AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Ragazzi riparto!!!vaffan... AGGIUNTE FOTO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=284165)

Amico Pesce 31-01-2011 19:49

l'aquario era di un buon ragazzo siracusano, di cuore nobile.

salvicu77 31-01-2011 20:39

grazie nino sei sempre gentile..

leonardo72 01-02-2011 00:19

vai Giuseppe, sei veramente forte #25#25, vedrai che verrà una vasca eccellente, te lo meriti veramente, dopo la sfiga....la GRANDE RINASCITA.
tienici aggiornati, ok? questa vasca la sentiamo anche nostra.
in culo alla balena......

Vic Mackey 01-02-2011 00:57

grande Giu..siamo con te!!!!

giuseppe rametta 01-02-2011 08:32

grazie ancora ragazzi!la vasca c è e poi, per fortuna le misure sono quasi identiche a quelle della malcapitata così skimmer, luci, rocce e pompe già le ho...non appena inizio con la rocciata posto foto!!
grazie ancora a TUTTI!!!!

Paolo Piccinelli 01-02-2011 08:49

Grande Giuseppe, così si fa! #25

giuseppe rametta 01-02-2011 09:15

l'unica cosa che devo acquistare è uno scarico xaqua,se qualcuno di voi ne ha uno da vendere fatemelo sapere!la vasca è già forata e predisposta e sarebbe un peccato non usufruire di tanta chiccheria...:-D
ragazzi credetemi, adesso rido e scherzo ma è stato un disastro...domenica ho lavato i pavimenti per 5 ore ad acqua corrente per eliminare tuta la salsedine...spostare i mobili poi è stato faticosissimo e non potevo manco lamentarmi...dimenticavo, i miei, hanno inavvertitamente buttato il magnete della koralia 3, credete che con quelli del ferramenta si possa ovviare tranquillamente?

dodarocs 01-02-2011 14:37

Sono contento per te Giuseppe.:-))
Bravo! meno male che non ti sei abbattuto.#25

maz6 01-02-2011 15:21

Quote:

Originariamente inviata da salvicu77 (Messaggio 3413631)
vai giuseppe, ora la vasca seria ce l'hai, quindi devi ripartire meglio di prima!!!!!!!!!!!!!!!!
ma di chi è l'acquario???????????ihihih

meno male che a Siracusa abbiamo un PILASTRO dell'acquariofilia italiana (salvicu77):-D nato grazie alla complicità di alcuni utenti meno conosciuti che abitano a pochi passi da lui. :-)):-))
Salvì sei stato un grande!!!
Auguri Giuseppe.

Darkhead 01-02-2011 15:29

Quote:

Originariamente inviata da giuseppe rametta (Messaggio 3414975)
l'unica cosa che devo acquistare è uno scarico xaqua,se qualcuno di voi ne ha uno da vendere fatemelo sapere!la vasca è già forata e predisposta e sarebbe un peccato non usufruire di tanta chiccheria...:-D
ragazzi credetemi, adesso rido e scherzo ma è stato un disastro...domenica ho lavato i pavimenti per 5 ore ad acqua corrente per eliminare tuta la salsedine...spostare i mobili poi è stato faticosissimo e non potevo manco lamentarmi...dimenticavo, i miei, hanno inavvertitamente buttato il magnete della koralia 3, credete che con quelli del ferramenta si possa ovviare tranquillamente?

Peppe...verifica i diametri e prenditi 2 passaparete in pvc...spendi 1/4 e rende di piu' di xaqua....fidati....

PaoloMak 01-02-2011 15:32

E' bello vedere che esiste ancora la solidarietà in questo paese ed esistono i VERI amici. Complimenti a tutti i Siracusani e non.
Paolo

Seba85 01-02-2011 22:26

Anch'io ringrazxio peppe rametta perchè da vero amico si è voluto sdebitare per forza e mi ha dato un bell'aiuto per partire col mio primo reef...Faccio i complimenti anche a salvicu77,l'ho conosciuto due giorni fa, davvero una brava persona molto preparata e disponibile....Aguroni ancora a peppe per la nuova vasca :D

giuseppe rametta 02-02-2011 14:27

Quote:

Originariamente inviata da Seba85 (Messaggio 3416307)
Anch'io ringrazxio peppe rametta perchè da vero amico si è voluto sdebitare per forza e mi ha dato un bell'aiuto per partire col mio primo reef...Faccio i complimenti anche a salvicu77,l'ho conosciuto due giorni fa, davvero una brava persona molto preparata e disponibile....Aguroni ancora a peppe per la nuova vasca :D

seba per te era il minimo...veramente!!

