![]() |
Lo so chi si dovrebbe iniziare con i molli ma ho trovato un ragazzo qui sul forum che vende talee a 10 euro e quindi ne vorrei approfittare;-)
Si tratta di euphilia che poi è lps, montipora e acropora |
|
Bellissimo... sembrerebbe una alveopora dalla forma ma ha solo 8 tentacoli e non 12... Non so... Il colore della foto rispecchia fedelmente quel che vedi?
|
Si è rosa
Nella foto in alto a sinistra se ne vede un'altro pezzettino |
Quote:
|
L'alveopora ha 12 tentacoli, quello ne ha 8 quindi sicuramente non è un'alveopora
|
Ho montato la pompa nuova.. Regolata al minimo è una potenza..
Stasera foto |
a parte che non si è ancora aperta del tutto ...ma dalla foto mi sembrerebbe della xenia...
cmq lasciala crescere o se riesci fai altre foto.....poi se non riusciamo a capire di cosa si tratta posta qualche foto in identificazione ... PS: certo che ne hai del c...o he?? |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
-04
|
Quote:
|
|
filamentose
|
Tranquillo... se ne vanno presto spero!
|
Finalmente anch'io con le filamentose.. Pensavo che solo la mia vasca non ne avesse..
|
:-)
Se ne andranno... vedrai... Poi ci sarà qualche altro problema :-) |
però dai non ci starebbe male un bel pratino sul fondo!!!no?-11
|
Il pratino non sono mai riuscito a farlo crescere.. neanche con l'hemianthus..:-D:-D
|
:-D perchè ci devi mettere un bello strato di akadama!!!!
|
Io usavo la flourite..
|
Quote:
è un eufemismo...! |
Quote:
|
Dopo un pò stancano, anche perchè i valori sono apposto, quindi non so da cosa dipendono -04
Vedremo come si evolve la cosa da te. Da quando è avviata? |
Se non ricordo male dal 22 dicembre..
|
|
Ottimo!
La piccola euphilia forse poteva stare ancora più a sinistra ma può andare! #25 Aspetta che si apra bene tutto poi posta altra foto! |
Ok.. Stasera dopo cena metto qualche altra foto
|
La mia paraglabrescens non c'è più
|
|
|
perfetto ...
|
Per l'integrazione e l'alimentazione devo iniziare subito?
|
Quote:
|
Quote:
Cmq tu l'euphilya già l'alimenti? |
Quote:
Comunque l'euphilia non va alimentata salvo casi eccezionali! |
Quote:
|
io per ora non alimnenterei....
perl'integrazione devi vedere o per meglio sapere il delta della vasca (il delta è quanto consuma la vasca in 24ore) per saperlo devi fare i test della triade (CA/MG/KH) ....ne fai uno e ti annoti i valori poi a distanza di 24 ore fa l'altro e vedi se i valori (sono diminiuti sensibilmente o no) ...probabiolmente penso che non avrai tanto consumo perchè hai pochi animali in vasca....e per ora credo che ti bastino i cambi acqua.... se invece vedi che la vasca già consuma parecchio incominci con l'a+b ciao |
Allora domani misuro la triade..
Il primo cambio d'acqua quando lo faccio? ------------------------------------------------------------------------ Queste sono coralline? Le ho viste ieri sui tubi di carico e scarico http://s1.postimage.org/pw4rg1ms/coralline.jpg |
hai dentro poca roba , per me per il momentoriesci a gestire con i cambi settimanali , una occhiata hai valori dalla però ...
|
Ok.. domani misuro la triade e casomai si decide di fare il cambio
Di quanto lo devo fare? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:56. |