AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Nuova vasca .. Tra poco si riparte !! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=284179)

bubba21 30-01-2011 11:10

Grazie ancora una volta a tutti!

Franco, come ha detto Gianluca ti assicuro che la rocciata di destra è più bella di quello che sembra, non è invasiva ed è alta al punto giusto, secondo me se la facevamo simile all'altra perdevamo molto visto che il lato di destra in vista..

Riporto i complimenti alla mamma allora! :-)) :-))

Belle foto Lorè! ;-)

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 3409822)
Ue...Pirletta.......la fai facile con una vasca che somiglia + a una piscina.......saprebbero fare tutti una rocciata bella con una vasca del genere....comunque non rompere i coglioni e metti ste foto che è tutto il giorno che le aspettiamo.:-D

:-D :-D Avevi ragione Paolo, sono particolarmente irrascibili i ragazzi del Duomo! :-D :-D Si scherza Teo è! :-)) :-))

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 3410394)
Belli, 'sti sassetti! #25

Ti sei perso una bella giornata! Cavolo sei sempre in giro e quando serven on vieni! :-D ;-D

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 3410426)
Giornata splendida...
Mi sono proprio divertito....
Compagnia ottima come al solito....perccato mancasse il piu' Piral della compagnia!!!!!!!
Sara' per la prossima.....
Al solito Manuel e' un grande e un Comlimento va' alla Mamma e Papa' che hanno sopportato secchi e di tutto sparso per casa per giorni...
Il dolce era grandioso!!!!!!!!!
Franco....come al solito le foto non aiutano...ti assicuro che anche la rocciata di destra ha un suo perche'...
Tieni conto che quel lato e' vista e non ci potevamo alzare piu' di tanto...
Il LampoCem suggerito da CIliars e' stata una scoperta!!!!!!!!
Ottimo prodotto....

Grazie di tutto ancora Gianluca!

Eh già, quel lampocem è uno spettacolo!! Asciuga in un attimo e per adesso rocce non ne sono venute giù! :-D :-D

Faccio un OT che mi sembra doveroso, 3 scarichi xaqua ( con il carico forato da 10mm ) e come risalita la newjet 4500 fanno pauraaaaaaaaaaa!!!! :-)) :-))

ALGRANATI 30-01-2011 11:46

bellissima.........decisamente una rocciata particolare........

quel cemento dobbiamo procurarcelo anche noi.

pagliaccio1 30-01-2011 11:58

decisamente rocciata molto bella e particolare#25#25 il lato sx e stupendo#19

LOLLO77 30-01-2011 12:00

Quote:

Originariamente inviata da pagliaccio1 (Messaggio 3410531)

e' stata una lavorata il lato sx

giangi1970 30-01-2011 12:19

Matteo....Fattene poco per volta perche' si secca in 1 minuto.....
L'unico dubbio che avevamo e' se nel tempo possa rilasciare qualcosa...ma tenuto conto che ormai e' un po' di tempo che Paolo ce l'ha in vasca e che mi hanno garantito che lo usano anche nel settore alimentare,direi che siamo a cavallo.....
Il grosso del lavoro l'hanno fatto Camillo Lorenzo e Manuel.....non vorrai mica che una prima donna come me si sporchi le mani!!!!!!!!!:-D:-D:-D:-D

Ricki....una volta capiti i tempi del cemento la cosa e' stata molto veloce.....
P.s. Potete dire quello che volete....ma il BK resta sempre il BK...dopo 2 minuti stava gia' schiumando....e che schiuma!!!!!!!!!
Vero' Lorenzo!!!!!!!

fappio 30-01-2011 12:25

bella bubba ... molto bella anche la rocciata di lollo;-)

Abra 30-01-2011 12:26

Bellissima #25

Chi è il più pirla della compagnia ? brutta checca rinsecchita :-))

Deux 30-01-2011 12:36

molto bella!!verrà una vasca da urlo!!!

