AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   una esplosione di colori (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=27446)

duccio89 23-01-2006 22:04

i coral..mi sono sbagliato e li ho tenuti per 2 sett una volta aperti fuori frigo

fa qualcosa?

reefaddict 24-01-2006 09:50

Secondo voi posso iniziare a sovradosare i chroma e i food? Lo chiedo perché vedo che i food non mi alzano i fosfati e i chroma... non vedo ancora nulla. Per adesso vedo un miglioramento della crescita, e non di poco. Sui colori nessun effetto (ma nessun colore è diminuito).

blureff 24-01-2006 13:39

solo legermente il croma P,ma di poco
(io do 6 ml su 500 litri circa netti di acqua)
,x il food,secondo me e da valutare
ciaa da blureff

trevisani matteo 24-01-2006 18:23

sovradosare x-aqua

State molto attenti a sovradosare questi prodotti di croma p-d su una vasca da 500 litri ne vanno messi 5ml,non serve sovradosare sprechereste solamente prodotto.Inoltre considerando il litraggio dei 500 litri ,se la vasca è stabile e il tasso dei fosfati è nullo si deve calare il dosaggio dei bio p-d a 3 ml. su 500 litri,State attenti L'acido acetico crea se sovradosato sbiancamenti improvvisi su tutti sps.
Per quanto rigurda il food in nessun caso altera i valori dell'acqua perche è microincapsulato,una cosa fondamentale non miscelate mai,mai,mai,mai,il coral day con il coral week.
Un saluto da Matteo

alexalbe 25-01-2006 15:52

Quote:

Secondo voi posso iniziare a sovradosare i chroma e i food? Lo chiedo perché vedo che i food non mi alzano i fosfati e i chroma... non vedo ancora nulla. Per adesso vedo un miglioramento della crescita, e non di poco. Sui colori nessun effetto (ma nessun colore è diminuito).
Ciao Alessandro, essendo la tua vasca già molto colorata i cambiamenti inizierai a vederli sulle crescite. Non ti consiglio di sovradosare, puoi provare come ho fatto io a dare i croma tutti i giorni invece che alternarli. Io ho avuto un incremento della colorazione che però si è stabilizzata dopo circa 1 mese. Il day puoi invece aumentarlo tranquillamente sempre in funzione degli animali che hai. Non aumentare il week perchè la dase consigliata è già più che sufficiente.

reefaddict 26-01-2006 10:29

Quote:

Originariamente inviata da alexalbe
Ciao Alessandro, essendo la tua vasca già molto colorata i cambiamenti inizierai a vederli sulle crescite. Non ti consiglio di sovradosare, puoi provare come ho fatto io a dare i croma tutti i giorni invece che alternarli. Io ho avuto un incremento della colorazione che però si è stabilizzata dopo circa 1 mese. Il day puoi invece aumentarlo tranquillamente sempre in funzione degli animali che hai. Non aumentare il week perchè la dase consigliata è già più che sufficiente.

Infatti vedo più crescita, questo microincapsulato sembra molto buono e non ha effetto sui nutrienti, poi non devo spegnere lo schiumatoio, una goduria! Il week è lattiginoso! Cosa si sa del week? (che si può dire...)
Come colori mi sembra leggermente migliorata una Montipora piatta viola che era un po' "leggera" di colore. Continuo ad avere un po' di problemi con i rosa (pocilloporina rosa di Seria/pocci/stylo) che sono un po' "light". per il resto tutto bene.
Alessandro, tu usi amminoacidi in più oltre ai prodotti base? Lo chioedo perché io ho interrotto gli ammino-coral della KZucht, ma mi sembra che i rosa ci rimettano un po', vedi foto.

trevisani matteo 28-01-2006 08:12

rispondo Alessandro Rovero

Ciao Alessandro da Matteo,La tua pocilopora rosetta non è molto colorata,nella mia vasca ne possedo una equivalente da cm.40x 20 appena era stata introdotta era un colore rosa ma niente di speciale in soli 3 mesi sono riuscito a farla diventare un bel rosa intenso.Comunque penso che il cambiamento è stato dovuto per delle integrazioni giornaliere di Amminoacidi concentrati di "Tomas",inoltre ti consiglio di non fermarti con la somministrazione di Amminoacidi nonostante utilizzi in metodo x-aqua.
Un saluto da Matteo,
Ci vediamo presto

alexalbe 29-01-2006 10:48

Quote:

