![]() |
ciao pelvi, quanto tempo :-)) , bentornato :-))
Quote:
|
di ragusa... :-)) :-)) e poi mm affiderei degli avannotti nelle mani degli IMPIEGATI DELLE POSTE #07 #07 #07
|
Ciao spartan! ben trovat o anche a te
|
grazie pevli :-))
per spawn: bè, di sicuro non sono molto affidabili e delicate le mani dei postini, tantomeno i trasporti, al massimo te li porto in estate se vengo da quelle parti durante le vacanze :-D |
Domanda io do da mangiare 4 volte al giorno micropan+4 gocce di liquifry iniettato con la siringa e tubicino di areatore....dite che va bene???
|
Yess!!! vai tranquillo i miei non hanno mai mangiato così tanto! :-))
|
Il problema e' quello, non sara' troppo???
|
Noo! conosco allevatori che nutrono gli avannotti 6-7 volte al giorno vai tranquillo!
|
Sono riscito a fare qualche foto dove si vedono un po' meglio :-))
Azz pero' mi hanno fatto fuori due cory panda #07 , due sono riusciti a salvarli li ho tolti, uno pero' sta combinato male, la pinna di sopra manca quasi tutta e la coda e' mangiata la parte bassa :-( , dite che si riprende e riscresce??? |
Era ovvio che te li facessero fuori! Non temere per l'altro se sei riuscito a spostarlo la pinna ricrescerà! Non mettere più pulitori di fondo altrimenti faranno la stessa fine!!!
|
Ora che non ci sono piu' i cory li portano in giro per l'acquario ovunque....per il filtro non penso che si facciano risucchiare, ne ho vistialcuni molto vicin se non proprio davanti che non venivano risucchiati....
|
Certo che questi pulcher sono un pò bastardelli!
Però i miei, come ho già raccontato una volta, hanno ucciso solo quando hanno perso i piccoli (che erano stati mangiati dai fratelli + grandi dell'altra nidiata) e se la sono presa con gli altri abitanti della vasca |
ciao a tutti è da un bel po che vi seguo e ora volevo parlarvi dei miei pulcher :-)) :-)) :
il maschio lo ho da un mese e mezzo circa,proprio l'altro ieri gli ho comprato la femmina (la ho presa così tardi perchè non riuscivo a trovarne di decenti in giro #06 #06 ),lei ha subito iniziato a vibrare e ha un pancino rossissimo e bello gonfio.vivono in un acquario di 60 litri allestito con grotte formate da molte rocce,vasetti vari in giro per l'acquario e un bel po di piante.dentro con loro ci sono:3 platy e un ancy.credete che vadi bene come acquario da riproduzione?e poi quantò mancherà all'incirca alla riproduzione visto che continuano a vibrare sia il maschio che la femmina?l'ultimo problema è che quando ho comprato il maschio tornato a casa mi sono accorto che aveva una delle due pinne sotto mangiata quasi tutta,credete che ricresca?scusate per le tante domande #19 #19 #19 #19 .grazie e ciao |
Per quanto riguarda la pinna con un pò di pazienza dovrebbe ricrescere! Per la riproduzione se già si sono capiti non ci vorrà molto! Ed infine poveri platy e povero ancistrus, se i tuoi pelvica entrano in riproduzione per loro è finita!
In bocca al lupo! |
grazie,allora vuol dire che l'acy e i platy li sposto.grazie e ciao
|
niente e congratulazioni per la nascita!
|
Ciao Calabria! #28
Dispensi consigli a tutti eh?! Io comincio a perdermi tra le varie deposizioni dei malati d'Africa (Max-Simo-Spartan-Ciandre-Ciccio87-Spawn21-Draik e ME!) |
Ciao Aura #28 #28 #28 #28 #28
Faccio quel che posso per rendermi utile! Io purtroppo sono di nuovo nei guai con i pelvica! I due adulti sono andati in riproduzione e sono diventati estremamente territoriali, a scapito degli altri pescetti della vasca, una coppia posso toglierla, ma gli altri sono piccoli ed i pescivendoli di vibo non li vogliono. Ed io ho un diavolo per capello per paura che facciano una brutta fine! Mah speriamo bene! |
ragazzi nuovo aggirnamento #17 #17 #17 ,la mi coppia ha iniziato a scavare in un angolo dell'acquario dietro a una montagnetta di sassi e stanno creando una buca sempre più profonda soprattutto il maschio (tipo caverna senza tetto)credete che manchi poco alla riproduzione? #22 #22 #22 #22 #22 #22 grazie e ciao
|
Eheh pover te tra un pò vedrai un'allegra nuvoletta gironzolare per l'acquario!!! Si sono in riproduzione!
