![]() |
Da me il bagnino lo vogliono fare in pochi... tant'è che sono comparsi i primi bagnini extracomunitari!
|
Dani ti dò ragione per metà, io ho fatto pure il buttafuori e mi pagavano una ******* ma lo facevo perchè riuscivo a pizzicare sempre ogni sera,va beh altri tempi, mia madre sai cosa mi dice meglio ferito che morto o meglio, meglio avere 1€ che non averlo e non stare li a grattarti le OO, tieni conto che se chiami un extracomunitario ancghe 700€ gli fanno comodo allora mi domando e perchè agli italiani 700€ non gli fanno comodo?
Si è sfruttamento......ma meglio 1 € che niente ------------------------------------------------------------------------ Ragà bagnino o non bagnino una volta nessuno voleva fare il netturbino, ora devi avere la licenza media e c'è gente che fà carte false per andare a togliere la spazzatura, io sono del parere che qualsiasi lavoro ci onora purchè sia onesto |
maurizio...non basta piu' la media per far elo spazzino...o operatore ecologico....ci vuole la maturita'....
|
Quote:
|
maurizio se avessi preso 700€ al mese col piffero che mi pagavo l'università.....ti faccio 4 conti rapidi....54€*10 mesi son 540€ di abbonamento autobus + soldi di biglietto di treno e autobus per un'altra sede universitaria sono stati altri 180€ circa....535€ di rata d'iscrizione, + 1400€ circa delle 2 rate annuali...aggiungici la mensa e vedi se con 700€ al mese (3 mesi pieni circa) sarei riuscito a pagare tutto...calcola che a 21 anni non esiste solo l'università...la paghetta è di 20€ a settimana co i quali devo gestire la pizza con la ragazza le uscite con gli amici e tutte le cose che si fanno a 21 anni...per fortuna che qualcosa riesco a recuperare vendendo la xenia e la vasca in parte si ripaga da sola....
|
Forse sono di una pasta diversa io a 5 anni andavo a portare le pizze a domicilio, quando raccimolai 5000 lire mi comprari il pallone di cuoio, che poi mi causò un danno perchè mia madre mi riempì di botte pensando che i soldi li avevo rubati
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
ti serve mica un tecnico di radiologia li a corato ???:-D:-D
|
io facevo il pizzaiolo per pagarmi gli studi..
Lavoravo venerdì sabato e domenica dalle 18 alle boh non avevo fine di solito 24.00 Però mi divertivo perchè eravamo tutti studenti e alla fine facevo due notti praticamente in bianco.. Prendevo sui 400 euro al mese forse un po' di più se c'era qualche ponte.. Praticamente in quegli anni avevo spese ridotte al minimo (nel week end non andavo fuori a mangiare la pizza :) ) e mi mantenevo tranquillamente... Quindi perchè sei andato a fare il bagnino?? cioè io prendevo soldi tutto l'anno era un po' na rottura di palle ma la miniera è peggio e d'estate mi prendevo anche due settimane di ferie.. P.s. Comunque Daniel tanto di cappello per il lavoro che facevi qui dalle mie parti tanti fanno l'estate in campagna è c'è da morire.. |
Quote:
no Dani con tutto il cuore, ho amici che stanno finendo anche loro in ospedale io poi ho un centro di fisioterapia |
Quote:
|
kj ti spiego...la mia facoltà prevede tirocinio pratico e frequenza opbbligatoria alle lezioni....per arrivare a venezia all'ospedale civile impiego 1 ora di autobus e 25 minuti a piedi...sveglia ore 6.07 autobus ore 6.36...arrivo in ospedale alle 8.10 circa...tirocinio fino alle 14 poi pausa di mezz'ora 14.30/17.30 mediamente lezione....altri 25 min di camminata e poi un'altra ora d'autobus...quindi a casa alle 19.00 incidenti per la romea permettendo...questo dal lunedì al venerdì...a volte capita di finire alle 16.30 lezione come a volte capita di finire alle 18.30... secondo te è sostenibile una cosa del genere se lavorassi anche nei week end e se facessi "2 notti in bianco" come facevi tu nelle uni che 2 nottate dove posso dormire più di 6 ore ??
il lavoro estivo è l'unica soluzione...comunque sia chiaro io non mi sto lamentando del lavoro da bagnino, perchè alla fine 7€ o anche 8 mi andavano anche bene...ero intervenuto solo per precisare il fatto che fare il bagnino non è essere in vacanza retribuita !! |
Ma io non voglio criticare nessuno ma come mai tutti si lamentano che prendano poco a fare lavori leggere ?
Come mai quando si deve fare un lavoro pesante come lo faccio io alla mia eta non lo vuole fare nessuno ed e ben pagato ' allora dove la verita '? |
che non hanno voglia di lavorare nonna alcuni vogliono starsene dietro la scrivania al pc e magari collegati ad acquaportal
|
Quote:
|
Quote:
|
non ci sono più le mezze stagioni, non si sa mai come vestirsi, si stava meglio quando si stava peggio...
