![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
io pensavo di allestire con i suguenti pesci l'acquario (una volta pronto): guppy caradine japoniche cory (quelli di allevamento) un paio forse wagtail che dici? mi sembra dovrebbero andare bene, anche si ti diro0 che nelle schede di AP i valori di PH dei guppy e' di 7.0- 7.5 mentre nel forum mi hanno detto che va da 7.5 a 8.00 -:33 be' ce' una bella differenza, chi ha ragione?!?! e sto' punto anche x gli altri pesci come faccio a sapere su che valori fidarmi?? #24 |
io ho la stessa configurazione che hai tu e direi che va bene, unco appunto i cory mettili almeno in gruppi di 4-5 e possibilmente tutti uguali
|
tornando alla C02 artigianale.... avrei una domandina anche io :-))
una volta preparato il tutto la bottiglia a che altezza bidogna metterla rispetto l'acquario??? stesso libello??? in alto??? in basso (non credo)? |
io ce l'ho allo stesso livello della vasca
|
Quote:
basta che nn sia sopra. neon e guppy... #07 |
Quote:
|
Quote:
-d12 e per quanto riguarda il mondo libero #26 non sono per niente d'accordo, intanto non esite, e secondo queste povere bestie le vogliamo far star bene o no!!!! e' giusto che chi ne sappia di piu' lo dica e ridica a chi sbaglia che sta sbagliando o che sta mettendo a repentaglio delle vite....insomma anche loro sono esseri viventi!!! #36# va be scusate ...spero abbiate capito cosa intendo! :-) |
Quote:
ciauz ;-) Phil |
Quote:
è così che la penso, poi se vogliamo accettare i compromessi, allora il discorso è diverso. scusate lo sfogo |
Quote:
#25 appunto quello che intendevo dire io!! ste' creature avranno il diritto di star bene o devono soffrire per i nostri capricci?? comunque: CO2 allora la bozza che l'hai inscocetatta al vetro dell'acquario?? ;-) |
no io mi sono costruito un piccolo mobiletto per nasconderla, ma basta semplicemente che metti la bottiglia in piedi sul tavolo a fianco della vasca
|
Quote:
forse mi sono persa x strada? eh effetivamente buona l'idea di nasconderla, non e' che sia bellissimo avere na' bozza di ex cocacola affianco ad un splendido acquario ;-) pero' rimane il dubbio della bozza in piedi?? non e' che hai qualche foto vero -69 |
-05 -05 -05 ferma tutto!!! forse no hai capito bene
la soluzione non deve assolutamente finire in vasca!!!!!! ti spiego (ci provo ;-) ) la soluzione di acqua, zucchero e lievito produce una reazione chimica che sviluppa co2 (gas) che ovviamente va verso l'alto quindi verso il tappo della bottiglia dove tu ci hai incollato il tubo dell'aeratore. A questo punto il "gas" percorre il tubo e arriva in vasca. Il liquido della bottiglia non deve mai andare in vasca mi raccomando. Quando prepari la soluzione, il livello nella bottiglia ti consiglio di farlo un paio di cm almeno sotto il livello del tubicino dell'aeratore capito? |
Quote:
vedi che serve ripetere le cose..... :-)) ah ok ora capisco la bottiglia in piedi quindi io potrei anche tenerla per terra e far arriavre il tubo al mio acquario che starebbe su di un muretto 90x90x40, e come avrai ben capito spazio per la bozza sul muretto non ce ne'..... #07 mannaggia....dai domani e' sabato e la prima cosa che compro e' il libro TUTTO ACQUARIO.... ;-) poi vi mando le foto dell'acquario......magari montaggio passo per passo :-)) cioe' : come NON montare il primo acquario :-D :-D :-D |
penso non ci siano problemi se la metti in basso, i gas tendono ad andare verso l'alto, cmq so che certi montano sul tubo una piccola valvolina di non ritorno che evita il problema dei vasi comunicanti, ma su questo non so aiutarti molto, mi dispiace.
Buon divertimento per domani, e mi raccomando fai le cose con calma e vedrai che verrà un capolavoro ;-) |
se metti i poecilidi e non vuoi fare un olandese e complicarti troppo la vita la co2 puoi anche non metterla ;-)
|
Tiziana.. per i guppy sul Mergus (atlante di acquarium.. libro molto bello e da tutti considerato uno dei migliori... peccato ora nn lo si trovi più in italiano) viene messo 7-7,5 come ph buono (è scritto fino a 8,5), i cory nn son tutti uguali (wagtail nn lo trovo.. nn è che ti riferisci ai platy ?) cmq fino a 7,5 ed entrambi stan bene in acqua fino a 25 gh (meglio intorno a 15).