|
Sì, sì riproduzione in arrivo #36# #36#
Ma tutti questi pulcher sparsi per l'Italia dove andranno a finire? Abbandonati in autostrada? :-D :-D :-D :-D |
Ed infatti è il mio problema non hai letto poco su! #07 #07 #07 #07
|
Sì l'ho letto, però i miei pulcher genitori i loro piccoli, diciamo i più vecchi, non li toccavano, solo la mamma li cacciava, il papà neanche quello (infatti alla fine si sono pappati tutta la nuova nidiata -04 -04 -04 )
|
Eh! mi rocordo che me lo avevi detto! Ma il mio problema è un altro: tra i nati, ormai diventati adulti, si è formata un'altra coppia ed è in riproduzione!!! Il dramma serio è questo: ora le coppie sono due e stanno sempre a litigare per le tane! Comunque domani li do via! almeno la nuova coppia la do via!
|
Azz, sei proprio incasinato in questa vasca! Ora pure due coppie che si contendono il territorio! Beh, mi sa che la devi proprio dare via una coppia #07
Caro Calabria, quasi quasi ti dò la buonanotte e dopo un pò di Tv, me ne vado a Lettolandia. Ti saluto, ciao :-)) |
Buon pisolino! Buonanotte anche a te! Io domani torno in università e quindi mancherò per un pò, ma vedrò comunque di farmi vivo!
A presto! |
-31 -31 -31
#28 -28 |
ragazzi hanno smesso di scavare,credete allora che non siano più in riproduzione?comunque vanno sempre in giro assieme.grazie e ciao
|
ehi ragazzi ho cambiato un po l'allestimento nella parte di destra con le piante facendo tre cespuglietti formati uno da egeria densa,cabomba,criptocoryne brown e poi come pianta per coprire la tana una piccola echinodorus e dietro a questa "mini foresta" un vasetto rovesciato con solo una piccola entrata e la coppia se ne è subito inpossesata e continuano a fare i soliti corteggiamenti tra di loro #22 #22 #22 .ciao
|
ok allora aspetta qualke giorno e dovrebbero deporre.....xò abbi pazienza e nn sconvolgere più l'allestimento nella vasca...insomma lasciali un pò in pace :-)) :-)) :-))
|
spawn lo ho dovuto sistemare perchè era gia da circa un mese che cerano tutte ma tutte le piante staccate -04 -04 #07 #17 :-D sembrava una minestra verde #18 #18 comunque contaci per adesso non tocco più niente.grazie e ciao
|
di nulla e facci sapere appena ci sono novità
|
ok,grazie e vi farò sapere.ciao
|
ragazzi grandissimi aggiornamenti:la mia femmina ha fuori l'ovodepositore completamente ed è da circa un'ora che fanno avanti e dietro dentro la tana sia il maschio che la femmina,quindi dovrei dedurre che si stanno riproducendo vero #22 #22 #22 ?solo che non vedo fuori quello del maschio #24 #24 .comunque mi potreste dire tutto (quando nasceranno,tra quanto li potrò vedere fuori a gironzolare ecc..?grazie moltissime e ciao
|
si sicuramente se si alternano ad entrare e uscire dalla tana sn in ripro.......cmq tranquillo se tutto va bene fra una settimana circa vedrai in giro i piccolini
|
complimenti draik, si, quoto spawn ;-) , tra non molto comincieranno a gironzolare :-))
|
ah, dimenticavo #17
ho notato che ormai i pulcherini che sono di circ 5 mm di lunghezza, si divertono ad andare vicino ai cory e gironzolarli attorno, sono molto curiosi, i genitori fanno fatica a tenerli insieme, e spesso ne vedo molti da soli per la vasca a curiosare :-)) site che se tolgo i cory e lascio solo le caridine (credo ne siano sopravvissute solo 2 -20 ) non avrei problemi con la pulizia del fondo? soprattutto del cibo? perchè tanto i pulcher mangiano dal fondo tutto quello che vedono, per cui lo tengono pulito loro no? |
ok grazie ragazzi,comunque adesso la femmina è quasi perennemente dentro la tana mentre il maschio gironzola in giro per la vasca e certe volte pattuglia la tana.grazie e ciao #22 #22 #22
|
ragazzi non sono più sicuro #24 #23 ,perchè vedo che la femmina esce un pò di volte dalla tana e si fa un bel giretto mentre il maschio è sempre in giro e non pattuglia molto #07 ,comunque la femmina la pancia la ha anocra grossa e cela ha bella rossa e ha ritirato quasi tutto l'ovodepositore.cosa devo fare per capire bene?credete ancora che si siano riprodotti.grazie e ciao
|
chi vivrà vedrà caro mio!!!
l'unica cosa da fare è avere pazienza ed aspettare, anche xchè, è vero che i comportamenti che indicano la riproduzione sono standard, ma ogni coppia è una storia a se! i miei per esempio avevano un comportamento difficile da interpretare... aspetta e vedrai!!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:00. |