![]() |
Coco, è sempre un piacere avere qui gente con cui disutere di aquariologia.
Paolo, ho qualcosina che cresce, ma non credo arrivino nemmeno ai pesci, probabilmente le mangiano i paguri... il lineatus lo vedo spesso morsicare qua e là sulle rocce, ma nulla di distinguibile... occhio perchè quando cresce potrebbe diventare cattivo... il mio per ora è tranquillo... Se ti fai tentare da un sohal (per me il più bello di tutti), lo devi mettere quando sarai sicuro di non mettere altro, perchè da adulto difficilmente lascia sopravvivere altro, almeno così ho sentito ripetere mille volte... Posso dirti che ho penato molto per averne uno in vasca, forse perchè era l'inizio, ma me ne sono morti due... questo l'ho preso sempre all'inizio, ma da una vasca già avviata, dove stava da oltre un anno... così come gli altri chirurghi... ho difficoltà a far sopravvivere chirurghi presi in negozio... dopo mesi di lento dimagramento, non sopravvivono... l'ultimo è stato un olivaceus bellissimo... e sinceramente, non saprei come imputarlo al mio regime alimentare, viste le dosi e l'obesità dei restanti abitanti... |
E' cambiata parecchio da quanto l'avevo vista dal vivo.... veramente bella!
|
Ink...veramente complimenti...è poprio una vasca splendida.....!!!
uno splendido layout....bravo davvero ;-)#25#25 |
Grazie ;-)
Desisto allora... ho già due zebrasoma e un leuco. :-) |
ti dirò che gli zebrasoma sono dei gran rompipalle, probabilmente peggio dei lineatus... da me è stato lo xanthurum a rompere costantemente le scatole all'olivaceus... il lineatus si è sempre fatto i fatti suoi, al massimo litiga un po' con lo xanthurum perchè quest'ultimo è rognoso per definizione. Al momento il mio lineatus è tranquillo, non so se diventando pèiù grande cambierà...
|
Quote:
http://s3.postimage.org/1jx376gxw/Blonde_Naso_Tang1.jpg non so se nello specifico , si nutra delle alghe che hai tu , ma è un gran divoratore in generale ... |
Le foto non si vedono più...
|
em, come mai non si vedono + le foto? peccato..
|
com'e che no riesco a vedere le foto?
cmq non ho bisogno di quelle per sapere che la vasca di luca e spettacolare :12::12::12: |
Magari Jonhatan... ci sto lavorando per migliorarla... si è beccata una bella botta un paio di mesi fa...
|
Quote:
http://i995.photobucket.com/albums/a...DSC_0016-1.jpg vallo a capì il dottor Jekyll....:-D |
sta minc....
|
la ricordo benissimo
una vasca con i controcazzoli una delle piu belle mai viste sul forum |
è che forse a volte è più difficile mantenere che arrivare..oppure è difficile tutto...sia arrivare che mantenere...:-D
però li si era superato #70 |
Quote:
|
minchia :#O:#O:#O
io non l'avevo ancora vista sennò me la ricordavo! |
Immaginatela con tutte le acropore colpite da turbellarie... ormai è un mese che ci sto dietro...
poi tra qualche settimana vi metto una foto di come è andata... :44: |
Quote:
|
Ink secondo la tua esperienza qual è stata la causa delle turbelle nella tua vasca ??????
|
la tua vasca è stupenda ,gli azzurri sono molto belli , la hystrix però la vedo un bel pò smorta ... anche la pistillata , però magari è la foto
|
ammazza che vasca......eppero' tu eddaglie giu' a ferro con quei caxxxo di red sea........te le dovresti cionca' le mani:-D
|
Franco a dire il vero non lo so... sono venute prima del ferro della redsea... poi quella è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso...
Fappio è vero che sono un po' smorti... ora ci sto rilavorando, ma c'è parecchio marrone.. devo prima riportare giù i valori, poi continuerò col dare pochi nutrienti per schiarire... e infine devo capire come sistemare fotoperiodo ed altezza luci... |
Quote:
l'attesa del piacere, diceva un vecchio adagio, è già di per se piacere |
Sei sempre perfezionista...dal vivo è molto più luminosa e i colori sono decisamente migliori.
Vero, alcuni animali sono con le turbe e verosimilmente i colori sono influenzati anche da questo...ma la vasca in se è assai bella e armoniosa e piena di vita. Se poi vuoi dare una botta di colore, devi mettere qualche lps rosso in evidenza ,-) |
INK...complimenti Luca!!mi piace anche la disposizione degli animali
|
a me gli LPS non gustano più di tanto, anche visto quanto costano... e poi non saprei dove metterli... dai aspetta che si sistemi e poi gli do una revisionata alla disposizione degli animali...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:45. |