Amico Pesce 02-02-2011 15:21

della korallia 3 ho la girante nuova a poco prezzo visto la disavventura, giusseppe.

salvicu77 02-02-2011 15:36

Quote:

Originariamente inviata da Seba85 (Messaggio 3416307)

Grazie seby, lo stesso vale per te, sono stato molto lieto di averti conosciuto; aiuta peppe nel riallestimento, mi raccomando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da maz6 (Messaggio 3415748)
Quote:

Originariamente inviata da salvicu77 (Messaggio 3413631)
vai giuseppe, ora la vasca seria ce l'hai, quindi devi ripartire meglio di prima!!!!!!!!!!!!!!!!
ma di chi è l'acquario???????????ihihih

meno male che a Siracusa abbiamo un PILASTRO dell'acquariofilia italiana (salvicu77):-D nato grazie alla complicità di alcuni utenti meno conosciuti che abitano a pochi passi da lui. :-)):-))
Salvì sei stato un grande!!!
Auguri Giuseppe.

....PILASTRO...........la realtà è che voi avete vasche di lusso, ed io sono sempre pieno di problemi!!!!!!!!!!!!!!!!!ihihihi

Seba85 02-02-2011 16:00

Ahahah...Io dovrei aiutare peppe??? Ma Peppe è il mio sensei, casomai lui dovrebbe aiutarmi, e l'ha già fatto pienamente...cmq salvino a vasca matura, ne riparliamo per qualche tua talea, i molli che hai mi piacciono davvero tanto

giuseppe rametta 02-02-2011 18:22

grazie nino...in realtà mi servirebbe il magnete posteriore...ne hai di disponibili?
grazie ancora!!

giuseppe rametta 05-02-2011 17:54

ragazzuoli a breve inserirò le foto...mi manca solo lo scarico...avrei voluto uno xacqua ma, non trovandone vedo di aiutarmi col fai da me...:-D
cmq vasca già piena con i sopravvissuti e circa 28 kg di rocce....

mauro56 05-02-2011 18:30

#70#70 Vai!

maz6 05-02-2011 20:49

Quote:

Originariamente inviata da Seba85 (Messaggio 3417245)
Ahahah...Io dovrei aiutare peppe??? Ma Peppe è il mio sensei, casomai lui dovrebbe aiutarmi, e l'ha già fatto pienamente...cmq salvino a vasca matura, ne riparliamo per qualche tua talea, i molli che hai mi piacciono davvero tanto

ma Salvì ha iniziato da poco, se talea non gli rimane niente:-D

giuseppe rametta 06-02-2011 10:25

Quote:

Originariamente inviata da maz6 (Messaggio 3424514)
Quote:

salvo smettila...sennò parlo:-D
ho saputo che durante il rifacimento della rocciata qualcosina te lo sei preso...un calice esattamente:-D:-D:-D:-D:-D

maz6 06-02-2011 10:42

Quote:

Originariamente inviata da giuseppe rametta (Messaggio 3425192)
Quote:

Quote:

ho saputo che durante il rifacimento della rocciata qualcosina te lo sei preso...un calice esattamente:-D:-D:-D:-D:-D

#24magari... :-)avevo l'acquario pieno pieno con gli animali di Salvì, così mi venne un idea, "ora vendo gli animali di Salvì, metto un pò di euro in tasca e poi gli dico che per via dei fosfati alti hanno iniziato a tirare dal basso e io dall'alto della mia abitazione li ho buttati":-D:-D:-D...... il discorso filava, fin quando ho ricevuto una chiamata...
#30 "Salvo stò arrivando vengo a prendere i coralli" ...e non ci fù il tempo di aprire il topic :-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D, non mi è rimasto niente-20-20-20-20-20

salvicu77 06-02-2011 11:10

Quote:

Originariamente inviata da maz6 (Messaggio 3425211)
Quote:

Quote:

Quote:

#24magari... :-)avevo l'acquario pieno pieno con gli animali di Salvì, così mi venne un idea, "ora vendo gli animali di Salvì, metto un pò di euro in tasca e poi gli dico che per via dei fosfati alti hanno iniziato a tirare dal basso e io dall'alto della mia abitazione li ho buttati":-D:-D:-D...... il discorso filava, fin quando ho ricevuto una chiamata...
#30 "Salvo stò arrivando vengo a prendere i coralli" ...e non ci fù il tempo di aprire il topic :-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D, non mi è rimasto niente-20-20-20-20-20

...a sisi confermo...l'ho bloccato in tempo!!!!!!!!!!!

giuseppe rametta 06-02-2011 15:32

siti tutti e dui vastasuni!!!:-D:-D:-D

maz6 06-02-2011 16:51

Quote:

Originariamente inviata da salvicu77 (Messaggio 3425261)
Quote:

Originariamente inviata da maz6 (Messaggio 3425211)
Quote:

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da seba85 (Messaggio 3417245)
ahahah...io dovrei aiutare peppe??? Ma peppe è il mio sensei, casomai lui dovrebbe aiutarmi, e l'ha già fatto pienamente...cmq salvino a vasca matura, ne riparliamo per qualche tua talea, i molli che hai mi piacciono davvero tanto

ma salvì ha iniziato da poco, se talea non gli rimane niente:-d

salvo smettila...sennò parlo:-d
ho saputo che durante il rifacimento della rocciata qualcosina te lo sei preso...un calice esattamente:-d:-d:-d:-d:-d

#24magari... :-)avevo l'acquario pieno pieno con gli animali di salvì, così mi venne un idea, "ora vendo gli animali di salvì, metto un pò di euro in tasca e poi gli dico che per via dei fosfati alti hanno iniziato a tirare dal basso e io dall'alto della mia abitazione li ho buttati":-d:-d:-d...... Il discorso filava, fin quando ho ricevuto una chiamata...
#30 "salvo stò arrivando vengo a prendere i coralli" ...e non ci fù il tempo di aprire il topic :-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d, non mi è rimasto niente-20-20-20-20-20

...a sisi confermo...l'ho bloccato in tempo!!!!!!!!!!!