maxcc 30-01-2011 12:37

bella raga rocciata spettacolare #25#25

Daniel89 30-01-2011 12:40

manuel veramente complimenti...uno spettacolo adesso vacci piano con gli animali e non fare come il picci che tra qualche giorno inizia già a taleare...hahahaha

io la butto li....vi ricordo che c'è ancora in sospeso un pranzo da prima di natale...poi fate vobis eh :-)

dodarocs 30-01-2011 13:02

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 3410426)
Giornata splendida...
Mi sono proprio divertito....
Compagnia ottima come al solito....perccato mancasse il piu' Piral della compagnia!!!!!!!
Sara' per la prossima.....
Al solito Manuel e' un grande e un Comlimento va' alla Mamma e Papa' che hanno sopportato secchi e di tutto sparso per casa per giorni...
Il dolce era grandioso!!!!!!!!!
Franco....come al solito le foto non aiutano...ti assicuro che anche la rocciata di destra ha un suo perche'...
Tieni conto che quel lato e' vista e non ci potevamo alzare piu' di tanto...
Il LampoCem suggerito da CIliars e' stata una scoperta!!!!!!!!
Ottimo prodotto....

Vedendo le foto che ha messo Lorenzo ti do ragione, molto bella anche a dx nella foto di Manuel frontale sembravano troppo ammassate invece vedendo le foto dal lato non lo sono, promosso anche l'atollo di dx.

pagliaccio1 30-01-2011 13:19

Quote:

Originariamente inviata da LOLLO77 (Messaggio 3410534)
Quote:

Originariamente inviata da pagliaccio1 (Messaggio 3410531)

e' stata una lavorata il lato sx

ci credo lorenzo, ma avete solo usato cemento o prima avete fatto la struttura fissata con le fasciette di plastica x eletricisti? in modo da avere un ancoraggio suplementare?

bubba21 30-01-2011 13:24

Grazie ragazzi, sono contento che vi piaccia!

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 3410500)
bellissima.........decisamente una rocciata particolare........

quel cemento dobbiamo procurarcelo anche noi.

Vale la pena Teo, costa una miseria, mi pare 5-6€ 5kg, noi abbiamo usato un sacco e mezzo!

Quote:

Originariamente inviata da Daniel89 (Messaggio 3410631)
manuel veramente complimenti...uno spettacolo adesso vacci piano con gli animali e non fare come il picci che tra qualche giorno inizia già a taleare...hahahaha

io la butto li....vi ricordo che c'è ancora in sospeso un pranzo da prima di natale...poi fate vobis eh :-)

Sarebbe da fare davvero! Anche perchè sennò non ci si vede proprio mai!

Franco, hai ragione nella foto che ho messo sembra un ammasso, le foto di Lorenzo rendono meglio ;-)

Quote:

Originariamente inviata da pagliaccio1 (Messaggio 3410737)
ci credo lorenzo, ma avete solo usato cemento o prima avete fatto la struttura fissata con le fasciette di plastica x eletricisti? in modo da avere un ancoraggio suplementare?

Le rocciate le abbiamo fatte in vasca praticamente, un po' di cemento alla volta e via.. Le rocce che sporgevano abbiamo messo sotto del pvc giusto per tenere l'onda, ma già dopo 5-10 minuti il cemento è bello duro!

pagliaccio1 30-01-2011 13:25

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 3410576)
Matteo....Fattene poco per volta perche' si secca in 1 minuto.....
L'unico dubbio che avevamo e' se nel tempo possa rilasciare qualcosa...ma tenuto conto che ormai e' un po' di tempo che Paolo ce l'ha in vasca e che mi hanno garantito che lo usano anche nel settore alimentare,direi che siamo a cavallo.....
Il grosso del lavoro l'hanno fatto Camillo Lorenzo e Manuel.....non vorrai mica che una prima donna come me si sporchi le mani!!!!!!!!!:-D:-D:-D:-D

Ricki....una volta capiti i tempi del cemento la cosa e' stata molto veloce.....
P.s. Potete dire quello che volete....ma il BK resta sempre il BK...dopo 2 minuti stava gia' schiumando....e che schiuma!!!!!!!!!
Vero' Lorenzo!!!!!!!

e si giangi , se e un cemento rapido piu lo mischi e prima indurisce prima xche assorbe aria;-) bene o male il procedimento e come x il gesso #36#

