![]() |
Quote:
|
Quote:
|
ragazzi però non mi sembra il caso di discuterne su quasto topic ....
|
fappio , scusa ... dimenticavo che hai sempre ragione ... (fine OT)
|
certo che ho ragione ... non l'ho detto a te di mettere una tubastrea in vasca, non mi sognerei nemmeno;-)
|
tom03 boooooono ;-) Fappio evita di fare il moderatore della situazione.
|
Edit by Abra ragione OT .....se hai bisogno di chiarimenti ci sono gli MP.
|
Quote:
Ma quanto cycloezee metti in vasca... Io lo uso regolarmente per gli lps(che gradisco molto dosato come fa' Fappio con la siringa) e gli sps non sono cambiati di una virgola.... Certo io non ho i colori e i risultati di Franchino....ma per chi mi conosce e sa' come gestisco la vasca e come e quanti pesci ho sa gia' che non li potro' mai avere..... Poi siamo sempre li......Franchino e' di un altro pianeta......anche se vecchietto!!!!!!!!!!:-D:-D:-D:-D |
Per un po di cycloezee vi fate tutti questi problemi...io lo mischiavo insieme ad una fialetta di reefbooster e con una pippetta lo dosavo tutti i giorni.
Manuel (bubba21) se non erro lo usa tuttora. Quà va a finire che mi scoprite tutti i segreti.:-D:-D:-D |
Franchino......
Per quello chiedevo...... A me che fosse cosi pesante o che sporcasse chissa' che non risulta.....certo se uno ne mette un cucchiaio da minestra....... |
Quote:
|
verrà di nuovo una vasca meravigliosa ,non ho dubbi.... ;)
|
Complimentoni!!! la rocciata promette veramente bene e vedendo la vasca di prima non oso immaginare che spettacolo sarà questa fra un po' di tempo!!!!#25#25#25
Vedo che il pygo alla fine lo hai preso... e vedendo i colori immagino sia del mar rosso-05-05-05 Io sto attendendo l'achilles che a breve dovrebbe arrivare... |
ucn-pa....se lo dici tu......
Io ne ho avute un paio.....ma tutto sto cibo non mi sembra che ci volesse....sicuramente piu' di altri animali ma non da farti marroneggiare gli sps..... Franchino.....piu' la guardo e piu' mi convinco che stavolta non sara' a prevalenza sps.....no so'.....#24#24 |
unc pa , io in 120l ho 8 pesci e circa 100 polipi di tubastrea e non ho nessun problema , non uso nemmeno le resine , non ho un alga .... lo stesso discorso che ho fatto a tom, vale anche per te, se tu non te la senti , non metterle, io l'ho suggerita a franco perchè lo conosco da anni , (a livello di forum) e conosco le sue capacità ...;-)
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
comunque non credo di essere l' unico a pensare che le tubastree è meglio noon allevarle in normali vasche con la comune tecnica ;-) |
Quote:
|
Quote:
http://s3.postimage.org/rWIdJ.jpg e anche http://s1.postimage.org/IZ3w0.jpg per chi ne avesse bisogno metto anche il link http://cgi.ebay.it/DECORAZIONE-CORAL...-/350270206519 sono robustissime ... abra queste le puoi già mettere in vasca anche tu :-D |
ma si muovono che i polipi?? ne prendo un paio per la mia vasca
|
Quote:
vai che facciamo un gruppo d'acquisto ... :-D |
Quote:
- NO SABBIA E CORALLI AZOOXANTHELLATI FINTI!! :-D |
Comincia ed essere l'ora di portarli nella nuova casa, cominciano a stare stretti, non passa più il raschietto per pulire il vetro.
La cataphyllia e la tridacna sono già nella nuova casca, anche se ho lasciato tanto spazio di proposito sulla destra della rocciata sta stretta.:-( Questa della foto è stata la casa provvisoria. http://i155.photobucket.com/albums/s...s/DSC_0378.jpg |
Franco, ma quando ti sposti?
|
Franco un po zozzi i vetri :-)
ma le algacce sono sparite? |
Quote:
|
Prima di cominciare ad inserire gli sps ho fatto qualche spostamento della rocciata.
Lo so si potrebbe fare meglio, sono un po impedito a fare le rocciate ma più di così non riesco. http://i155.photobucket.com/albums/s...DSC_0386-1.jpg |
#24#24#24#24#24
|
Quote:
|
Franco, Missà che penso la stessa cosa di Matteo.. A me sembra troppo ammassata, soprattutto a destra, però magari a vederla così la foto manca di profondità... #13
|
Sembra in 2d manca l'asse z ovvero non ha profondità
|
il lato dx mi aggrada ma il sx doda puoi farlo decisamente meglio!
|
Franco....non mi piace molto sta rocciata ma poi pensando a con quale velocità cresceranno gli animali ............l'importante è che hai fatto molte terrazze ...per il resto non si vedrà nemmeno la rocciata;-)
|
a me piace, avrei soltanto cercato di alzare quelle due rocce a sinistra dove sta l acropora incollata.
cosi sembra come se siano cadute :-) potresti metterci un paio di roccette sotto per sollevarle #24 ------------------------------------------------------------------------ http://i155.photobucket.com/albums/s...DSC_0386-1.jpg[/QUOTE] Quote:
potresti metterci quella in alto a sinistra , la rocciata sarebbe piu bassa e meno massiccia #24#24 |
secondo me frega un pò la prospettiva della foto ...
|
franco in settimana devo venire dalle tue parti per quel lavoro:-D:-D non preoccuparti te l"aggiusto io questa rocciata:-D:-D:-D:-D-28-28-28
|
Quote:
Quote:
potresti metterci quella in alto a sinistra , la rocciata sarebbe piu bassa e meno massiccia #24#24[/QUOTE] Quella riccia a sx va bene anche se la fote fa sembrare che pende, ha la forma rotonda ed è piana quella dove sta l'acropora non mi piace, sotto ho già messo una piccola roccia ma non mi piace lo stesso, la roccia in alto a sx che dici tu è troppo grassa e l'alza troppo ho già provato. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
doda se la cata ti da problemi, te la tengo io per l'eternità!!!
Comunque quoto matteo quando gli metterai i coralli chi sa cosa salta fuori!!!! Quanti kg hai in vasca? togliere qualcosina per migliorare la situazione e magari fare la parte sx speculare al dx? Secondo me potrebbe uscire una bella cosina |
Secondo me la foto inganna e toglie parecchia profondità...
TRa sei mesi, lo spazio tra le due rocciate non si noterà neanche. non vedo l'ora di vederla piena con gli animali in vasca. PS quella patina sul vetro...è gelatinosa e di color marroncino? stai dosando start2? |
Quote:
Quelle sul vetro sono alghette vedi, ho pulito solo il frontale per fare la foto, ci sono una miriade di lumachine e non voglio farle morire, chissà se riesco a farle diventare grandi. |
Quote:
Franco novità? se vuoi mi sono nate 200 - 300 lumache in vasca te ne mando qualcuna :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:38. |