![]() |
Beh, comunque non si trattano cosi, dei poveri pesciolini solo per far vedere una videocamera, e i commenti di chi non è suo cliente parlano da se.
Se il vostro standard di professionalità è quello, non siete certo in grado di dare consigli sugli acquisti, e lasciate che ognuno si faccia la propia opinione su dove andare a comprare. |
infatti, io penso che indiscutibilmente quel video sia obsoleto, ma visto che qui si sta parlando di esperienze personali (immagino, se si parlava di sentito dire mi scuso per l'intromissione) io lo consiglio vivamente.
Ripeto il video e' assurdo ma ci sono molte oscenita' che si vedono in giro, la piu' gettonata? i betta nei vasetti di vetro, comunque, ripeto che mi trovo molto bene e lo consiglio (anche se si mangia i piranha vivi:-))) Saluti!! |
Quote:
io abito a montopoli, e vado sempre da Santini a pontedera, specialmente per la roba che non mi conviene comprare su internet..... i dipendenti sono sempre gentilissimi, specie Marco: secondo me alla fine non ha una scelta molto ampia, però è simpatico, mi fa sempre sconti e regali, e soprattutto se vuoi chiaccherarci mezz'ora lui è sempre disponibile (magari non il sabato........è pieno di gente!). loro sono sempre aperti , anche la domenica quando la coop è aperta..... |
Io Alberto lo consiglio perchè ha degli ottimi animali e un buon prezzo sugli accessori.
Chissenefrega dei video se risparmi e hai qualità...quest'inverno vendeva un vision 180 usato a 100 euro compreso di mobile, ah no tu sei quello che prende i piranha con le mani quindi non lo voglio :-D |
Ragazzi secondo voi qual?è il miglior negozio per quanto riguarda il dolce in toscana ?secondo me acquario atlantis di monsummano, voi cosa ne dite?
|
La mia esperienza è sicuramente ristretta visto che ho iniziato da poco ad occuparmi dell'acquario, ma ad oggi - purtroppo - devo dire che nella zona di Pontedera e dintorni non sono ancora riuscito a trovare un negozio di cui sia rimasto pienamente soddisfatto. In particolare sono rimasto colpito dallo Zampy de La Rosa (vicino Peccioli), in cui tengono pesci morti in vasca e diversi maschi di Betta Splendens in compagnia dei Guppy.
|
...non dimentichiamo roberto a fornacette
|
Non lo conosco, dove si trova di preciso? ed è grande come negozio? :)
|
non è grande.. so' che ad anno nuovo rinnova le vasche
pero' ti fa' arrivare quelle specie che vuoi... dalla super strada uscendo a cascina fai la rotonda di giovanni calzature e vai a sinistra vai in fondo alla via e destra dopo 200m di rettilineo te lo trovi sulla destra |
Il migliore secondo me è zampy vicino al carrefour i pesci sono di buona qualità, non tiene il marino.
Quello vicino alla media word, il nautilus, è parecchio fornito, tiene dolce e marino, però non sa spiegare e non è certo consigliabile ad un neofita che deve imparare le basi, i prezzi sono un pò alti. Poi c'è anche acquarium ma non ci sono mai stato. |
Alberto di Aquarium ha venduto!! :-(
(Mappa: http://www.facebook.com/pages/Aquarium/121821581253461 http://plus.google.com/110322059555565017261 ) Il nuovo proprietario si chiama Marco, c'ho avuto ancora poco a che fare ma mi sembra sia in gamba, motivato, disponibile ed affidabile. Di recente sono anche tornato a visitare il nuovo negozio di Seabox a Viareggio!! Tanta roba.... :-D http://www.seaboxaquarium.it Se ci volete andare controllate gli orari: spesso sono aperti anche di Domenica, per le feste come il 25 Aprile.... comodissimo, non c'è bisogno di andarci per forza in un giorno feriale!! Inoltre prima di partire guardate bene la mappa da Google Maps perchè adesso rimane in una corte, non a vista dalla strada. Comunque se tenete gli occhi aperti quando arrivate in zona vedrete i cartelli che segnalano dove svoltare. Finalmente adesso hanno anche un ampio parcheggio gratuito dietro al negozio!! |
Santini Store a Pontedera http://www.santinistore.it/?acquari,37 ha chiuso definitivamente? Sta ristrutturando? Si è trasferito??