Non so da voi, ma qui a Brescia dove viviamo io e Bettina il lavoro c'è. Lo dimostrano i 300.000 extracomunitari regolari che sgobbano e pagano i contributi levando ai nostri figlioli mollaccioni le incombenze più pesanti. Figlioli mollaccioni che si lamentano perchè sono precari... per forza, se ti laurei in filologia romanza, quanti posti di alvoro puoi aspettarti?!? Fai 5 anni di ITIS e diventa elettrauto, c'è la fila di imprese che ti assume! ;-) |
Quote:
Poi certo la filologia romanza magari non ti da lavoro; pensa che il problema mio è che sta scomparendo l'industria chimica pesante! |
ma che il lavoro ci sia sono piu che d'accordo , io lavoro per un azienda che si occupa di vigilanza privata a vari livelli dalla guardia fuori alla banca alla scorta di personaggi , nelle ultime settimana ho fatto circa 60 colloqui per cira 15 posti di lavoro , 50 pesone quando hanno saputo che il lavoro è prettamente notturno hanno rifiutato , 7 dopo 3 giorni di prova sono andati via e 3 sembra che stiano resistendo , e ancora per poco nel mio settore non si vedono extracomunitari , ma gia c'è la fila , per un lavoro che non auguro a nessuno per quanto ti sballa la vita , ma che ti permette di vivere piu che dignitosamente.
|
raga, che vi devo dire?
io lavoro in proprio, so già da ora che la pensione non al rpenderò mai. Però mi spiegate perchè gli ultimi 3 governi sono caduti proprio mentre pensavano di ritoccare le pensioni? Non è che alla fine tutti si lamentano ma poi quando si vuol riformare qualcosa diventiamo tutti conservatori di ferro? |
ma io sarei per il: dammi tutto il mio stipendio poi alla mia pensione ci penso io......
|
io lo predico da 20 anni.
datemi 1500 euro alla settimana, mi pago l'assicurazione medica e la pensione... oppure sputtano tutto, tanto sono soldi miei. ...e poi i parassiti chi li mantiene?!? :-D |
Quote:
Se i miei genitori avessero avuto un'azienda sarei stato ben felice di portarla avanti (e con questo non sto dicendo sia il tuo caso) ma così dal niente è difficile mettersi in proprio... E ti garantisco che guadagno tanto, molto più della maggior parte dei miei coetanei che conosco... ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
beh, ti assicuro che non sono caduto dal cielo sulla poltrona in pelle umana... io mi sono ritrovato orfano a 22 anni con l'università da finire e un miliardo di debiti... ;-)
Probabilmente avessi iniziato dal niente avrei tribolato di meno. Comunque, una volta ho sentito il signor Franceschetti, bresciano, titolare della Gefran ad un convegno... gli hanno chiesto "quando è un buon momento per mettersi in proprio?" Lui: "sempre, sempre sempre!" detto da un multimiliardario che ha iniziato spelando cavi in garage, mi aveva fatto effetto ;-) |
garth11 io credo sempre che la volontà e un PIZZICO di fortuna ed intraprendenza fanno la differenza nella vita di un uomo , circa 2 anni fà in società con mio cognato abbiamo aperto (investendo i pochi spiccioli che avevamo) un franchising immobiliare di solo affitti ad oggi stiamo abbandonando il marchio per metterci in proprio e a breve apriremo una seconda agenzia , non sono un imprenditore e cmq lavoro sempre anche come dipendente , ma la volontà di lavorare anche 16/17 ore mi ha portato ad avere cmq una posizione economica che a 27 anni per me è un traguardo.
|
Quote:
Comunque mi piacerebbe eccome mettermi in proprio ma nel mio campo non è così semplice... E mettermi a fare qualcosa di nuovo, bè, prima dovrei imparare :-) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Poi lavorare 16 o 17 ore al giorno non fa per me! Io mi accontento di uscire di casa alle 7 e rientrare alle 19.30 e già mi sembra troppo! |
Ci mancherebbe, mica mi sono offeso ;-)
Se la chiamano "impresa" un motivo c'è... devi equipaggiarti di coraggio e volontà, partire e sperare che l'impresa abbia successo... letteralmente. Per uno che ce la fa, 3 tornano indietro... in ogni settore è così. La competizione è esasperata e i mercati saturi... solo il più forte, preparato, coraggioso sopravvive, qualcuno vivacchia e altri tornano indietro. Certo, 8 ore al giorno in catrena di montaggio sono noiose, però la notte dormi. Se fai l'imprenditore per i primi 5 anni hai gli incubi... poi però se ce la fai è tutto un altro mondo. |
ragà io ho un centro di fisioterapia che dopo mi sembra 12 anni, sui giornali lo hanno definito "LA BOMBONIERA DEL SUD", proprio a dicembre ho finito di pagare l'ultimo leasing ho apparecchiature super sofisticate che mi costano non uno ma due occhi, i primi mesi che dico anni non dormivo la notte mi alzavo con gli incubi che cìera da pagare la rata, ora sono le aziende che mi chiamano continuamente per l'acquisto di nuove apparecchiature, ho iniziato da zero orfano di padre a 17 anni, finivo di studiare e la sera cercavo lavoro il sabato la domenica d'estate andavo a lavorare ad un benzinaio sotto il sole anche la domenica e vi assicuro che è frustrante vedere passare i vostri amici che andavano al mare e ti sfottevano pure, però io avevo lo stereo migliore la macchina migliore ecc, anche d'inverno la domenica ci andavo, dopo gli studi, ho fatto per 3 mesi il muratore, ora non vi sto a raccontare la mia storia ma vi dico che ......SE UNO A VOGLIA DI LAVORARE LAVORA,,,, senza stare a fare storie qualsiasi sia il lavora purchè onesto, e non che chiedi al datore quanto mi dai? impara l'arte e mettila da parte
|
Quote:
Passare gli esami e scrivere la tesi di ingegneria lavorandoci solo la notte era dura, e ancora più dura quando ti chiamavano gli amici... "noi andiamo a ballare, tu studia che diventi uno scienziato!!!" ...però oggi io ho la mia impresa e loro lavorano in fabbrica per arricchire gli altri ;-) |
Quote:
Quote:
Quote:
|
fate na prova chiedete di venire ,sotto sto caldo, a lavorare ad una persona quasi ti sputano in faccia, chiedetelo ad un extracomunitario dopo 2 secondi sta li anche se non sa fare un caxxxxo.
