![]() |
Quote:
|
io ho gia delle rocce per se morte e non dovrebbero sprofondare poi troppo e anche se lo facessero per qualche cm . ben venga dato che la rocciata che ho preso non è proprio la tipica rocciata molto smilza del dsb ma un pò più abbondante. preferisco avere solo cose naturali in vasca e niente plastiche ecc anche se per uso alimentare
|
dai ma non sono cosi' pesanti le tue .
|
infatti son molto leggere a mio avviso son tutte un foro.
vado a prendere quella di Michele se riesco e la provo. |
Quote:
|
Quote:
speriamo non sia una fregatura. ora esco dall'ufficio e vado a vedere se ho allagato casa è da ieri sera alle 8 che va l'impianto. #06 |
Quote:
|
altro che allagato tutto è a mala pena a metà vasca.:-(
|
bene dai.
|
cavoli nonostante abbia lavato la sabbbia prima con l'acqua corrente in bacinelle e poi scaquata con l'acqua d'osmosi in vasca c'è la nebbia in valpadana e la schiuma da birra in superficie:-))
|
hai inserito acqua è sabbia?mostra le foto .
|
sono in ufficio ora.
ho riempito mezza vasca circa con acqua d'osmosi l'ho salata e portata a temperatura e poi ho versato la sabbia, l'altra acqua l'aggiungero gia salata e gia in temperatura una volta schiarita un pò l'acqua e fatta la rocciata anche perchè poi devo smontare il nanetto nella quale ho 20 kg di sabbia gia matura da travasare sopra l'altra e una roccia viva da aggiungere alla rocciata e anche l'acqua penso inserirò gia che ci sono tanto sono una 40ina di litri. |
ok,hai trovato la pompa di movimento?
|
mauro mi ha prestato una koralia ma enrico forse ha 2 koralia da prestarmi è che non mi ha ancora risposto.
|
ok.guarda su reef cafe' cè la presentazione di un mio amico!
|
vado
|
forse direte che sono pazzo e posso confermarvi che è vero, ma ieri sera ho svuotato nuovamente la vasca dove avevo gia messo anche la sabbia perchè essa nonostante il lavaggio ha rilasciato tanta roba che non mi convinceva e aveva fatto una schiuma impressioannte sopra.
quindi ho lasciato 3 pompe che smuovessero per bene la sabbia per tutto il giorno e quindi la lavassero poi uan volta svuotata ho reiniziato a rimattere l'acqua ora sono a metà vasca e l'acqua a aprte una leggera lattiginosità è gia quasi perfetta e son sicuro che la sabbia mancava solo che la mettessi in sterilizzatrice. ho fatto pure la rocciata sto godendo come un riccio ora spero che sett prossima mi arrivino i tubi della mandata che ho fatto modificare e poi via. ho dovuto eliminare anche la sump che era gia presente con la vasca quando l'ho comprata perche era veramente troppo grande e oltrea non poter mettere nient'altro sotto il mobile non riuscivo a metterci le mani con comodità all'interno per fare vari cambi dell'acqua ecc. quindi ora deciderò le nuove misure e un gran amico mi studierà la suddivisione interna. ciauz:-) |
gli acquariofili sono tuti pazzi .il bello della saqbbia vivaè propio questo ,essere sicuri della sabbia .è non lavarla !che non è poco .pensa se lavo 350kg di sabbia ?
|
Quote:
|
ecco qui 2 fotine sto ancora riempiendo la vasca mancano ancora una 10 di cm ma sto aspettando i tubi di mandata perchè li ho fatti rifare. quindi fino ad allora aggiungerò solo 5 cm ancora giusto per non arrivare agli scarichi e le mandate inatnto la vasca sta al buio a parte le foto appena fatte con 2 t8 e stoancora cercando la plafoniera.