LOLLO77 30-01-2011 14:14

e' una figata il cemento da usare
il BK una bestia

pagliaccio1 30-01-2011 14:39

cosa monti 2 x250 o 400w? ho visto sulle foto della plavo che dove hai l'accenditore hai arrotolato il cavo nero , ma non hai paura che si surriscaldi?#24 col rischio che ti coli? i cavi e sempre meglio lasciarli liberi e non ragomitolati cosi .-28-28

Auran 30-01-2011 14:48

gran bella rocciata!!!!! complimenti a tutti!!!!!

per la rocciata...avete fatto le prove a secco, cementato e poi inserito? o avete lavorato direttamente in vasca? perchè mi sa che alla fine tirar su un atollo....#06

O.T.giangi poi ti giro le foto....oggi le carico sul pc....

bubba21 30-01-2011 15:01

Quote:

Originariamente inviata da LOLLO77 (Messaggio 3410864)
e' una figata il cemento da usare
il BK una bestia

Il bk è da sta mattina che è inibito, chissà come mai, ieri come lo abbiamo attaccato ha iniziato a schiumare a palla, è paurosa la schiuma che tira fuori, bella densa!
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da pagliaccio1 (Messaggio 3410912)
cosa monti 2 x250 o 400w? ho visto sulle foto della plavo che dove hai l'accenditore hai arrotolato il cavo nero , ma non hai paura che si surriscaldi?#24 col rischio che ti coli? i cavi e sempre meglio lasciarli liberi e non ragomitolati cosi .-28-28

Per adesso monto le 250W a sinistra e la 400w a destra, poi vedrò più avanti cos'è meglio mettere..

Lo terrò sicuramente d'occhio, ma teoricamente non dovrebbero esserci problemi, sono fili da 1.5mm e i bulbi non consumano più di 3A l'uno.. In giornata provo a sentire comunque, grazie del consiglio ;-)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Auran (Messaggio 3410931)
gran bella rocciata!!!!! complimenti a tutti!!!!!

per la rocciata...avete fatto le prove a secco, cementato e poi inserito? o avete lavorato direttamente in vasca? perchè mi sa che alla fine tirar su un atollo....#06

O.T.giangi poi ti giro le foto....oggi le carico sul pc....

Abbiamo provato un attimo di fuori ma è molto semplice da usare, si indurisce in pochissimo tempo.. Abbiamo preparato due basi, le abbiamo cementate in vasca e poi appoggiavamo le varie rocce e quando andavano bene le incollavamo, è più semplice di quello che sembra!

Vic Mackey 30-01-2011 15:09

ammazza Bubbino..che roba!!!

andre reef 30-01-2011 17:07

manuel....direi ok!!!;-)...con calma e pazienza la voglio straripante di quelle chicche che solo un invasato ti potrà fornire#18#18#18!!!!!
complimenti a tutti per il lavoro#25

bubba21 30-01-2011 18:20

Andrè, vedo di trovare un invasato allora! :-D :-D

memahst 30-01-2011 19:01

ma in 850 lt quanti kg di rocce mettete

memahst 30-01-2011 19:03

Benny 30-01-2011 19:20

ho visto le foto...spettacolare da invidia !!!

bubba21 30-01-2011 19:25

Quote:

Originariamente inviata da memahst (Messaggio 3411523)

Io in 800 lt penso di averne messe circa 70#80 kg.. Ad occhio però, perchè non le abbiamo pesate..

giangi1970 30-01-2011 19:25

Simone...credimi.....e' stato piu' semplice di quello che credi.....
Peccato per la distanza....senno' una rocciata si poteva organizzare anche date......
Memasht....Nella vasca i saranno 70-75 kg di roccia...altri 20 kg abondanti in sump in uno scomparto....

bubba21 30-01-2011 19:32

Esatto Gianluca, i kili sono quelli circa dai.. Gli altri 20kg in sump li dò via comunque, sono temporanei..

ps, per caso oltre alle altre cosette, hai anche uno shego da 200w? Uno solo non ci sta dietro, in tutta la notte mi si è alzata di 0.3°! :-D

nissan navara 30-01-2011 23:19

mamma mia che vascozza che ti sei fatto bubba

bubba21 31-01-2011 12:40

Metto qualche foto della sump, è ancora incasinata perchè devo mettere altra robetta, una volta che ho tutto vedo di fare un po' di ordine..