Alessandro, tu usi amminoacidi in più oltre ai prodotti base? Lo chioedo perché io ho interrotto gli ammino-coral della KZucht, ma mi sembra che i rosa ci rimettano un po', vedi foto.
Io continuo a dosare gli aminoacidi KZucht e ti posso garantire che anche i miei rosa sono intensi.

asvanio 30-01-2006 00:38

un vero spettacolo!!! #25 #25

geronte 30-01-2006 01:10

perchè hai sospeso gli aminoacidi alessandro??

trevisani matteo 30-01-2006 08:20

Buoni risultati dal Punto di vista della crescita si possono ottenere dosando Amminoacidi miscelandoli di notte con un plancton finissimo "Ultramin",sono riuscito a vedere crescite su coralli il giorno sucessivo dopo la somministrazione.Questa combinazione permette una abbondante alimentazione per i vostri coralli senza alterare i valori dei fosfati.
Il problema è uno solo :"Ultramin" non si trova ovunque"
Un saluto da Matteo

reefaddict 30-01-2006 10:20

Ho sospeso gli amminoacidi perchè credevo ce ne fossero già nei prodotti Xaqua, invece no. Adesso riprendo, quando usavo gli amminoacidi KZ il rosa era molto più scuro e intenso. Ogni tanto comunque mi piace sospendere totalmente un prodotto per vedere la differenza e poi ridosarlo per vedere nuovamente di trovare il dosaggio giusto. Purtroppo tutto questo richiede tempo...

L'ultramin l'ho usato parecchio e non mi piace per niente, la dimensione non mi sembra l'ideale e non è un microincapsulato, per me sono molto meglio le golden pearls la cui composizioone è migliore.

Sul fatto che Matteo veda la crescita dalla sera alla mattina -05 beh... io sono molto più limitato perché ci metto settimane a vedere le differenze tra usare un prodotto e non usarlo.

simone1968 30-01-2006 10:28

ma quando dosate questa roba...spengete lo schiumatoio?

trevisani matteo 30-01-2006 11:28

rispondo Alessandro rovero

Quando Parlo di crescita Alessandro non intendo dire punte di acropore visibili da cm.5,ma intendo dire "la formazione sulla colonia madre di piccolissime punte.Ti posso confermare che su alcune acropore nella mia vasca come tenuis,nobilis verdi ,montipore ,mensilmente riesco ad avere una crescita misurabile di 3.5 cm.
Non fa parte del mio carattere raccontare storielle di crescite dalla sera alla mattina come tu citavi precedentemente.
Un saluto da Matteo

trevisani matteo 10-02-2006 12:27

nuovi prodotti x aqua

A presto x-aqua uscirà sul mercato con la sua nuova zeolite
Un saluto da Matteo

paiper75 10-02-2006 12:33

stupendo!!!!!! -84 -85 #25

lucafeccia 11-02-2006 00:57

wow!!! #25

geko79 11-02-2006 14:39

peccato le foto un po' sgranate....ma.....wow #22 #22 #36# #36# #17 #17

trevisani matteo 16-02-2006 17:46

Caro Geco le foto Nitide le puoi vedere alla pagina n.3,sono state pulite e inserite.
Un saluto da Matteo

geko79 16-02-2006 20:14

wow non le avevo viste #12 #12
adesso si che posso dire che fanno skifo!!! #07 #07 #07 #07
scherzo....fanno girare la testa...complimenti #19 #17 #19
p.s. vai a dare un okkiata alla mia... anche le mie foto pero'.... -11 -11 -11 non sono granchè

trevisani matteo 17-02-2006 09:08

Complimenti Geko 79 Bella anche la Tua vasca,stai molto attento con la lampada uv,ti può causare molti danni .
Un saluto da Matteo

FøX 17-02-2006 22:01

Pow! pow! pow! una vasca caricatrice...Bellissima!!!! -11 -11

trevisani matteo 22-02-2006 08:24

Ancora un grazie a tutti,a presto invierò le nuove foto della mia vasca comprese le nuove talee di acropore.
Un saluto da Matteo

