![]() |
in che senso sfondo?
|
gli sfondi in carta che si attaccano dietro l acquario! ne conosci qualcuno in particolare da postare che ci starebbe bene?
|
ah beh... o nero o blu
|
a tinta unica:-)!in qualche negozio ho visto uno sfondo nero con il disegno delle rocce e legni..praticamente lo sfondo iwagami!
|
si ho capito... mi fanno tristezza gli sfondi con le piante... meglio tinta unita fidati
|
allora lo sfondo nero lo faccio io tipo con un foglio e tinta nera oppure lo vendono già pronto lo sfondo nero plastificato?
|
serve pure a me lo sfondo ma non saprei neanch'io che cosa usare... tieni conto che dovrà essere plastificato visto che potrebbe bagnarsi...
------------------------------------------------------------------------ http://cgi.ebay.it/SFONDO-PER-ACQUAR...item483f47edf4 |
ok allora bisogna andare a inventiva..controllo in qualche cartoleria, dovrebbero della carta plastificata nera..ho fatto l artistico e mi ricordo di aver usato qualcosa di simile..in caso ti faccio sapere il nome del tipo di carta che ora non mi ricordo proprio..in effetti tutto nero ci starebbe bene!
|
provate dai brico..... hanno fogli di plastica di varie dimensioni e colori...
|
si in effetti è vero... anche se di solito trovo solo la plastica adesiva che ha la colla dalla parte sbagliata
|
Adesso purtoppo non ho il tempo di leggere tutto (poi comunque lo farò) ma ti dico una cosa : le vaschestile ada sono difficili da gestire sopratutto per un neofita, se vuoi un consiglio io punterei su una vasca "normale" e poi comprarne una piccola dove fare un bel layout magari con solo caridine e dopo sopratutto aver acquisito le basi
|
se non metti piante esigenti, non credo proprio sia difficile la gestione visto le poche tipologie di piante , di arredo e di pesci in vasca....
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ poi se non si prova non si impara-c27 |
Emh sorry .. in seconda pagina ho letto che non sapevi la parola layout e ho pensato fossi alle prime armi:-)
Non mettere portaspada e platy insieme che si potrebbero ibridare, ma se vuoi fare un acquario zen la filosofia è che deve essere rilassante e con i poecelidi fidati che è molto caotico. Un secondo parere è sulle rocce sono colori differenti meglio un colore unico o comunque rocce simili . Per lo sfondo puoi usare dei cartoncini e dello scotch (se si bagna o si rovina lo butti) io almeno ho fatto così e va bene ,quelli che si attaccano invece fanno rimanere le bollicine... |
sono un neofita per quanto riguarda l acquario zen :-D!! ho iniziato questa discussione che non conoscevo il termine iwagumi e non sapevo che era takashi amano!! sono partito dal presupposto che adoro lo stile zen in tutte le sue forme e avevo letto dell esietenza di acquari in stile zen :-)) !! per le pietre infatti ho scritto che ho usato quelle che avevo per vedere l effetto ma non mi piacevano e appunto ho scritto che preferivo averle tutte uguali , infatti voglio mettere le dragon stone!! solo che devo aspettare che le portino in negozio!! per lo sfondo sono passoto da bricco e ho trovato un foglio plastificato di tanti colori diversi, i piu interessanti blu nero, il nero c era di due tipi, nero lucido e nero opaco!!! per i plati e portaspada gli mettero nel cayman , poi a me rilassano :-D!! ora stiamo allestendo il jamaica un altro acquario piu semplice con illuminazione piu debole dove mettero i trico leeri !
|
ehmmm ti sei informato del costo delle dragon stone ?? l'oro costa meno al kg secondo me eheheh...
|
ha ha aiuto!! l oro qui viene valutato 18 euro al grammo ha ha ha!! le dragon le vendono a 8 euro al kilo nel negozio dove le portano!! tanto non le devo prendere grandi!! sono per il jamaica!! ne prendero 3!!
|
nel jamaica e nel cayman mi piacerebbe suddividere il Danio Margaritatus e nell altro i Tanichthys albonubes !! loro si che mi sanno di iwagumi
|
8€/KG che furto... io le ho pagate 5,50€/KG
|
si inefetti è meglio chiedere in piu negozzi:-)!! magari qualcuno la vende a meno!!
|
già
|
la arta plastificata nera costava 2,50 al metro!! cera nero opaco e nero lucido , secondo te qual è meglio??
|
lucido probabilmente... dove l'hai trovata??
|
da brico:-))!! c eraanche di molti altri colori
|
e che cavolo... sono io ceco allora
|
magari dipende dal brico e non ce l hanno tutti..prova in più brico..
|
devo cercare ancora allora
|
male che vada chiedi al commesso:-)..domani la compro e ti faccio vedere l effetto:-)
|
Ok ho capito mi limito a stare zitto e vedere l'evolversi della vasca.
Platy e portaspada insieme si potrebbero ibridare ... Ricodalo |
magari esce un portaplaty:-))!! non importa ! oggi non sono andato da brico :-(!! devo andare domani mattina!
|
è un peccato creare ibridi...
|
ma non penso che gli avannotti sopravvivano nella vasca a meno che gli esemplari in cinta non gli sposti!!
|
non credere... se proponi loro della fitta vegetazione si salvano tutti! garantito... io non so più dove metterli... tra un pò passo al rio180 (appena pronto) con gli scalari
|
a si ineffetti !! poi nel cayman devo mettere un bel po di piante quindi si!! va be tentero di venderli!! non vorrei avere un sovrapopolamento!!
|
il sovrappopolamento è garantito! devi avere una vaschetta dove tenerli! io li vendo a 1€ l'uno me li prende un negoziante qui in zona
|
si,volevo fare la stessa cosa anch'io e venderle al negoziante..per la vasca in più, può andare bene un geo maxi con un filtro kompact 1 e riscaldamento?magari metto qualche anubias per agevolare il ciclo dell'acqua e la tengo come vasca per gli avannotti..
|
oggi ho comprato lo sfondo pero non ho fatto intempo a montarlo!! lo provato per vedere l effetto visivo e avevi ragione l effetto e molto bello!!
|
per lo sfondo mi sono preso della plastica adesiva è un pò difficile da applicare per via delle bolle d'aria ma ho fatto tutto ;-)
|
bene!-35!sta sera lo messa anche io! solo che era adesiva dalla parte opposta allora lo attaccata in un pannello in plastica rigido e l ho solo appogiata all acquario! cosi quando devo fare manutenzione lo posso togliere!!
|
quella che ho preso io è nera da entrambe le parte quindi no problem
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:30. |