Ci sono passato oggi ed ho trovato le vetrine coperte, niente insegne.... boh? :-( Comunque vi voglio segnalare un altro bel negozio: http://www.naticonlacoda.it/i/acquariologia Si trova a Pontedera in zona stazione (usate Google Maps per la posizione esatta). Da fuori sembra più piccolo invece dentro ha molte vasche ma soprattutto tantissima scelta di pesci!! Sia dolce che marino. Io c'ho trovato un ragazzo abbastanza giovane, era la prima volta che ci andavo, non mi conosce, non sono un suo cliente abituale eppure si è subito offerto di aiutarmi nella mia ricerca di una coppia di Apistogramma macmasteri oppure Apistogramma trifasciata oppure Apistogramma borelli. Mi ha detto che devo ripassare tra 2 settimane... vedremo se sarà stato di parola!! ;-) |
Ciao, non sei il primo che mi parla di Nati con la coda, prima o poi ci farò un giro (la mia ragazza abita a 200 m dal negozio).
Per quel che riguarda il Santini non saprei dirti, tra l'altro difficilmente passo dalla zona Coop. :) Comunque, qualcuno di recente è stato al negozio di Fornacette? Vale la pena di farci un giro? |
Fornacette.... quale?
"Non solo acquari" oppure "Zampy Superstore"? |
Non solo acquari, lo Zampy alla fin fine è sempre a Pontedera. :)
Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk |
Ci sono passato un mesetto fa ma ero di fretta, giusto il tempo per buttare un occhio nelle vasche per vedere se aveva qualche ciclide nano per la mia vasca.
Certo che vale la pena andarci!! Considera che ha anche il marino quindi.... ne capisce abbastanza! Le vasche in negozio le ha rifatte, prima erano uno spigolo che sorgeva dalla parete, abbastanza scomodo per lui per catturare i pesci da vendere. Non so da quanti mesi o magari anni le ha rifatte, per me è fuori mano quindi ci passo di rado. |
Perfetto, grazie per la tua opinione. Appena ho un po' di tempo ci passo (idem per Nati con la coda).
Se hai news del Santini fammi sapere!!! Se ha chiuso è un peccato perché la sezione di acquariologia era ben fornita soprattutto come vasche e prezzi competitivi.
Invece ti segnalo che da Zampy a Pontedera hanno costruito una nuova parete di vasche e la stanno installando, tra qualche settimana dovrebbe essere pronta. Però non ho capito se ci mettono in esposizione pesci o rettili..... |
Ciao, mi intrometto un po' nella discussione.. :-))
Il Santini si è trasferito dall'altra parte dell'edificio, sulla sinistra dell'entrata principale della Coop.. E' molto più piccolo e meno fornito rispetto a prima e la sezione pesci ne ha risentito in modo particolare.. |
Nooooo!!!!!!! #13
Vabbè, sempre meglio che completamente chiuso per fallimento...... #24 Allora sabato ci torno e vado a vedere com'è diventato!! #70 La discussione è aperta a tutti, hai fatto benissimo ad intrometterti! Anzi se vuoi dire anche tu la tua su qualche negozio o segnalarcene qualcuno che ancora non conosciamo.... fai pure!!!! #e39 |
Quote:
|
Capito, spero di fare in tempo allora. Per ciò che riguarda il Santini ci sono passato qualche giorno fa, e devo dire che purtroppo è stato molto ridimensionato. I pesci rimasti sono pochi, idem per la strumentazione. :/
io ci volevo andare..mah
a Fornacette ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Peccato ci sono andato poco tempo fa mi sembrava un bravo ragazzo |
Si, Aquarium di Mantovani Alberto in via Carlo Cattaneo.... almeno lo era.
