vivente (tanto anche se la metà gli muore ci guadagnano lo stesso) e poi ti vendono anche pesci malati... forse il problema non sono i forum ma tutti quei negozi che dovrebbero chiudere per lasciare posto a quei pochi negozianti seri e professionali che avrebbero di conseguenza un mercato molto più fiorente.
se fossi sicuro di trovare un pesce con provenienza certificata e di ottima salute stai sicuro che preferirei andare a comprare dal negoziante. ma a parte rare eccezioni i pesci che trovo a casa degli utenti sono sempre in uno stato migliore di quello che vedo nel 99% dei negozi.

quindi il problema non è la presenza del forum, ma la qualità scadente e la presenza di molti negozianti ai quali andrebbe tolta la licenza e dovrebbero essere rinchiusi e trattati come loro trattano gli animali che vendono.

Agro 27-09-2011 22:45

Bella la storia, meriterebbe di essere messa in una posizione un po più visibile.

cucciolo85 27-09-2011 22:48

Quote:

Originariamente inviata da Marco AP (Messaggio 1061149613)
Per la storia leggi qui http://www.viaggierelax.it/viaggi/in...ento&Itemid=48 anche se è ormai veccchiotto come articolo.

Per il dietro le quinte... l'idea mi piace, ma non penso sia semplice raccontare un lavoro fatto soprattutto di messaggi continui nel fds e telefonate varie... però ci penso ;-)

Non sapevo dell'esistenza di questo trattato sugli albori del portale. L'ho letta tutta d'un fiato ed è stata proprio piacevole. In quanto dottore in informatica comprendo benissimo lo sforzo, alimentato dalla passione, necessario alla realizzazione del forum soprattutto in quegli anni in cui di Internet non si sentiva così parlare come oggi...prima dell'avvento dell'adsl.
Veramente una piacevole descrizione della "storia".
Bravissimi!

Peppe_Ice 28-09-2011 00:04

se si è dovuti arrivare a questi cambiamenti un motivo ci sarà, dire subito che non si è d'accordo con questo nuovo regolamento mi sembra un po' affrettato..io utilizzo a pieno questo forum e aspetto che passi qualche mese per esprimermi ;-)

per quanto riguarda il danneggiamento nei confronti dei negozianti non mi trovo d'accordo, tutta la flora e fauna presenti nelle mie vasche l'ho acquistata qui sul mercatino, ma non per un discorso di convenienza, ma bensì di disponibilità...ho aspettato settimane se non mesi nell'attesa che arrivasse un determinato pesce o pianta in negozio, risultato: mai arrivata..ed ho detto tutto ;-)

Agro 28-09-2011 00:10

Be anche i negozi ordinano in base alle disponibilità dei fornitori, non e che lo fanno apposta non ordinare qualcosa e tenerti in sospeso.

Manuelao 28-09-2011 09:21

Una cosa che non ho capito..
Dopo quanto i messaggi vengono cancellati?

Sent from my iPhone using Tapatalk

mariotrottola 28-09-2011 10:32

fatta la legge trovato l'inganno per uppare :S

ho due domande
1) sono possibili 4 annunci al mese, e fin qui ci siamo. ma se uno dei 4 chiedo di chiuderlo in quanto ho venduto l'articolo, ne posso riaprire un altro?? (sarebbe il quinto)

2) E' possibile chiudere un annuncio e riaprirne un altro uguale?

altrimenti non mi spiego questo:

"vecchio" annuncio:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=312344

"nuovo" annuncio:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=324229

ciaoo

Marco AP 28-09-2011 10:51

Quote:

Originariamente inviata da mariotrottola (Messaggio 1061150198)
fatta la legge trovato l'inganno per uppare :S

ho due domande
1) sono possibili 4 annunci al mese, e fin qui ci siamo. ma se uno dei 4 chiedo di chiuderlo in quanto ho venduto l'articolo, ne posso riaprire un altro?? (sarebbe il quinto)

2) E' possibile chiudere un annuncio e riaprirne un altro uguale?

altrimenti non mi spiego questo:

"vecchio" annuncio:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=312344

"nuovo" annuncio:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=324229

ciaoo

No, non puoi inserire 2 messaggi uguali, è vietato!

