![]() |
Quote:
1) non sono un negozio, e non vendo al prezzo che vendono loro. 2) c'č scritto chiaro e tondo su tutti i servizi di corriere che NON si puņ spedire materiale vivo o deperibile, quindi se anche scrivono che c'č materiale vivo, ai corrieri non frega nulla, anzi possono anche fermarti il pacco perchč non in regola 3) l'sda gold.......lasciamo perdere ho fatto solo una spedizione con quel servizio, e hanno comunque consegnato quando hanno voluto loro (in giornata si intende) e il pacco č arrivato in briciole....gran bel servizio!! 4) riguardo al fatto che ti ho proposto una nuova spedizione a metą del prezzo,č che la responsabilitą non č mia se ti arrivano morte perchč il corriere va a farfalle con il tuo pacco, da me regolarmente spedito, inoltre se sei stato sfortunato e la notte dopo la mia spedizione č sceso il finimondo di neve che ha bloccato tutto il traffico, beh! scusa, ma io che centro intutto questo? 5) se come fa tommy, te le vieni a prendere di persona le talee, sono disposto a fartele gratis come faccio con loro. 6) ripeto NON sono un negozio, e se mi sbatto per riuscire ad accontentare anche gente di Roma o Napoli o Palermo, č solo per venirvi incontro, e fare un favore, visto che hanno insisito tutti sul fatto che cominciassi a spedire 7) addirittura per chi abita a Milano,ho anche consegnato di persona a domicilio!!!! 8) i capisco che sia triste vedersi recapitare un pacco di talee morte, lo č anche per me che le spedisco, allora che devo fare? torno a nonspedire pił come facevo un tempo? o vogliamo venirci incontro? No, perchč mi sembra che quą quello che deve sempre rimetterci e sbattersi , per colpe non sue tr le tante, debba essere sempre e solo io!! 9) In conclusione io vengo incontro a chi se lo merita, il presente gruppo di "acquisto" non mi ha chiesto nulla, e quindi mi sono offerto io di rifare tutto a mie spese, mentre tu in modo molto diretto mi hai chiesto di rispedirti tutto, facendomi il paragone dei negozianti, ma ti pare il caso? Gią il fatto che malgrado tutto mi sia offerto di rispedire il tutto a metą prezzo a fronte delle tue richieste ingiustificate sia anche troppo! Chi mi conosce, sa che sono disponibilissimo, ma odio quando si pretendono cose da me per responsabilitą che neanche mi competono. Vuoi che mi assuma le responsabilitą? bene allora comincia a pagare le talee 50-60 euro come in negozio, e vedi che magari allora posso anche accettare come dici tu, il "rischio di impresa" distinti saluti |
Ma non dici a me vero?Io dicevo di farti rimborsare tu la spesa del pacco spedito.forse mi sono spiegato male.
|
Quote:
:-D :-D :-D :-D :-D :-D Ma noooooooo sedanuzzo, figurati ce l'havevo con ant3 a cui ho fatto purtroppo l'altra spedizione andata male -20 Il punto č che era partito subito con richieste di "rimborso" inteso come una nuova spedizione gratuita in toto, e la cosa mi ha dato fastidio, perchč mi ha scambito erroneamente per un negozio, io gli ho proposto una nuova spedizione a metą del prezzo, mi sembrava pił che corretto, ma a lui non sembra e tiene a precisarlo sul forum #07 #07 #07 |
Non č tano per il fatto che il pacco mi č arrivato dopo 4 giorni, ma era confezionatoin modo maldestro e quasi tutte le buste erano rotte, OK se non se un negozio non cercare di imitare i negozianti o fai le cose sul serio o lascia perdere i soldi che ti diamo sono veri e queli ti arrivano freddo o no
Quote:
|
Ok meno male Andreuzzo!!!!!!!! ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)
Io ho preso solo una volta le talee di Andreč,quando avevo il 100 litri,avevo scelto una hidnopora e rimasi stupito per il colore verde letteralmente fluorescente che aveva!!!A dir poco meravigliosa!Avevamo fatto un gruppo d'acquisto romano ed č andato tutto perfettamente,anche gli altri possono confermare!E appena finirņ il nuovo acquario stavo pensando di farmi spedire un bel paccone tutto per me!Quindi io mi sono trovato benissimo come tanti altri!Se muore tutto per il ritardo della spedizione non'č certo colpa sua!Lui paga la spedizione in 24 ore e come si č visto i ritardi sono colpa del corriere!Chi cmq acquista deve mettere in preventivo che puņ succedere ma la cosa vale per qualsiasi altro negozio di vivo online!Non solo per Andreč!Ho amici che hanno avuto lo stesso problema con negozi online conosciuti da tutti ma finchč la serietą delle spedizoni č questa sono cose da mettere in preventivo!Poi talee cosģ belle a quel prezzo ma dove le trovate?Io lo appoggio pienamente!E non vedo l'ora di vedere le tridacne!!!! :-)) ;-) |
Quote:
Grazie per l'appoggio, per le tridacne ci sarą ancora da aspettare, vado a Norimberga a maggio a prendere contatti diretti con chi dico io, perchč voglio solo superqualitą a prezzi bassi, altrimenti se le tengono!! Poi le prendo piccoline e le faccio crescere in vasca, a seguire sono pronte per voi! ma devono uscire a voi finite (Intendo cresciute)a non pił di 40-50 euro il pezzo, altrimenti non le prendo (e supercolor anche) |
dimenticavo il contatto che avevo non lo prendo pił in considerazione perchč i cites che mi dava erano di dubbia provenienza, e io non voglio casini
|
ma scusa ant3 le talee di andreč le compri alla metą del prezzo in negozio,poi sono sicuro che non le fa nemeno tanto piccole,quindi non fare discorsi a cazzocampana che andreč non deve imitare i negozianti.Forse perchč abito pił vicino quando gli farņ un ordine andrņ a prenderle di persona.Prova a afre un calcolo di quanto ti verrebbe a costare prendere tute quelle talee in negozio,poi calcola quanto spendi per quelle di andreč e aggiungici il carburante,secondo ci spendi di meno a prenderle di persona da andreč
|
Magari inegozianti imitassero lui! ;-) Cmq io dico solo la veritą,mi sono trovato bene,le talee sono bellissime ed il prezzo č basso!Che vuoi di pił?
