![]() |
ma allora non è ke abbia le idee tanto chiare ki mi dice meglio lo small con pompa askoll ki mi dice il nano con airstar più performante ma solo quando funziona...))))... non sono l unico ad non avere le idee kiare qui !!!:::)))
|
lo small è per vasche decisamente piu grandi di 400 litri!!
|
si è vero quello ke dici tu ma per mia esperienza le case tendono sempre ad aumentare e non di poco la potenzialita degli skimmer per farti un esempio attualmente ho un 250 l e monto su un deltec ke la casa da per 500l(reali si diceva come x l atb ke la deltec non barava) ebbene io ho sempre i nitrati alle stelle anke se lo skimm schiuma bene e giù a resine e carbone attivo ogni volta, ecco non vorrei ritrovarmi in una situazione simile di nuovo e dopo aver speso 650 eurini!!!!-04
|
lo small lo danno per vasche di 1200 litri se non erro.....
|
Devi montare assolutamente un nano b per quei litri... La pompa vedi tu;-)
|
dite???.. siamo sicuri ??? non è ke finisco per rimanere nella stessa situazione di adesso , ho anke rivisto la skeda tecnica del deltec mce600 addirittura la danno per vasche da 700 l / 500 l se densamente popolate e da me va in crisi in 250l??!!!.. 1200 contro i miei futuri 400l ci siamo sta vedere ke alla fine è piccolo anke lo small !!!!..... fatemi sapere magari c è qualcuno qui con l atb in 400 l e puoi darmi qualke indicazione !!! ciao a tutti e grazie, io ora me ne vado al mare, a presto amici malati !!!
|
Se hai un'acquario da 400 litri molto affollato come hai detto io andrei sullo Small senza nessun dubbio.;-) Io ho lo Small in 500 litri e va benissimo.
|
io lo usavo in 400l prima che facesse le bizze.. appena messo mi ha seccato la vasca...
|
Quote:
|
liferrari.......io nel pullmann....ci sono!
|
Cmq la pompa askoll e molto silenziosa piu della 1800pro, anche se onestamente sembra un po' meno potente bisogna tenere lo scarico piu chiuso a parità di livello in sump 20cm...
|
Manu tu l'hai provata??
Nel pullman ci sono anch'io;-) |
Non si puo vedere da qualche parte questa askoll degli atb?
Sent from my BlackBerry 9780 using Tapatalk |
Si la sto provando.... Onestamente la pompa e stabile e silenziosa.. Anche se non capisco alcune cose.... Il tubo dell'aria mi ricordo che atb ne mandava 2 in base al venturi e alla girante.. Qui e cambiata la pompa ma il tubo rimane uguale scusate la mia ignoranza in merito ma anch'esso non andrebbe associato in base alle prestazioni della pompa?
|
manu.....il tubo dell'aria andrebbe si associato alle prestazioni della pompa.......ma sono test che dovrebbero aver fatto chi le vende.......non di certo noi che siamo i compratori.....
|
Infatti.... Cmq per il momento non posso mettere foto la pompa e decisamente piu' piccola la meta della nj1800 il venturi nero uguale a quello della Heim ... Dichiarano 4000 litri d'acqua 1500 aria ma o dei forti dubbi che tratta 4000 litri d'acqua forse si sono confusi con i dati della girante a pale originale dell'askoll600... Cmq sembra andare veramente bene non mi sbilancio perche ancora e in prova..
|
appena puoi metti foto....maari anche qualche video!
|
manuspsl,
con cosa la usi, sul nano o con lo small ? Alla fine che askoll e' secondo te ? |
In origine dovrebbe essere un'askoll da 6000lt/ora.....
------------------------------------------------------------------------ Small |
Ma la base e' quella delle professional askoll ?
Perche sul sito askoll vedo la 2000 (3700 lt/h), la 3000 (4750 lt/h) e la 7000 (7800 lt/h), le prime due consumano 55w e l'ultima 100w |
ma è la stessa askoll che avevano dato a piccinelli?
------------------------------------------------------------------------ quali di questi modelli di askoll danno per il nano b??http://www.askoll.it/askolluno/Speci...ofessional.htm |
Dovrebbe essere la stessa si;-)
|
Mi sembra, ma non vorrei sbagliare che e' come per le airstar pro. Cioe, il corpo e' lo stesso cambia la girante
|
quale modelle è quella del picci di quelle che ho linkato sopra??
|
...tutto il mondo e' paese...
..non abbiamo fatto in tempo a guarire dalla febbre dell'ATI pc che è scoppiata la ATB-mania.... ...ed una volta in piu' abbiamo avuto dimostrazione che i produttori sono tutti uguali... ...tutti, dico tutti, usano gli acquirenti come tester fregandosene poi il piu' possibile degli stessi... ...certo qualcosa cambiano ..ma con il contagocce...il minimo indispensabile....quando proprio non possono farne a meno...loro... ...e noi ?...qualcuno si arrangia con l'ATI mettendo toppe, altri sono costretti a provare pompe per cercare di far funzionare ski pensati per pompe sbagliate.... ..ormai non mi stupisco piu' di niente... ...e quando dicevo che ATB era la moda del momento e che passata l'ubriacatura saremmo tornati sulla terra....non sbagliavo.... |
emio.....come darti torto...... è una settimana che sono senza skimmer io......
|
ruthless...
..non c'è nulla che mi disturbi di piu' che trovarmi a fare il "grillo parlante".... ..il problema e' che la colpa è nostra... ...siamo noi che non impariamo mai... ...abbiamo distrutto e bollato per superficialita' ski che all'estero fanno faville (vedi KZ)... ..basta andare a fare una ricerca e leggere cosa si dice, fuori dall'italia, di questi conici della "prima ora".... ..io stesso ho, sbagliando, partecipato al bombardamento, salvo accorgermi DOPO della macchina con cui avevo a che fare...meglio tardi che mai.... ..ed abbiamo portato prematuramente alle stelle ski che non meritavano altro se non di essere testati e resi affidabili PRIMA di essere venduti.... ...siamo sempre i soliti... ...a quando la prossima febbre ?.... |
... allora funzionano sti atb???..)))))))))))))))))))))
|
Quote:
|
Cosa hai modificato??
|
Quote:
|
io ho smesso di scrivere sui post atb xche ne ho piene le cocones.
io adesso provo la askol appena arriva e se non va bene inscatolo tutto e rivoglio i miei soldini buoni#36# ma stavolta ho messo le mani avanti avvisando sia auran e cristiano che e lultima prova |
Quote:
|
Grazie
|
Quote:
|
Quote:
sarà la prossima modifica che atb proporrà ai clienti :-D:-D:-D |
#rotfl#
fatevele pagare le modifiche! |
Quote:
|
muari tu hai lo small se non sbaglio su che litraggio lo monti?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05. |