![]() |
esatto Teo...bioptim sono sempre fonti di carbonio ;)!!!ma dosate con quella cadenza non penso proprio siano loro la causa della slavatezza dei colori...come schiumazione come sei messo?liquido o secco?....io proverei a dosare qualche amminoacido
|
quoto per gli aminoacidi ma:
secondo me gli animali stanno molto bene i colori sono omogenei e i tessuti sani i colori probabilmente ci sono ma siamo noi a non vederli in parte: sotto le 250 si ottiene meno che sotto le 400, è un fatto. quindi i colori migliori si "vedono" sulla crescita e non sulla base alcuni animali, che ne so la granulosa 7025 per esempio, tenderà sempre a smaronare se non le pianti addosso una luce spaventosa... altra cosa è se invece gli animali non stanno crescendo: la slavatura potrebbe essere sintomo di debolezza da mancanza cronica di cibo! dunque aminoacidi yes! Insomma a me piace e farei solo micro variazioni |
Plasson.......hai una vasca spaventosa
|
Matte scusa l'OT
Quote:
Plasson apri un topic con la spiegazione della vasca e delle foto |
Quote:
dopo 30 anni mi sono fatto un anno di disintossicazione :-D era una figlia! ma ora basta! (torno torno) d'altronde l'acquariofilia è come il tabagismo o altri vizi capitali: si può essere solo "ex" tossici, ma non si dimentica maiiiiiii!!!! :)))))) fine OT scusa Matte |
Figurati....me la ricordo bene quella vasca ...sti cazzi.
Ragazzi....Bioptim ....daccordo fonti di carbonio ma non come si intende in genere......1 volta al mese è solo per far cicciare il biodigest che gli metto subito prima. amminoacidi quali ?? |
Quote:
|
io proverei con la leucina ........11 euri e ci vai avanti 140 anni , .......
|
di pazienza ne ho ...non è un problema anche perchè adesso spererei di iniziare con i piccolini ......speriamo inizino a trombare.
|
Quote:
Intendevo che quelli che vedi meno in forma sicuramente hanno subito stress in altri momenti e ora faticano a migliorare al pari degli altri. |
si può essere anche se non ho avuto periodi strani .
|
Aminoacidi della elos.
Dosali 2 volte la settimana un paio d'ore prima che si spengono le luci. E quello stesso giorno alimenti per bene un'oretta dopo che si sono spente le luci. E' importante un paio d'ore prima ;-) Consiglio di Vick il mio amico e spacciatore svizzero ;-) :-)) |
Teo...io proverei gli oceanlife!sono una bomba!#36#
|
Matteo, io vado controcorrente...
hai una vasca bellissima, sana e che cresce benone... a che ti serve ingrassare i produttori di boccettine miracolose? ;-) Piuttosto investi quei soldini in elettricità e metti le 400W :-)) |
Quote:
|
piena zeppa di tanti animali interessanti........
------------------------------------------------------------------------ vasca zeppa di animali interessanti..... |
Quote:
Però gli aminoacidi della Elos hanno quel qualcosa in più. Daniel -T, gli aminoacidi è meglio darli a luci accese, dandoli un paio d'ore prima che si spengano la luce dai il tempo agli animali di spolipare per bene, poi un'ora dopo che si sono spente le luci li nutri più del solito. Gli sps ne traggono beneficio alla grande ;-) |
Capito Aland, proverò, grazie della dritta.......
|
Picci....mi è arrivata oggi la bolletta.....368 euri......direi che sono abbastanza.
samu....mezz'ora dopo al max......poi dormo:-)) |
matteo te l,ho gia detto#36##36# vai avanti cosi che hai una vasca pazzesca#25#25;-)
|
la prima foto è della parte sx della vasca, ed è quella meno illuminata e dove si vede che gli animali sono molto scuri.
quelli posizionati al centro che sonno ben illuminati sono chiari e il tessuto e le crescite ci sono, che siamo un pò slavati è vero solo in parte su alcuni animali secondo me. |
alimentare di piu ???
ho detto una boiata ? |
matteo, se posso -31 me vedi de na a fanculo:-D:-D:-D
bellissima vasca e te lo ripeto x la 100 esima volta#25#25 |
Stefano.......devo fare attenzione ..........stò alimentando veramente tanto e si vede.........non è questione di cibo secondo me.
negli ultimi mesi ho aumentato veramente molto e sono sicuramente migliorati ma si sono anche scuriti . adeso che ho diminuito un pochino si sono schiariti un popchino sulla base. |
Quote:
|
sbagli, tu hai una vasca da molti anni e già per quello hai da insegnare.
penso sia una delle cose + difficili non far saltare vasche vecchie. |
è più difficile avere coralli colorati e mantenerli sul filo del rasoio ...... io non ci riuscirei
una vasca vecchia è molto stabile e semplice se non ti preoccupi dei colori basta scaricare cariole di cibo ....... va da sola ;-) |
Matteo, a mio avviso i colori più scarichi sono quelli arancio/rosso, per migliorarli leggevo che potresti dosare del potassio (non ioduro di potassio, quello serve per i blu).
Io lo doserei molto lentamente e prenderei come riferimento la montipora rosso/arancio e la foliosa arancio, quando vedi che si carciano un po ti fermi e vedi come reagisce la vasca. N.B.: fai una verifica su qualche libro o in rete prima di agire .... non vorrei averti detto un ca@@ata ;-) |
secondo me invece i rossi e i colori caldi in genere vengono un po "spenti" dal blu dei led ma ci sono...anche io ho quell'effetto avendo piu blu plus che spezial nella plafo..Teo io vedo che hai animali in formissima e soprattutto vedo tante e tante punte di crescita..zero tiraggi quindi ...va bene cosi'.
|
azz belle queste fatte con il phon
|
Alla faccia dell'Iphone.
Belle #25 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:41. |