![]() |
i coral..mi sono sbagliato e li ho tenuti per 2 sett una volta aperti fuori frigo
fa qualcosa? |
Secondo voi posso iniziare a sovradosare i chroma e i food? Lo chiedo perché vedo che i food non mi alzano i fosfati e i chroma... non vedo ancora nulla. Per adesso vedo un miglioramento della crescita, e non di poco. Sui colori nessun effetto (ma nessun colore è diminuito).
|
solo legermente il croma P,ma di poco
(io do 6 ml su 500 litri circa netti di acqua) ,x il food,secondo me e da valutare ciaa da blureff |
sovradosare x-aqua
State molto attenti a sovradosare questi prodotti di croma p-d su una vasca da 500 litri ne vanno messi 5ml,non serve sovradosare sprechereste solamente prodotto.Inoltre considerando il litraggio dei 500 litri ,se la vasca è stabile e il tasso dei fosfati è nullo si deve calare il dosaggio dei bio p-d a 3 ml. su 500 litri,State attenti L'acido acetico crea se sovradosato sbiancamenti improvvisi su tutti sps.
Per quanto rigurda il food in nessun caso altera i valori dell'acqua perche è microincapsulato,una cosa fondamentale non miscelate mai,mai,mai,mai,il coral day con il coral week. Un saluto da Matteo |
Quote:
|
Quote:
Come colori mi sembra leggermente migliorata una Montipora piatta viola che era un po' "leggera" di colore. Continuo ad avere un po' di problemi con i rosa (pocilloporina rosa di Seria/pocci/stylo) che sono un po' "light". per il resto tutto bene. Alessandro, tu usi amminoacidi in più oltre ai prodotti base? Lo chioedo perché io ho interrotto gli ammino-coral della KZucht, ma mi sembra che i rosa ci rimettano un po', vedi foto. |
rispondo Alessandro Rovero
Ciao Alessandro da Matteo,La tua pocilopora rosetta non è molto colorata,nella mia vasca ne possedo una equivalente da cm.40x 20 appena era stata introdotta era un colore rosa ma niente di speciale in soli 3 mesi sono riuscito a farla diventare un bel rosa intenso.Comunque penso che il cambiamento è stato dovuto per delle integrazioni giornaliere di Amminoacidi concentrati di "Tomas",inoltre ti consiglio di non fermarti con la somministrazione di Amminoacidi nonostante utilizzi in metodo x-aqua.
Un saluto da Matteo, Ci vediamo presto |
Quote:
|
un vero spettacolo!!! #25 #25
|
perchè hai sospeso gli aminoacidi alessandro??
|
Buoni risultati dal Punto di vista della crescita si possono ottenere dosando Amminoacidi miscelandoli di notte con un plancton finissimo "Ultramin",sono riuscito a vedere crescite su coralli il giorno sucessivo dopo la somministrazione.Questa combinazione permette una abbondante alimentazione per i vostri coralli senza alterare i valori dei fosfati.
Il problema è uno solo :"Ultramin" non si trova ovunque" Un saluto da Matteo |
Ho sospeso gli amminoacidi perchè credevo ce ne fossero già nei prodotti Xaqua, invece no. Adesso riprendo, quando usavo gli amminoacidi KZ il rosa era molto più scuro e intenso. Ogni tanto comunque mi piace sospendere totalmente un prodotto per vedere la differenza e poi ridosarlo per vedere nuovamente di trovare il dosaggio giusto. Purtroppo tutto questo richiede tempo...
L'ultramin l'ho usato parecchio e non mi piace per niente, la dimensione non mi sembra l'ideale e non è un microincapsulato, per me sono molto meglio le golden pearls la cui composizioone è migliore. Sul fatto che Matteo veda la crescita dalla sera alla mattina -05 beh... io sono molto più limitato perché ci metto settimane a vedere le differenze tra usare un prodotto e non usarlo. |
ma quando dosate questa roba...spengete lo schiumatoio?
|
rispondo Alessandro rovero
Quando Parlo di crescita Alessandro non intendo dire punte di acropore visibili da cm.5,ma intendo dire "la formazione sulla colonia madre di piccolissime punte.Ti posso confermare che su alcune acropore nella mia vasca come tenuis,nobilis verdi ,montipore ,mensilmente riesco ad avere una crescita misurabile di 3.5 cm.
Non fa parte del mio carattere raccontare storielle di crescite dalla sera alla mattina come tu citavi precedentemente. Un saluto da Matteo |
nuovi prodotti x aqua
A presto x-aqua uscirà sul mercato con la sua nuova zeolite
Un saluto da Matteo |
stupendo!!!!!! -84 -85 #25
|
wow!!! #25
|
peccato le foto un po' sgranate....ma.....wow #22 #22 #36# #36# #17 #17
|
Caro Geco le foto Nitide le puoi vedere alla pagina n.3,sono state pulite e inserite.