Le caridine io le tengo ad un ph 6,6 kh 3 e gh 5.. so che per loro se l'acqua è dura nn è male (al limite cambiano molto più frequentemente la corazza) nn so il ph.. ma appunto mi sembra che molti le tengano fino a 7,5. |
si io tengo guppy, cory paleatus e japonica a PH 7.5 #36#
|
Quote:
ok quindi tutti i pesci da me elencati stanno bene nei seguenti valori: PH 7,5 e gh 15 (come hai consigliato tu) ok. Fin qui ci sono, per quanto riguarda i cory, pensavo di prendere quelli di allevamento, e quindi della stessa qualita'. ho controllato le piante in negozio vanno dai 5 ai 7 euro...(anubias barteri, cryptocoryne, ecc) meglio che guardi anch'io su acquaingros... ok per il momento sono ancora fase : indagare!! PET COMPANY: niente da fare nella mia zona non ci sono...forse mestre, in compenso ho trovato un tenerife 88 askoll in vendita tutto completo con filtri e materiale filtrante piu' cavetto riscaldatore x fondo, piu' co2 per circa 150euro asta ebay....!! un po' pochino no?? -28d# mah..cerchiamo ancora i pet in giro... |
Quote:
|
Quote:
cmq ho visto un negozio in italia che partivano da 6euro in su, ed erano tutte da paludario, che schifo #07 se le trovi vai all Ikea ^^' |
Nella mia zona le piante le trovavo sui 3-4 euro ma erano decenti appunto solo se prese il giorno dell'arrivo.. già il giorno dopo erano pietose..
Acquaingros cmq è a Cimetta di Codognè (TV).. nn è negozio ma solo magazzino.. però se nn è lontano da te potresti chiedere di passare a prender il materiale tu invece di farlo spedire. |
Quote:
e per quanto riguarda i riflettori per le lampade, ho visto che ne hanno della Juwel all'acquaingros, cosi' potrei fare a meno di aggiungere un neon se metto un paio di riflettori no? ho letto su tecnica dolce che con un riflettore aumenti l'illuminazione del 122%!! dico non e' poco che dite? o conviene il fai da te?? #24 |
Quote:
|
RE
Quote:
|
re
ecco il mio messaggio per intero
Quote:
|
Quote:
il messaggio l'ho letto per intero te lo assicur, non faccio le cose tanto per..., e quello che ne ho dedotto sta nella mia risposta, il tuo messaggio mi è sembrato un pò un controsenso, prima dici Quote:
Quote:
|
Salve a tutti....sn noefita ovvero nn ancora,aspetto che mio cognato mi dia il suo . -11 200l xò sn in fermento sto leggendo e leggendo post schede manuali x rendermi conto come devo fare x nn far morire i pesci e creare un bell'acquario e nn intendo solo esteticamente.
#24 Cerco di capire che accozzamenti piante e pesci fare a nche se tutto dipende dai valori dell'acqua. progetto un acquario dolce,ma le piante posso metterle subito indifferentemente dai valori? -28d# E come mi regolo su di un acquario cosi grande? La prima acqua che metto devo subito aggiungerci il biocondizionatore? Per l'acquisto su internet presso ABIsSI.IT o ACQUAINGROS.IT cosa mi dite c'è da fidarsi? #25 #22 #25 GRAZIE A TUTTI X I TOPIC SEMPRE UTILI #25 #22 #25 |
le piante le puoi mettere subito,come riempi la vasca di fondo e acqua ^^
il biocondizionatore lo metti anche subito, e se vuoi metti anche dei batteri (tipo Sera Nitrivec) quei siti internet sono validi, a quanto ho sentito dire qua dentro. ^^ x le piante regolati + sulla luce che hai: http://www.tropica.com/default.asp http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm http://www.acquaportal.it/Dolce/Guide/default.asp |
#17 Buongiorno a tutti....non sto' nella pelle e allora condivido la mia gioia... #22
ieri sono rientrata a casa dopo una noiosa giornata di lavoro e guardate un po' che trovo: -11 eccolo il mio RIO125...alla fine i Pet non li trovavo...ma questa e' stata una sorpresona poiche' dovevo andare sabato prox a prenderlo.... ma che bello che e'.... e come potete vedere e' sopra il muretto fatto apposta per lui... :-)) ah dimenticavo ..la gattina non era inclusa nel pacco!! :-)) allora..ora posso dire OKPANIC.....via alle modifiche e all'occorente.... ma lo devo lavare??? e poi come faccio a spostare il filtro? si rovina se lo stacco e lo rincollo sull'altro lato?? avrete notato che l'acquario e' vicino ad una cassa dell'impianto home-theater di mio moroso -20 non disturbera' i pesci spero??? #24 vanno bene tutti i commenti... ;-) |
non dovrebbe stare vicino alle cassa surround.... #06
molto bello come acquario, si lo devi lavare(non con saponi, meglio usare il ph minus...), non credo che se stacchi il filtro si rovini. |
Quote:
a che distanza consigli?? quali danni puo' provocare?? grazie ;-) |
le onde sonore possono provocare vibrazioni fastidiose per i pesci, poi dipende sempre dal volume :-D
il filtro non è attaccato con delle ventose per caso? se così fosse puoi spostarlo |
io ho una radio e il pc "vicino" alla vasca, ma non accendo quasi mai ne la radio ne le casse e se lo faccio mai a volume alto, sempre molto soffuso...
e sono a distanza di + di un metro... |
Se la cassa non è diretta verso l'acquario (cosa probabile...) e il volume è nella norma, non dovrebbe creare grossi problemi...
|
se poi vedi coridas imboscati negli angoli a spacciare pasticche da fondo, allora preoccupati :-D :-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:56. |