![]() |
Prova ad abbassarla di 1°, dovrebbero smettere....dovrebbero...
|
fatto, meno di 21 non metto se no rischio le neritine, ho pure abbassato il quantitativo di cibo per quanto riguarda il mangime..
comunque in tutto sono 21 ovetti freschi.. :-)) chissa chissa.. teoricamente quando nasceranno avro' gia le artemie pronte per mangiare bene.. ho una domanda se unisco degli avannotti appena nati a degli avannotti di una settimana corro il rischio che quelli più vecchi scambiano per artemie quelli piccoli? <.< |
Ciao a crilù! E ciao lettori (se esistete)!!
Aggiornamento: mi sono arrivate le artemie.. le ho messe a schiudere in uno schiuditoio artigianale, per domani sera sono pronte.. :-)) http://s1.postimage.org/1364kx7gk/DSC01124.jpg ah, i 2 avannotti stanno bene, crescono e sono sempre più vispi.. ma mi sorge un dubbio, se aspiro le artemie senza il guscio dell'uovo e le immetto nella vaschetta dopo averle sciacquate va bene? se ne metto troppe sopravvivono in acqua dolce o mi si appoggiano sul fondo in decomposizione aumentandomi l'inquinamento? #rotfl# |
Qua non ti posso aiutare...ho usato cibo secco spirulina e piselli niente artemie.
Nella mia vita precedente dovevo essere buddista...non riesco a dare cibo "vivo", lo so...è un mio problema :-( |
Eheh.. Ok dai dopo tutte le info che mi hai dato fin ora per questa volta passi.. :-p
Aspetto malu o onlyred che mi sembrano i piú ferrati sul forum dei pesci d'acqua fredda :-)) Grazie :-)) |
nessuna risposa, vabbe.. non serve più.. nessun uovo ha schiuso..
gli avannotti crescono e uno è gia il doppio dell'altro, si notano gia le pinnette e la doppia coda :-)) |
Io ci sono...:-))
|
mi sa che siamo soli.. #rotfl#
vabbe aggiorno con nuova foto: http://s2.postimage.org/1c5j6a7vo/DSC01125.jpg |
Beh...proseguiamo l'avventura insieme..domani vedo di fare delle foto pure io.
Ma quel contenitore è sporco? e quello sulla dx piccolino non è storto vero? L'acqua ricordati di cambiarla e li nutri sempre tre volte al giorno? Stavo pensando oggi che altri pesci all'età dei miei già si riproducono...invece io non so ancora che cosa verrà fuori #07 |
l'acqua non è sporca sono le artemie che la colorano, quello più piccolino a dire la verità si è storto.. ha tipo la forma di una saetta.. bohhhhh.. l'acqua è sempre a posto.. ogni 5-6 ore circa alzo la vaschetta in modo da svuotarla fino a 1/3 e poi la rimetto nell'acquario e si ririepie, poi ogni sera con una spugnetta passo tutta la vaschetta per togliere i residui..
ma se il piccolo è storto ha problemi? #13 |
Sì :-(
|
oddio cioè? <.<
|
Alekk cresce con la spina dorsale storta...
|
oddio.. immagino sarà un problema, ha possibilità di sopravvivere secondo te? non è che sviluppandosi si sistema?
ora gli ho dato il micron e gli ho osservati quello grande assomiglia sempre di più ai suoi genitori anche nel comportamento. quando do il cibo ai miei e si accorgono ma non lo vedono (penso sentano l'odore) cominciano a boccheggiare come scemi e si mettono a cercare, stessa cosa ha fatto oggi l'avannotto grande e ora sta mangiando. quello piccolo invece sta li sul fondo, non è per niente curioso.. e a dir la verità non cresce.. si son fatti 3 giorni di seguito di artemie vive e mangiavano entrambi, l'unica cosa è proprio la differenza di velocità con cui si sviluppano :-( |
Se deve andare lo farà da solo...
|
ok capito.. io farò il possibile.
tanto per avere novità.. 2 dei miei pesci si sono accorti dell'avannotto grande..si metono a mordicchiare la sala parto. O hanno voglia di coccolare i loro figli o forse se li vogliano pappare.. e credo che la seconda ipotesi sia più correta :-)) |
Anche io propendo per la seconda ipotesi...-28d#
Sull'eventuale malformazione bisognerebbe sentire Only che li ha già riprodotti. Ciao |
ciao! eh si, però mi sa che non legge la discussione.. forse ha visto che mi stai aiutando tu e non risponde.. boh..