Riguardo la chiusura del topic, puoi chiudertelo te da solo! Puoi modificare cioè da solo il tuo annuncio sia nell'oggetto che nel testo scrivendo semplicemente "venduto". Se non lo fai dopo 30 giorni viene rimosso, però continuerai a ricevere richieste, quindi valuta tu se modificarlo o meno. Ciao.

nickre 28-09-2011 19:47

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061149282)

grazie mille #12#12#12

pietropal 28-09-2011 19:51

Quote:

Originariamente inviata da nickre (Messaggio 1061151338)
Quote:

grazie mille #12#12#12

Dov'è questa opzione che non la trovo?

nickre 28-09-2011 19:56

Quote:

Originariamente inviata da pietropal (Messaggio 1061151341)
Quote:

Originariamente inviata da nickre (Messaggio 1061151338)
Quote:

grazie mille #12#12#12

Dov'è questa opzione che non la trovo?

per adesso neanche io #12#12#12

c'e qulache mod che ci può illuminare ?

ilVale 28-09-2011 21:38

Quote:

Originariamente inviata da bettina s. (Messaggio 1061148049)
Quote:

anzichè avere una sezione "acquari e accessori", si potrebbero creare delle sottosezioni tipo "acquari/vasche", "filtraggio", "illuminazione"; stesso discorso per la sezione "pesci", che potrebbe essere divisa in "ciclidi", "loricaridi" e cos' via.
Una cosa del genere è davvero inattuabile, renderebbe il mercatino davvero poco fruibile.
L'ho già detto, a mio parere, esplorare il mercatino dev'essere anche divertente, a me è capitato che cercassi una cosa e ne trovassi un'altra a cui, ho scoperto, proprio non potevo rinunciare, sebbene non fosse l'oggetto della mia ricerca di origine; c'è una parola inglese che riassume questo concetto ed è serendipity.;-)

Scusa se rispondo solo ora, ma in questi giorni non sono mai a casa :-)

Premetto che fin da subito ho detto di essere d'accordo con le modifiche (soprattutto togliere gli UP) e che capisco, e ringrazio, i mod per tutto il lavoro che fanno GRATIS.
Sottolineo che non ho nè le competenze informatiche, nè quelle "pratiche" di un mod, quindi non so se si può fare (facilmente) dal punto di vista tecnico/organizzativo..

Parlavo semplicemente da utilizzatore dicendo che me piacerebbe avere più sottocategorie, anche perchè nulla mi vieta di visitare la sezione "filtri" anche se in realtà sto cercando una plafoniera, trovando un'occasione che non cercavo; se viceversa cerco una plafoniera e basta sono obbligato a far passare annunci di qualunque altra cosa.. (non so se sono riuscito a spiegarmi #13 ) comunque, come non detto. :-)

Invece, cercare almeno di uniformare i titoli? Non sarebbe più fattibile? (Come se fossero delle norme ISO :-D )
Anteponendo al titolo delle "tag" standard, ad esempio:
[ILLUMINAZIONE] per tutto quello che riguarda tubi, plafo, accenditori, ecc, ad es:
[ILLUMINAZIONE] - Plafo xyz
[CICLIDI] per qualunque vendita di ciclidi, ad es:
[CICLIDI] - vendo trio Apistogramma pincopallino
...
Secondo me non costerebbe nulla ma faciliterebbe molto una ricerca veloce di un articolo in particolare. :-)

Un saluto.
Valerio

Giudima 30-09-2011 18:50

Dopo tutto questo gran casotto ancora non ho capito se le limitazioni funzioneranno in automatico o ognuno dovrà essere arbitro di se stesso.

svema 30-09-2011 19:01

Se non ho capito male il nuovo regolamento è già attivo quindi dovrebbe essere in automatico per quanto riguarda gli "up" e sempre se non ho capito male il limite c'è solo per le vendite e non per gli scambi/regali. Per il limite dei 4 post mensili invece credo che sia per tutte le sezioni ma non so se ci sarà qualcuno che controlla o se lo farà il sistema.

Giudima 04-10-2011 19:38

Ariecchime..................... se non rompo un po' ............... che gusto c'è!!!!!!!!!!:-D :-D :-D

Problemino della sera, bloccati i post della sezione vendita, come da nuovo regolamento, si ricevono una valanga di MP, si comunicano i dati per la vendita a persone che puntualmente spariscono.

A questo punto, considerato che non si possono conservare tutti gli MP dato il limite di 150, che non si possono inserire nuovi messaggi sul topic di vendita, come faccio a far sapere a chi mi ha contattato di ricontattarmi per conoscere la disponibilità delle piante prima di pagare, mando un MP a tutto il forum cercando di beccare chi mi aveva contattato in precedenza o aspetto chi mi fa una ricarica e poi gli dico <<Mi spiae, ma le piante son finite>>??

Se qualcuno vuole perdere un paio di minuti a #24 #24 #24

Sandro S. 04-10-2011 19:40

te lo scrivi a mò di tatuaggio sul braccio. :-D

Giudima 04-10-2011 19:43

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061162672)
te lo scrivi a mò di tatuaggio sul braccio. :-D

........... e parto per un viaggio su e giù per la penisola.............................

...... che simpatico #23 #23 #23

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:04.