![]() |
Grazie a tutti ragazzi, a breve avrò delle altre nascite, spero proprio di avere la voglia di ricominciare......
GRAZIE |
Quote:
Io sono quasi 10 anni che ci sto su, penso di avere fatto + danni io della petroliera arenata in australia con baby hippo, ma sono testardo. Ti puoi immaginare il numero di perdite che ho alle spalle, ma sai anche che in alcune rare occasioni i risultati ci sono stati. Coraggio e avanti tutta Giorgio |
Ciao Giorgio, grazie per l'incoraggiamento, ma stavolta davvero una catastrofe.......
Comunque ieri notte 5:30 dopo la decorticazione di 100gr di artemia ........ Oggi 20:10 con immenso piacere le piccole sono schiuse, e sono davvero piccole......:-D Mi torna già l'entusiasmo.......#18 Aspetto con piacere le nascite che dovranno esserci tra 3-4 giorni...... |
chi ti deve nascere?
|
Quote:
prepara la rete x baby hippo allora #27 |
Sempre reidi Matteo.....
|
Ho trovato su un sito di vendite online e poi ho controllato sul sito del produttore (aquamedic per capirsi) che commercializzano confezioni da 100 o 200 Ml di uova d'artemia già decapsulate.......qualcuno già conosce il prodotto?...ci sarà da fidarsi?
|
io gli chiederei se schiudono....mi dai il sito??
|
sì schiudono già provate....ma la percentuale è bassa e il prezzo è alto ;-)
|
ottimo...rimango con le mie.
|
Eddai Matteo innovazione innovazione.....
|
ALGRANATI...ma le tue dove le prendi?
|
Quote:
http://www.goosefish.it/ |
Io uso le shg......premium......
|
forse vado un pò OT ma......avrei a disposizione qualche Mq di plexiglass trasparente da 6 mm...avevo pensato, per la coltura del fito e anche dei rotiferi, di utilizzarlo ritagliandolo a misura e facendo delle vasche in acrilico basse (sui 20 cm) suddividendole con separè sempre in acrilico in modo da avere diversi scomparti da 5/6 litri l'uno ( o anche meno)...su ognuno metterei il tubicino dell'areatore e un rubinetto in basso per i prelievi...l'illuminazione fotostimolante la metterei sopra e non lateralmente...secondo voi è una buona idea.....o vado di bottiglie?
|
Ho visto che parlate di Aremie (solo riferendosi a marche diverse)
Credo possa essere utile questo schema che ho elaborato. Si riferisce alle Artemie commercializzate da INVE (che sono ottime). Le Cisti andrebbero idratate e disinfettate quindi correttamente schiuse. Oppure andrebbero idratate, decapsulate e quindi correttamente schiuse. codice:
**Da preventivo 2008 (credo!) variabile comunque annualmente in base alla disponibilità ed al cambio. *** non importante perché questa tipologia non viene somministrata come nauplio ma solo come metanauplio dopo opportuna integrazione (alla grandezza di 750-900 µm) Per corrette modalità di schiusa si intende: corretta idratazione normale acqua salata temperatura di 28 – 30°C forte aerazione a tubo aperto forte illuminazione (2000 lux alla superficie) Se le condizioni di schiusa sono ben controllate dopo 18 ore si sono schiuse il 90% delle Artemie. Quindi dopo al massimo 18 – 20 ore andrebbero recuperati i naupli (separati dalle cisti, filtrati e somministrati o raffreddati a 4°C) per non perdere l’integrazione. |
non si capisce nulla perchè non riesco ad inserire una tabella. proverò a riscriverla meglio. (suggerimenti per inserire una tabella?)
|
Nicola Borgoni ho provato ad aggiustarti un po' usando il parametro code, ma mi sa che possibilità di fare tabelle non ce ne siano ;-)
|
Grazie. Si capisce sicuramente molto meglio di prima.
Le categorie sono 5: AF AF 480 BE BE 480 EG Sono diversificate (come da tabella) per grandezza alla schiusa e quantità/qualità di integrazione alla schiusa. Ovviamente questo le rende molto diverse anche nel prezzo. Inoltre, le meno integrate sono anche quelle che schiudono in percentuale minore. Le Artemie sono sempre artemie, ma le analisi chimico fisiche eseguite dopo la lavorazione dei diversi lotti di pesca sono la modalità con cui vengono divise in categorie. La disponibilità delle diverse tipologie dipende dalla pesca in natura: in alcune annate certe non sono disponibili. |
I naupli di artemia di piccole dimensioni nati da cisti decapsulate possono essere utilizzati per alimentare gorgonie azoo #24
|
Certo che si. La decapsulazione serve solamente per la disinfezione preventiva e a togliere le cisti che sono rognose da separare dai naupli schiusi. I naupli che nascono sono sempre gli stessi.
Ribadisco che conviene utilizzare i naupli non appena schiudono per garantire il massimo del nutrimento ai nostri organismi e questo indipendentemente se i naupli siano grandi (480 micron circa) o piccoli (430 micron circa). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:05. |