![]() |
achilles ti ha consigliato il buio ha vasche ben mature e ben stabili..tre giorni di buio potrebbero essere fatali per coralli non in perfetta forma..fai tu..per me è più pericoloso sto sistema..
|
Oltre all' h2o2 io ho avuto successo coi ciano anche con un prodotto (dovrebbe essere a base enzimatica): Chemiclean Red Slime remover.
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
con questo non sto dicendo di farlo per forza perche è il miglior modo. secondo me se si ha qualche dubbio si possono intanto combattere come dice budda con l'acqua ossigenata pero anche quella è un po pericolosa ( cosi o li elimini o li limiti in zone molto ristrette ) e poi quando la vasca avra trovato un suo equilibrio si puo fare il buio |
3 giorno completato oggi riacendo, i pesci stanno tutti vivi e le macchie sembrano scomparse... a brave vi dirò meglio.
|
Quote:
|
ok qua l'acquario sta benone anzi meglio, grazie come sempre :)
quindi priva riuscita, vi comunichero quando tornano, sperando che sia mai.... |
Wolland,
l'acquario l'hai coperto? Gli invertebrati come stanno? ciao |
allora non l'ho coperto, am considera che l'acquario l'ho in una stanza dove ho tenuto le tapparelle abassate, quindi apparte la poca luce che filtrava delle fessure, non c'era altro, per i coralli tutti benissimo anche i colori sono perfetti come lasciati 3 giorni fa.
|
Avevi luci di tv, lampade o stanze vicine??
|
Quote:
|
be un po di luce c'era non è una stanza completamente buia gai dal corridoio ci si vedeva di giorno. tv ecc no, calmi con il rimedio miracoloso, come detto ora non c'e ma chissa tra qunato torna, come sempre è da capire il perche si ha e non cercare di eliminarlo con metodi drastici, questa volta l'ho fatto visto che mi ha iutato anche sulla temperatura...non penso di utilizzarlo come regola fissa.
|
Quote:
ma per la temp. comprati un refrigeratore ti conviene |
appena fattto oggi :)
|
Ottimo.. Oggi ho superato i 28,5 ed ecco comparsi i ciano sulle rocce alte..
|
Secondo me e' solo un problema legato alla temperatura... Sono sempre più convinto.,
|
anch'io ho il problema dei ciano, ma ormai sembrano regredire di giorno in giorno, ho sistemato la salinità che era scesa a 1021-1022 e l'ho riportata a 1025, inoltre per due settimane ho inserito biodigest e bioptim (in tutto 2 fiale di biodigest e 2 di bioptim) e adesso i ciano sono dimezzati, prima avevo il fondo e le rocce ricoperte di ciano. Credo che tra 2 altre settimane saranno spariti.
|
Scusate la mia ignoranza.
Come sono fatti i ciano? Avete una foto? così imparo a riconoscerli anch'io (ho una 120x50x50 con 75 rocce vive, siporax, SUMP e schiumatoio in maturazione da tre settimane). Sono quelle patine marroncine che ricoprono i vetri dell'acquario? |
Google
|
Quote:
|
dipendono da tansimmi fattori, neon vecchi, temperatura,movimento, ma devo amettere che dopo i 3 giorni di buio sonos comparsi e ancora non sono tornati.
|
Quote:
|
benissimo, devo amettere che ho avuto paura atenere spento per tre giorni, ma pare che non ne abbia risentito nessuno.
|
News?!
|
I miei stanno inspiegabilmente scomparendo. Non me la spiego proprio... Ho dato per due settimane una botta di batteri .. Con zeoback due gocce al giorno e niente zeostart... I nitrati e fosfati sono scesi a zero ... Da 5... E 0.02 che erano e ho aumentato il mangiare e per incanto.. Bo stanno diminuendo piano piano:)
|
è un miracolo un miracolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
Ahahhaha ... Per mandare via i batteri va dato piu organico xD la nuova teoria !!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:23. |