![]() |
Questi sono i prima e dopo della mia vasca dopo un mese di trattamento con acqua ossigenata che aiuta molto
http://s13.postimage.org/6qhkyerf7/IMG_0139.jpg http://s13.postimage.org/broyzryvn/IMG_0099.jpg poi mi sono (finalmento) convinto che forse tutti quelli che mi dicevano da mesi che il fondo da 4 cm di sabbia era deleterio avevano ragione... e l'ho alzato... Ora gira bene direi... ho ultimato il dsb a fine novembre |
Quote:
cmq nella tua vasca ha fatto miracoli!è sparito tutto!a distanza di tempo hai riscontrato qlc effetto collaterale? |
Quote:
A parte quello nessun effetto collaterale ma tieni ben presente che questo non si sosituisce alla maturazione e se il sistema non gira bene le alghe col tempo si riformano... La patina batterica come la tua a me era venuta quando facevo gli esperimenti con vodka e acido acetico... L'avevo eliminata usando cyano di xaqua... |
beh allora provo a comprarlo e sospendo l'acqua ossigenata?
cmq ieri ho preso una roccetta infestata, l'ho tolta dalla vasca e gli ho versato sopra H2O2 e l'ho lasciato agire circa 2 minuti..oggi gli spirografi rossi che c'erano sopra sono aperti e non sono morti..un buon segno no? |
Si si tieni presente che io la spruzzavo direttamente sopra ai coralli e non ho mai riscontrato problemi.. Io farei una cosa per volta senza mescolare troppo. Secondo me fai la prova un mese con l'acqua ossigenata poi se non sei soddisfatto sospendi e ne parliamo
Sent from my iPhone using Tapatalk |
La situazione sta nettamente migliorando..ora sto dosando 20ml..
io sto usando la soluzione per l'oxidator(soluzione al 6% in peso di perossido d'idrogeno)..tu cosa dosavi?acqua ossigenata normale? perchè questa soluzione dell'shg costa 5euro 250ml.. |
ma va bene anche per ciano?
|
Quote:
Allora lo provo subito...e funziona molto bene? Da FASTIDIO ALLE ALGHE? Macroalghe?
|
Quote:
Se hai gamberi rischi che muoiano, gli spirografi ne sono infastiditi
Io ci ho estirpato della caulerpa dosandola localmente quindi si danneggia le alghe. Alla cheto nessun danno ma solo perché non ce l'ho spruzzata vicino
L' oxidator dove si trova? Quanto costa?
------------------------------------------------------------------------ la mia vasca è moooooooolto piccola, ho un po' paura, purtroppo i ciano non dipendono solo dall' inquinamento... |
Uno piccolo l'avevo visto su AquariumLine ma era esaurito.. In arrivo
Sicuramente aspetto un attimo, prima devo capire com'è l' oxiadotor
|
La mia vecchia vasca era piena di ciano..ho comprato l'oxydator mini(20 euro circa) e nel giro di un paio di settimane mi sono spariti! non ha avuto effetti collaterali..prova a guardare nel link in firma..vedi le foto di come è cambiata la situazione..
|
io stavo pensando anche al Cyano dell' Xaqua...
|
|
Quote:
La situazione è sempre migliore..adesso è quasi un mese che usa acqua ossigenata..a fine settimana stavo pensando di smettere ed inserire cyano dell'xaqua..non vorrei che a lungo andare mi possa dare problemi..cosa dite?
http://s14.postimage.org/xeo5ht2jx/IMG_2194.jpg http://s14.postimage.org/pohdco08d/IMG_2095a.jpg La situazione non è proprio bella ma almeno la patina batterica è scomparsa..avete qlc altro consiglio? |
Quote:
Si farò così..speriamo in bene..altrimenti mi sa che smonto..
|
Hai fatto tanto, non mollare!
Quote:
|
Il problema è che qui non sono solo ciano secondo me..ma un pò di tutto insieme..
cmq dovessi smontare cambierei solo le rocce e ripartirei subito:) secondo me il problema sono loro.. adesso cmq sto facendo un piccolo esperimento tanto per nn annoiarmi.. ho fatto una vaschetta di 20 litri circa con le rocce che avevo in sump, una nano koralia, la mia vecchia plafo t5 con 2 blu plus e aquabluspezial (24w), rabbocco a mano..ho dato subito 8 ore di luce..dopo 3 settimane c'è qlc filamentosa ma poca roba..voglio vedere cosa succede:-)) |
A tempo perso controlla tutta l'attrezzatura in vasca: che non ci sia qualcosa di metallo che si arrugginisce?? Verifica
L'unica cosa che si sta arrugginendo sono le viti del mobile ma non toccano l'acqua della sump..
|
Quote:
Quindi usi h2o2? gath, continuando ad usarlo la concentrazione aumenta vero? Non rischia di far danni? Lo ski aiuta? |
Quote:
Nella mia vasca ha fatto bene... Purtroppo ho perso due gamberi, ora che ho i thor in vasca non la uso più infatti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:45. |