![]() |
Bigjim, fai come credi... io ti ho postato uno studio mirato che sconfessa punto per punto quello che teorizzi.
L'hai letto? Leggilo e poi, se non ti convince, dimmi dove che ne discutiamo... ma parliamo di fatti e non di teorie!!! ;-) |
Quote:
|
....Maurizio tu hai affermato....."io sto facendo così e mi sta andando bene"....
....in base a cosa affermi che stai andando bene? ....da quanto tempo stai facendo questo esperimento? ....e se ti sfotto non ti offendere....:-)) |
prima e dopo
questa è una foto prima e dopo fatta oggi l'ultima
http://i1230.photobucket.com/albums/...primaedopo.jpg ------------------------------------------------------------------------ ooooo mino dai non pensare che mi stia offendendo dai non riprendiamo una vecchia storia eppure sai che difficilmente mi puoi offendere proprio tu che sei sempre tranquillo |
crescita spaventosa :-D:-D mo quasi quasi le tolgo le pompe :-D:-D
|
allora la prima è stata fatta il 25-02-11 la seconda oggi non ricordo da quanto tempo gianni mi ha sostituito i 3 trasformatori mi sembra 3 settimane non so se te ne avevo parlato che non mi funzinava bene il multicontroller.. non era lui erano i trasformatori che quando si riscaldavano non funzionavano
------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
OT ma la montipora verde come si chiama? Depolipata :-D:-D:-D dove ***** sono i polipi?
|
massimo me li sono mangiatiiiiiiiiiiii :-D
|
ahhhh ora ho capito tutta sta caciara x far vedere che gli sps ti crescono:-D:-D:-D:-D..
scherzi a parte la crescita l'avevi anche prima quando nn spegnevi le pompe.... forse ho capito il msg che stai cercando di far passare o almeno credo la tua teoria è che nel momento che nn c'è movimento i coralli assimilino di più,ciò preso???? nn sò quanto tu abbia ragione ma appena le temperature si alzeranno vedremo come andrà. comunque penso che la crescita sia dovuta ad altri fattori cibo e nn da meno luce |
e che ne so quella me l'hai data tu quando era mignon e poi i polipi escono di notte perchè dopo l'ultima magiata che mi son fatto come mi vedono si nascondono -ROTFL--ROTFL-
------------------------------------------------------------------------ dany non lo so quello che ti posso dire che con il brutto tempo mi son messo sul divano a rivedermi qualche ripresa fatta sott'acqua e mi son accorto che in alcuni video il fondo non si muoveva poi ho visto che anche spirografi anemoni ecc non si muovevano allora mi son messo su internet ed ho visto video dei caraibi mar rosso sharm ecc dove in alcune riprese gli animali erano fermi tutto qui, quindi ho fatto mente locale e mi son ricordato del problema delle pompe che non funzionavano(come ho scritto prima, io vedevo muovere l'acqua ma funzionava solo la mitica 6101 mentre le 3 6105 erano ferme) ed allora non ricordo da quando sto facendo spegnere le pompe poi ho messo sto post!!!!!! |
http://s2.postimage.org/fiv91wdg/fungia.jpg
questa fungia è dopo un'ora che le pompe sono spente e dopo 5 minuti che si sono accese le pompe |
Quote:
ecco altra cosa allora poerchè escono la sera i polipi? perchè le luci son troppo forti di giorno? |
probabilmente perchè di notte nn sono disturbati da nessuno anche se i miei sps spolipano anche di giorno
|
Quote:
|
Quote:
Sarebbe interessante se qualcuno avesse il coraggio di fare la prova che sto facendo io. Penso che se questa prova la faccia una persona conosciuta qui sul forum qualcuno gli darebbe ragione, come per esempio il cemento ..tu sai da quanto tempo io lo uso, è bastata una persona che mettesse scritto qualcosa sul cemento che tutti bravo bravo ma....la scoperta l'ho fatta io e voi all'inizio mi davate addosso dicendomi che inquinava ecc ecc. |
Quote:
Sbattici il muso e poi facci sapere com'è andata. Io le pompe le tengo accese 24 ore al giorno e quasi tutti gli sps crescono, sono sani e spolipati abbestia |
Quote:
|
Leggendo questo thread mi è venuto in mente il mio acquario più bello: un med molto grosso, quando ancora era consentito pescare con le bombole e si andava a mare a prendere gli animali.
