AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Utenti scontenti dell' ATI PC 200 o 250..scrivete qui...!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=282591)

GROSTIK 11-02-2011 22:40

ma ti hanno madato la girante di ricambio?

pagliaccio1 11-02-2011 23:48

no , mi ha detto che mi avrebbero risolto il problema , ma x intanto solo a parole

Benny 12-02-2011 08:19

sul sito ATI c'è la sezione contatti....cominciate con le e-mail

Benny 12-02-2011 08:37

io messo un post sul thread americano vi invito a fare lo stesso

Supercicci 12-02-2011 09:37

vista mi pare il minimo... ti ci scriverò qualcosa anch'io dopo la risposta di Oliver (se risponde)

nissan navara 12-02-2011 10:07

ma cosa ne pensa il vostro negoziante?

Benny 13-02-2011 12:01

nessun altro partecipa ??

avete letto il mio post su reef central ??

un canadese mi ha già risposto interesato

marco capanna 13-02-2011 13:28

scusate , ho visto il video della nuova pompa con quella specie di controller, secondo voi puo risolve il problema piu grave che è il rischio che non riparta quando manca la corrente #24
-28

vetro 13-02-2011 18:26

Quote:

Originariamente inviata da marco capanna (Messaggio 3441338)
scusate , ho visto il video della nuova pompa con quella specie di controller, secondo voi puo risolve il problema piu grave che è il rischio che non riparta quando manca la corrente #24
-28

........metti caso che noi siamo fuori quando va via la corrente ed il controller è impostato sul massimo............se il controller è automatico penso di si,,,,,,, ma nel video mi sembra manuale#24#24

Supercicci 13-02-2011 18:58

si la regolazione è manuale, ma all'accensione ha una specie di soft start e non ha problemi di spunto

vetro 13-02-2011 19:21

be allora se è cosi' il problema è stato risolto................................spero.

cicala 13-02-2011 19:54

benny mi mandi il link del tuo mess su rc...grazie

pagliaccio1 13-02-2011 20:34

Quote:

Originariamente inviata da cicala (Messaggio 3442103)
benny mi mandi il link del tuo mess su rc...grazie

anche a me#36#

Benny 13-02-2011 21:01

http://reefcentral.com/forums/showth...1901061&page=6

dovrebbe essere questo

nissan navara 13-02-2011 22:03

Ho capito bene che con 79 euro danno la pompa nuova ?

cicala 13-02-2011 22:14

o se no non ho capito cosa danno in garanzia???

Benny 13-02-2011 23:18

macchè siete matti ??

Io voglio la pompa nuova in cambio della vecchia....GRATIS..in garanzia..altrochè

Benny 13-02-2011 23:35

con 79 euro danno la pompa o un rotore nuovo gratis..

io li infamo..ladri

GROSTIK 13-02-2011 23:45

Quote:

Originariamente inviata da Benny (Messaggio 3442542)
con 79 euro danno la pompa o un rotore nuovo gratis..

io li infamo..ladri

si è così io ho letto su un forum tedesco che chi ha la vecchia versione deve pagare questa "tassa" chi ha ordinato gli skimmer avrà la nuova versione al prezzo della vecchia .... mentre per i nuovi ordini i prezzi saranno + alti ..... mi sembra una vera buffonata -04

Benny 14-02-2011 00:10

cominciamo a dirglielo...e vedrete che almeno venderanno alcuni skimmer in meno 'sti stronzi...

Noi pagheremo 79 euro ma la soddisfazione di parlarne male ce la leveremo

cicala 14-02-2011 01:23

io veramente ho pagato per uno skimmer che funzioni e che riparta quando ritorna la corrente .........a me andrebbe benissimo la pompa di adesso basta che parta......................se poi voglio la pompa eletronica sono cazzi miei...............direi

nissan navara 14-02-2011 09:54

ma questa nuova pompa va meglio in termini di prestazioni

GROSTIK 14-02-2011 10:54

Quote:

