![]() |
Quote:
questa è la foto: http://img139.imageshack.us/img139/5066/dsc00349fv.jpg qualcuno mi aiuta please? |
Allora ogni vlta che si prendono le piante hanno delle spugne da togliere con molta cura sotto l'acqua corrente, altrimenti andando avanti possono rilasciare sostenza nocive per i tuoi pesci, ecco forse il perchè i tuoi pesci muoiono!! Cmq ricorda sempre di fare i test dell'acqua!
|
le spugne ogni circa 3 mesi le tolgo e le pulisco bene
sotto il rubinetto, poi le rimetto e anche coi cannolicchi faccio cosi'. Adesso da quando ho messo queste piante il pesciolino sembra stare bene..speriamo:) per quanto riguarda la compagnia da prendergli cosa mi consigliate? non ricordo di che specie è ma se puo' essere utile 2 post sopra ho postato la foto... |
Quote:
Ma sei qui per ricevere consigli o per prendere in giro?!? Già da sola l'operazione descritta è sufficiente a giustificare la morte dei pesci in un acquario. #07 |
Ti consilgio di leggere bene la guida alla realizzazione del primo acquario, che trovi in evidenza nella sezione apposita. Troverai li tutte le indicazioni necessarie a non fare errori grossolani come quello che hai appena descritto. Comunque tanto per chiarire i cannolicchi non li devi toccare praicamente mai, le spugne quando sono sporche vanno risciacquate con l'acqua della vasca, prelevandone un po' un una bacinella, mi raccomando non nell'acquario :)
|
Io non ho più esperienza di te, ma concordo con Paolo. Informarsi è una cosa fondamentale nel nostro hobby. Prima saper fare e poi fare. Quello è un tetra rosso, e NON deve stare da solo visto che un pesce che vive in branchi da 10 esemplari. Il problema è che la tua vasca non può ospitare così tanti pesci!
|
Quote:
ok i cannolicchi non li tocchero' allora! per il tetra rosso visto che deve stare in compagnia cosa mi suggerite di prendergli perche' possa stare bene nell'acquario? |
Quote:
...Meglio di così non so dirlo, forse è un limite mio! |
altri tetra rossi, almeno 9 se il tuo litraggio e la popolazione attuale lo consentono.
|
Quote:
|
penso che non ci entrerebbero neppure, a meno di togliere l'acqua -.-
non ricordo bene visto che è passato un po' di tempo dall'apertura del thread, ma sono sicuro che in molti ti avremo già detto che in 20L pesci non ce ne stanno (puoi metterci un betta o un 2-3 endler ma anche per loro la vasca è troppo piccola), mi chiedo di cosa abbiamo parlato in 9 pagine, ma non ho il coraggio di rileggere ^^ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:35. |