![]() |
appena trovo un'offerta aggiorno! ad oggi la situazione è questa
http://s4.postimage.org/180e0zfs4/SN850967.jpg come sono messe le pompe secondo voi? mi fanno un po' troppi avvallamenti? http://s4.postimage.org/180ukcwpw/SN850968.jpg |
prova mettere le 2 laterali sui lati corte che si guardano una con l'altra ma e l'altra al centro che spara verso il pelo dell'acqua
|
Cerca di trovare una posizione che non crei tutti quei solchi.. Quanti cm di sabbia sono?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
vesi tu l'importante che il flusso della pompa abbia la possibilità di sfogare di più la sua potenza ed essere quindio piu delicata invece messe come sono battono subito sul vetro frontale e smuovono la sabbia
|
le pompe mettile sui lati corti come ti hanno detto ... per il posizionamento preciso devi fare la rocciata ..... altrimenti non riesci a capire i flussi che si formano in vasca ;-)
|
dopo la rocciata posizioneremo le pompe.......cosi non vanno bene!!! io spianerei bene la sabbia!!
|
oggi pomeriggio farò il tutto per benino ;-)
|
Pomeriggio la rocciata?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
mi raccomando falla piena di terrazze per appoggirare i coralli......
|
ecco le foto della rocciata... è il meglio che sono riuscito a fare anche se le foto lasciano un po' a deisderare...
http://s2.postimage.org/ry6o1c10/SN850971.jpg http://s2.postimage.org/ryouy5gk/SN850972.jpg http://s2.postimage.org/rzdo0cv8/SN850973.jpg |
ok per la parte dx ma ruotala in senso orario di 45°
la parte sinistra troppo ammassata cerca di farla un pò piu alta o piu bassa dell'altra e aprirla un pò meno frana. mal che vada le riporti dove le hai prese tanto avendo il dsb anche se ne hai 1\2 pezzetti in meno non succede nulla #25 |
Niente male.. :-)
|
non male dai......guardala dall'alto......deve essere piena di terrazze dove appoggiare i coralli......al massimo aggiustala un attimino ma ci siamo!!
|
buono ragazzi... domani provo ad attuare dei cambiamenti perchè l'atollo di destra mi sembra un po' troppo "pesante"... vedremo se la notte porterà consiglio...
|
secondo me stanotte non dormi per quell'atollo!!
|
Quote:
l'unica cosa è che ho spostato lo skimmer... ma è da ieri che non schiuma più -28d# giro in tutti i modi la levetta ma niente da fare... |
bhe quello skimmer mi sembra un pezzotto hahahahahahaahah skerzo ti consiglio di prendere un mc600
------------------------------------------------------------------------ ma che plafo usi???' |
si lo skimmer è supersottodimensionato per la vasca! però per ora fino quando non trovo un'offerta del deltec lo tengo! tanto non c'è nulla dentro e per un po' non ci sarà niente!!
però schiumare cavolo! fammela qualche bollicina!!! la plafo per ora ho un 4x39w t5... solo che devo trovare delle braccia per poter appenderla.. |
hahaahahahah ultrasottodimensionato hahaahahahaahahah :-D:-D:-D:-D cmq se nn vuoi mettere molti animali ti passo questa informazione se vedi sul mercatino c'è un tizzio che vende una plafo hqi150watt e due t5 e con led notturni e ha degli oligolementi e test ed infine un deltec mc300 penso che nn sia molto consigliato per il tuo acquario ma il tutto lo vende a 150 euro potresti chiedere il deltec quando te lo fa ..... e inizi con quello#24
|
sis l'avevo visto... se fosse stato un mc600 l'avrei già preso!!!
ma quella plafo andrebbe bene? |
le misure della tua vasca quali sono??? e cosa vuoi allevare di preciso???
|
le misure sono 109x45x51h! soprattutto LPS e qualche SPS!!
|
4x39w e insufficiente per una vasca di sps.......
|
bhe allora se vuoi allevase sps con quella vasca io ti consiglierei di prendere una sempre che sta nel mercatino e una arcadia serie 4 che ha 2 x250 hqi e due 54t5 blu la vai sul sicuo che ne dici oppure se decidi di ravvicinare la rocciata c'è uno che vende un lumenark 37,5x37,5 completo di tutto e 250watt e lo posizioni giusto al centro anche quello dovrebbe andare ad illuminarti la vasca ma pensa chenei lati sara ombregiato
|
vabbe tanto per la luce ce tempo! più di un mese di buoi dovrà fare la vasca!
|
i primi test quando li devo iniziare a fare?
|
aspetta un mesetto secondo me appena inizi ad illuminare
|
allora se ne parlerà gli ultimi di agosto!
|
i test inizia a farli a settembre.....ora lascia maturare bene.......
|
|
per sps serve la 250w! pensa abche ad autoscistruirti il limenarc.........
|
cosa sarebbe il lumenarc?
|
il lumenarc è un riflettore
|
Come plafo la Plafoniera Elos planet II con 2 HQI da 150W + 4 t5 da 39W andrebbe bene??
|
secondo me perfetta magari non per sps esigenti ma qualche bella montipora potrai metterla
|
|
Quote:
Come SPS qualche montipora foliosa e digitata e qualche Istrix ti completano il tutto .... ovviamente tutti gli LPS che vuoi. |
Quote:
guardate anche la plafo che ho condiviso nel link, è un annuncio di ebay! ditemi che ne pensate che se va bene la prendo subito! |
Personalmente non saprei .... ma non mi ispira una grande fiducia. Io non la prenderei.
Se i led non sono idonei con 3 da 54 diventa difficile. ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:18. |