http://img.overpic.net/thumbs/j/6/8/...7fqnx4dp_s.jpg

http://img.overpic.net/thumbs/p/c/e/...r4xej670_s.jpg

http://img.overpic.net/thumbs/w/q/1/...phfl2xyv_s.jpg

E infine una foto del BK, questo è quello che ha tirato su da sabato pomeriggio, tenendo conto che ieri per quasi tutto il giorno era inibito..

http://img.overpic.net/thumbs/c/1/6/...s80psqb5_s.jpg

giangi1970 31-01-2011 12:43

E meno male che era' inibito..........

superpozzy 31-01-2011 12:47

sei venuto a qua a Trino a fare una foto alla centrale nucleare? -05

Paolo Piccinelli 31-01-2011 12:48

Azz!
splendida SUMP! #25

...vedo che il rabbocco in linea sta facendo proseliti!
Occhio alla sicurezza... ;-)

PS dai una ripassata ai giunti saldati con lo zincante spray, altrimenti quando fa ruggine è troppo tardi!

superpozzy 31-01-2011 12:53

sei venuto per caso qua a Trino a fare una foto alla centrale nucleare? -05

andre reef 31-01-2011 12:56

ma hai messo le rocce nella vasca di rabbocco?

Paolo Piccinelli 31-01-2011 13:01

...scusa Manuel... ho visto ora che sono due vasche separate... refugium davanti e rabbocco dietro, corretto? #24

LOLLO77 31-01-2011 13:02

Quote:

Originariamente inviata da andre reef (Messaggio 3412912)

no quella non e' la vasca di rabbocco ma la 3 vaschetta che viene usata per i cambi o al massimo come refugium
la vasca di rabbocco e dietro a quella

bubba21 31-01-2011 13:12

Quote:

Originariamente inviata da superpozzy (Messaggio 3412877)
sei venuto a qua a Trino a fare una foto alla centrale nucleare? -05

:-D :-D Dici che ho esagerato?! :-D

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 3412879)
Azz!
splendida SUMP! #25

...vedo che il rabbocco in linea sta facendo proseliti!
Occhio alla sicurezza... ;-)

PS dai una ripassata ai giunti saldati con lo zincante spray, altrimenti quando fa ruggine è troppo tardi!

Speriamo bene per la sicurezza! Ho messo un livello di massimo che quando interviene parte una pompa che mi svuota tutta l'acqua di osmosi nello scarico ;-)

Dici di dargli un colpo col zincante spray? Tieni conto che è tutto zincato a caldo sotto..

Quote:

Originariamente inviata da andre reef (Messaggio 3412912)

***** andrea che poca fiducia che hai!! :-D :-D

Se guardi bene la vasca dove ci sono le rocce a sinistra è la deviazione da uno scarico come avevamo detto ;-)

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 3412920)
...scusa Manuel... ho visto ora che sono due vasche separate... refugium davanti e rabbocco dietro, corretto? #24

A dir la verità Paolo sarebbe osmosi dietro e vasca del cambio davanti ;-)

Lorenzo, ;-) Hai guardato fuori per i conti?

Alereef 31-01-2011 13:13

Bravo bubba, vasca bellissima!#19
e bravissimi i rocciatori, avete fatto un lavoro straordinario, mi piace moltissimo!#25#25#25
verrà una vasca da urlo!-35

bubba21 31-01-2011 14:19

Alereef, speriamo venga una bella vasca! ;-)

Comunque apro una parentesi, nella vasca vecchia, posizionata sempre nello stesso posto con skimmer h&s A150, avevo un ph massimo a fine fotoperiodo di 7.9 circa ... Adesso con il BK, a fotoperiodo non ancora iniziato sono a 8.03, pazzesco come ossigena!

dodarocs 31-01-2011 15:06

E infine una foto del BK, questo è quello che ha tirato su da sabato pomeriggio, tenendo conto che ieri per quasi tutto il giorno era inibito..

http://img.overpic.net/thumbs/c/1/6/...s80psqb5_s.jpg[/QUOTE]

Se lo vede Paolo schiumare così altro che Cazzato.....lo vedrei più incazzato.:-D
Scusami Paolo ma non ho resistito........ la rima con il cognome mi piaceva troppo.:-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:47.