![]() |
abra , dico la mia .... non è solo quello della sabbia secondo me, fosse solo quello ... ha fatto una vasca troppo alta con una rocciata troppo bassa , ha fatto intrugli inverosimili , come mettere i fertilizzanti per piante e chi sa cos'altro,. orientato le pompe in modo da creare voragini nel dsb messo animali non adatti al dsb ...ripeto il risultato è visibile da tutti ... io con tutta sincerità trovo che la vasca di unc pa giri meglio ....personalemnte non ho mai visto vasche americane di altissimo livello. in italia , pur avendo grossi handicap otteniamo risultati migliori, secondo me ovviamente, non sono un grande esperto in materia. poi, e lo sai meglio di me , tantissime persone preparano la vasca per essere fotografate , e poi dopo un anno o 2 è tutto da buttare ...
------------------------------------------------------------------------ ilario ti ho risposto in privato .... |
Vero gira talmente tanto bene che ha chiesto aiuto perchè ha problemi :-D dai Fappio vabbè difendere la propia idea,ma dire che la vasca di unc pa giri meglio,ci vuole fantasia eh.
Per le vasche te lo ripeto ma tanto non lo fai perchè ti è più comodo dire che non le vedi, basta girare su reefcentral e ne hai da vedere a iosa di belle vasche partite con rocce morte e dsb o strati di sabbia alti 5 o 6 cm. Vasche preparate per essere fotografate e poi da buttare ? dove lo hai letto scusami.....mi sembra tanto invece che di problemi ne soffrano in tanti sia con vasche allestite a regola che no,basta leggere il forum nostro per capirlo. |
abra ..io la vedo così ... dalla foto non vedo situazioni gravi e irrimediabili nella vasca di unc pa...la differenza che unc pa si sta accorgendo che la sua vasca ha una retrocessione , mentre zucchen è convinto che il suo modo di vedere è corretto ...stop.... per quale motivo secondo te sto dicendo questo, stai pensando che sono geloso della vasca di zucchen? forse di quella che aveva prima :-D .... mentre personalmetne la vasca di zucchen la rifarei da capo quella di pa , no .... senza girare attorno al problema non penso che la tecnica americana sia migliore di quella italiana ... giudico la vasca di zucchen semplicemente perchè porta la sua vasca come riferimento ...;-)
|
abra , se hai voglia , posta la più bella vasca che secondo e c'è su reefcentral che la si valuta ... si fa per movimnetare un pò la discussione e ;-)
|
fappio, tutto tornato alla normalità... :-D
zucchen, si dice và a dà via i ciapp! :-)) |
Inutile continuare,sei un muro di gomma.....non capisci che nessuno ha detto che la vasca di Cri sia perfetta (anzi mi sembra di averlo scritto pure io),così come nessuno ha scritto di seguirlo e nemmeno lui lo fà, dice quello che vede in vasca,questo che piaccia o meno deve servire per approfondire,ma poi cosa approfondisci ? quando ci sono tantissime vasche che partono da rocce e sabbia morte,e che piaccia o meno campano e crescono,ovviamente se non ci sono errori grossi di fondo ma questo è anche se parti con rocce e sabbia viva.
Poi come in tutto chi vivrà vedrà....però intanto per non andare OT scrivi cosa secondo te ha la vasca di unc pa ;-) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
il problema è che non ci fa :-)) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
se ho capito bene zucchen stai cercando di spiegare come deve funzionere un dsb postando questa foto:
http://s3.postimage.org/27z1op8sk/06_05.jpg ... :-D io inevitabilmente devo essere di gomma, sono forse l'ultimo di quelli che ci mettono la faccia ...:-D |
Quote:
mostra cosa non fare ......... per evitare errori nel futuro :-D |
stefano , ma poi diceva a pa che il suo problema era il poco movimento superficiale .....:-D
|
Quote:
fappio ,non hai risposto alla domanda di abra :-)) |
Fappio è inutile che mi sottolinei :
"prendo sempre come esempio la mia vasca " Anche perchè non significa imitatemi ;-) trova altri esempi migliori. Questo dsb di Cri che funzioni o meno a livello batterico, non è da prendere come esempio,cosa che nessuno ha scritto anzi,ma anche lui ha ammesso gli errori mi sembra....ma si vede che chi per aver a tutti i costi ragione lo vuole far passare per una cosa che sia stata consigliata,a tutti quelli che vogliono fare un dsb :-D:-D |
io personalmente non vedo dalle foto niente di strano in quel dsb ....
