![]() |
uè faby se ti diciamo così è solo perchè ti vogliamo bene!
altra idea che ti sparo, che la fai a poco capitale iniziale e cominci a tracciare il solco di roma (se hai un fratello come mi sembra però risparmialo :-)) ) è il cibo vivo, vedi soprattutto dafnie... fornisci un inoculo ai clienti, fattelo pagare, ma attirerai putenziali buoni clienti.ovviamente fatti l'allevamento a casa. zero capitali e zero spesa. ricaduta di immagine ottima. non sai quanti le cercano. e mi piacerebbe domani scrivere "vai da faby che le ha" ad un neofita di torino! |
E bravo Faby............per la sincerità con cui ti sei "esposto", per i compromesi che accetti a malincuore e per la tenacia con cui difendi le tue scelte ;-)
|
Crilù Grazie, ho letto solo ora il tuo post:-) La manutenzione la faccio anche io a pagamento... E l'allestimento a casa anche, io sto parlando di piccole vaschette...
Marco Vaccari va bene, lo spero anche io! Ciao ------------------------------------------------------------------------ Ale87tvAh be meno male!:-D Pensa se mi odiavate :-D Per l'idea... era già in progetto, tempo di attivare tutto :-) malù Grazie, io di solito sono così, parlo diretto... |
Quote:
hei io l'ho detto per primo quanto ti ho dato atto dei tuoi interventi appassionati, mica mi hai risposto meno male almeno questo -04 rega, cmq ho visto già due persone sbottonarsi in dialetto:-)) se disemo quatro paroe in diaeto? muahahah |
Quote:
|
E' facilissimo scaricare le nostre colpe "su quel negoziante farabutto che mi ha imbrogliato".
E' facilissimo dire "mi sono fidato". Però sono scuse, 100% scuse. E' molto più facile cliccare sulla homepage di google e digitare"acquario"... solo che si è pigri, si vuole la pappa pronta, E CHE FUNZIONI, PERCHE' IO PAGO!!! Come se chi acquista un cane insultasse chi glielo ha venduto perchè il cucciolo caga sul tappeto persiano... Io sono fermamente convinto che, nel 2011, l'ignoranza sia una COLPA. ...facciamo un esamino di coscienza prima di incolpare gli altri per i nostri errori. ;-) (beninteso che quando entro in un negozio e sento il proprietario che "si intorta" dei clienti inesperti, mi girano le balle e non ci torno!!!) |
Quote:
|
...comunque se venivo da te e vedevo il carassio in 30 litri, ti infamavo! #rotfl#
|
Riguardo al fatto di non andare più nei negozi dove si evince l'incompetenza del negoziante sono più che daccordo, come sono daccordo che l'ignoranza da parte dell'acquirente quando si tratta di esseri viventi sopratutto, non è ammessa, però all'inizio anch'io sono stato uno di quelli ignoranti lo ammetto. Io non sono più andato in un posto dove avevo sentiro dire dal negoziante di non mettere le piante in vasca perchè il tipo aveva i nitrati alti.:-D
|
Secondo me la prima difficoltà nel fare un acquario è trovare un negoziante buono!
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
é un po' come la storia arredi strambi o la storia vasche microscopiche... La si può vedere su 3livelli: 1- se l'azienda non le producesse non esistesebbero 2- se il negoziante non le comprasse non si venderebbero 3 - se il cliente non le comprasse sia le aziende che i negozianti non avrebbero ragione di comprarle. Quindi alla fine è tutto collegato, e alla fine è la base dell'economia, leggi della domanda e dell'offerta... ciao! |
Bè per i neofiti il giudizio del negoziante è molto incidente sugli acquisti!
Anche se qualcosa hai letto.... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
skassera anche per il ragionamento che fa faby, non puoi dare la colpa al negoziante.
vediamo i due casi. a) tu non sai un emerita cippa, vai in negozio con le convinzione da buon italiano "che sà" compri un oranda, lo metti in 10 litri senza filtro "perchè mio cuggino" lo ha e te non vuoi spendere di più. faby te lo vende, magari controvoglia ma non può darlo a vedere, perchè se non te lo vende lui te lo vende un altro. b) te vai su internet, su ap ti dicono che un oranda in 10 litri non ci sta. ti dicono di arrivare fino a 30 e mettere o caridine o un betta. che ci vuole filtro, piante, riscaldatore 8 ore di luce e un mese di maturazione, se sei ancopra convinto, te vai da faby che ti vende sempre quelo che vuoi, spendi un pò di più, ma spendi bene, quindi resti soddisfatto sia te che fabri che oltre a guadagnare un pò di più, perchè è LAVORO è contento di più perchè ha guadagnato nel rispetto della sua passione. |
Quote:
|
...ma attenzione!... il "pesce rosso".. se non muore in qualche mese è un "pesce grosso"!!!!.... un carpone di 500grammi che se rilasciato in natura (anche se ormai siamo impestati) è onnivoro e si pappa di tutto dai vegetali alle uova di pesce e pure uova e larve di tritoni.. capisco che è il pesce più diffuso, a partire dai Luna park ai negozi, ma .... per carità.... bisognerebbe sfatare i luoghi comuni che è il pesce giusto per iniziare.... magari al posto del pesce rosso si possono regalare un paio di coppie di Guppy.. se poi sono regalati precedentemente da un cliente, il costo di acquisto del pesce è pure zero..
|
La base dell'economia è la richiesta di un bene.
