![]() |
|
viva è viva...
|
secondo voi che granulometria è?
|
granulometria finissima......da 0,1 a 0,3 max
|
quindi va bene?
|
va benissimo........
|
evai che cosi attivo sto dsb!!!
|
domani mi dovrebbe arrivare.. che faccio la butto dentro normalmente??
|
mmm io non mi fiderei ..... a metterla così .....
|
Quote:
|
io la laverei .... viene da una vasca avvitata che mi pare abbia pure avuto prob .... se non sbaglio .. spedita non so in che condizione arriva in particolare se è stata presa anche lo strato di sabbia inferiore .... basta sentire se puzza all'arrivo ;-)
|
Ma se la lava resta ancora viva?
Scusa le domande ma te lo chiedo per cuiosità:-)) |
e se puzza che vuole dire?
|
io quando ho tolto il mio dsb.....le zone anossiche puzzavano da morire......era meglio che al posto della sabbia direttamente......ti facevi dare da qualcuno un po di benthos......vermocani....copepodi.....ophiure...s tomatelle..ecc....io nel mio dsb avevo usato questo starter ed e andato benissimo!!!
|
ma non li vendono? ma se puzza che faccio butto via tutto??
|
se puzza.....io non la metterei....ovvvi che odore non ne fara mai!!! anche i coralli puzzano per farti capire!!!!
non hai qualcuno vicino da te che ti puo dare un po di benthos???? |
beh ma io ho preso la sabbia apposta x quello.. me lo avete detto voi... #17 le mie rocce secondo me non sono molto vive....
|
fai cosi....quando ti arriva la sabbia.......controlla se ci sono vermi ecc.....tanto se ci sono è impossibile non vederli!!!!
|
e se ci sono che faccio?butto dentro?
Inviato dal mio galaxy usando Tapatalk |
certo butta dentro.........
|
in che modo? dove va.. va??
Inviato dal mio GT-S5660 usando Tapatalk |
sul pelo dell'acqua... :-D
|
come puzza intendo quella di uovo marcio ..... da lavare ... per aiutare un DSB servono degli inoculi (basta una manciata di sabbia vecchia non kg ;-) ) anche piccoli
:-) |
ah.. io me ne sono fatto spedire 14 kg.. pero sono un po basso con lo strato di sabbia in vasca..
|
allora o messo un po di sabbia.. forse 2-3 kg
|
anche di meno ........ potresti anche solo prendere gli animaletti vari e buttari in vasca.......senza mettere sabbia!!! l'importante e mettere dentro un bello starter di vermi ecc.......li hai visti almeno??? la sabbia era popolata??
|
no non ho visto nulla..pero ho visto un verme arancione..
|
era vivo il verme? si muoveva?? cerca bene nella sabbia e butta dentro tutto cio che si muove!!! su 14 kg io metterei solo un paio di kg!!!
|
si si muove xke non lo vedo più.. ho visto anche 2 lumache piccole piccole..
Potresti provare con un setaccio tipo quello che usavamo a mare
|
settimana prossima vorrei iniziare a dare luce.. quanta ne do al giorno? in quanto tempo devo arrivare al fotoperiodo?
dalla accensione delle luci devo inserire qualche animale contro le alghe? |
Incrementa la luce di 15 minuti ogni 2 giorni. Potresti partire con 2 ore
Per gli animali appena vedi che spuntano le alghe puoi mettere qualche lumaca |
semplici lumache turbo? 2 bastano?
|
dai luce.....poi con calma inserisci qualche detritivoro......tra due tre settimane.....tanto le alghe arrivano lo stesso
|
siccome non ho gli attinici ma solo la 400w che gradazione mi consigliate.. 20000k? che marca?
|
senza attinici sarebbe meglio ... prova a vedere nella sezione illuminazione ;-)
|
è possibile che durante il mese di buoi lo skim faccia fatica a schiumare? il mio non riesco a farlo funzionare bn
Dipende da quello che c'è in vasca. Il mio non schiumava quasi mai
|
E ma come lo regolo se non schiuma??
|
lascialo lavorare per un paio di giorni con le bolle fini a meta del collo.....se avra da schiumare schiumera..........non mettere mai le mani in vasca!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:56. |