http://s2.postimage.org/1oko5o17o/Immagine_007.jpg http://s2.postimage.org/1ol9nnjms/Immagine_006.jpg |
http://s1.postimage.org/2b6wpitj8/IMG_4016.jpg
http://s1.postimage.org/2b7vft3wk/IMG_4018.jpg http://s1.postimage.org/2b8xh639g/IMG_4019.jpg ecco 3 foto appena montata la plafoniera in prova.-28 |
metti tutto quello che non ti serve in sump(riscaldatore ecc..) e vai di sfondo(nel tuo caso nero)cosi non si vedono più i cavi e sempre tuttuno con il pozzeto di tracimazione!
per il resto ha ottimi prospettive... ps poi so anchio dsb dipendente!-b01 |
ciao riky i fili spariranno presto anhe il duetto sparirà in quanto non avendo ancora la sump e non potendo riempirela vasca completamente ho dovuto mettere tutto il vasca poi ci saranno solo le 2 pompe di movimento.
non penso mettero lo sfondo in quanto le rocce ceramiche abbracciano il pozzetto e quindi la vasca è bella anche da dietro una volta pannellata. ma questo lo vedrò con il tempo. ora dato che sei esperto di dsb io ho quasi 15 cm di sabbia aragonite morta e circa 15kg della mia vecchia vascetta che però non era completamente matura le rocce sono ceramiche quindi sterili a parte 2 roccia di circa 4 kh viva. ora come mi consigli di procedere per frala maturare? devo alimentare qualcosa ? |
giro di tets fatto appena adesso tra 15 minuti l'acls inizia il tramonto che dura 15 minuti.
per ora ho misurato solo gli inquinanti non avendo nulla in vasca come coralli. quindi: No3: non rilevabili Po4:non rilevabili Si: non rilevabili Comunico che l'acqua non si è ancora schiarita è sempre lattiginosa vedremo.ormai son quasi 2 settimane secondo voi posso iniziare a dosare del purple tech per favori le coralline.? ciao-28 |
Ciao Andrea! :-))
Fossi in te, io non doserei nulla (escluso buffer Kh), soprattutto fino a che non avrai la sump ed il sistema girerà a pieno regime..... |
Quote:
hai visto i disegni che ti ho mandato poi ? |
Ti ho anche risposto alla mail....dacci un'occhio, al massimo l'ok me lo dai qui!
Per me l'acqua in quelle condizioni può essere per vari motivi ma non me ne preoccuperei, vedrai che una volta messa in funzione la sump in due giorni ti sparisce.... |
ok grazie.
per la sump le misure sono indicative come ti dicevo avrei bisogno che vedessi di persona. |
Quote:
|
per l'h. che mi dici troppo bassa 35? sono a rischio tracimazione?
|
Assolutamente...con 35 non vai male ma con 40 almeno sei tranquillo anche se ci metti all'interno qualcosa in più....no?
|
Quote:
|
avete qualche consiglio per la getione da seguire?
intento un pò tutto dai reintegri alla alimentazione del dsb ecc. vorrei rimanere su il più naturale possibile. |
Quote:
|
se il prezzo è quello e se sei sicuro che viene fuori un buon lavoro si
|
Quote:
Ok, gli dò il via oggi e ti aggiorno.....ora vado a mangiare. Ciao -28 |
Quote:
dopo dammi qualche consiglio sul metodo di gestione. |
ciao a tutti ho un problema ho appena collegato la sump alla vasca. nella sump c'è uno scompato dedicato all'acqua d'osmosi logicamante in essa il livello dell'acqua arriva a pieno fino a 40 cm mentre il livello dell'acuq anella restante sump rimane a 14 cm in modo da favorire un ottimo lavoro al deltec ts1250. il problema è che una volta che l'impianto d'osmosi inizia a rabboccare non smette in quanto si forma proprio un effetto risucchio dovuto molto probabilemnte alla maggior pressione presente nella vasca del rabbocco data dal livello più alto come faccio a risolvere il problema. aiutate mi in fertta vi prego
ciao |
fai un piccolo foro nel tubo subito dopo la curva
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:57. |