provo a mandargli un pm.. |
Ecco...volevo dirti appunto quello..., ciao
|
eccheme, scusate il ritardo. Per ora tutto quello che ti ha scritto Crilù è corretto. Diciamo (per discolparmi #13) che è per questo che non sono intervenuto... ;-)
la spina dorsale storta non necessariamente lo porterà alla morte. dipende se riesce a nutrirsi correttamente e se gli organi interni non subiranno traumi. tu continua a nutrirli bene e vediamo come va. ti linko l'articolo di Stefano86 (che sta partecipando al concorso) sulla sua esperienza di ripro. è molto interessante anche perchè ha usato le aertemie (anche io, come crilù, invece ho usato il cibo in polvere) e spiega bene come fare. http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=267896 se hai altre domande sono qua (d'ora in poi... :-) ) |
grandissimo!!! guardando quel topic mi hai suggerito un'idea.. in settimana costruisco una vasca per gli avannotti definitiva con una retina fina, gli do 30/35 cm di lunghezza cosi la attacco alla vasca e hanno anche più spazio per nuotare..
comunque riguardo gli avannotti, quello grande assomiglia tantissimo a quelli delle foto di stefano86 (tenendo conto dei giorni passati), mentre il poveretto piccolino non tanto.. ieri sera ho ricontrollato, devo dire che da quando è nato mi pare che l'incurvatura sia meno accentuata.. ma nonostante prenda parte alla colazione/merenda/pranzo/cena come il suo coinquilino non cresce particolarmente..vabbe farò il possibile.. :-)) ps: carino il concorso.. peccato sia scaduto #rotfl# |
Alekk, i miei rossi non si sono ancora riprodotti ma di Guppy nati "storti" ne ho avuti diversi e alcuni sono vissuti più di quelli sani........se può "consolarti" ;-)
Comunque penso che sia buona norma non intervenire in una discussione per ripetere quello che qualcun'altro ha già scritto. |
Quote:
Quote:
|
Cavolo che articolo!! i miei con tre mesi sulle spalle non hanno ancora un colore ben definito, il più grosso sembra grigioverde, l'altro presumo sarà a macchie nere....sarà perchè non li ho nutriti con le artemie?
|
I Guppy li ho nutriti con cibo in polvere (niente artemie) ma hanno preso colorazioni diverse e molto intense..............non so se fa testo.
Appena puoi dagli le dafnie surgelate, sono molto piccole. |
E' che la sottoscritta ed il surgelato non vanno tanto d'accordo...brutta esperienza.
Una cosa non riesco a capire: l'acquario è avviato da quel dì (parlo di quello dei piccoli) perchè diamine ho sempre la patina oleosa? Negli altri non l'ho mai avuta :-( |
La patina oleosa può derivare da molti fattori, nella vasca della mia tarta è il latterino..........ho risolto movimentando la superficie, a volte mi capitava anche coi rossi, non sono riuscito a capire il perchè e ho attuato lo stesso sistema senza esagerare per non disperdere troppa co2.
|
Quote:
ps: ho quasi finito la nuova sala parto, appena finita inserisco foto e qualche info se mai potra essere utile a qualcuno in futuro. :-)) |
ok la nuova postazione nursery è pronta!!! ppena diventano un po' più ciccioni gli trasferisco.
la struttura l'ho realizzata con dei pezzi di lego con cui giocavo da bambino, la struttura avvolgente è stata ricavata da una zanzariera fina e due semplici ventose :-)) http://s4.postimage.org/2e542op2c/DSC01127.jpg http://s4.postimage.org/2e591aqjo/DSC01128.jpg -28 |
Ma quanto grossa è? cioè i pesci nell'acquario riescono a nuotare poi?
Certo che ne avete di ingegno.....:-)) |
Bravo AleKK, proprio un bel lavoro #36#
Se la piazzi dove c'è poco flusso e sistemi una sottile lastra di plexiglass sul fondo li puoi anche nutrire con un mangime diverso dagli altri facendolo appoggiare sul fondo. |
Quote:
mi sa che la sera tra un po' mi copierà l'idea #rotfl# |
Quote:
|
eheh.. comunque mi sembra che si sia raddrizzato il piccoletto..boh
sta di fatto che non cresce come l'altro ._.'' |
Purtroppo a volte succede............uno dei miei ha 4 anni sta benone ma è lungo circa 5 cm mentre gli altri quasi il doppio.
|
Potrebbe dipendere dal fatto che la madre è una naneta? Cioè ho preso i pesci tutti lo stesso giorno quindi sono coetanei, ma i 3 maschi crescono moooolto di più rispetto a lei..
|
non è detto. è normale che crescano in modo differente anche se sono fratelli
|
wewe ciao! si ma cosi esageratamente? cioè ora sara pure il triplo dell'altro quello grande XD
vabbe se ha preso dal testa di leone avrà un futuro da obeso.. :-)) |
magari poi fra qualche anno lo raggiunge ;-)
|
ok.. visto che oramai siete come gli zii dei pesciolini (visti gli aiuti #19 ) vi aggiorno con una foto
2 settimane e mezzo: http://s3.postimage.org/u3gbnhdw/DSC01132.jpg -28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:58. |