Si sente sto senza soldi!! gli offri il lavoro e quando sentono che è pesante, non è che devono andare a scaricare i tufi, ti dicono per quattro soldi preferisco starmene a casa, che gli fareste ad uno di questi? Ma come cavolo fanno alcune famiglie a campare con uno stipendio di 1200€? Io penso uno hanno un solo telefonino due hanno una sola macchina, se ce l'hanno, tre si mangiano ciò che è avanzato a mezzogiorno o il giorno prima, quattro non fumano, cinque non vanno il giovedì o il sabato a mangiare in pizzeria o al ristorante, sei fanno le ferie in rapporto a ciò che sono riusciti a mettere da parte durante l'anno, sette vanno a lavoro con l'autobus treno bici ecc, e chi + ne ha + ne metta |
Guarda io a luglio e ad agosto non prendo stipendio e aspretto e spero la disoccupazione in attesa di venire riassunto a settembre nella scuola.. Rinuncio a circa quelle 500 cose che facevo tutti i mesi.. Dalle cene, agli agriturismi, ai coralli, ect c'è gente che campa con 900 euro al mese.. Incredibile .. Noi li spendiamo in una settimana e quanto a vacanze non so quanto puoi mettere via con quegli stipendi..
|
nel palazzo c'è ne uno che ha moglie e 2 figlie a carico ora che le figlie son diventate grandi incomincia a spendere qualcosain + perchè le figlie lavorano ha tirato su per 18 anni con uno stipendio solo ed ha pagato pure il mutuo, saltuariamente lavorava in una macelleria come straordinario il sabato pomeriggio, e qualche volta in un ristorante a tagliare dissossare la carne, cavolo tu spendi 900€ la settimana per vivere?
|
capiomoci..i 900 alla settimana non sono spesi di divertimenti..ho 1500 di spese fisse tra affitto, rate, asili.., il resto spesa, bollette..rimane ben poco portroppo, e vacanze in casa di parenti al mare se no impossibile, per 15 giorni in 4 meno di 3500 euro neanche a parlarne...grazie a Dio ci possiamo permettere una cenetta fuori ogni tanto ma scialacquare proprio no...era per dire che visto che c'è gente che prende 900 1000 euro e bon con famiglia, contando i costi degli asili, affitti e quant'altro mi chiedo come facciano a vivere..
|
Quote:
Pensavo di guadagnare parecchio :-( e invece... |
Parlo di reddito famigliare fra me emia moglie e quantoa farlo anche tu il mio te lo sconsiglio.. Io sono precario della scuola da 13 anni e mia moglie informatrice scientifica.. E in quei soldi deve uscire anche il rimborso spese auto parcheggi telefono di mia moglie che vi assicuro non e' poco!
|
Quote:
Io sono precario da "solo" 5 anni abbondanti... |
no, anzi dal prossimo altro probabilmente non avrò più da lavorare..grazie Gelmini!
------------------------------------------------------------------------ prossimo anno |
mi autocensuro
|
Il lavoro ce e tanto..ma vogliono tutti la scrivania, una laurea del cXXo (perche siamo onesti, di serie ce ne saranno una decina) e il sabato e la domenica a casa...
Ormai la forza lavoro dall'operaio, al muratore al falegname persino al cuoco etc etc e in mano a cinesi, cingalesi, nordafricani, africani e cittadini dell'est...in alcuni casi come l'elettricità ci sono cittadini come i rumeni veramente molto bravi (la fanno quasi tutti l'istituto tecnico dopo le medie, vi farei vedere che bancomat contraffatti creano sti fenomeni) ma in molti casi ci andiamo veramente a perdere la qualità artigianale che ci contradistingueva da millenni! Dove andremo a finire..visto che prima la forza lavoro la sapevamo fare..ora il comando non ci dona tanto, vedi al timone del paese come va! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:59. |