![]() |
e poi butta in vasca un paio di scaglie (2 di numero) di mangime.... aiuteranno a far formare i batteri "buoni" :-))
|
Quote:
in realtà aiutano i nitrosomonas e i nitrobacter, attori principali nel ciclo dell'azoto... |
che scaglie sono? dove li trovo?
|
normalissimo mangime da pesci... o una foglia delle piante malmessa, o una goccia di latte...
|
ciao a tutti,ho appena finito di riempire l'acquario,ho partito con la luce di circa 5 ore e aumentero di 30 minuti ogni settimana,o anche aggiunto una goccia di latte come mi è stato consigliato,stasera parto per lavoro tra 3 giorni come torno vi mostrerò delle foto..grazie a tutti e ciaooo...
|
benissimo! :-))
|
ciao a tutti, vi posto delle foto del mio acquario avviato 2 settimane fa...ho notato che alcune foglie delle piantine sono rovinate (bruciate)..guardete le foto..
http://s4.postimage.org/tvzard0k/ABCD0010.jpg http://s4.postimage.org/tw0yapic/ABCD0011.jpg |
ci siete????
|
tranquillo sono solo vecchie e della forma emersa, adesso ne cacceranno di nuove..
|
ok grazie mille...
|
ciao a tutti,il mio acquario è avviato da quasi 3 settimane,quando posso incominciare a fare dei test?per capire come è l'acqua?
|
Secondo me aspetta quando è passato un mese intero... Puoi farli anche adesso ma potrebbero essere poco significativi se la maturazione non è conclusa!
;-) |
gh,kh, ph puoi farli anche subito... non dovrebbero cambiare tanto...
|
a ok...vi faro sapere ciao
|
ciao a tutti...una piccola curiosità. sto notando che da alcuni giorni stanno spuntando piccole macchie opache sul vetro..e normale?sono ancora a la terza settimana di maturazione, con 6 ore e 30 min di luce...
|
ci siete?
|
potete dirmi come posso fare a pulire il vetro?
|
Compra una calamita per acquari, la formazione di alghe sui vetri in maturazione è normale. controlla anche la temperatura in acquario. Una temperatura favorisce lo sviluppo algale
;-) |
normalissime alghe (probablimente diatomee) usa un pò di perlon, quelllo del filtro...
|
la temperatura in questo periodo e quasi 30°,in questo periodo ce troppo caldo,scusa cosa sono le perlon?
|
la "lana" che metti nel filtro...
|
ciao a tutti proprio adesso ho fatto i test..questi sono i risultati:
KH12 GH 8 PH 8 come posso fare a far alzare il GH???gli altri vanno bene?? |
per i poecillidi vanno bene anche così... in caso per i molly o gli endler un cucchiaino di sale ogni 10 litri...
|
io volevo inserire guppy, platy e molly...che ne pensi??
|
direi di si, un trio per ogni specie.(un maschio e 2 femmine)
|
che tipo di sale dovrei utilizzare?
|
un'altra cosa..sto notando che le piante vanno a peggiorare, le foglie sembrano bruciate, che posso fare???
|
emettono foglie nuove? hai cominciato a fertilizzare?
|
solo alcune emettono foglie nuove,pero mi sembra che scoloriscono anche loro,no non ho usato nessun tipo di prodotto,ritornando al gh quale specie di sale posso usare?
|
consigli??
|
nessuno mi risponde???
|
qualcuno mi può dire come devo fare per far alzare i gh????grazie..
|
c'è qualcuno????
|
ciao a tutti,2giorni fi ho inserito 3 guppy,3 platy e 3 molly,non capisco perche un maschio molly è morto,e anche un maschio dei platy è morto.a cosa è dovuto?
------------------------------------------------------------------------ ed ho notato che la maggior parte dei pesci sono fermi a galla senza nuotare,sembrano che dormino.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10. |