![]() |
L' Hymenocera picta è spettacolare, mi sarebbe piaciuto vederlo dal vivo.
|
Rispondo al quesito sulle foglie (la vasca di fianco ai ciclidi era la mia;-)): sono foglie vere su rametti veri, sono molto scenografiche e hanno anche un'ottima funzione di barriera visiva.
Certo, per inserire i rametti completi di corteccia (ovviamente secchi), bisogna raccoglierli in zone esenti da qualsiasi tipo di inquinamento, ed anche limitarsi nel numero, perché la corteccia in particolare inquina parecchio...comunque una bella bollitura toglie già parecchi problemi! |
Quote:
|
Sì confermo, le pietre erano vere, ricoperte da una bella patina algale!
|
teo335, che era?
Una tua foto allo specchio??? Non affannarti a rispondermi, ti ho bannato. -28 |
Quote:
Qualcosina da fare non ce l'avete vero? Venus molto di effetto veramente, complimenti. La mia vasca è sguarnita per forza di cose ma potrei optare per questa soluzione. Vado in cerca di querce da potare :-)) |
crilù, è una vecchia conoscenza... bannato già come teo80, come channa, come channa2 etc.
Parassiti che vengono qui solo per fare affarucci da due soldi sul mercatino... Gente che ha gravi problemi erettili e comportamentali e supplisce tenendo un channa in 60 litri (salvo poi ritrovarlo agonizzante dietro il televisore, vero Teo?). poraccio... #07 |
Me lo sono perso questo tizio, che aveva fatto? :-D
Comunque Crilù le foglie di quercia danno veramente un tocco in più alla vasca, io non so che pesci hai (a parte il pesce rosso) dentro le altre vasche però alcuni piccoli pesci predatori si aggirano tra le foglie cercando la microfauna e alcuni le spostano anche con la bocca, un comportamento davvero bello da osservare! ;-) |
Luca, ve lo risparmio... messaggio e account cancellati all'istante.
|
Quote:
Io comunque le foto le ho fatte ma non avendo una reflex niente di che.... Però per compensare mi son salvato quelle che avete messo soprattutto quelle delle vasceh e del padiglione..:-) |
Quote:
anche questa l' ha portata luca ceredi? ps qualcuno gli ha fatto una foto? |
Quote:
Per la questione legni foglie ecc... Sì è ovviamente fattibile così come succede in natura, fate solo attenzione perchè oltre a portare eventuali inquinanti, la corteccia si comincerà a degradare e stacare dal tronco con tutti i relativi problemi. Inoltre la corteccia fa da isolante (ci sono strati suberificati) e quindin impedisce anche all'acqua di penetrare (se non dalle lenticelle) questo può portare problemi di affondamento :) Inoltre mi raccomando, che sia assolutamente ben secco se non si vuole una bella coltivazione di muffe di vario tipo... ciao Fabio |
Crilù questa è la "vaschetta" degli oranda, in barba a chi li tiene in 10 litri:
http://s4.postimage.org/1zz0kgm5g/109_0659.jpg #27#27#27#27#27#27#27#27#27#27#27#27#27#27#27#27#2 7 |
Quote:
una tirata di sciacquone e passa tutto! #rotfl# |
Quella vasca all'ingresso era veramente bella! :-)
E sotto c'era un recinto con delle tartarughe terrestri enormi!! |
è una persona frustrata che non sapendo cosa fare viene ogni tanto sul forum.
bisogna anche compatirlo un pò, con le donne non va d'accordo e si diverte in quel modo. ora che ha postato quella foto si è divertito ? bho.... non vedo che ci sia da divertirsi, magari era la sua e gli piace tanto. classica storia di una famiglia frustrata con un figlio che ha problemi. |
Quote:
Tornando alle foglie ho anche il pleco ed i cory, penso gradiscano. Per la stagionatura non ho fretta ma devo raccoglierle ora. |
Se ti occorrono io ne ho un bel po' già secche e sbollentate, le conservo in un barattolo e le metto quando le altre si deteriorano! :-)
Te ne regalo qualche rametto volentieri, almeno le provi subito! ------------------------------------------------------------------------ P.s. se vai a raccogliere i rametti in natura magari esci dalla città altrimenti saranno pieni di inquinamento :-( Io raccolsi tempo fa un ramo caduto in campagna in umbria, uso ancora quelle foglie da maggio scorso! |
Grazie, stasera ti mando mp, ora devo andare, ciao
|
Sisi son veramente belle poi torba a costo 0 !! Adesso provo con Un ramo a farlo seccare..
|
puoi raccogliere anche a stagione avanzata, tanto le querce non perdono le foglie apicali d'inverno.
;-) I rami che avevo nella vasca degli altum erano querce raccolte da me in montagna... se qualcuno li volesse li ho qui a far nulla, già scortecciati. |
Li hai tagliati con la sega e messi al sole ..vero? Ma poi per scortecciare quanto ci hai messo ?
|
Quote:
sono buone da farci il panino :-d |
Quote:
|
Mannaggia gente... già mi rodevo che non avevo soldi per venire... :-( poi a vedere queste foto vien veramente il rimpianto di non aver venduto un rene per poter partecipare.... :-D assolutamente l'anno prossimo voglio esserci... :-))
|
Quote:
|
wow... le foto di S_cocis sono veramente belle, e sopratutto mostrano stand che non pensavo ci fossero.
A quanto il reportage di AP? |
che dici bettina... cominciamo a fare il conto alla rovescia per il prossimo acqua beach?? :-D
|
complimentoni a tutti , bellissime foto e bellissime persone direi:-)) !!
ehmm, una curiosita', le magliette dello staff , sono in vendita:-)) ???? mi piacciono ! |
eh no... per le magliette dello staff bisogna versare lacrime e sangue :-D :-D
l'anno prossimo non ci sarà storia, il primo anno è stato una figata... il secondo sarà l'apoteosi! |
Quote:
grazie Mirko :-)) -g03-g03 |
Prossima settimana esce con l'aggiornamento!
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
#70 il gruppo dei torinesi... #70 Superpozzy [maglia viola Zebrasoma78 [maglia bianca Buddha [maglia grigia Ciccio66 [ maglia blu -28-28-28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:54. |