|
Quote:
:-) :-) grazie per la comprensione |
un paio di mesi fa, da un negozio on-line, ho acquistato circa 250euro di coralli. sfortunatamente sono rimasti 2 notti dal corriere, e sebbene anch'io sono stato a ritirarle di persona (eppure la spedizione l'avevo pagata a casa -04 ) i coralli erano tutti morti...le buste erano intatte, ma le zooxantelle coloravano l'acqua e gli scheletri bianchi facevano capire il peggio.
Per farla breve nessuno mi ha proposto neanche 1 sola talea in omaggio, tantomeno di smezzare la spesa. Penso che in queste cose si vede chiaramente la differenza tra negozianti e privati. ricordo che il negozio spedisce il vivo a rischio e pericolo del cliente, e penso che la disponibilitą di Andreč in questi 2 casi sfortunati sia da apprezzare. #25 #25 #25 |
Quote:
Ma come mai in privato č disponibile per una spedizione a metą prezzo ed in pubblico e disposto a spedire di nuovo tutto gratis, queste cose non mi piacciono, non ne facio una questione di soldi assolutamente, ma una questione di oppurtunitą, Andreč in privato mi offre un rimborso al 50% nel forum offre una nuova spedizione a sue spese e questo che no mi piace, fate voi, ma per me ho chiuso, da Valerio spendo qualche lira in pił, ma la corretezza non si discute |
da quanto ho capito nei messaggi di andreč tu sostenevi che ti spettasse, e a lui non č piaciuto il modo con cui glilo hai fatto presente....tommy & co hanno segnalato il problema senza chiedere nulla in risarcimento....dipende dai modi, e siccome non c'č una regola scritta penso abbia il diritto di comportarsi in modo diverso con persone diverse.... #24
|
Quote:
#25 #25 #25 #25 |
ermm...scusate se mi intrometto....ma percaso Andreč hai disponibile qualcosa ora?....o percaso state facendo un gruppo di acquisto per roma?....scusate so che non centra nulla in tutta la vostra discussione :-D #12 ....ma se cosi fosse mi interesserebbe sapere le disponibilitą e parteciperei anche io
ciao SORRY |
Scusate, ho letto solo adesso.
