AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   La MIA vasca preferita.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=278565)

Giovanni91 04-11-2012 13:42

si in effetti se te ti vergogni di questa meraviglia, quelli che mettono sabbia o sassi monocolore e piante finte che devono fare????(ovviamente de gustibus e ogni riferimento non è per andare contro qualcuno)
Ancora ancora complimenti!!!!

antonio s. 04-11-2012 15:34

complimentoni! bellissima vasca e bellissimo allestimento, sinceramente le foto che la ritraevano nel 2011 erano un po inquietanti, mi sembravano troppe le piante poi , nelle ultime foto c è una condizione di equilibrio credo che la versione migliore del tuo acquario sia proprio questa :) mi sapresti dire a occhio quanto ci hai speso per renderla così come è ora? e quanto ti costa più o meno mantenerla ?

gugli 06-11-2012 12:31

ciao, bella vasca, com'è composto il fondo?

alek4u 06-11-2012 12:50

Quote:

Originariamente inviata da antonio s. (Messaggio 1061913307)
complimentoni! bellissima vasca e bellissimo allestimento, sinceramente le foto che la ritraevano nel 2011 erano un po inquietanti, mi sembravano troppe le piante poi , nelle ultime foto c è una condizione di equilibrio credo che la versione migliore del tuo acquario sia proprio questa :) mi sapresti dire a occhio quanto ci hai speso per renderla così come è ora? e quanto ti costa più o meno mantenerla ?

La spesa di manutenzione è decisamente bassa (togliamo la corrente, che mi è difficile stimare).
L'unica cosa che devo comprare sono i fertilizzanti e la CO2, ma viste le piante relativamente facili ne uso veramente poco di entrambi.

Metalstorm 06-11-2012 13:25

davvero davvero bella, complimentoni! #25

tommaso83 06-11-2012 15:09

Davvero stupenda ale e molto bella l'idea di avere uno storico di immagini in due anni!

Unica pecca: il pratino alla fine non è mai cresciuto? In due anni sembrano le stesse che hai piantato nel 2012.. Posso chiederti che piante sono?

Ciao e complimenti ancora davvero una bella vasca!! #25

alek4u 06-11-2012 20:34

Nono, il pratino non é MAI lo stessa... Crepa ogni volta, e ogni volta ci riprovo!!!! Ora sto tentando con la Sagittaria.. E forse questa tiene.. Vedremo...

Credo che i T8 siano troppo deboli per la colonna d'acqua.. Ma ho intezione di mettere un alteo t5 e vedere che succede!!!
------------------------------------------------------------------------
PS: lo storico oramai é di quasi 4 anni!! :)

pinulandia 08-11-2012 10:40

complimenti, veramente bello. Peccato che io ci abbia provato diverse volte e non ci sono riuscito. io sono di corbetta e te di bustyo, che ne dici di vederci e di discuterne e magari nn sò oltre a fare amicizia me ne fai uno? se vuoi contattami su giuseppe.dalia81@gmail.com

alek4u 08-11-2012 13:01

Volentieri! L'allestimento della vasca per me è in assoluto la parte più divertente! :P :P

bettina s. 08-11-2012 13:12

che fortuna Ale, anche a me piace andare in giro ad allestire vasche. :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:13.