![]() |
Quote:
|
Si infatti io ti consiglio vivamente di cambiarli a tutti e due!
|
http://tapatalk.com/mu/523ab148-f61f-0e56.jpg
------------------------------------------------------------------------ ecco,aperto e montato luci e plafoniera veramente bella,vale tutti i soldi che ho speso che sono veramente pochi,cavolo le piante stavano gia schiattando,dite che si riprenderanno con queste luci? |
Quote:
|
Si ho visto che ti hanno risposto stavo eliminando il messaggio ma mi hai risposto prima tu la foto grande mi ha impedito di vedere che continuava il topic.
------------------------------------------------------------------------ Che plafoniera hai messo? Quantità e tipo di neon? |
aaaaaaaaaaaaaaaa finalmente!!!!!!#27#22-67#70-e56
Già è tutta un'altra cosa, ora la vasca respira. Solo mi sa che hai messo la plafoniera troppo spostata verso la parte posteriore, o è l'effetto della foto? |
Quote:
Johnny devo metterla centrale?perchè lo messa dietro |
Credo proprio di si altrimenti illumini il muro col neon posteriore, mettila a metà strada forse appena appena spostata più sul retro. Comunque ti farò vedere che se cambierai neon anche l'impatto estetico sarà migliore, con luci più calde risalteranno meglio sia i colori delle piante che i colori dei pesci e tutto sarà ancora più naturale.
|
Quote:
|
Guarda sui neon non è che sia molto ferrato. So solo che esistono dei neon commerciali della philips e della osrma che costano poco e che sono della gradazione giusta (tra 3000 e 6500). Non ricordo neanche che lampade presi io. Prova ad aprire un topic in Illuminazione ci sarà sicuramente qualcuno che ti saprà aiutare.
|
ok ora mi informo un po :),però per un po tengo queste,non posso più spendere per un po :) fino a 5 settembre quando sarà attiva la lascio cosi :) cmq consigli di cose da fare durante l'attivazione della vasca?
|
Niente assolutamente niente. Metti solo piante e lascialo in pace:-D
|
sarà fatto :)
|
|
Dato che non voglip creare problemi alle piante,volevo mettere un timer alla presa,secondo voi quelli che si trovano in ferramenta vanno bene?
|
Va benissimo, ma perchè accendi e spegni ancora tu le luci a mano:-D
e mi raccomando parti con poche ore di luce e poi aumenti a poco a poco, hai già pensato a che piante a crescita rapida inserire? |
Quote:
|
Se prendi i timer giornalieri, per intenderci quelli con la ruota al centro li trovi dai 3 ai 5/6 euro. Più che un ferramenta ti conviene un cinese:-D
Ora hai quasi 0,8 w/l ti puoi permettere quasi ogni tipo di pianta, anche rossa. Le piante che hanno una crescita veloce ce ne sono tante, ceratophyllum demersum, hygrophila polysperma, limnophila heterophylla, heteranthera zosterifolia, egeria densa, la mayaca fluviatilis pure cersce abbastanza in fretta e ce ne sono tante altre. Inizia a vedere tra queste quale ti piace, io ti consiglierei fin da subito la cretophyllum demersum perchè puoi metterla galleggiante e cresce anche di dieci cm al giorno prendendo CO2 dall'aria, ed un altro paio a tua scelta tra quelle indicate prima. Ma tu hai un impianto CO2? |
Quote:
|
Cmq mi sono sbagliato ho l'areatore,serve a qualcosa?
|
L'areatore se fai un acquario di piante non serve a niente perchè ti fa solo disperdere CO2, si usa solo dopo o durante delle cure con medicinali. Credo che le piante si riprenderanno senza problemi. Inizia a fare un pensierino sulla CO2 se non ce l'hai è il miglior fertilizzante per piante che tu possa mettere, è spaventosa la differenza di crescita delle piante con e senza:-)
Se i timer che hai sono quelli a rotella giornalieri sono facili da usare. |
Quote:
|
Eccomi stamattina ho fatto il test dei nitriti,sono a 2,immagino stia avendo il picco,credo sia una cosa positiva giusto?
|
Quote:
Edinho informati meglio su le nozioni di base (fondo, co2, fertilizzanti, luce,piante ecc.) non avere fretta per i pesci (se misuri i nitrati e pensi al picco come tutti non vedi l'ora di mettere i primi pennuti)ma aspetta almeno 4 settimane dall'avvio per inserirne a pochi alla volta. Per i neon un 6500 ed un 4500 andranno bene se ti piace la luce non propio bianchissima è più naturale. |
Quote:
|
Ciao Edinho:-)
Questo articolo ti spiega tutto sul ciclo dell'azoto: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...iclo_azoto.asp |
Quote:
|
Se l'acqua fa rumore vuol dire che l'uscita del filtro è o sopra o a livello dell'acqua, ma così disperdi molta CO2 che serve alle piante. Cerca di mettere l'uscita del filtro 4/5 cm sotto il livello dell'acqua.
L'evaporazione dipende dalla temperatura che hai in casa, comunque non devi far altro che rabboccare con acqua d'osmosi oppure se usi acqua di rubinetto riempi una tanica aggiungi del biocondizionatore e fai stare per 24 ore per far evaporare il cloro. |
Intendi che la devo far decantare?
|
Yesss:-))
|
Quote:
|
E' tutto nella norma, i batteri svolazzano per l'acquario alla ricerca della loro casa nel filtro:-))
Continua a monitorare nitriti e nitrati e una volta a settimana metti un pizzico di mangine in acqua. Mi raccomando le piante, più ne metti e meglio è! |
in settimana vado in negozio e mi prendo qualche pianta a crescita rapida,anche per il 30lt dato che metterò le red cherry :)
|
questa mattina i nitriti sono scesi a 0,5,bene credo stia procendendo tutto nel modo migliore,peccato solo per la schiuma e la patina XD
|
le piante prendile dal mercatino !!! costano moolto meno e di sicuro ne prendi molte di piu a parita' di prezzo...
|
Quote:
|
Ho scoperto che manca ferro nell'acqua dato che il filtro di casa toglie i metalli pesanti,oggi ho comprato il ferro liquido "Fluorish Iron" della SEACHEM,come dosi cosa mi consigliate?
|
Ragazzi una domanda,mi potete elencare i test essenziali da prendere per l'acquario?
|
Ph, NO2, NO3, KH, GH
|
Grazie :),cmq ora sono passati esattamente 13 giorni da quando l'ho fatto partire,picco di nitriti arrivato e oggi è tornato a 0,in questi giorni comprerò tutti i test e vedrò le caratteristiche dell'acqua,intanto sto facendo la fertilizzazione base e fra poco più di due settimane finalmente forse metterò i primi pesci :)
-4 ramizeri -15 cardinali Cosa ne pensate? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:02. |