Comunque anche il nuovo proprietario è in gamba, pensa che di sabato, per venire incontro alle esigenze dei clienti, fa orario continuato dalla mattina alla sera!! |
Quote:
ma c'è sempre anche Alberto o c'è già solo il nuovo ragazzo? |
No, Alberto ha venduto tutto, ci trovi solo Marco adesso.
|
Quote:
|
Zampy cambia marchio!!!
Prima era parte di una catena in franchising http://www.zampy.it/punti-vendita/ adesso sarà un marchio a sé http://www.zooing.it/ Quote:
|
Io ogni tanto ci passo ma sinceramente non mi piace come negozio..
|
Io continuo ad andare ad Aquarium in via Cattaneo
|
Stiamo a vedere se cambia qualcosa o rimane sempre il solito negozio.....anche secondo me non è molto valido per gli animali che vende ma ci si trovano degli oggetti interessanti ad un prezzo ragionevole
|
"non solo acquari" è stato il mio primo negozio in assoluto dove ho acquistato 2 vasche, roberto è una persona alla mano dove si può passare un ora anche per fare due chiacchiere, a causa di una mossa commerciale che non mi è piaciuta ho smesso di andarci, ma ho fatto alcuni acquisti convenienti anche se non condivido i suoi metodi per quanto riguarda la tecnica e la chimica.
habitat acquari a Livorno (zona Picchianti) lo ritengo un bel negozio,bello a vedersi e tenuto molto bene (impossibile trovare un pesce morto che gira per le vasche o una fogliolina marcia), lo frequento abitualmente per l'acquisto di piante, per la linea dei prodotti Jbl (mi regala tutti gli anni il catalogo completo), shg e equo. I prezzi, secondo me, sono un po superiori alla concorrenza Anche Aquarium a pisa( via Cattaneo ex alberto mantovani) lo frequento regolarmente ( vi ho acquistato il rio 300 che ho tutt'ora), Marco, il nuovo proprietario, lo ritengo preparato e motivato, forse Alberto negli ultimi tempi e si era lasciato andare. Anche da marco trovo i prodotti jbl ,ha allestito una nuova vasca per le piante e sta allestendo piccoli cubi per l'aquascaping. Per quanto riguarda i prezzi lo ritengo uno dei meno cari e uno dei più cordiali Zooing (ex Zampy) a pontedera , lo utilizzo per la toilettatura della mia cagnolina, raramente ci acquisto prodotti per l'acquario anche perchè loro utilizzano quasi esclusivamente prodotti Sera che a me non piacciono molto, solo in caso di last minute. Il titolare comunque lo ritengo preparato e disponibile Zooing (ex zampy-cecchinato) a Bientina, un bel reparto per quanto riguarda la tecnica, mi sfugge il nome del responsabile (è il fratello di quello di Pontedera) ma è preparato e disponibile. Mesi fa ho avuto problemi con l'impianto di osmosi e mi ha dato dei consigli utili telefonicamente pur non conoscendomi. Nautilus a pisa (zona mediaword), la mia esperienza si è limitata ad una visita e nessun acquisto, mi è bastato vedere il ragazzo davanti a me che ha pagato una neritina 9,5 €..me la sono data a gambe levate. Nati con la coda purtroppo non l'ho ancora visitato, nonostante il proprietario sia mio concittadino, però ne ho sentite delle buone ma non posso esprimere un giudizio. Cura la vasca che è esposta dentro la galleria del cineplex a Pontedera. Le miei considerazioni sono da prendere "con le molle"..... i miei acquisti sono limitati a un po di mangime ed i pesci. La parte tecnica, i materiali di "consumo" (adittivi, osmosi ecc) e la stragrande maggioranza dei mangimi li acquisto on line perché i prezzi sono troppo vantaggiosi e anche perché trovi proprio di tutto....io non sono un negoziante e non ho la minima idea di come gestire un negozio, pero' mi è capitato di girare tutta la provincia di Pisa e Livorno per trovare una soluzione di taratura Ph4 per il controller co2..... che poi non ho trovato....... |
Salve a tutti, perdonate l'intrusione.