|
abra ... quello che ha scritto è diverso , forse tu lo vedi con gli occhi dell'amore :-D ...ogni scarrafone è bello a mamma sua
|
Quote:
Ora però basta OT... |
io stavo parlando all'acquariofilo però ....
|
ma............UNC PA che fine ha fatto ?
|
Quote:
Quote:
adesso mi sta vendndoin mete che con l' aumento delle alghe patinose avevo cominciato a dare acqua ossiggenata e che circa un mese fa quando ho montato la nuova plafoniera si è staccata un po di vernice ed è caduta in vasca, però era così poca che non mi sono preoccupato Quote:
|
se muovendo la sabbia non senti cattivo odore ......potrebbe essere ferro legato ai fosfati che e precipitato
|
Quote:
|
ho aumentatoil + possibile il movimento sul fondo, ho potuto aiumentarlo di poco perchè altrmenti svolazzava tutto e si creavano dei buchi nel DSB
poi con un tubicino ha fatto questo http://img195.imageshack.us/img195/6638/dsc0708pr.jpg |
e fu cosi' che spari' la moda del DSB...:-D
scherzo ma di sicuro se anche solo un minimo ci ho pensato una volta..devo dire che ho fatto bene a non farlo. |
io invece lo rifarei altri 100000000 volte #36#
|
secondo me è solo troppo alto per quella granulometria e quel movimento.#24
|
il ph basso potrebbe essere un campanello d allarme?
|
Quote:
ucn pa ,un te pensà che con un giorno vedi miglioramenti, ora stai lottando tra la vita e la morte .. quanto ti invidio :-D non riesci a comprare 2-3 nano koralia da mettere in basso .. invece di spendere soldi in olanda a puttane :-)) |
Quote:
|
11 per il momento non c'è ancora niente ;-) http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=298607
|
Quote:
|
Quote:
ps non ho bisogno di pagarle sono loro che vengono da me, mentre tu sei passato dall' altra sponda con fappio #23 #06:-D ------------------------------------------------------------------------ ricapitolando la situazione..... la vasca è in forma, tanto che per la prima volta una stylo libera le planule, il DSB è pieno di bolle. parto per solo 5 giorni e quando torno vedo coralli completamente smarronati, poco spolipanti, qualche tiraggo, tante alghe patinose(non ciano), bolle nel DSB competamente scomparse e una grande zona anossica io insisto nel dire che deve essere successo qualcosa perchè se fosse colpa del movimento un collasso del genere in pochi giorni mi sembra improbabile |
Quote:
se l'ossigeno è diminuito la zona anossica dal fondo si è ampliata oppure l'addetto all'alimentazione si è fatto prendere dall'entusiasmo |
escludo l' interruzzione di corrente perchè il timer dove sono attaccati gli attinici è quello che costa 5 € al centro cmmerciale e che quando va via la luce si ferma, quindi avrei avuto una variazionenell' accenzione delle luci
che mio fratello ha alimentato troppo è sicuro perchè i pesci erano ultra ingrassati, però non vedo come questo possa creare tutto questo disastro. la mia sensazione è che c'è stato qualcosa di + potente, qualche avvelenamento o cose del genere |
Quote:
creato inquinamento con scurimento di coralli e forte aumento dei batteri aeorobi con consumo di ossigeno nello strato superiore |
Scusate ma il DSB non permette di smaltire anche notevoli carichi organici come in questo caso il cibo, grazie anche alla fauna che lo abita?
io penso che non siano i 5 giorni di cibo ad aver fatto quello, ma più che altro il movimento non adeguato sulla sabbia e la scelta della granulometria della sabbia che |
Quote:
ad esempio UNC dosava 3 tutti i giorni e il dsb smaltiva se il fratello a dosato 9 per 5 giorni il sistema non era in grado di adattarsi cosi velocemente.......... non è uno skimmer che reagisce subito ;-) |
UCN PA, a distanza di un mese che aria tira?????
|
Quote:
alcuni coralli stanno meglio mentre altri stanno malissimo, gli lps stanno bene e crescono regolarmente, la millepora ha ripreso molto lentamente a crescere, e spolipa come mai aveva fatto prima, la milka e le hystrix crescono ma molto lentamente, mentre un altro tipo di stylopora e un altra hystrix stanno malissimo e questo è paradossale, sono messe male anche altre acropore e pocillopore... la novità è che ho tolto il bulbo plusrite e ho messo uno reefline e che ho preso un anemone per vedere come reagisce |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:36. |