Un saluto da Matteo |
wow non le avevo viste #12 #12
adesso si che posso dire che fanno skifo!!! #07 #07 #07 #07 scherzo....fanno girare la testa...complimenti #19 #17 #19 p.s. vai a dare un okkiata alla mia... anche le mie foto pero'.... -11 -11 -11 non sono granchè |
Complimenti Geko 79 Bella anche la Tua vasca,stai molto attento con la lampada uv,ti può causare molti danni .
Un saluto da Matteo |
Pow! pow! pow! una vasca caricatrice...Bellissima!!!! -11 -11
|
Ancora un grazie a tutti,a presto invierò le nuove foto della mia vasca comprese le nuove talee di acropore.
Un saluto da Matteo |
-05 wow
|
matteo,alexalbe e alessandro,io vorrei usare xaqua sul mio futuro vascone in arrivo,quello che ho capito fino ad ora correggetemi se sbaglio è che usate i croma p e d e bio p e d coral week e coral day e aggiungete amminoacidi.Importante da non usare insieme i croma p e bio p e croma d e bio d e coral week e coral day.Quindi se non ho capito male date prima il croma nel giorno giusto e dopo qualche ora il bio e dopo qualche ora il coral day ok?Importante però non dare il coral day nello stesso giorno del coral week!Quindi in una settimana 6 volte coral day e una coral week.E la somministrazione di amminoacidi??Quando e come va data?usate papponi o altri tipi di cibi della xaqua?Sono interessato veramente al metodo,sarebbe utile fare una piccola tabella di marcia diciamo così!Però una cosa non ho capito,ma se uno manca da casa un paio di giorni fissi a settimana come fa?Non sarebbe l'ideale usare questo metodo giusto?
|
Anche io sono "incuriosito" al di la del fatto che in zona non c'è nessuno che le vende....
Un bel prontuario in evidenza sarebbe una bella cosa... |
Sono d'accordo con la richiesta di un bel prontuario per l'uso della lina Xaqua, si capisce qualcosa in giro nei post, ma avere un'idea precisa dei modi e tempi di somministrazione e sopratutto le interazioni fra i vari prodotti sarebbe estremamente utile. Per le dosi credo che al solito ognuno si possa regolare in base alle reazioni della vasca.
A proposito, complimentoni a Matteo, gran bella vasca |
prontuario
A Presto Avrete disponibile una tabella per la somministrazione dei prodotti
x-aqua.In quanto alla mia vasca sto ottenendo dei colori "bomba"grazie a questi prodotti,vedrete a presto le nuove foto della mia vasca con nuove colonie madri di acropore dai colori metallici. Un saluto da Matteo |
Aspettiamo con fiducia :-)
|
Quote:
|
ma io non capisco una cosa di xacqua e zeovit,ci sono dosaggi giornalieri giusto?Ma se uno sta via 2 o 3 giorni fissi a settimana come fa?Non può farli per niente?
|
Ciao Sedeno Da Matteo ,non preoccuparti se nell'arco della settimana ti permetti di sospendere la somministrazione dei prodotti x-acqua oppure zeovit ti accontenterai dei risultati ottenuti.
In ogni sistema di conduzione è fondamentale creare un piano di gestione programmato,i colori specialmente nelle acropore si sviluppano con costanza e determinazione nella somministrazione degli elementi (Zeovit-x-aqua),non esistono vasche con colori stratosferici sulle acropore solamente con il cambio dell'acqua. Un saluto da Matteo |
complimenti e' fantastica!
a quando le foto nuove e le tabelle? #22 non credo sia possibile che le nuove foto siano migliori......erano gia' da urlo #19 |
ma cosa c'è sopra?250w o400W?che temperatura di calore?che marca?
|
sono 2x400W da 10.000K non mi ricordo la marca.... #24
|
non ricordo quando, ma tra poco c'è uno special sui prodotti xaqua da aquarium2000 a roncadelle vero? conosceremo alexalbe se ho capito bene e chi altro? matteo? altri? #36# #17
|
I watt presenti sopra la mia vasca sono 800 watt,con lampadine aB da 10000 gradi kelvin altezza dalla superficie acqua circa 12 cm..
Le aB sono delle lampadine molto potenti forse le migliori sul mercato sia come durata sia come PAR. Un saluto da Matteo |
ma dove si trovano?prezzo?
|
Le Lampadine AB da 400 watt. le puoi trovare a Vicenza da Mauro Agrizoo
un negoziante molto informato sulle ultime novità del mondo marino,specializzato sulle acropore tel.0445/402747. Un saluto da Matteo |
grazie 1000,però sono di roma,sarebbe meglio online ma non mi pare di averle viste in giro
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22. |