![]() |
Ok domani vedo di fare una foto e se serve tolgo la radice e ne metto una più piccola.
|
No ma la radice tienila se ti piace, le piante le metteremo lo stesso....
|
Eh ma non c'é più molto spazio, cioé i pesci devono anche riuscire a nuotare xD
|
Ok fai la foto e vediamo.. :-)
|
L'ho fatta ora =) http://i50.tinypic.com/339oegn.jpg quella pianta davanti l'ho messa "a caso", poi la devo ancora sistemare.
|
Beh di piante ce ne sono abbastanza, al massimo infoltirei sulla sinistra in fondo....a me non dispiace come sistemazione generale, forse giusto la pianta in mezzo che è enorme la sposterei in fondo, per dare più profondità...
|
Sì sì
|
Ho visto un'acquario con il lato dietro che rispecchia, cioè il lato è fatto con uno specchio. Per caso disturba i pesci?
|
Decisamente sì...calcola che a volte sono disturbati anche dal fondo nero, che in qualche modo un pò fà da specchio....
|
Credi che la ghiaia che ho gli disturba?
|
Che ghiaia era?
|
Ghiaia nera, 2-3mm grande.
|
No tranquillo è una colorazione classica, una delle mie preferite... :-) anche la grana va bene...
|
Ah ok, anche a me piace troppo =)
|
Trovato un nuovo pesce, mi sai dire il nome? È tipo questo di forma: http://www.akvariumas.net/duomenu_ba...rnetzi_big.jpg (Gymnocorymbus ternetzie) e questo di colore: http://www.jfreis.com.br/images/Foto...canthus-02.jpg (Botia macracanthus)... grazie :-))
|
Mmm credo che tu intenda il Barbus tetrazona
http://www.guida-acquisti.com/images...-tetrazona.jpg o il pentazona http://img541.imageshack.us/img541/9...pentazonag.jpg |
Esatto è il barbus =) Da problemi metterci un gruppetto (5) di barbus con i platy, corydoras etc.?
------------------------------------------------------------------------ Ho letto che potrebbe mordicchiare la coda dei platy? |
I barbus sono molto territoriali e crescono pure parecchio...in una vasca come la tua li metterei da soli o al massimo con qualche cory o altri pesci da fondo...
|
Peccato...
|
E lo so... :-)
|
Comunque ogni volta che do una pastiglia per i corydoras appena i platy hanno finito il loro mangiare prendono la pastiglia dei corydoras e se la mangiano tutta :-( È perchè gli do troppo poco mangiare ai platy?
|
Potrebbe essere, ma in genere i pesci se trovano cibo lo mangiano finchè c'è.....
|
Cambiata la flora glo con una della dennerle da 18 W con 6000 kelvin ed ho aggiunto 2 riflettori della juwel. Un'altra domanda, se tengo due ancistrus maschi lottano per il territorio? Cosa potrei fare, aggiungere 1 femmina? Saluti
|
Comunque un'ancistrus si è nascosto nella radice e gli spunta fuori la coda e i platy la morsicano sempre... perchè?
|
EDIT: Ho tolto la radice =) :-)) yeeah! Ci ho aggiunto delle piante tipo erba, poi vedo per il nome...
L'ancistrus ora sta sul vetro, già meglio. :-) Ora per farti sapere, nell'acquario ho: 4 Platy + 2 Platy Pappagallo (platy 1 maschio 3 femmine e 2 femmine platy pappagallo), 4 Black Molly (1 maschio + 3 femmine), 1 Otocinclus (?), 6 Cory (?), 2 Ancy (tutti e 2 maschi), 6 Neon (?), 1 Hemigrammus erythrozonus (?) e uno simili al hemigrammus (?). So che sono tantissimi pesci e infatti li voglio dare via (li ho ricevuti gratis con un'acquario da 70 l. -20). La domanda: Quali do via? Io i corydoras tra un mese circa li metto nel 70 l. dato che li voglio far riprodurre quindi quelli saranno via, l'hemigrammus e quello simile al hemigrammus vanno anche via, i neon pure. Faccio bene? O quale mi consigli di togliere? Scusa le domande -:33 |
_
|
Sì oltre al fatto che sono troppi sono anche assortiti male...i valori dell'acqua come erano? Se l'acqua è dura e basica fai bene a fare come dici, togliendo anche l'otocinclus che và in gruppo....Ricorda sempre però che i poecilidi sfornano piccoli a non finire e tu ne hai di più specie diverse... :-)
|
I valori dell'acqua sono come prima, ho solo aumentato un po' la durezza dell'acqua. Comunque...
Quote:
|
Il ph era a 7 se è aggiornato il dato qualche pag fa....anche più alto non fa male per i poecilidi...
Ok per gli avannotti 200 litri sono ottimi (ma tanto poi dovrai comunque darli via), per gli ancistrus anche se non li conosco molto direi che in generale non è mai bene mettere due maschi insieme, se puoi opta per una coppia... |
Ho intenzione di cambiare il filtro dato che il mio non mi soddisfa molto, quale mi consigli?
|
Ma per il 120 litri? che filtro hai?
|
Sì, Eheim 2222
|
Ah, però...beh non mi sembra affatto male come filtro, anzi! perchè dici che non ti soddisfa? lo danno per 150 litri...
|
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?p=3069320
Magari cambio solo la guarnizione... Bhè, quanto tempo può stare un'acquario senza filtro? |
Va bene se momentaneamente metto 2 filtri per acquari da 60 l?
|
Rieccomi con una nuova domanda =) Nell'acquario crescono delle alghe a barba nera su quasi tutte le piante, ho controllato oggi i valori dell'acqua:
Ph: 7.5 Gh: 7 Kh: 6 NO2: 0 NO3: 12.5 Cos'è che non va bene? |
nessuno?
|
Risolto
|
... Ma anche no. Ho provato, come consigliato dal mio venditore, di tenere l'acquario 2 giorni al buio per uccidere le alghe, ora i 2 giorni sono passati, ho fatto un cambio del 90% dell'acqua aggiungendo il biocondizionatore (aquatan) e il bio nitrivec (i batteri) e non è accaduto niente... devo ancora aspettare di più o cosa posso fare ancora?? Ah, ho aggiunto una femmina di ancistrus dolichopterus, ma è diversa... Non ha 2 "puntini" bianchi sulla coda ed è più sul nero che sul marrone... perchè? Grazie =)
|
Come tutte le alghe anche queste sono favorite dalla luce e dai nutrienti, quindi il mio consiglio è quello di abbassare il fotoperiodo (non spegnere del tutto le luci che fai solo danni), con le alghe verdi a pennello ho optato per una soluzione drastica: da 8 ore a 4 aumentando di un ora ogni settimana e la soluzione si è risolta...
Regolati con il cibo, taglia le foglie più attaccate dall'alga e spera :-) ...non aggiungere prodotti che non servono a nulla... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:11. |