![]() |
...... ed e' arrivato anche il vascozzo.....
Marcello ha mantenuto la promessa e sabato mattina in 5 siamo riusciti (purtroppo non senza danno ma per fortuna riparabile ) a portare in casa il bestione..... Ormai mi ero fatto un idea precisa guardando la "finestra" predisposta nel muro, ma quando l'ho vista il primo pensiero e' stato "E' ENORME...." Ecco alcune foto della vasca posizionata...... ora non resta che allesire la rocciata e riempirla http://s4.postimage.org/2ayd7wqec/DSCF2721.jpg http://s4.postimage.org/2aygizfdw/DSCF2723.jpg http://s4.postimage.org/2aytra7c4/DSCF2725.jpg http://s4.postimage.org/2ayypw8tg/DSCF2728.jpg |
minchia che figata!!!!
|
minchiaaaaaaaaaaaaaaaaa -05
|
Spettacolo #25
|
-05
cazzius... che figataaaa!!!!!!!! |
azz che bestione
|
mamamaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaa-05
|
Con un bestione di quello mi raccomando......la cosa più importante è fare una rocciata spaziale che esalti al massimo le dimensioni della vasca e allo stesso tempo dia una bella sensazione di naturalezza....
|
mamma l'acquario di Genova... mettici le cernie ed i dentici!!:-D
|
stupendissimo... ma secondo me la foto non rende le dimensioni...
mettiti vicino e fai la foto! |
Progetto molto interessante, il muro io l avrei portato fino a soffitto
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
Devo dire che l'effetto e' molto piu' bello che non avendo tutto chiuso, avevamo provato con dei pannelli ma non stava bene |
savo69 che dire, è immensa, bellissima ....... è come l'Arcuri .... TANTA
|
bella, bellissima, immensa. #25#25#25
Come mai le mandate tutte da un lato e gli scarichi tutti dall'altro? #24 Ok gli scarichi, ma io le mandate le avrei distanziate fra loro. |
Bella veramente anche il fatto di mettere gli scarichi dalla parte opposta, in modo da forzare il ricircolo.
|
Quote:
La tua non è che sara' da meno, anzi in volume e' pure piu' grande :-) Le mandate le ho fatte tutte tre dallo stesso lato e vicine in modo da avere un bel flusso che mi porta l'acqua ad attraversare tutta la vasca verso lo scarico. |
seguo con interesse, anche perchè io ho fatto in modo completametne differente :-)
|
az che vascona .... devo portare il costume per fare la rocciata .... :-D
|
Quote:
Diciamo che ha le linee un po' piu' squadrate della Arcuri... anche se una vasca a forma di Arcuri in soggiorno non sarebbe male ;-) |
Quote:
Ho scritto prima a Dario per il discorso della rocciata. Siccome sabato era l'unico momento che avevo per prendere le rocce mancanti (tra l'altro me ne serviranno altre), sono andato a prenderle da Gasbriele, ma quando e' stato il momento di metterle nella vasca attuale insieme agli altri 70kg che avevo, praticamente non riuscivo a farcele stare e soprattutto a trovare una sistemazione decente ai coralli..... Cosi ieri mi sono armato di buona volontà e tanta pazienza e ho allestito la rocciata. Tutto sommato e' venuta un po' come l'avevo pensata anche se un atollo e' ancora da completare a causa della mancanza di rocce vive. Purtroppo non avendo ancora la plafoniera non riesco a fare delle foto decenti. Magari stasera ci riprovo e le posto..... Ovviamente se domenica volete passare ugualmente a fare un giro siete i benvenuti.... :-) Male che vada ci vediamo il 6 da Bettina :-) |
|
è arrivata la vasca?
|
buongiorno! #rotfl#
|
:-D
caffè, the, biscotti? |
svegliatelo raga.............:-D
|
tutto bello , ma la sump rimane quella o la fai piu grande ?
|
purtroppo la sump e' un po' sacrificata ma non ho spazio per metterne una piu' grande (considerato anche lo spazio per la vasca di rabbocco)
Fortunatamente ci sta tutto abbastanza agevolmente, compreso il bubbleKing che ne occupa la meta' |
Quote:
Basta avere nelle vicinanze un lavello o lo sciacquone del bagno... tiri un tubo da 6 mm fino alla vasca e fai il rabbocco in linea. Galleggiante, elettrovalvola e un timer garantiscono sicurezza pressochè totale. |
Quote:
|
Quote:
in una vasca come la tua nche 2 cm di acqua sono 30 litri di acqua ad occhio quella sump non ti basterà mai |
Quote:
Se al primo blackout leggete sul giornale "acquariofilo assassinato dalla moglie per avere allagato la casa"... beh non preoccupatevi, quello sono io :-D |
ok, mando un mazzo di garofani! :-D
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ .... comunque la sto riempiendo ed e' impressionante vedere come buttandoci una tanica da 30 litri di acqua non ci si accorga quasi nemmeno della variazione di livello.... |
farai tutte le prove ,per rassicurarti .
|
io ci ho messo quasi una settimana per riempire la vasca ... sembrava non finire più!!!
|
Buon divertimento:-))
|
Dai dai!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:00. |