![]() |
leggendo vedo che si nutre di molluschi e crostacei e poi anche che "Non molto adatto agli acquari con invertebrati in quanto se ne ciba volentieri"
ma nn è che risolvo un problema e me ne creo un altro ?[/QUOTE] potrebbe mangiare tridacne spirografi e piccoli gamberi ;-) |
di cose se ne leggono tante e se ne sente parlare di molte di più!!! credo che sia uno di quei pesci che va a culo come altri che dovrebbero essere reefsave però ad alcuni rosicchiano sps e ad altri non se li filano nemmeno.......non so che dirti!!!
cmq tridacne quello di seabox non le magiava, ne aveva una decina in vasca con altri coralli e non se le filava, rovistava piuttosto fra le basette, volevo quasi prenderlo ma potrebbe diventare troppo grande per la mia vasca!!! |
#24 #24 provo a cercare un po anchio di cosa si dice di sto pesce.
........ne frattempo vi riamndo qua: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=243375 -28 |
a sto punto meglio se ti informi davvero, per la ricerca il nome corretto è coris gaimard
|
novità???
|
...pausa di qualche giorno.....
-37 |
il riposo del guerriero:-D
|
-31-31-31
e prova tu a stare sveglio -:33 con il mega visore notturno a infrasossi ed al buio pesto per 1 o 2 ore verso mezzanotte per sti C***O di vermi ! e non vi dico la moglie cosa mi dice :-D:-D ..........ma tornerò #18#18#18#18 si, tornerò....... |
Piccolo aggiornamento: dopo una pausa di un mesetto pro-aquatronica !!,
ieri sera ne ho preso uno #18 e quindi: LIFERRARI: 7 VERMACCI: ancora 2 -20 di sicuro, spero, forse, nn si sa mai.......... |
mi sa che non c sorti più!!!!
poi con quel pesciozzo ti sei documentato meglio???? |
sto provando a chiedere anche oltre oceano ma mi sà che ne sappiamo di più noi.....e in effetti ....chi la scoperta l'america ?? !!
|
ahahahahahahah........mannaggia certo che ritrovarsi ste besti in vasca non è per nulla piacevole!!!!!!
cmq qualche molle spirografo o crasteceino lo sacrificherei per le tridacne, mi spiego se sto pesce ti stermina i vermi, ma ti mangia anche gli spirografi amen, una volta finito il suo lavoro amo filo e vermetto e lo tiri su che è una bellezza,,, poi costa solo 35 euro o spiccioli di più,,,,,,poi sea box lo vende giovane, non credo che ti mangi di già crostacei!!! |
si hai ragione, sto solo temporeggiando e vedere se riesco aprendere questi "ultimi" 2 ?? che sono già grandini....poi provo coi metodi + naturali e meno "impegnativi" che mi possono essere di aiuto con eventuali vermetti piccoli.
;-) |
speriamo in bene!!!! cmq mi stavo riguardando il tuo video.......sti caxxi che vasca paura che hai.....complimentiiiiiiii!!!!! anche io avevo messo un caliendrum tempo due settimane ed è diventato bianco( c'è da dire che quando l'ho preso sotto era già senza tessuto ma ho voluto provare lo stesso :-)))
|
a saperlo la vasca l'avrei fatta larga 60 anzichè 50 ma, sono errori di gioventù..
...e come vedi, C'ERA anche una tridacna -04 |
dai nel video c'è sempre :-))..........
|
nuovo aggiornamento:
ieri sera ne ho preso un altro #18 #18 (penso sia quello che chiamavo il ciccione o mamma) mazza sche schifo di massa gelatinosa nella bottiglia.....lunghezza c.a. 10 Cm ma bello cicciotto... nn ho neanche provato a vedere che si allungasse. E' Finito dritto del WC-e55 ... e quindi: LIFERRARI: 8 VERMACCI: 1 di sicuro, spero, forse, nn si sa mai.......... |
se te ne manca veramente uno direi proprio che sei a cavallo!!!!
sicuramente questo ti fara tribbolare, se sono come i vermi dei tremors, diventano sempre più intelligenti #18 |
Ho letto tutto il topic. A parte che mi dispiace per te ma ho trovato il tutto molto interessante, soprattutto i rimandi.
