![]() |
Molto gradevole, se mettessi un bel cartoncino nero dietro il vetro di fondo piante e ghiaia risulterebbero molto meglio, nascondendo tubi e fili.
Come litraggio sei sui 76 litri netti. Quote:
|
ascolta le donne... c'hanno sempre un occhio in più ;-) ;-)
|
Quote:
Quote:
|
Anubia ammalata
Ho questa pianta con un problema, avevamo già preso in considerazione un mesetto fa, adesso è così
http://s3.postimage.org/15tbkoy9w/IMG_2454.jpg http://s3.postimage.org/15tgjazr8/IMG_2455.jpg |
misure
Ho effettuato le prime misure, per curiosità anche se presto.
NO3 --> 25 NO2 --> 0 GH --> 16 KH --> 15 PH --> 8 GH E KH sempre su questi valori alti. Credo sia una problematica legata all'acqua del mio paese. Un betta con questi valori lo secco. |
ma da quanto è avviato? sembrerebbe maturo...#24#24
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
L'acquario l'ho avviato da una settimana, gli unici valori che non comprendo sono sempre il gh, ph e kh, che sono sempre alti, non capisco, ma a cosa sono dovuti? E cosa può corregerli? #28 la peppineide è proprio continua |
Quote:
Quindi devi attendere. Una volta che inizierai ad effettuare i cambi il kH inizierà a scendere; devi portarlo circa a 5; in seguito usa la co2 per abbassare il livello del pH e portarlo in un intervallo di 6,5 e 7,5. |
Quote:
|
Quote:
|
Aggiungo 1 o 2 compagni?
Oggi compro un compagno per Peppe , ma se non lo trovo proprio della stessa taglia, sinceramente quelli che ho visto in questi mesi sono tutti + piccoli, c'è qualche problema? E se lo metto prima di lui posso risolvere lo shock della compagnia? :-D
NO3 -->10 NO2-->0 GH-->10 Kh-->14,4 PH -->8,2 Ma per abbassare sto cavolo de Ph se uso il ph minus della sera? |
più piccolino non è un problema. prendilo pure e mettilo pure in vasca.
Per il ph minus non saprei, non so quanto sia stabile la sua correzione. conta che devi abbassarlo di poco. ti basterà arrivare poco sotto a 8 prova |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Tutti a bordo
|
Ma...........è gia passato un mese dall'allestimento?
|
Quote:
|
Ovvio che sono stati sempre gli stessi..........il ciclo dell'azoto non è ancora partito #07
|
Quote:
|
di solito ci vuole un mese buono. Però ogni vasca è una storia a se. Il fatto che tu avessi già No3 a 10 mi fa ben sperare che il filtro sia un minimo pronto.
tieni monitorati gli no2, mi raccomando! |
Quote:
NO3-->25 NO2-->0 GH-->16 KH-->10 PH-->7,6 speriamo bene |
miglioriamo.
aumento ni no3 significa che ci sono batteri nel filtro a ciucciarsi gli no2... |
Quote:
Tieni sotto controllo la situazione (la Peppiniade crea suspance!!!!) |
Quote:
|
regolazione pompa
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
anche io ho, anzi avevo, il pratiko 200 ;-) |
Quote:
|
zone bianche
Ho notato qualche zona bianca su Peppe, metto delle immagini, non mi è riuscita molto bene difficile da prendere, però si possono notare delle zone del corpo come squamate
http://s2.postimage.org/sfqb5vfo/IMG_2465.jpg http://s2.postimage.org/sftm8kf8/IMG_2467.jpg |
Puo succedere che perdano qualche squama, poi ricrescono.........comunque tienilo d'occhio.
|
di solito non è un problema. tranquillo. io ho il nuovo cometa che si è bucato la testa contro un legno, c'ha un buco profondo che fa paura....-05
|
Ma come la testa?
|
Ho un'esplosione batterica,si dice così quando l'acqua diventa bianca? Ieri ho fatto un cambio d'acqua, per migliorare la situazione, 20lt su 80-90 lt totalii, troppo? Perchè questa sera ripeto, anche per tenere sotto controllo i nitriti che mi si stanno muovendo.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
+ di 3 pesci nella mia vasca non posso vero? |
non credo che il toxivec si possa usare come biocondizionatore, di solito lo si usa proprio nei momenti di crisi. fortunatamente non l'ho mai dovuto utilizzare, dovrebbe essere facile ma l'unico mio punto interrogativo è sulla durata dell'effetto anti-nitriti
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:49. |