![]() |
Quote:
il flavescens è bellissimo, non può mancare :D |
il mio tomentothus non le ha mai mangiate mangiava il secco il bastardo ...:-D
il chelmon si e un ottimo mangiatore di bestiacce ma poi schiatta al 100% almeno in base alla mia esperienza schiattati 3:-( dimenticavo bellissima vasca complimenti;-) |
Quote:
|
ragazzuoli ho fatto la mezza cassata ma non ho resistito...
ieri bazzicavo per i negozi della zona e ho visto un lituratus in una vasca da 100 litri che condivideva con 2 pagliacci e 2 anthias da ben 20 giorni... non ce l'ho fatta a lasciarlo in quella scatoletta che non riusciva neanche a girarsi.... |
Eheh ormai ce l'avevi in testa..
|
Quote:
non e' piccolo, sarà 12 - 13cm... non potevo veramente lasciarlo la... come si fa a tenere un tonno del genere in 100L circa con altri 4 pesci? il tizio si era parzialmente accorto del problema, gliel'ho strappato a 60 euro.. mangia il granulato che e' un piacere, è famelico :D |
Io lo pagai 40 3 anni fa in negozio..metti foto..
|
in serata metto foto, si si.
da reef un naso di 12#13cm ti costa il doppio.. qui son cari. |
Si dalle vostre parti costa quasi il doppio che qui...dipende
Poi da cosa e il momento in cui lo compri e ovviamente da chi.. Dai aspetto foto.. |
Quote:
|
il negozio sul lago per andare a Cazzago..
|
|
azz che bello
|
uguale al mio....ma il mio ha la cresta superiore gialla!! stupendo!
|
all'inizio si chiamava Harry Potter per la cicatrice sulla fronte, poi leggendo un pò di letteratura è saltato fuori che probabilmente è una lei e da li Hermione :P
------------------------------------------------------------------------ Quote:
pesci meravigliosi! |
un bel esemplare .
|
Molto bello..
|
Quote:
|
Quote:
|
ordinati 5 chromis :)
|
AAA - cercasi dipendente di Vanna Marchi per rastrellare le alghe che ho in vasca...
Sono in piena maturazione, algazze verdi d'appertutto.. Se vi faccio una foto vi spaventate. |
metti una dolabella........fidati.....
|
Quote:
|
io la ho messa con 6 lysmata e un paguro da 6 cm.......e ha fatto il suo lavoro........
|
Quote:
sabato vado da reef a gallarate e vediamo quanto mi sparano! |
vai da acquaticlife che le ha...........se non sbaglio ne ha 3o4!!! senti prima di andare......
------------------------------------------------------------------------ anche da reefinternational comunque le ho viste........non avevo letto che eri di varese!! |
Quote:
|
ragazzi sono appena tornato da 14 giorni all'estero con la suocera che faceva manutenzione acquario (mangiare pesci e controllo acqua osmosi)...
disastro.... ho alghe che Vanna Marchi potrebbe aprire una nuova società e sbiancamenti con tutti i coralli in piena sofferenza... dannate vacanze.. |
Questo mi preoccupa per il nostro scambio magari fammi delle foto va'!
|
marco, ho finito ieri tardi di pulire tutto.. si sono salvate circa 14 talee, le altre sono state "soffocate" dalle alghe.
le madri hanno sbiancamenti e parti morte già diventate nere ma penso che con il tempo si riprenderanno.. |
cazz che peccato
ma da cosa è dipeso? lo hai capito? spero doi non trovare la stessa devastazione dopo un mese di assenza |
posso solo fare supposizioni: botta di calore, mancanza di corrente, schiumatore regolato male (l'avevo messo al minimo sindacale per non far tribulare troppo la suocere e ha schiumato poco, troppo mangiare, ecc.. ecc..)..
la vasca si riprenderà sicuramente, peccato solo per le talee che erano sul fondo. |
in bocca al lupo x la ripresa
|
Quote:
|
Avendo visto la vasca precedente,
non posso che dirti di stare tranquillo, dagli tempo e diventerà una gran vasca, l'esperienza non ti manca, porta pazienza e in bocca al lupo... |
ecco un aggiornamento :)
sono passati 55 giorni dall'allestimento della vasca.. i colori cominciano a saltar fuori e le rocce iniziano a popolarsi.. FINALMENTE!!! Alghe sparite completamente, un po' di ciano da movimento presenti. la tecnica è a posto tranne le pompe che sto aspettando le nuove.. ecco foto fresche di giornata. http://img560.imageshack.us/img560/7846/img0901k.th.jpg http://img847.imageshack.us/img847/3994/img0897t.th.jpg Devo riuscir a dare via tutte le talee e poi compro un po' di LPS da mettere sul fondo.. Fra un paio di mesi poi metto 0,5cm esatti di sabbia (un acquario senza sabbia non è un acquario.. de gustibus miei). |
bella vasca..e bei pezzi
|
Quote:
|
dai dai che si sta riprendendo e verra uno spettacolo
|
ragazzuoli.. foto fatta poco fa
http://img43.imageshack.us/img43/3613/img0631bl.jpg http://img847.imageshack.us/img847/3565/011020112.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:55. |