Domanda. Ma i vermi che si vedono nella foto di pagina 3 (quella con le alghe) sono anche vermocani? Comunque stai attento anche ai vermocani. Per esperienza diretta posso dirti che anche loro se gli gira si nutrono di Tridacne. C'è che dice di no ma mi sa che è come per quei pesci che in alcuni casi sono innocui ed in altri ti disfano la vasca. #07 Anche io tifo per te. #70-97b Aggiornaci-28 |
nuovo aggiornamento:
..........preso e -e55: LIFERRARI: 9 VERMACCI: ???? 0 ?????? .... spero, forse, nn si sa mai.......... Ora procedo cosi: - continuo con la nassa e le vongole per 2 3 gg; se va bene cioè nn prendo vermi e nn vedo la massa gelatinosa la mattina... - ....procedo un altro paio di gg con un paio di vongole direttamente in vasca e messe li, dove il + delle volte ho catturato i vermi.... - .....se tutto ok sabato metto il pesce Coris Gaimard (se lo trovo a Milano... ma dove ?) e il granchio Stenorhynchus seticornis....così magari si mangiano i piccoli, se ci sono... - inserisco un decina di turbo e rivado a prendere la mia tridacna che è in villeggiatura dal Mauri... #36##36# PS: Penso che la mia stellina Fromia Elegans mi ha abbandonato: è vissuta 2 anni con me #12 |
il pesce se non lo trovi.........reef international
|
grande Matteo, se nn ci fossi tu ....anche se li costerà un botto !
A proposito, con l'automazione ora è tutto ok #28 ciao |
se davvero hai risolto, mi limiterei con il solo crostaceo, visto gli effetti indesiderati del coris...
|
risolto è una parola grossa, con 60 kili di rocce tutte piene di anfratti........ Peò in effetti, ultimamanete vedevo solo quei due (il grande ed il piccolo). A meno che escono a coppie
:-D:-D:-D comunque vediamo nei prossimi giorni cosa succede #18#18 io sono pronto #18 ciao |
mi sa che oltre a uscire a coppia sti vermi abbino cambiato anche dieta per non fare la fine degl'altri....ma spero per te di sbagliarmi.....
|
Quote:
che problemi da il pesce? |
Quote:
Coris Gaimard non tocca i coralli ...... però ..... rovescia tutto quello che puo per cercare vermetti o crostacei cresce molto velocemente necessita di un fondo di sabbia per nascondersi e dormire esperienza personale dsb devastato con acqua sempre torbida talee e piccole rocce franate continuamente io non lo consiglio ....... dice anche sia ghiotto di invertebrati e spirografi!!!!! io lo consigliai per lo sterminio dei vermi, una volta fatto se si comportava male amo filo e vermicello, ma ora che "pare " abbi risolto magari ci penserei un'attimino!!! |
Un americano dice che i piccoli li mangia lo "Pseudocheilinus hexatemia".
Mah ! #24 - Anche perchè io ce l'ho dagli inizi sto pesce #23 Intanto, vedo se quelli lunghi nn ci sono + per davvero, poi vediano. |
potrebbe essere anche vero quello che dice l'americano...i tuoi vermi erano enormi #18
potrebbe anche starci cmq è un pesce che rovista sempre fra le rocce!!!! |
Quote:
e invece martedi sera ne ho preso un altro ! #28b #28b #28b va be, cosi facciamo cifra tonda ;-) LIFERRARI: 10 VERMACCI: ???? 0 ?????? .... spero, forse, nn si sa mai.......... comunque ho notato che di notte sulla rocciata c'e' + movimento rispetto prima: ofiurie, anche un paio di turbo che viaggiano sulle roccie mentre prima di notte stavano solo sui vetri, etc. ....forse con meno di sti vermi anche questi organismi si sentono + tranquilli. (se li sconfiggo vi faccio una scheda sintetica sui O.F.) |
azz pure le lumache sui vetri ti facevano stare!!!!
appena ne prendi uno spediscimelo, le mia stanno sulle rocce, e sul vetro posteriore dove c'è bosogno nisba-28d# |
Quote:
Orysoul, sono indeciso sul pesce ...#24 |
hai paura che ti faccia bordello????
|
già..
|
per quanto mi riguarda, te l'ho detto, nei taleari di seabox era calmo calmo, era in continua ispezione fra le talee, ma non rovesciava o combinava nulla degno di nota,,però in vasca non l'ho mai avuto.....
stefano ha detto la sua e lo sconsiglia..... che ne so, io fossi in te lo prederei, ma sono anche un tipo che gli piace la pesca e sconvolgere la vasca per prendere un pesce,......te fatti i tuoi conti, a pesca ci sai fare:-)) vedi un pò te!!!! |
complimenti per l'ammirevole dedizione e una dedizione fuori dal comune.
Tifiamo tutti per te ! |
questo post ha superato le 2000 visite
:-D |
e te credo, con tutte le tridacne che son morte nelle vasche degli utenti......#18#18#18
|
Quote:
lo conosci sto pesce ? Novaculichthys taeniourus - è anche bellissimo potrà fare al caso mio ? |
Luis, lascia perdere quel pesce......in natura da adulto.......diventa ghrande quanto la tua vasca
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:36. |