Inizio con il dire che anche tutte le talee mie e di Dirk sono morte. Purtroppo. Ho letto le ultime 3 pagine del thread e devo dire la mia. All'inizio con Andreč, o per colpa mia o per colpa sua, non ci siamo presi ma la spedizione č andata avanti per il bene del gruppo d'acquisto. Poi abbiamo parlato telefonicamente e ci siamo chiariti e il rapporto č stato pił "vero". Andreč mi aveva detto che avrebbe spedito il pacco il giovedģ, ancor prima che gli effettuassi il pagamento. Il pacco parte giovedģ alle 9.30. Venerdģ alle 12 mi chiama per sapere se il pacco č arrivato (penso che questo i negozianti non lo facciano). Dopo pranzo, visto che il pacco non arrivava e iniziavo a preoccuparmi, ho richiamato Andreč per sapere se potevamo fare qualcosa, visto che sul sito c'era scritto che era in consegna. Ho iniziato a chiamare il numero SDA 199... e prendendoci in giro ci hanno fatto aspettare inutilmente fino alle 19. Abbiamo chiamato almeno 10 volte e mi hanno dato 10 risposte diverse. Uno mi ha detto che sarebbe arrivato sicuramente. Un altro mi ha detto che fin quando il pacco era in consegna non potevano bloccarlo in magazzino per ritirarlo personalmente, un altro mi ha detto che poteva bloccare il pacco per il giorno dopo (sabato), un altro mi ha detto che il sabato erano chiusi... insomma una presa in giro fino all'ultimo... e anche il sabato mattina che siamo andati a ritirarlo di persona ci hanno detto che l'SDA italia (il numero 199...) non aveva avvertito e che il corriere sarebbe passato il lunedģ... arabbiandomi e offrendomi per andare a cercare il pacco e trovando conferma di tutte le chiamate fatte all'199 hanno ceduto e cercato il pacco. In tutto questo, dopo aver portato fretta a tutti gli amici del gruppo di acquisto per il ritiro degli animali max alle 17.30 del venerdģ perchč avevo impegni... ho dovuto chiamare una persona per prendere mio figlio all'asilo che usciva alle 18.00 ... dovevo partire venerdģ sera e invece per ritirare il pacco sabato mattina sono saltate anche le mini vacanze... perņ tutto questo alla SDA non interessa... loro hanno preso i soldi! Tornando ad Andreč, voglio ribadire che si č dimostrato molto disponibile telefonando personalmente per sapere l'esito del pacco e degli animali. Confermo che nessuno di noi gli ha chiesto nulla e quando ci ha detto che ci avrebbe rimandato gli animali siamo stati tutti molto contenti in quanto "regalo inaspettato". L'unica cosa, forse da dover dire per essere precisi con tutti quelli che stanno leggendo e con ant3 (mi sembra) che ha avuto problemi, che anche a noi qualche bustina č arrivata priva di acqua, ma non voglio nemmeno immaginare cosa avranno fatto a quel pacco e poi come ha scritto chiaramente Andreč, si sta organizzando con box doppio strato e sistemi per mantenere il calore in caso di ritardo... Visto che fin ora le spedizioni erano andate bene (tranne quella in cui si č gelata l'italia) non si era preoccupato pił di tanto. Adesso che č ricapitato il disastro sta provvedendo per le prossime spedizioni di limitare i danni (che possono sempre succedere) in caso di ritardo delle consegne. |
Dimenticavo.
Grazie Andreč per la disponibilitą. |
faccio quello che posso, per i miracoli mi sto organizzando............. ;-) ;-)
|
Devo unirmi anch'io al coro dei "sono tutte morte", purtroppo :-( :-( :-(
Aspetto fiducioso la prossima spedizione, sicuro che Andreč farą il possibile. #36# #25 Per consolarmi sabato mi sono andato a comprare una pocillophora ina-ina... :-)) |
Anche le mie tutte morte!!!!
L'altra spedizione di Andreč dove ho preso ben sette talee č arrivata perfetta! Imballaggio perfetto!!!! #25 #25 #25 Acqua tiepida e comunque buonissima!!!! Nessuna bustina rotta ma solo una perdeva un po anche se doppio strato ed era un Histrix!!! Non si puņ di certo dire nulla ad Andreč!!! Ho parlato con lui per telefono e sono rimasto piacevolmente colpito dalla sua disponibilitą..... Adesso cercherņ di organizzarmi se posso e mi farņ una passeggiata a Verona cosģ oltre a depredargli l'acquario lo conoscerņ anche di persona!!! Spero davvero di organizzarmi anche se sarą un po difficile con il matrimonio in fase di preparazione. Grazie di tutto Andreč!!!! #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 |
tommy fammi sapere che organizziamo una gita.... #19
|
vengo pure io :-D
|
ragazzi vi aspetto!!! si organizza un pranzo! ;-)
|
SIIII DAIII!!!!! #22
|
Allora organizziamoci...... #18 #18 #18
|
vi aspetto!!
|
Grazie mille Andreč,disponibile com sempre!!!
|
;-) ;-)
|
Peccato che ancora non ho l'acquario sennņ ti saccheggiavo il taleario :-D :-D
|
Dai, dai, vengo anch'io e ci mangiamo un paio di responsabili dell'SDA al cartoccio! :-)) :-)) :-))
Scherzo...verrei volentieri ma non posso proprio... |
Quote:
Vuoi farci morire di indigestione? :-D :-D :-D |
Prometeo cerca di venire!!Cmq non ti preoccupare io mangio tanto :-D :-D
|
Quote:
-05 -05 -05 come non hai l'acquario???? e le altre talee dove le hai messe?? |
Penso che le abbia mangiate... visto che mangia tanto.... aveva FAME!
|
:-D :-D :-D quando ho preso l'idnopora avevo un 100 litri,ora sto progettando un 320... #18 #18 #18
|
ma hai iniziato a riempire la vasca sedano???
|
no la devo ancora ordinare,sto prendendo i vari pezzi intanto
|
E' successo qualcosa?
Ciao a tutti... sono stato assente per un po'...
E' successo qualcosa nel frattempo? Ricordo che Andreč ci aveva dato appuntamento per Aprile. Provo a contattarlo. A domani. |
Grazie... :-))
Io forse a maggio vado a brescia e a ritorno potrei fermarmi a prenderle!!!! ;-) |
Japonicus ci pensavo proprio oggi...attendiamo notizie.
Andreč non ci deludere. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:21. |