![]() |
Quote:
nn perchè sono affamati? :-)) |
attaccano quando sono affamati solo quando anno raggiunto una misura di 20 cm ma potete stare tranquilli sono dei veri e propri cacasotto
|
mi raccomando quando prendi l'oscar raggruppa un pò di amici e metti su una bella bisca...a quanto è data la morte dell'oscar?vorrei scommetterci una cinquantina di euro...
|
Ciao theboss11,
per quanto riguarda il fatto che siano dei "cacasotto" sono daccordo con te solo in parte...infatti ciò dipende dalla specie: La famiglia dei pygocentrus (in particolar modo i nattereri) sono molto timidi...anke se influisce il modo in cui vengono allevati (su grandi linee è come la storia dei pitbull ke diventano aggressivi per via di una mal educazione dei padroni...) infatti si può, anke se con non poche fatiche diminuire al minimo la loro timidezza e renderli alquanto aggressivi anke nei confronti degli uomini... Invece ciò non si può dire per la famiglia dei serrasalmus ke x esempio attaccano persino avvicinando il dito al vetro dell'acquario ( quali i serrasalmus brandtii..) Infine per quanto riguarda il fatto di lasciarli perdere, non sono assolutamente daccordo con te, sono infatti una specie bellissima e interessantissima #36# #36# Poi giustamente ognuno ha le sue idee, ma ti dirò ke non sono assolutamente pentito della mia scelta #22 |
Ciao mark87,
non penso di aprire una bisca ma se vuoi scommettere 50 euro, non ci sono problemi... :-D :-D |
ciao mirko1
infatti io mi riferivo ai nattereri scusami se ti ho offeso in qualche modo pero penso che ognuno di voi che possegga dei piranha,ami il mondo dell'acquariologia . questa è una domanda riferita a tutti: che soddisfazione vi da vedere dei pesci grandi che fanno pramzo con dei pesci piccoli?? mettete caso a me piacciono gli squali vi farebbe piacerre se io venissi a casa vostra e vi prendessi con un retino e vi darei in pasto agli squali??? #21 #07 #07 |
In natura il + forte vince.
Non ho piranha e non lo farei. Ma che c'entra lo squalo. #23 Allora leviamo tutti i rettilari e diamo fuoco a tutti i carnivori??????? |
Quote:
comunque...che discorso scontato e superficiale è quello degli squali? gli squali non si cibano di uomini abiutualmente e se (tu col retino) dessi in pasto dei tonni...la cosa non mi dispiacerebbe affatto...anzi buon per te che puoi permetterti una vasca come quella dell' acquario di genova! leggi la composizione del cibo in granuli che dai ai tuoi discus...c'è scritto pesci e sottorpodotti dei pesci...qualcuno li avrà uccisi o no? facendo le veci dei piranha in questione... mi sembra talmente banale quello che hai detto... del resto se uno sceglie di avere acquario lo fa consapevole di portarsi in casa un pezzo di natura e ne deve accettare le regole che nel caso del piranha(ma non solo) contemplano il rapporto predatore-preda,molte volte addirittura scene cruente sono quasi necessarie(vedi alimentazione di potamotrygon,piranha o rettili costrittori) poi si può sempre optare per dei pesci creati in laboratorio come i discus selezionati i red parrot o qualsiasi altra porcheria che di naturale non ha nulla,quelli il cibo vivo manco sanno cos'è... |
Senti Mirko,perchè non dedichi al tuo futuro pesce oscar (che poverino mi fa una pena infinita)un'altra vasca tutta per lui?Tu citi il paradiso ,cerca di guadagnartelo anche solo non mandandovi un povero pesce che non ha nulla a che vedere con un piranha,io ti scrivo ,non per essere discorde con te,ma perchè amo tutti gli esseri viventi,in natura so che si divorano fra loro,ma hanno la possibilità di fuggire o di nascondersi,nel tuo acquario ,consentimi questa possibilità viene loro negata. #07
|
come ha detto desy in natura ènormale che si uccidano tra di loro pero almeno le prede hanno la possibilità di scappare non penso che voi gliela diate
|
ma cosa c' entra la possibilità di fuga??desy parlava dell' oscar mica dei pesci/cibo!
l' oscar non verrebbe attaccato per fame ma per questioni di territorio... |
Ciao ragazzi,
vi rispondo subito dicendovi ke non ho mai dato pesci vivi al mio nattereri #07 anke xkè sono, soprattutto il pesce rosso, poco nutrienti... Ogni volta ke si parla di piranha tutti pensano (è non è un rimprovero ma è normale data la fama di quasti pesci) ke siano pesci pericolosi, ke divorino qualsiasi cosa si muovi nell'acqua...ma ciò non è assolutamente vero soprattutto per i nattereri (dove si è riuscita anke la convivenza con lumache, cory, bothia, e persino scalari...) Pertanto voglio invece convincervi ke il piranha è un normalissimo pesce, bello e interessante tanto quanto discus, scalari e qualsiasi altro pesce d'acquario ;-) |
E per l'oscar state tranquilli ke se noto ke il piranha tenta di attaccarlo di certo non stò li a guardare buono buono, ma lo riporterei subito al negoziante #22 #22
anke se non credo in questa possibilità... Ciao a tutti Mirko |
Quote:
Quote:
|
si sa anche di una leonessa che ha allevato una gazzella e di una tigre che è stata allattata da un maiale...
infatti è cosa nota che da quel giorno le leonesse non sbranano più le gazzelle e le tigri non mangiano i maiali... MA PER FAVORE...EH! |
Quote:
|
Vabbè ragazzi se ricordo il sito dove li ho visti lo posto...ok?