Volevo iniziare un acquario che sempre ho adorato, ma mai potuto farlo, e fino ad oggi conoscevo solo il Nautilus Aquarium vicino al mediaword e concordo con voi (una volta gli chiesi se poteva andare sul balcone l'acquario e lui mi rispose senza problemi si, spendi solo di più di riscaldamento e poi aveva delle vasche con un acqua proprio torbida)! Quindi in pratica voi cosa consigliate oggi per uno che se anche gli proponessero i pesci di legno e il mangime per loro, li comprerebbe entrambi??? (intendo solo dire che non conosco molto). In pratica un negozio di cui ci si può fidare qui a Pisa ad occhi quasi chiusi??? |
Come preparazione ti direi Aquarium in via Cattaneo a Pisa anche se per esperienza personale i pesci che mi vendette non furono il massimo, molto meglio quelli di zampy a pisa
Sicuramente mi sembra il più preparato indipendentemente dai miei pesci Mi piacerebbe provare anche Nati con la coda a pontedera Ciao Stefano |
Quote:
|
Quote:
|
AGGIORNAMENTO 2015 sui negozi: :-))
Settimana scorsa passato da Zooing di Pisa, vicino al Carrefour es Zampy, persone esperte e cordiali (Onestamente se parlate col diciamo "titolare" fate una bella chiacchierata confidenziale, con la "commessa" una fredda chiacchierata però con gente che ne sa). ha tutto un lato del negozio attrezzato agli acquari e diversi pesci. Oggi invece sono passato da Aquarium a via Cattaneo, ed è stata una bella conversazione (sembrava di parlare con un amico) che mi ha spiegato veramente tutto tutto. aveva molti pesci, ed altri ha detto in arrivo. Ho voluto giusto aggiornare la conversazione a Gennaio 2015 cosi da essere utile (spero di esserlo stato)! |
Utilissimo, davanti allo Zooing ci passo praticamente tutti i giorni per andare all'università ma non ho ancora avuto modo di fermarmi... A questo punto andare a farci un giro diventa quasi un obbligo. :)
|
Salve ragazzi, volevo sapere se qualcuno ha mai avuto l'occasione di acquistare Discus a pisa, io ne acquistai 4 di 7-8 cm dal negozio di Alberto Mantovani che da poco aveva cambiato gestione ( almeno credo😰), tuttavia erano molto schivi e purtroppo sono deceduti dopo pochi mesi poichè si alimentavano a stento. Dopo questa brutta esperienza ho provato a fornirmi a Lucca, da acquarium di Fortini Simone, davvero gentilissimo, ho preso 5 discus, ad oggi stanno bene, ma con l'esperienza che ho avuto modo di accumulare, tornassi indietro non li ri acquistere per la loro forma non molto buona.
Chiedevo quindi se qualcuno di voi ha avuto modo di comprare discus a pisa e dintorni, per sapere l'esperienza vissuta e la salute e forma dei vostri pesci, grazie in anticipo. |
Io quando ho bisogno di qualcosa che non acquisto su internet mi servo li in via Cattaneo (ex Mantovani) e mi trovo bene.. per esperienza personale però ti posso dire che l'anno scorso ho acquistato dei guppy(1m e 2f) che sono deceduti dopo poco.. acquistati poi nuovamente da Zooplus (ora Zoing) dove mi sono trovato bene con pesci belli in forma..
Per i discus non so che dirti.. forse sono stato sfortunato io Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:10. |