Originariamente inviata da cicala (Messaggio 3442767)
io veramente ho pagato per uno skimmer che funzioni e che riparta quando ritorna la corrente .........a me andrebbe benissimo la pompa di adesso basta che parta......................se poi voglio la pompa eletronica sono cazzi miei...............direi

discorso giusto .... il problema è da quel poco che ho capito è che la vecchia pompa non va proprio bene ....... ed è questo il motivo che ha portato ATI a cambiare la pompa ...... ;-) ... ma questo non l'ammetteranno mai pubblicamente ...... -28d#

zack78 14-02-2011 12:14

Scusate...ma se andate dal negoziante con lo skimmer e la pompa non riparte ve la cambia in garanzia o no? E se ve ne mette una uguale..cambia pure quella..e così finche non vi mette la buona...sono o no in garanzia???
Ovviamente ATI sta facendo non poco la furba ma i rivenditori perché non gli dicono niente? O cambiano strategia oppure dovrebbero smettere di tenere i loro prodotti perché ci perde la faccia anche il negozio ...se poi sono d'accordo a fregare tutti e a non cedere questo è un altro discorso

Benny 14-02-2011 18:02

il problema è che molti venditori hanno lasciato ATI..parlo di quelli tedeschi,,io l'ho preso in germania ma tutti fanno finta di nulla ..ma io i sputtano in america

giangi1970 14-02-2011 18:22

Zack...cambiartela te la cambia...ma con quella originale...non con quella nuova....
Tu puoi dire "e vabbe'...ogni volta che non riparte la riporto"...solo che ti ricordo che,se un negoziante e serio,e ce ne sono parecchi,si fa' in quattro per cambiarti il pezzo piu' velocemente possibile....ma se diventa una prassi costante....la prima si muove....la seconda ti guarda storto...la terza ti fa' aspettare i 60 giorni come da legge....e tu non puoi fare niente....perche' e' un nostro sacrosanto diritto....e ti assicuro,non e' questo il caso,che c'e' chi ci marcia sopra con le garanzie....
NON STO' PARLANDO DI NESSUN NEGOZIO E NON E' RIFERITO A QUESTO CASO IN PARTICOLARE!!!!!!!!!!!!!!!

zack78 14-02-2011 19:06

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 3443947)
Zack...cambiartela te la cambia...ma con quella originale...non con quella nuova....
Tu puoi dire "e vabbe'...ogni volta che non riparte la riporto"...solo che ti ricordo che,se un negoziante e serio,e ce ne sono parecchi,si fa' in quattro per cambiarti il pezzo piu' velocemente possibile....ma se diventa una prassi costante....la prima si muove....la seconda ti guarda storto...la terza ti fa' aspettare i 60 giorni come da legge....e tu non puoi fare niente....perche' e' un nostro sacrosanto diritto....e ti assicuro,non e' questo il caso,che c'e' chi ci marcia sopra con le garanzie....
NON STO' PARLANDO DI NESSUN NEGOZIO E NON E' RIFERITO A QUESTO CASO IN PARTICOLARE!!!!!!!!!!!!!!!

giangi sicuramente tu sai molto più di me in materia..(infatti io non so un cxxxo :-D )
ma un negoziante non può fare pressione sulla casa??? perchè non c'è solo ATI sul mercato..e se iniziano a non tenere i loro prodotti...esempio i neon che ne vendono a palate da quel che si legge nei post di illuminazione..credo che gli convenga cambiare anche 100 pompe più che non vendere migliaia di neon...oppure come detto prima..alcuni erano d'accorda a usare gli utenti come tester..ovviamate all'insaputa degli interessati..e qui c'è del dolo anche da parte dei negozianti...ovvio che le mie sono solo supposizioni..ma fa incazzare a me che non ho lo skimmer in questione questo comportamento, figuriamoci gli interessati..

giangi1970 14-02-2011 19:21

Simone.....
Non voglio difendere nessuno....ma ti assicuro che nessun negoziante,degno di questo nome e con un minimo di cervello,venderebbe un prodotto di cui dubita che funzioni bene o che possa essere stato fatto alla bene e meglio....
E sono piu che certo della serieta' del rivenditore Italiano.....anzi....
So' per certo che di pressioni ne stanno facendo parecchie....ma si trovano fra l'incudine e il martello.....e non vorrei mai trovarmici io....Dio me ne guardi....
Dirti sa Ati ha in mente una qualche soluzione non lo so'.....
Il mio discorso era piu' che altro che rifarsi sul negoziante,per come la vedo io,porterebbe a poco....per non dire niente.....
Non sarebbe la prima volta che un prodotto esce con qualche problema e si e' costretti ad acquistare un non ben definito "upgrade" a spese dell'utente finale....
Cio' non toglie che ne va' della serieta' del costruttore....ma non credo che Ati stia li ferma a guardare....