Era una vasca spettacolare per allestimento e biocenosi. Anche il movimento era particolare: tenevo un paio di pompe piccole sempre accese, alternate, con movimento "casuale" (erano gestite da due timer), poi c'erano due pompe grosse e con flussi contrapposti che funzionavano in modo alternato, 5 ore una, un'ora di stasi, 5 ore l'altra, un'ora di stasi e così via. In realtà un leggero movimento c'era (garantito dalle due pompe piccole). In questo modo ero convinto di aver simulato le maree. Ma oggi ci sono le pompe elettroniche.....:-)) |
Quote:
|
Maurizio tu continui a chiamarla prova ma cosa vuoi dimostrare?continui a dire speriamo che mi vada bene ecc ecc ma la prova in cosa consiste?
chiamasi prova e :versare tot ml di piscio in vasca e vedere la reazione degli animali :-D:-D ma la tua non e assolutamente una prova,non avrai benefici se non risparmiare qualche euro al mese sulla bolletta |
Quote:
|
bigjim siamo arrivati all'epilogo e la tua intenzione nn ha convinto nessuno,ripeto se vuoi risparmiare lo puoi fare attraverso la luce se puoi dimmerare le hqi meglio altrimenti cambia plafo o ridimensiona l'acquario a metà litraggio;-)
ora chi sà spiegarmi come fanno aresistere gi sps quando nei reef addirittura nn hanno un fo d'acqua??? |
va beh dai la riprendiamo tra 2 mesi e vedremo l'evoluzione se ci sarà un ringraziamento a tutti x max io non ho detto ripeto che voglio risparmiare è venuto di seguito il mio intento è fare riposare i coralli dallo stress delle pompe e vedere se per caso crescono di + ok un bacio a todos #17-28-28-28
|
Quote:
|
massimo dai non tirarmi i piedi se no mo vengo e ti faccio mordere dal tuo cagnolino -ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--e59
------------------------------------------------------------------------ cagnolino....per dire cagnolino o lo sai che non l'ho mai visto tutte le volte che son venuto!!!!! ;-) |
o massimo che scherz e chi si avvicina al cagnone...
|
sposto in tecnica
|
Mattè..hai spostato tutto il mondo..:-D
|
Si ....ci hanno tirato le orecchie per la sezione reef cafè.....io Camillo e lorenzo ieri sera ci siamo dati 10 pagine per uno#06
|
matteo ci vediamo sabato?
------------------------------------------------------------------------ comunque per la cronaca io sto continuando con il mio metodo e va bene anzi benissimo |
questo è il risultato molto + chiara di prima :
http://i1230.photobucket.com/albums/...ana/gialla.jpg |
a me quel chiaro mica mi convince molto....comunque seguo...son curioso...:-)
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ forse sarà la foto? eccone altre http://i1230.photobucket.com/albums/...a/_DSC0289.jpg http://i1230.photobucket.com/albums/...a/_DSC0287.jpg http://i1230.photobucket.com/albums/...a/_DSC0286.jpg tieni conto che non ho usato nessun programma per modificarle |
siamo a quasi un mese dal mio esperimento tutto procede alla grandeeeeeeeeeeeeeeeee avete visto le foto quindi..........bah fate voi
------------------------------------------------------------------------ http://www.acquariofilia.biz/showthr...=297408&page=7 questa è l'evoluzione beh che ne dite funziona il mio metodo? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:57. |