![]() |
Giordano l'hai montato? .. il mio è quasi da 2 mesi in garage :-D
|
sapete che ho cancellato tutte le foto del mio montaggio
hahahahahah che pirla che sono |
IO? NO! :-D :-D :-D
era solo che ho letto il topic oggi.. :-D |
grande lollo l'ho montato all'interno della mia plafo,una figata...e' rimasta un misto tra la plafo di Bubba e la tua idea del motore per tapparella...una figata!!!!!!!!!
|
MAURINO fABRIZIO
qualche foto? :-)) |
Oggi pome o al massimo domani ne posto alcune...ma posso farlo qui ho inquino il post?!
LOLLO77,mi dai il permesso? |
posta posta che devo montare il mio ...... ancora ...... magari mi dai spunti interessanti :-))
|
certo metti pure non ce niente da inquinara ma solo da abbassare e alzare
hahahahhahahahah domani faccio una foto anche alla mia montata camillo la tua se vuoi la prossima settimana la montiamo |
#70 .....
|
oggi ci vediamo per le 13,00 da paolo
prima non riesco |
vaaaaaaa beeeneeeeeeee ;-)
|
Ecco la mia...
http://s3.postimage.org/2n54h862s/DSC00118.jpg http://s3.postimage.org/2n5cqwwjo/DSC00127.jpg http://s3.postimage.org/2n5l0ln0k/DSC00128.jpg :-D:-DE' o non e' una Bubba-Lollo-Fabri plafoniera?!?:-D:-D |
spettacolo #25#25
|
bella complimenti cosi non si vede installata in alto
|
Gia' gia',ovviamente cosi' va' bene se hai due lumenark,ma se avessi solo led o t5 non dovresti venir matto a lavorare nello stretto,e la potresti installare sulla lunghezza della plafo...
|
ragazzi ho comprato tutto e sono pronto..
una domanda come avete calcolato dove fissare il rullo al soffitto in modo tale che la plafo sta sopra l'acquario? mi spiego meglio quando ho fissato la plafo con il classico cavetto in acciaio ho usato un filo con il pesetto. ma con il rullo come si fa? grazie mille |
te lo dico domenica .... che sabato provo a montarlo ..... vediamo quello che viene fuori ..... :-D:-D
|
il centro della vasca non e' il centro dell'alzaplafoniera,ma devi tenere presente che il centro della vasca e' un lato del cilindro dove si avvolge il cavo
|
io pensavo di procedere così:
1- foro la plafo per mettere gli attacchi dei cavi 4 fori 2- unisco i cavi a "Y" per avere solo 2 fili 3- cercando di stare a piombo tiro i 2 cavi fino al soffitto e faccio i segni 4- taglio il rullo dell'alza plafo a misura e ci metto si cavi 5- vedo qual'è il verso di avvolgimento (che cmq si può invertire) 6- posiziono il tutto e faccio segni per i fori da fare sul soffitto e poi vado di trapano ..... sarà una menata ma così dovrei riusci re a montarlo senza fare danni ..... ot lorè ma il cavo come lo fermo dalla parte del motore? |
ot lorè ma il cavo come lo fermo dalla parte del motore? quoto-28d#
|
con dei fermacavo
li ho linkati nell'altro topic li trovi all'OBI grostik facci la foto e mettila ora non ne ho sottomano |
quindi diciamo che li fai passare dai fori che ci sono nel rullo e lo fermi con il fermacavi?
non c'è il rischio che il filo a contatto con il rullo si tagli? |
dipende da che filo usi
io ho preso quello in acciaio rivestiro in plasica |
Ciaooo, che voi sappiate esistono motori "piccoli", voglio dire più corti di 50 cm?
Attualmente per alzare la plafo sulla mia vasca 45 x 45 ho i classici saliscendi ma ogni volta si inceppano e quando gli gira si lasciano anche andare e la plafo si appoggia ai vetri rischiando di finire a mollo... Pensavo di fare un sistemino con il motore delle tapparelle ma non ne trovo di piccoli, mi basterebbe anche uno con una coppia bassa, la plafo pesa non più di 5-6 kg... in alternativa quale altro motore potrei usare di facile reperibilità? |
quello della tapparelle e' corto poi si taglia il tubo su misura
|
Lollo da quanto ho capito si inserisce un tubo ottagonale sul motore per avere la lunghezza desiderata ma il motore in se è già lungo almeno 50 cm, sbaglio? Quello che hai postato nella prima pagina seconda foto quanto misura in lunghezza?
|
secondo me era meno di 50 ma non so dovrei misurarlo
|
Bellissima idea, complimetoni....#25#25#25
|
Quote:
|
Il mio prossimo lavoro dell'inverno....
|
su ebay l'ho preso
quello che ho preso io non ce piu' pero' se quardi ne trovi a centinaia di modelli http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=...All-Categories |
Lollo ma come di fissa a soffitto?
|
con delle staffe ad "L" io le ho prese al brico ;-)
|
Ok ottimo.. Quindi filo della Plafo nei buchi del rullo E morsetto finale?
|
veramente un bell'articolo con tutti i dettagli ci manca......... perchè non ne fate uno ?
|
devo farlo o ci pensate voi?
cmq esistono tutte le sue staffe di fissaggio |
Quote:
|
|
Lore...quando vieni a montarmelo?? :-D:-D
|
quando lo hai comprato
e' 10 anni che te e sandro dovete comprarlo hahahahahahhahaahahhahahahhahahahahah |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:41. |