Supercicci 14-02-2011 19:53

Giangi,
è il negoziante che ha la responsabilità in prima istanza del prodotto, infatti è lui che risponde della garanzia di quello che vende, se il fornitore fallisce, lui (il negoziante) deve comunque mantenere per due anni la garanzia.
E anche vero che una pubblicità negativa danneggia Ati soprattutto se insistente sui siti dove il mercato è più ampio, non a caso su reefcentral c'è uno che risponde, mentre quà nulla.

Io avessi il problema romperei le palle al negoziante con il primo invio del rotore, e comunque terrei Oliver sulla corda del tipo, Ho richesto il rotore ma per ora non mi è arrivato, tenendo il post attivo, e poi stresserei una volta arrivato il rotore e la pompa in modo da verificare che non abbia proiblemi, se va bene ok, se va male allora continuerei ad infamarli... sul sito USA non sono teneri nei confronti di chi vende robaccia

Poi per il fatto che c'è una nuova pompa elettronica, non si può pretendere di averla gratis ma gratis la soluzione per risolvere definitivamente il problema SI...

Benny 14-02-2011 20:01

infatti è quello che stò facendo...e guarda caso il sig. ATI risponde

Benny 14-02-2011 22:48

Sono in contatto direttamente con Oliver.
ATI non ha capito che il mio intento è solo risolvere il problema di un prodotto che ritengo ottimo.
Non è un'operazione diffamatoria nei confronti di questa ditta.
Dopotutto io ho usato, uso e credo di usare prodotti ATI
SE ATI è disposta a risolvere i problemi per noi Italiani e da quello che mi ha scritto credo che ATI sia piu' che disposta ad aiutarci, io e credo anche tutti gli altri siamo decisamente d'accordo e felici di arrivare in fondo a questa situazione.
L'importante è capire che se il prodotto ha dei problemi l'acquirente finale deve essere aiutato !!!
attualmente chi ha comperato ATI ha già rivolto lo sguardo altrove acquistando altri apparecchi.

...spero che questa spiegazione arrivi direttamente là dove deve arrivare così come è arrivato l'altro messaggio......

l'occhio tedesco ci osserva

cicala 14-02-2011 23:15

benny perfettamente daccordo .........gradirei che mi cambiassero la pompa con una uguale ma che funziona e riparte ............se voglio l'elettronica sono fatti miei se per avere uno skimmer funzionante devo perforza avere l'elettronica allora ci sarà da ridere...................

Poffo 15-02-2011 10:55

bravi bravi....mi piace il discorso intrapreso con Oliver....bravo Benny e bravo cicala.....!!
cmq se lui risolve il problema con il rotore nuovo in garanzia a me sta bene....se poi vuoi la pompa elettronica e la differenza è di 79€ va bene lo stesso.....
il problema è....lo risolve cambiando soltanto il rotore in garanzia??????

emio 15-02-2011 13:57

...poco fa' ho scritto anchìio alla ATI...
...gli ho parlato del problema del bicchiere ed anche della pompa...
...vediamo cosa e quando mi risponde l'omonimo crucco....

Benny 15-02-2011 16:44

facevi prima a scrivere su reef central

ZON 15-02-2011 16:55

ma mica andavano COSI' BENE!!!!! ???

leggo che in spagna e svizzera hanno i medesimi problemi...

pagliaccio1 15-02-2011 21:48

Quote:

Originariamente inviata da Benny (Messaggio 3445929)
facevi prima a scrivere su reef central

io purtroppo non so scrivere su reef central xche non so l'inglese, pero vi appoggio in pieno anche xche anch'io ho molti problemi con il cone 200#07

Benny 15-02-2011 22:33

si hanno molti problemi..Oliver mi ha assicurato che con le nuovi giranti il problema sparisce..

dovrebbe avere già iniziato a inviare delle nuove giranti

Poffo 16-02-2011 00:39

ho sentito l'importatore italiano...conferma che hanno spedito i pezzi...solo che non sanno quanti sono e cosa sono....ma credo sia la girante vero Benny???
ciauzzz

emio 16-02-2011 10:28

..il crucco ha risposto...
...mi ha chiesto le foto....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:18.