Perchè ci sono le migno##e per strada?!? Perchè dalla notte dei tempi c'è chi va a migno##e. Perchè si fabbricano acquari come questo ?!?!?!!?! (fra l'altro ce n'è uno sul bancone del più grande negozio di Brescia e provincia #07) http://www.fossolo2.it/public/prodot...tybluebios.jpg Perchè ci sono degli stron#i che se lo comprano!!! -04 ...ecco perchè dico che l'ignoranza oggi è una colpa. |
..Paolo... non volevo arrivare a questo punto, ma è il punto cruciale della situazione....
...la gente vuole le ballerine?.... e diamogli le ballerine!!!! e magari anche il calcio, così stanno in pace... Le persone non vogliono faticare, vogliono la vita facile, e in Italia di più.... il negoziante che gli spiega tutto, il Forum che gli spiega tutto, l'"esperto" che gli spiega tutto.. perchè è più facile avere la pappa pronta che prepararla... E' l'ignoranza che vuole il "plug&play" ed è l'ignoranza che genera la richiesta di queste amenità.... e il Mercato, che è sempre pronto a "dispensare ballerine" è sempre lì... con i loro tecnici e designers ad ideare vaschette come quella in foto, o st..e come i Fluval... ..ma si può cambiare tutto se si vuole!!!! ..e in Italia non lo si vuole...-20-20-20 |
Quote:
ciao! |
Quote:
Poi piccola precisazione, i rossi vengono regalati perchè sono pesci prevalentemente d'acqua fredda...non penso che un guppy o un neon resisterebbero in una fiera/lunapark senza la borsa dell'acqua calda ;-) |
.e infatti in fiere e Lunapark bisogna regalare il pupazzetto, non il pesce rosso...
|
Quote:
|
Ragazzi non cambieremo il mondo noi ma qualcosa sta incominciando...almeno si è stabilito che gli animali non sono res ma esseri viventi.
Detto ciò, non per cambiare discorso ma quanti di voi prima di prendere anche solo un gatto si informano su "come funzionano"? l'ignoranza che c'è intorno a questo felino è a dir poco abissale -28d# |
Quote:
|
Quote:
:-D :-D |
Quote:
|
Ragazzi mi toccate il cuore !
Faby ora lo considero al vertice del consiglio superiore dei negozianti di acquari... Dovrò proprio venire a stringerti la mano. Sei l'unico che si è esposto alla gogna e come sto notando il topic sta veramente prendendo il largo. Vedo dal numero delle visite. Purtroppo però un solo negoziante che si difende non basta, io vorrei sentire uno dei commessi di un grande centro garden fare un commento in merito... Sono sicuro che ci siete anche voi furbacchioni ! Faby, ti faccio presente che il negozio di acquariofilia che ho ricominciato a frequentare dopo anni di assenza è solo uno, ma tutto ciò che acquisto lo acquisto solo ed esclusivamente da quello che dodici anni fa mi ha detto: "hai un problema in vasca, non acquistare altri pesci perchè tutto quello che metti dentro potrebbe morire". Mi diede una cura di antibiotici che non mi vendette lui, ma lo acquistai in una farmacia. Al termine della cura, dopo avere salvato tutti i pesci, mi liberai della vasca tutta completa e mi misi il cuore in pace. La passione resta latente ed al primo input sono ricascato nel vortice da tossicoquariofilo che tutti conosciamo. Il negoziante che mi fece guarire i pinnuti non mi vendette mai niente, neanche una scatola di cibo, ma grazie alle mie segnalazioni negli anni ha venduto diversi acquari, alcuni anche parecchio impegnativi. Il cliente soddisfatto torna, porta e fa tornare. Di sicuro la famigliola che ad inizio settimana si è portata a casa tre Hipostomus e li ha carcerati in un Fluval ora non sarà contenta di vedere rotoli di cacca che si aggirano in vasca ! Pensa quando accendendo il PC si troveranno davanti alla scritta: "Dimensioni: 40 centimetri" e prendendo il metro scopriranno che il loro acquario è lungo 36 ! Cosa penseranno? A cambiare la vasca o a buttare i pesci nel fiume Genna ? Allora io ritiro in gioco il messaggio di inizio topic: Negozianti incompetenti o solo menefreghismo ? |
Quote:
@ vansaren...quindi non gli fai estirpare le unghie perchè graffia #28f |
Quote:
Oppure che quando e' grande lo possono permutare con uno piu' piccolo pagando. stefano |
Be, allora io che ho una vasca da 26 lordi posso introdurre una Oncorhynchus mykiss (trota iridea)... Tanto anche se in natura può superare il mezzo metro, in una vaschetta così piccola non cresce più di tanto !
Dai, non andiamo contro natura più di quanto non lo stiamo già facendo... |
Forse mi ripeterò, scagiono il venditore e condanno chi compra..Vai informato e compri cosa è più giusto, capisci al volo se il venditore è furbo o incompetente, non fai del male a esseri viventi.
Atomyx, questa è la mia risposta alla domanda del tuo topic. |
Quote:
vangelo! #25 |
Quote:
|
Quote:
Mi sono anche beccato del pirla perchè ho "sprecato" un 180 litri per dei pesci rossi........... |
Sì estirpare...non tagliare...i divani e le tende valgono di più e molte altre cosucce che non sto a spiegare perchè siamo abbondantemente OT.
|
Anche certa gente dovrebbe farsi estirpare "qualcosa" così evita di disseminare nel mondo mentecatti, ma di solito nel mondo civile non si fa. -28d#
|
Hai detto civile? #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:20. |