Quote:

Originariamente inviata da giuseppe rametta (Messaggio 3425813)
siti tutti e dui vastasuni!!!:-d:-d:-d

:-d:-d:-d

giuseppe rametta 06-02-2011 17:00

turuzzo invece ricorda, a prossima taleazione, di avvertirmi...ho la nuova vasca quasi vuota.:-(

maz6 07-02-2011 22:24

Quote:

Originariamente inviata da giuseppe rametta (Messaggio 3426021)
turuzzo invece ricorda, a prossima taleazione, di avvertirmi...ho la nuova vasca quasi vuota.:-(

Peppino, non ci sono problemi, sicuramente ci incontreremo prima, ti spiego... Salvino ha iniziato Zeo allora si che tra qualche mesetto ci possiamo attrezzare con forbici da potatura e partire -b04:-D:-D:-D:-D... ci siamo capiti -d10

giuseppe rametta 08-02-2011 08:51

Quote:

Originariamente inviata da maz6 (Messaggio 3429038)
Quote:

Originariamente inviata da giuseppe rametta (Messaggio 3426021)

Peppino, non ci sono problemi, sicuramente ci incontreremo prima, ti spiego... Salvino ha iniziato Zeo allora si che tra qualche mesetto ci possiamo attrezzare con forbici da potatura e partire -b04:-D:-D:-D:-D... ci siamo capiti -d10

:-D:-D:-D:-D:-Dok...allora vi aspetto...

fabiopre 08-02-2011 09:43

Quote:

Originariamente inviata da giuseppe rametta (Messaggio 3414975)
...dimenticavo, i miei, hanno inavvertitamente buttato il magnete della koralia 3, credete che con quelli del ferramenta si possa ovviare tranquillamente?

Io ne ho un paio che mi crescono... posso mandartelo x raccomandata... gratis naturalmente. :-)

Ciao-28

giuseppe rametta 08-02-2011 12:49

fabio grazie!
ma parli del magne te o di talee?
grazie , dopo la disgrazia accetto di tutto!!#22

fabiopre 08-02-2011 12:57

Quote:

Originariamente inviata da giuseppe rametta (Messaggio 3430022)
fabio grazie!
ma parli del magne te o di talee?
grazie , dopo la disgrazia accetto di tutto!!#22

Parlavo del magnete... di talee purtroppo non ne ho: sono partito da poco e devo ancora trovarne. :-))

giuseppe rametta 09-02-2011 13:16

grazie fabio, almeno fatti rimborsare le spese di spedizione...;-)

fabiopre 09-02-2011 15:54

La prossima mi rimborsi... Mandami MP con l'indirizzo che spedisco. ;-)

Ciao Ciao

Fabio

giuseppe rametta 10-02-2011 12:33

grazie fabio, hai mp!
grazie ancora:-))

vinci_s79 21-02-2011 13:17

Si però na fotografia mettila:-))

giuseppe rametta 21-02-2011 13:49

hai ragione fratuzzo!!
non appena la sistemo come voglio io la inserirò...per ora non ho la sump ed ho lo schiumatoio interno che fà proprio cagare...:-D:-D:-D:-D:-D

giuseppe rametta 21-02-2011 14:01

aggiunte foto
http://s2.postimage.org/3o4w6uec/Immagine_617.jpg
------------------------------------------------------------------------
ragazzi ecco la vuova vasca con alcuni animali che si sono salvatu ed alune news...
scusate la qualità delle foto ma sono scarso così come la digitale...ecco dei particolari degli atolli
http://s2.postimage.org/3os1ppb8/Immagine_618.jpg

http://s2.postimage.org/3p0befs4/Immagine_620.jpg
e per far capire qunte terrazze ho creato ecco qui

http://s2.postimage.org/3zum8cbo/Immagine_623.jpg

giuseppe rametta 21-02-2011 16:45

come...nessun commento?
mi manca ancora lo scarico ed ho già avuto in dono dall amico seby la sump..
alcuni animali che vedete (caulastree, favites, briareum, talea di foliosa e hystrix)sono sopravvissuti 7 ore circa senza acqua!!!oltre al gobidino....

egabriele 21-02-2011 17:24

facciamo il tifo, che tempra!

giuseppe rametta 21-02-2011 17:31

grazie ragazzi!!adesso devo eliminare queste alghe ...ma ce la farò....da quello che avrete capito ormai il peggio è passato!!
sono contento e soddisfatto!!!!la rocciata mi piace parecchio, le foto non rendono ma vi assicuro che c' è tanto spazio per i coralli!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49.