![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quelle di Aster in acquabase no ;-) http://www.acquariofilia.biz/showthr...ltr=P&t=241663
|
Quote:
|
Wurdy lo sai che malanconia e voglia di tornare che mi hai fatto venire guardando queste foto.....-20
comunque belle foto.#25 |
Quote:
|
Può essere che la mia poci tiri un pochino perchè troppo compatta?
E visto che prende poca corrente e poca luce in quel punto e tiri? Mi intrufolo nella discussione perchè è l'unico sps che mi fa sto scherzetto e vorrei capire, se è quello il motivo. |
Quote:
Se fosse vero quindi i granchietti simbionti sarebbero di vitale importanza per la colonia poichè favorendo la formazioni di spazi tra i rami eviterebbero che si facciano ombra l'uno con l'altro e farebbero sì che ci sia sempre un'adeguata circolazione d'acqua anche tra i rami più profondi della colonia. Quindi niente tiraggi! |
Quote:
|
ciociaro....Il problema di Marsa e' che su qualsiasi villaggio vai se non sei piu' ch eun buon nuotatore snorkel non lo fai....
E' vero che tutti i villagi hanno il pontile sul reef....ma e' anche vero che il pontile e' inagibile per quasi tutto il giorno a causa del vento che alza il mare e diventa difficile nuotarci.... Io ero all'ABIBA BEACH che usa lo stesso pontile del kahramana....ti fanno firmare la liberatoria prima di tuffarti.... Non dico che non puoi fare snorkel....ma ti devi spostare.... Dove ero io c'era un gruppo di subacquaei e chi faceva snorkel.... Facevamo due pulmini e andavamo via.....di posti per fare snorkel in sicurezza ce ne una marea....ma non basarti sul reef del villaggio.....potresti restare deluso..... |
Quote:
|
Quote:
Dal Kahramana hai un servizio di navetta gratuito molte volte al giorno x quella spiaggia (sono dello stesso proprietario) Dalla maggior parte degli altri resort ti devi spostare a pagamento ;-) |
Inkaggiungi anche un paio di guanti va alla lista del decathlon!!:-D
io la muta la metto sempre che abbia freddo o caldo, perchè comunque il sole sulla schiena, polpacci, cosce e braccia picchia! e ci si ustiona in 1/2 ora. il meglio è andare a marsa e prendere un pulmino andare verso sud per un paio di ore e avvicinarsi al Sudan! tutt'altra cosa! |
Raga, io al villaggio Badawia (tour operator GOING) ho sempre fatto snorkeling con il mio amico Daniele e suo figlio di 4 anni (aggrappato al padre o a me a seconda).
Per onestà devo ammettere che abbiamo trovato 15 giorni di grazia, con mare piatto molto spesso (allego foto scattata dal pontile, gli accessi alla caletta segnati dalle frecce), ma oltre al pontile si accede al mare tramite una caletta a 500 metri dal villaggio, lì la barriera forma delle insenature con acqua profonda 5-6 metri semrpe protette dalle onde e contornate da coralli, in pratica degli acquari ad anello: http://s4.postimage.org/ylVdJ.jpg |
Quote:
comunque il lodge è veramente particolare e sicuramente uno dei più economici...interessante! |
Quote:
|
Quote:
|
Si hai ragione Paolo! :-D
|
Wurdy...si si..la navetta c'era anche sul nostro....pero' non dirmi(poi non so' che mare hai trovato)che ti saresti buttato a cuor leggero dal pontile.....
Ancora mi devi dire che ti hanno detto di me al diving.... L'abou dabab lodge credo sia uno dei pochi ceh ti permette di fare snorkel senza spostari... COCO i guanti e coltelli sono vietatissimi(anche se poi nessuno controlla)....pero' almeno una maglietta per evitare ustioni e' d'obbligo...... Paolo...beati voi....io ho trovato sempre mare.....ho provato a uscire con moglie e piccolo....il piccolo mi stava attaccato come una cozza e si e' divertito.....ho tentato li lasciar andare mia moglie al largo per lasciarla li....mica ci sono riuscito.....:-D:-D:-D ------------------------------------------------------------------------ Bubba..Paolo....esagerati....il pulmino che usavamo di solito noi aveva anche i freni!!! Credo...... |
io la moglie l'ho mandata da sola con la scusa che io tenevo la bimba...
...però è tornata! #07 |
Quote:
Quote:
Stefano del diving ha detto che sei molto.... simpatico !!! che vi siete divertiti un bel po' :-D |
che spettacolo!!! a me manca molto quel mare :-( ma l'anno prossimo mi sono promesso che ci torno perchè ho troppa nostalgia!!!
|
Wurdy, ma eri al garden?
|
Quote:
Il garden te lo sconsiglio...troppo distante da tutto... veramente scomodo ;-) |
Ciociaro....dal Garden alla spiaggia sono 10 minuti a piedi.....e credimi che li sono tanti.....
|
il 28 luglio c'erano 53 gradi con il vento dal deserto... in 10 minuti di camminata perdi un chilo!
|
Quote:
E' vero che c'è la navetta interna...ma non è così frequente come ti fanno credere ;-) |
Bisogna, potendo, andarci fuori stagione. D'estate è tremendo
Quote:
|
Ti dirò invece che dopo i primi 2 girni di inferno ti ci abitui pure... e poi più fa caldo la notte e meno vento c'è di giorno ;-)
|
e' vero che lì il vento e' tremendo?
|
Quote:
|
NOi abbiamo fatto dei giorni con e dei giorni senza.....
Quando non c'era l'abbiamo agognato.....niente di insopportabile....almeno per noi....poi e' soggettivo.... |
Quote:
io comunque ero all'habiba,che non consiglio(bella struttura senza dubbio,ma per la differenza di costo con altre strutture simili credevo offrisse di piu').se dovessi tornare a marsa credo di orientarmi sul soy i Mar di abu dabbab,sia per la splendida spiggia,sia per il divingocean che ha sede dentro a questa struttura.diving con cui mi sono trovato benissimo sia quest'anno a marsa,sia lo scorso anno a zanzibar. |
Wurdy....Mi appena risposto im Mp(su scubaprtal) Stefano.......ti saluta.....mica mi avevi detto che ti ha brevettato!!!!!!!!
|
Sisisi adesso ho un OW pure io -e56
P.S. pure io mi sono iscritto su Scubaportal...primo o poi scrivero' qualcosa anche di là ;-) |
sempre uno spettacolo...a 4 ore di volo..un delitto non andarci...
|
I semilarvatus sono splendidi!!!
Complimenti per le foto!!! ;-) |
Ragazzi,
mi dite se i coralli di fuoco sono le millepore? grazie e scusate l'OT http://s3.postimage.org/9blzJ.jpg |
Quote:
Ti avevo gi risposto a pag 8 mi pare... #24 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:06. |