WiPLATY 24-02-2006 15:09

-05 wow

sedano 06-03-2006 15:08

matteo,alexalbe e alessandro,io vorrei usare xaqua sul mio futuro vascone in arrivo,quello che ho capito fino ad ora correggetemi se sbaglio è che usate i croma p e d e bio p e d coral week e coral day e aggiungete amminoacidi.Importante da non usare insieme i croma p e bio p e croma d e bio d e coral week e coral day.Quindi se non ho capito male date prima il croma nel giorno giusto e dopo qualche ora il bio e dopo qualche ora il coral day ok?Importante però non dare il coral day nello stesso giorno del coral week!Quindi in una settimana 6 volte coral day e una coral week.E la somministrazione di amminoacidi??Quando e come va data?usate papponi o altri tipi di cibi della xaqua?Sono interessato veramente al metodo,sarebbe utile fare una piccola tabella di marcia diciamo così!Però una cosa non ho capito,ma se uno manca da casa un paio di giorni fissi a settimana come fa?Non sarebbe l'ideale usare questo metodo giusto?

dranath 06-03-2006 15:24

Anche io sono "incuriosito" al di la del fatto che in zona non c'è nessuno che le vende....

Un bel prontuario in evidenza sarebbe una bella cosa...

Tegolo 06-03-2006 15:53

Sono d'accordo con la richiesta di un bel prontuario per l'uso della lina Xaqua, si capisce qualcosa in giro nei post, ma avere un'idea precisa dei modi e tempi di somministrazione e sopratutto le interazioni fra i vari prodotti sarebbe estremamente utile. Per le dosi credo che al solito ognuno si possa regolare in base alle reazioni della vasca.
A proposito, complimentoni a Matteo, gran bella vasca

trevisani matteo 07-03-2006 08:38

prontuario

A Presto Avrete disponibile una tabella per la somministrazione dei prodotti
x-aqua.In quanto alla mia vasca sto ottenendo dei colori "bomba"grazie a questi prodotti,vedrete a presto le nuove foto della mia vasca con nuove colonie madri di acropore dai colori metallici.
Un saluto da Matteo

Tegolo 07-03-2006 10:18

Aspettiamo con fiducia :-)

asvanio 07-03-2006 21:08

Quote:

Originariamente inviata da Tegolo
Aspettiamo con fiducia :-)

#36# #22

sedano 09-03-2006 09:01

ma io non capisco una cosa di xacqua e zeovit,ci sono dosaggi giornalieri giusto?Ma se uno sta via 2 o 3 giorni fissi a settimana come fa?Non può farli per niente?

trevisani matteo 09-03-2006 17:30

Ciao Sedeno Da Matteo ,non preoccuparti se nell'arco della settimana ti permetti di sospendere la somministrazione dei prodotti x-acqua oppure zeovit ti accontenterai dei risultati ottenuti.
In ogni sistema di conduzione è fondamentale creare un piano di gestione programmato,i colori specialmente nelle acropore si sviluppano con costanza e determinazione nella somministrazione degli elementi (Zeovit-x-aqua),non esistono vasche con colori stratosferici sulle acropore solamente con il cambio dell'acqua.
Un saluto da Matteo

solitus 13-03-2006 18:40

complimenti e' fantastica!
a quando le foto nuove e le tabelle? #22
non credo sia possibile che le nuove foto siano migliori......erano gia' da urlo #19

franklin 13-03-2006 21:54

ma cosa c'è sopra?250w o400W?che temperatura di calore?che marca?

gnolivr79 13-03-2006 21:59

sono 2x400W da 10.000K non mi ricordo la marca.... #24

Albe 13-03-2006 23:47

non ricordo quando, ma tra poco c'è uno special sui prodotti xaqua da aquarium2000 a roncadelle vero? conosceremo alexalbe se ho capito bene e chi altro? matteo? altri? #36# #17

trevisani matteo 14-03-2006 09:20

I watt presenti sopra la mia vasca sono 800 watt,con lampadine aB da 10000 gradi kelvin altezza dalla superficie acqua circa 12 cm..
Le aB sono delle lampadine molto potenti forse le migliori sul mercato sia come durata sia come PAR.
Un saluto da Matteo

sedano 14-03-2006 09:32

ma dove si trovano?prezzo?

trevisani matteo 14-03-2006 12:49

Le Lampadine AB da 400 watt. le puoi trovare a Vicenza da Mauro Agrizoo
un negoziante molto informato sulle ultime novità del mondo marino,specializzato sulle acropore tel.0445/402747.
Un saluto da Matteo

sedano 14-03-2006 15:02

grazie 1000,però sono di roma,sarebbe meglio online ma non mi pare di averle viste in giro

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22.