Per quanto riguarda il fatto di essere davanti al vetro quando lo attaccherà...stai di certo ke se il piranha vuole mangiarsi un pesce se lo mangia subito o per lo meno entro pochi minuti e di certo non si alza una mattina e dice "oggi mi mangio l'oscar"... #07 |
fa un omicidio premeditato...magari sta li a progettarlo x settimane x decidere dove sferrare il primo morso...
|
Quote:
non se lo MANGIA ma lo ATTACCA e molto probabilmente non SUBITO ma proprio come hai detto tu...parafrasando...un bel giorno si sveglierà uno dei due con le palle girate e decideranno che è giunta l' ora di muoversi guerra...e come ti ho già detto l' oscar ha molta forza e tenacia...ma non ha i denti... è quan questione di spazi vitali...e tu hai una vaschetta da 120 litri!!!! |
e poi far fare quella fine a un oscar...che è un pesce a dir poco stupendo e intelligente è veramente brutto...togli quello stupido piranha prenditi una vasca da 250L e prenditi un bell'oscar e vedi che soddisfazioni...
|
Anni fa un amico allevava "come si deve" Piranha (in gruppo, tra l'altro ...) ed era solito quando si allontanava per le ferie (più o meno 15 giorni) mettere in vasca dei pesci rossi la ritorno succedeva che ce ne fosse ancora (di rosso, ovvio ...) ancora vivo.
Insomma NON tutti erano stati predati (ne erano stati predati istantanemente ...); io temo che andrà come dice Pleco4ever ma tu sei sicuro del contrario per cui: vai e ... vedi (che accade) :-D :-D :-D A me piacciono (anche se non li ho avuti) sia Piranha che Oscar ma la loro convivenza (per di più nel secchio d'acqua che metti loro a disposizione) ... NON E' COSA! |
Hai visto il film "il richiamo della foresta?"C'e la scena di Book il cane lupo che deve combattere (per scommessa degli esseri umani )contro un orso Greezzly,vince il lupo anche se l'orso era enorme e selvaggio.1°Quello è un film2°Ambedue avevano DENTI!.Possibile che un ragionamento così logico non ti faccia riflettere?Sei un sadico? -04 -04 -04
|
Io non biasimo i serpenti che divorano topolini vivi,vorrei solo che, in cattività , chi offre i topolini offrisse almeno una possibilità di salvezza a questi ultimi.Anche ai condannati deve essere concessa un'ultima botta di c... #24
|
Scusatemi ...
1) Come acquariofilo: troppe volte si legge di mescolanze assurde di pesci che vanno avanti da mesi contro ogni logica ... e poi un bel giorno ... patatrac ... la batteriosi che ammazza un gruppo e non tocca l' altro ... la strage violenta di un Betta sui coinquilini guppy ... Una coppia di scalari che sbrana i neon, penso abbiate afferrato il concetto. Io non so se in natura oscar e serrasalmus convivono nelle stesse acque, se così non fosse metterli insieme sarebbe già un' imbecillità; se però in natura convivono, non dobbiamo MAI dimenticare che la natura offre una soluzione che noi, nelle nostre pozze, non ci possiamo permettere, che è la via di fuga. Non considerare questo a mio avviso è CRIMINALE. 2)Come moderatore: questo forum mi pare abbia un' impostazione basata sull' acquariofila "naturale" e "pacifica", quindi certi discorsi proprio non ci stanno. Oltretutto queste pagine vengono lette non solo da esperti, ma da tanti neofiti che di fronte a certe affermazioni penseranno "fico ... allora si può fare... ", e qui casca l' asino, per cui: AVVISO AI NEOFITI: SI SCONSIGLIA VIVAMENTE DI SEGUIRE I COMPORTAMENTI DISCUSSI IN QUESTO TOPIC. 3) Come acquariofilo e moderatore: ne ho le tasche piene di leggere di gente che "espone" per strappare l' applauso del pubblico e va in aceto quando ciò non accade. A Dio piacendo siamo ancora una repubblica democratica e, soprattutto esiste il libero arbitrio, ma non si pretenda a tutti costi il plauso, se si è costretti a cercare le proprie gratificazioni di vita in un forum di acquariofilia vuol dire che si è alla frutta ... |
Quote:
quindi...quel che hai detto FILA... |
Mirko1 lascia perdere quel piranha
|
Quote:
#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 |
Perchè - citando di nuovo mapi64 - 'sto thread non lo CHIUDIAMO?
Penso potrebbe essere istruttivo ... ;-) |
Quote:
|
Mi meraviglio di come tu nn abbia pensato a mettere anche due scalari, 1 guppy femmina con 6 maschi e qualche ciclide africano... magari anche qualche oranda nn ci starebbe male! #07
Che cosa stai elaborando nella tua testa???? -04 -04 -04 Tu sei un pazzo #23 |
mi raccomando...non scadiamo nell' insulto...
|
Quote:
quoto! soprattutto il punto uno deve essere illuminante per i neofiti! Il fritto misto lo abbiamo fatto tutti all'inizio. Ma andare a fare cose del genere dopo essersi "informati" è pazzia pura! anche due pesci docili di quelle dimensioni in un acquario piccolo finiscono per ammazzarsi.... figuriamoci con un serrasalmus in ballo! |
Chiudo per quota messaggi raggiunta.
Mirko se vuoi apri la seconda parte :-) L'importante è che la discussione non sfoci in flame :-) In ogni caso non penso che 120 lt. siano un ambiente "salubre" per pesci di grossa taglia. Ricordiamoci tutti quanti che il piranha (come del resto l'astronotus) produce quantità industriali di deiezioni organiche, basta che si blocchi la pompa per qualche ora (evento molto probabile.........soprattutto quando non siamo in casa) per fare impennare ammonio e altre sostanze tossiche verso livelli pericolosi o addirittura mortali. Meditate gente,meditate. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:43. |