![]() |
Puoi darli tranquillamente insieme, il periodo migliore per alimentare sarebbe, ....................... la mattina, ................... bene verso le 6,00 - 6,30 , ................................ e comunque almeno un paio d'ore prima che si accenda la luce.
Scusa Massimo, visto gli orari citati ( Day 22, 30 - Crhoma 06,00 ) ....................... ma dormi in negozio assieme ai pesci ???? :-D:-D:-D:-D |
da quello che si capisce, a luci spente x l'ossidazione e con il day x inibire lo schiumatoio
|
Quote:
x gli orari :-D:-D tieni conto che ho una pescheria e fortunatamente ci abito sopra :-)) |
Allora, vai tranquillo che quello e' l'orario migliore !!!! Io per il mio lavoro, parto presto la mattina, e doso Day e Croma verso le 6,30 !!!!! Tieni presente che a quell'ora i polipi sono piu' estroflessi e assimilano meglio.
|
ragazzi continuo ad aggiornare :-))
la vasca va avanti alla grande,animali in salute e colorati,doso 8 ml al giorno di day e dai 6 agli 8 ml di chroma,questi ultimi ad un paio di settimane ma sinceramente non ho visto ulteriori miglioramenti rispetto al periodo che ho dosato il solo day x chi usa i chroma dite la vostra ;-) |
a dosare 8ml (quindi poco di più della dose piena) hai notato innalzamento di fosfati, nitrati, patina su vetro??
|
può essere che un extra dosaggio di croma porti allo scurimento di una foliosa amaranto? a parità di po4 etc?
|
Quote:
|
Grazie;-)
|
Quote:
massimo, se non vedi risultati con il dosaggio normale, ............i Crhoma con dovuta cautela, puoi aumentarli fino a raddopiare la dose, .................... so che Xaqua, li ha arricchiti rispetto ai precedenti, ma non in maniera esagerata, per evitare che qualcuno di noi esageri e faccia danni !!!! Io reintegro almeno una volta a settimana, un po di Boro !!!! |
grazie stefano proverò ad aumentare un po i crhoma e vediamo cosa succede ;-)
|
quindi sospendendo i croma dovrei tornare normale spero.....
|
Arturo, non serve sospenderli, ...................... ti basta ridurre o dimezzare il dosaggio per una settimana. I Crhoma, sono stati studiati per una integrazione giornaliera, .................... quindi in realta', in vasca aggiungiamo pochi oligoelementi alla volta.
|
Oggi mi è arrivato e inizio anch'io a dosarlo.
|
Quote:
la consistenza leggermente densa farebbe pensare che vi è anche altro. |
Scusa , .............. non ho capito !!!!#24 come gli oligoelementi li metti a parte ????
|
Ieri sera ho dosato il nuovo day one: è rossastro...all'interno del vasetto alcune parti non sono liquide, sembrano pellicole spesse. Ma è normale???
|
Quote:
|
il mio invece è perfettamente liquido... #24
per lo meno è rosso anche il mio ;-) |
comunque questi filamenti io li ho notati quando ho cominciato a prenderlo con una pipetta tipo laboratorio sul fondo, altrimenti non si notano..
|
Quote:
|
io ho aperto 2 flaconi e il prodotto e uguale in entrambi,rosso,liquido e un po oleoso,il flacone va agitato prima dell'uso;-)
|
si, io l'ho agitato bene e poi lo agito di nuovo ogni volta però ho trovato questi filamenti.. la descrizione del liquido corrisponde;-)
|
Quote:
comunque, almeno con il vecchio, coral day e filamenti non sono mai stati un binomio positivo.. #24 ah maxcc, comunque ne butti giù di prodotto tu eh?! hai notato dei miglioramente certi nel raddoppiare la dose? e il day dinamic? nessuno lo ha ancora provato? |
samual sono arrivato a 10ml al giorno #23 ora sono sceso a 6 e vediamo come va x il momento tutto ok ;-)
miglioramenti nel aumentare il dosaggio non ne ho visti #07 |
drogati.......:-D:-D...
|
ma una volta aperti li tenete in frigo?#24#24
|
Paolo, ......................... assolutamente si !!!! Altrimenti si altera !!! Ma non si incazza :-D:-D:-D
|
e sta cosa è scritta sulla guida o sul flacone??
|
Qbacce, si !!!! .................. c'e' scritto di tenerli in frigo una volta aperti !!!!
------------------------------------------------------------------------ PS. Sul flacone, quasi alla fine della scheda !!!! |
Mea culpa.. Grazie;-)
|
MA nessuno ha trovato una parte + densa all'interno, come una pellicola?
|
Si !!!! Ma e' normale .................. specie dopo tenuto in frigo !!!
|
Dovrebbero essere agglomerati di parti grasse che addensano con la bassa temperatura del frigo.
Niente di dannoso neanche se vanno a finire in vasca |
Andrea a me lo ha fatto invece perché non avevo letto che andava in frigo e lo tenevo fuori, almeno presumo..
|
Te lo fa anche in frigo e forse di più,con il freddo le parti grasse addensano maggiormente
|
Quote:
|
Ragionevole direi...aggiungo che l'ho trovata appena aperta...e non era ancora stata messa in frigo :-))
|
beh, anch'io dopo una settimana dall'apertura..
|
Ciao,
ma i croma possono essere dati con una dosimetrica o è necessario tenere in frigor e agitare anche loro? Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:43. |